Daniil Medvedev non dà scampo ad Auger-Aliassime e ritorna in finale agli US Open
Daniil Medvedev, numero due del mondo, continua il suo gran torneo e si è qualificato, questa sera, per la seconda volta in carriera per la finale degli US Open.
Il tennista russo nella prima semifinale non ha dato molte possibilità al canadese Felix Auger-Aliassime e si è imposto per 6-4, 7-5, 6-2 dopo 2h04 minuti di gioco, in un duello dove Aliassime ha sprecato tanto nel secondo set.
Il numero 15 del mondo, infatti, stava conducendo nel secondo set per 5-2 ed ha servito per il set sul 5-3 quando ha mancato due set point e non è riuscito a chiudere la frazione. Medvedev ha recuperato lo svantaggio ed ha conquistato la seconda frazione per 7-5 prima di dominare il terzo set vinto per 6 a 2.
Per capire bene la superiorità del russo, dal 2-5 nel secondo set, Medvedev ha vinto 11 degli ultimi 13 game a disposizione.
Il numero due del mondo giocherà la sua terza finale del Grand Slam in carriera – oltre alle due di New York, ne ha giocata un’altra agli Australian Open – e il suo avversario sarà Novak Djokovic.
F. Auger-Aliassime vs D. Medvedev
TAG: Daniil Medvedev, Felix Auger Aliassime, Us Open, Us Open 2021
Certo.. Nadal infatti ha giocato allo stesso modo per tutta la carriera.. Le volee le faceva uguali a 20 anni.. Ma per favore.. evitate di fare i professori..
Enzo
Verissimo……nel maschile e nel femminile abbiamo 4 finalisti/e che non faticano a spingere….VORRA’ DIRE QUALCOSA
Verissimo….per me Aliassime e’ troppo ruvido di braccio e mano.
Nole e’ anche un generoso, la prima finale Wimbledon con Murray e’ una dei tanti esempi….NOLE 50 gratuiti…..ma nemmeno se li vedo.
Quindi penso che sara’ lui a lasciare spazio
@ Grifo999 (#2926639)
Non sono assolutamente d’accordo. I miglioramenti di quest’anno, con il nuovo team, sono evidentissimi. E credo che sia solo l’inizio. Lo rivedremo presto molto in alto
Speriamo
Quando fanno vedere le statistiche a residenza :Montecarlo 🙂
C’è l’aria buona ?
Se Djokovic continuasse il dominio anche nel 2022 credo proprio che la staffetta Slam salterà una generazione .
Il rischio per Medvedev&Zverev sia l’eterno secondo.
@ Carreno (#2926646)
Hai poco da fare sarcasmo, il canadese ha raggiunto il suo livello. Se si potesse migliorare con gli anni, tutti
potrebbero diventare campioni. Non è così! enzo
Per Aliassime arrivare in semifinale è un gran successo. Troppo falloso per contrastare il russo. Puó migliorare? Molto difficile, enzo
Hai ragione ormai ha quasi 40 anni non ha possibilità di migliorare ancora,carriera finita
Terza legnata in arrivo per Medvedev.
Troppo divario,Aliassime è un buon giocatore,ma di un livello inferiore rispetto ai più forti.
Per me fuori dai primi 10 e non credo possa migliorare.
Due categorie di differenza
Ad Auger Aliassine manca il quid, avrebbe detto un ex premier
FAA non ha tennis sufficiente per essere competitivo a questi livelli e con i big.
Tennista di seconda fascia.
Forse (forse) si farà: ha solo 21 anni… e ora #11 live, a una manciata di punti da Fantasmino al #10.
Troppo superiore. Mondi paralleli, incrociarsi è impossibile…
Francamente non mi aspettavo una vittoria così netta del russo. Auger dimostra ancora una volta grosse lacune nei momenti decisivi. Era riuscito a sfruttare bene il solito calo che medvedev ha all’improvviso ma al momento di chiudere il secondo set (e provare a cambiare la partita) ha messo in fila un serie di errori da film horror fino alla fine. Ma d’altronde non si perdono per caso 8 finali su 8 in tre stagioni.
Danilo comunque nel complesso in gran forma, finale abbastanza scontata visto il tabellone abbordabile e la chiara superiorità che ha su tutti, tolti nole e forse zverev, su questa superficie. Domenica terza finale slam in due anni l obiettivo, qualora dovesse esserci il serbo sarà quello di evitare una stesa stile ao. Con zverev partirebbe alla pari e potrebbe davvero alzare il primo major.
Spaventoso Medvedev merita di vincere lo slam ma c e il solito djokovic in mezzo…Invece Felix Auger Perdiassime si conferma troppo fragile quando conta.. e come testimoniano le 8 finali perse.. Nel secondo set ha sprecato 2 match point e da li in poi è scomparso dal campo
il canadese ha avuto solo un episodio per rimanere nell’incontro: il 5 a 4 con il suo servizio nel secondo set…..li il russo ha alzato il livello, ha annullato il set point ed è andato liscio fino alla vittoria…..credo che per il serbo la finale sarà mooooolto complicata, se ci arriva
Danilo il grande.giocatore straordinario sul cemento.impressionante la natura lezza dei colpi, massimo risultato minimo sforzo.la finale sarà dura.per gli altri…