Maria Sharapova parla dei problemi di Naomi Osaka e della sua nuova vita
Ora a 34 anni, Maria Sharapova sta esplorando una nuova fase della sua vita. L’ex tennista ed ex numero uno del mondo si è ritirata all’inizio del 2020 e ha rilasciato un’intervista in cui parla della sua nuova prospettiva nel mondo, ma anche del tennis, naturalmente. E si sofferma su uno degli argomenti più caldi degli ultimi mesi: i problemi di Naomi Osaka e la questione della salute mentale.
“Dovremmo tutti sostenere gli atleti che attraversano momenti difficili. Naomi è una tennista incredibile e un essere umano fantastico che ha un futuro roseo davanti a sé. Bisogna rispettare la decisione che ha preso in un momento di vulnerabilità. Le persone non sanno cosa succede dietro le quinte e non conoscono come si sentono i giocatori perché guardano i loro idoli solo dentro il campo. Più supporto diamo a loro, meglio si sentiranno e meglio giocheranno”.
Tuttavia, ha spiegato che è importante essere presenti agli impegni con la stampa. “Nei giorni difficili, una persona deve essere presente alle conferenze stampa, bisogna rimanere professionali e parlare della partita. Si tratta però di stabilire certe regole perché ogni persona è diversa e ciò che è sensibile per uno può non esserlo per un altro”.
Su questa nuova fase della sua vita, la Sharapova dichiara di esplorare un nuovo modo di vivere. “Volevo sperimentare ed esplorare il mondo con un’altra prospettiva. Prima andavo in una città e pensavo solo all’aspetto sportivo. Pensavo al torneo e quando finiva preparavo le valigie per andare nel prossimo posto. Non ho avuto molto tempo per visitare i luoghi e capirne il vero significato”, ha confessato.
TAG: Maria Sharapova, Naomi Osaka
Maria stai dove sei che stai meglio . Buona domenica
Maria è la Tipica vicina di casa né carne né pesce per uno che è vegetariano.
@ stefre Innoway … (#2926777)
Non dimenticare che è sempre russa, tostissime
@ Ponzio Pilato (#2927125)
Gusti da non invidiare, sicuramente mangi di tutto, cioè di bocca buona
…io…
…di AK però si!!!
Pure troppo naturale.. Ti piacerà mica il tipo androgeno!?
Extraterrestre.
Bella, dolce, grintosa
La migliore di sempre, chi può non amarla ???
Baci Marija, come quelli che mandavi al pubblico dopo le tue indimenticabili vittorie.
Forse per quello…
@ Sangalletto (#2926779)
Ma se è orrenda la Barty !
Veramente si sposerà a breve
Che spettacolo Maria!
Gli auguro un futuro da attrice, è proprio una tipa da serie tv casomai spionaggio internazionale !!!!
@ Fabrizio Pozzi (#2926607)
Preferisco la bellezza nature della Barty
Francamente non sono sorpreso che Maria abbia detto la sua sulla “questione Osaka”, troppe analogie legano la sua vicenda, sportiva e non, a quella della nippo-haitiana; le vittorie in grandi tornei, la popolarità planetaria, gli immensi guadagni e le conseguenti pletore di odiatori che, da sempre, inseguono le persone di molto successo; un successo e direi anche una indipendenza di giudizio che possono metterle contro componenti del sistema di cui esse stesse fanno parte; sfortunatamente per lei Naomi non è però dotata di scorza d’acciaio, quella che ha consentito a Maria di affrontare mille volte e a muso duro le insidie del sistema dei media, lo stesso che con la propria insensibilità rischia almeno sotto il profilo sportivo, di distruggere la tennista dagli occhi a mandorla.
Strano che a 34 anni non si sia ancora sposata. È stata fidanzata con Dimitrov
Maria, col tuo stacco di coscia imperiale puoi dire ciò che vuoi a vita. L’Italia ti ama.
Vorrei averli io i 60 milioni di problemi della Osaka…
Favolosa!
Chi di noi che seguiamo il tennis, non è stato innamorato di Maria? Grazia, bellezza, eleganza e….. grinta enzo
Chissà se può rispondere parafrasando la più famosa dichiarazione di George Best.
Maria, mancano le dive al tennis di adesso.
Maria insegnami la vita
Quando fa un bambino ?
Che aspetta ?
una figa astrale!!
Ha già finito i soldi??? Dove li ha sprecati???