Opelka critica i giornalisti e prende le difese di Alcaraz
Reilly Opelka, 24 anni che a questo punto è il miglior tennista degli Stati Uniti, è uscito in difesa dello spagnolo Carlos Alcaraz mercoledì dopo un tweet in cui un giornalista ha criticato il 18enne per essersi ritirato nel suo incontro di quarti di finale contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
“L’unica cosa che questo tweet mostra è che i media nel tennis sono uno scherzo assoluto. Carlos è il tennista più giovane a raggiungere i quarti di finale di un Grande Slam in oltre 30 anni. Eppure non si evidenzia questo? Dopo tutto quello che ha mostrato questa settimana, c’è ancora chi mette in dubbio il suo coraggio in campo? Surreale”, ha sparato l’americano alto 2,11 metri.
TAG: Carlos Alcaraz, Reilly Opelka
Bravo!
Pensa che quando c’era lo gnomo di HarDcore eravamo al terz’ultimo posto
Assurdo criticare Alcaraz per il ritiro.
Se il dolore ti impedisce di giocare devi restare in campo a fare la bella statuina? O rischiare che una banale contrattura muscolare si trasformi in qualcosa di più grave?
dopo un torneo giocato a mille un giovane ha tutti i diritti di sentirsi a pezzi e doversi ritirare senza rendere conto a nessuno e pensate che io tifo contro di lui spesso…! Giornalista infame!
Mi sembra di aver scritto degli atteggiamenti spacconi di Alcaraz fuori dal campo, ai quali si possono aggiungere anche altri sul campo non propriamente sportivi (spero per lui che maturando si corregga) ma ciò non autorizza a collocarsi ad un livello ancora più inferiore con queste volgari e stupide insinuazioni sul suo ritiro.
@ luchador (#2925608)
Io non credo proprio che i ritiri dei ragazzi così giovani non abbiano secondi fini così come Alcaraz e lo stesso per Musetti contro Nole …figuriamoci se il suo pensiero in quel momento era di non riprendere un 6/0…in tutti e due i casi si tratta di ritiri precauzionali, ha dichiarato Musetti dopo il match di essere completamente bloccato dai crampi che senso avrebbe avuto finire e magari farsi male davvero ….ma mi sembra che non ci siano solo i giornalisti a criticare senza senso spesso leggo cattiverie gratuite qui su LT e spesso proprio sui giovani …. tutto facile dal computer
😆 😆 😆
il giornalista in questione, rappresenta in pieno una bella parte degli utenti di ogni forum, che per esempio, in ogni qualsiasi sconfitta di un atleta fa tragedie, o che giudica la vita privata di un atleta non conoscendolo minimamente.
così va il mondo: mettere malizia e cattiveria, aldilà dei pregi, delle capacità e dei meriti!
Alcaraz, ha fatto un ottimo torneo! qualsiasi dietrologia sul suo ritiro la trovo davvero di cattivo gusto e piena di gratuita cattiveria. Fra l’altro, lo stesso giornalista che ha fatto quella maliziosa affermazione, ha chiesto prima informazioni sull’infortunio occorso ad Alcatraz????
p.s. in ogni caso Opelkone con la borsa rosa, è sempre più cool! Resto in attesa del suo C.O.
touche’….niente lezioni di tennis da me è meglio….. 😀 ……ma sono libero di pensare che per è è un grandissimo battitore ma non s a giocare a tennis….non dovrò’ mica essere un bovino per dire che non mi piace il fegato…….questioni di gusti!
Se avessero scritto “ha detto il barbuto americano”, o “ha detto l’americano di St Joseph”, o “ha detto l’americano 23enne”, ve la sareste presa tanto?
Attenzione che spesso la malizia sta negli occhi di chi guarda (legge, in questo caso).
In entrambi i casi impresa impossibile.
Lo fa o lo dice Naomi, tutti a buttarle… Lo dicono gli altri hanno ragione
Causa internet e i famigerati social ormai chiunque raglia a ruota libera su tutto.
I tuttologi sono la categoria del momento.
La soluzione? La più semplice, ignorare il tutto e tenersi fuori.
Ma in realtà la più difficile perché aahhhh quanto ci piace la polemica, a maggior ragione se becera e gratuita
@ Il Verde (#2925654)
no nooo decisione del clan
@ luchador (#2925710)
nessuno spavento
solo strategia del clan
tutta politica spagnola AUGER Aliasime alle finals Torino …Alcaraz new gen Milano. basta operare contro Sinner
Alcaraz ? Ho letto la sua dichiarazione che si ispira a Federer e non a Nadal, bravo !!!
…è 19 nel ranking senza sapere giocare,pensa se gli dai te qualche lezione magari potrebbe migliorare ancora!!!
il mio preferito dopo i nostri.
È un dato non necessario ai fini dell’articolo né attinente.
Non vi è alcun giudizio né discriminazione essendo un dato di fatto.
credo che tu fraintenda il significato di questa classifica……questa classifica viene determinata dai giornalisti italiani sotto scorta per mafia o cose analoghe….e non dal valore dei nostri giornalisti
@ magilla (#2925677)
Dipende dall’entita’ dall’infortunio. Cosa fai, aggravi un infortunio, facendo poi 6 mesi di stop, solo per rispetto del pubblico e dell’avversario?
63 31 la partita era praticamente cominciata. Alcaraz aveva recuperato da risultati ben peggiori di questo. C’ERA UNA SEMIFINALE IN BALLO. Se si e’ ritirato, significa che si e’ spaventato e ha avuto paura di aggravare la situazione e rischiare un lungo stop.
Già!
Facciamo numero due, perchè il n° uno lo assegnerei a Berrettini, che appena terminato l’incontro col generoso OTTE, ha invitato il pubblico, ripetutamente, ad applaudire non lui la il tedesco, che aveva giocato una coraggiosissima partita.
@ Carlo Bartiromo (#2925585)
Poverinooo…Mentre invece quando Gojo non stava più in piedi dal dolore lui ad ogni punto gratuito perso dal tedesco esultava ed aizzava il pubblico come un bizzurro esaltato!
C0s’è, un’offesa o un semplice dato di fatto, sottolineato per la sua eccezionalità?
Conosce molti tennisti alti più di 2,11 cm.=
Non ricordo un giornalista che abbia dato la seguente notizia: la stampa italiana per il 2020 viene classificata per libertà di stampa al 41°posto. Dopo il Ghana ,Burkina Faso, Botswana ( tanto per dare una misura del basso livello).
Mi piace molto Opelka, sembra una brava persona.
ma otte contro il nostro berettini pochi giorni fa ha portato a termine la partita pur sapendo che non avrebbe piu’ fatto un punto o quasi…..si chiama rispetto per lo sport, per l’avversario e per il pubblico.Purtroppo in questi casi si puo ragionare solo coi se…..ma se il punteggio fosse stato 6-3 3-1 a favore dello spagnolo…..si sarebbe ritirato ugualmente?
Giusto, dovevano scrivere l’americano diversamente basso.
Alca(t)raz assomiglia a MICHEAL CHANG
Comunque a 18 anni, in un momento di euforia , paragonarsi a Federer e’ anche comprensibile..
Il ritiro conferma che e’ anche ben consigliato, di non “strafare”.
Chussa’ se mai avvcinera’ i grandi risultati di MICHAEL CHANG… sarebbe gia’ un gran lusso (mister Federer the second)
Opelka ha più testa di tutti messi insieme fra giocatori e dirigenti ATP. In questo Forum lo insultano a ripetizione solo per invidia e pazienza.
è la cosa piu’ facile e che trova consensi oggi andare contro un giornalista…(uno) …..quale modo migliore per raccogliere tweet e mi piaci sui social?…..alcaraz non mi sembra uno che abbia bisogno di avvocati difensori….
ma una domanda sorge spontanea: se Opelka sapesse giocare a tennis e non fosse cosi’ criticato dai media….avrebbe approfittato di una occasione cosi succulenta per parlare male di chi lo critica e portare acqua al suo mulino?
Uno come Alcaraz non abbandona sul 63 61 un match che vale una Semifinale slam contro un avversario alla sua portata come Aliassime.
La posta in palio era troppo alta. Se si è ritirato stava davvero male.
Ricordarsi che McEnroe dise più meno le stesse cose della Raducanu ha wimbledon,per le avvocati d’ufficio……….
Veramente sono a corto di argomenti. Non starei a commentare uno che critica chi si ritira all’inizio del 2° set di una partita 3 su 5. Gli direi solo di cambiare mestiere.
Comunque se è così scassato a 18 anni forse la crescita prudente e giudiziosa della scuola Piatti non fa poi così schifo..
A proposito di atteggiamento dei media, ogni volta che si parla di Opelka si aggiunge sempre “alto 2,11 m”, proprio non si riesce a fare a meno di presentarlo come un fenomeno da baraccone vero livetennis?
Quanto al giovane campione spagnolo che ha visto la partita sa che non c’è stata alcuna scorrettezza
A proposito di atteggiamento dei media, ogni volta che si parla di Opelka si aggiunge sempre “alto 2,11 m”, proprio non si riesce a fare a meno di dipingerlo come un fenomeno da baraccone vero livetennis?
Quanto al giovane campione spagnolo che ha visto la partita sa che non c’è stata alcuna scorrettezza
Ahah infatti…se proprio volevano colorare ci stava “il gigante americano” o qualcosa del genere
…si vedeva lontano un miglio che stesse stringendo i denti già dai primi colpi. Ha resistito fino a quando non ne poteva più
E perchè’?
Si è ritirato proprio per evitare una sconfitta da lui giudicata inevitabile e che lo avrebbe esposto a conseguenze fisiche di più lungo periodo.
Non c’è proprio dubbio sul fatto che avrebbe sicuramente continuato se avesse pensato di poter vincere.
Quelli che non capisco sono i ritiri a 2 game dalla fine dopo una serie di giochi dove si capisce l’impossibilità di competere…stai lì a fare comparsa per 1 minuto e mezzo e la finisci…e comunque ognuno rende conto solo a se stesso…alle volte magari neanche scendono in campo per non avere problemi, altre ci provano e si ritirano, altre fanno match tarpati ma vanno avanti fino alla fine, altre volte l’avversario si scassa o riesce a fare ancora peggio e vincono.
Musetti contro Djokovic si ritiro’ sul 67 67 61 60 40. In quel caso, ritiro strategico per evitare un doppio 60.
Ma Alcaraz non stava giocando contro Nole, e si e’ ritirato a meta’ del secondo set ( sul 63 31 ) magari avrebbe vinto lo stesso Aliassime, ma era una partita apertissima tra due ragazzi che si equivalevano. Quindi non ha assolutamente senso anche solo pensare che abbia voluto ritirarsi per evitare la sconfitta.
I giornalisti sportivi, tranne rare eccezioni, sono degli incompetenti, che si improvvisano esperti di uno sport quando i veri appassionati ne sanno molto più di loro. Su questo sito ora c’è Marco Mazzoni che è un professionista coi fiocchi, appassionato vero di questo sport, ma ricordate chi lo ha preceduto? Alessandro Orecchio: e ho detto tutto.
Ma perché identificarlo come “l’americano alto 2.11 metri”?!
Magari aveva problemi prima di entrare in campo e gli avranno detto di provare senza forzare troppo e se il disturbo fosse aumentato di fermarsi proprio per preservare un ragazzino.
Non ha torto. Magari il ragazzo avvertiva fitte lancinanti, e a 18 anni è difficile che si abbia una soglia del dolore controllabile come a 30. E poi che ne sanno loro della programmazione del ragazzo. Se non era in grado di competere, perchè aggravare l’infortunio e pregiudicare pesantemente i tornei successivi? Non è improbabile che puntino a farlo entrare nei primi 32, così da avere la tds già agli AO, sempre che si svolgano a gennaio. Se si è ritirato così presto, vuol dire che sapeva o temeva di non averne. Rimanere in campo per perdere gli altri due set 61 60 avrebbe offerto al pubblico che cosa? Il divertimento di un’ora di disagio del ragazzo? Siamo forse tornati ai gladiatori nel circo, con la folla che sbavava per vedere l’accanimento feroce sullo sconfitto morituro? Ma chi decide che simili articoli vengano pubblicati, mi domando. E io non sono un appassionato del gioco del ragazzo, ma nemmeno un suo detrattore, perchè le sue qualità le vedo. Ma quando è sottoposto a un ingiustizia, anche io mi schiero con i suoi fan, ci mancherebbe.
Opelka gigante buono. Non mi piace il suo tennis, anche se è obbligato dal fisico a giocare in quel modo. Però a intelligenza e sportività numero 1 del ranking.
Ma anche noi commentatori da divano e leoni da tastiera, nel nostro piccolo, siamo ridicoli faccendoci suggestionare dal “pensiero unico” su Tizio o Caio.
Quello da odiare, insieme a chi vede la realtà e lo elogia, perchè forte ma spagnolo, quell’altro da mettere alla gogna per una parola detta in più in campo o fuori, quell’altro ancora, “miglior talento degli ultimi vent’anni”, che è idolatrato ma ancora ruspa con difficoltà negli Itf, ecc…
Sono l’ultimo dei tifosi di Alcaraz, ma stare a sindacare su un ritiro avvenuto a metà secondo set, con tutto il terzo da giocare lo trovo stucchevole.
Concordo, sono orribili i giocatori solo servizio e poco più ma sia lui che Isner in passato hanno dimostrato di essere grandi persone
Alcaraz potrà anche risultare a qualcuno antipatico per qualche atteggiamento un tantino spaccone, ma tacciarlo di antisportività soltanto per aver preservato un fisico ancora in formazione è da idioti.
Bravo Opelka per averlo difeso, adesso mi è ancora più simpatico.
Alcaraz potrà anche risultare a qualcuno antipatico per qualche atteggiamento un tantino spaccone, ma tracciarlo di antisportività soltanto per aver preservato un fisico ancora in formazione è da idioti.
Bravo Opelka per averlo difeso, adesso mi è ancora più simpatico.
Grande uomo Opelka, solo in questo sito degli ometti lo insultano a ripetizione ed i media sono lo specchio della società.
Hai visto mai che avesse ragione Naomi …
allora uno quando si ritira dica subito chiaramente e pubblicamente perché e che problema ha.
se sei reticente è ovvio che si generano illazioni. la stampa fa il suo lavoro
Che dire, bravo Reilly. Un signore dentro e fuori dal campo
@ Armonica (#2925547)
Una volta c’erano i giornalisti specializzati, vedi Giorgio Bellani, Gianni Clerici, Rino Tommasi, “bisteccone” Giampiero Galeazzi, Guido Oddo, Paolo Rosi; oggi ci sono i tuttologhi, se ne intendono di tutto e di…… niente. enzo
Ma a noi che c´e` ne frega!!!!!!!!
Bravo Opelka!
Grande Opelka, ha pienamente ragione. E la prossima volta spero molli anche un pugno al giornalista
Opelka ha ragione da vendere. Lo scribacchino aspirante giornalista (appena alfabetizzati oggi sono tutti giornalisti…) si dedichi pure alle bocce.
Sui giornalisti aveva ragione Carmelo Bene: “Ma quale libertà di stampa? Libertà DALLA stampa!”
Grande uomo Opelka, prima ancora che grande tennista
Penso che siamo arrivati ad un punto veramente basso. I cosiddetti media dovrebbero conoscere ciò di cui parlano, non solo saper scrivere bene, o esser bravi a inventare il pezzo da copertina sul nulla.
Opelka ha 24 anni….