Us Open: Il programma di Giovedì 09 Settembre 2021
Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
L. Fernandez vs A. Sabalenka
E. Raducanu vs M. Sakkari
Louis Armstrong Stadium – Ore: 18:00
S. Johnson / S. Querrey vs R. Ram / J. Salisbury
J. Peers / F. Polasek vs J. Murray / B. Soares
Court 10 – Ore: 18:00
V. Jimenez Kasintseva vs R. Montgomery
K. Dmitruk vs P. Marcinko
V. Jimenez Kasintseva / A. Mintegi Del Olmo vs B. Fruhvirtova / L. Fruhvirtova
A. Eala / H. Vandewinkel vs E. Coleman / M. Sieg
Court 13 – Ore: 18:00
S. Houdet vs G. Fernandez
D. De Groot vs A. Bernal
N. Vink vs S. Schroder
Court 6 – Ore: 18:00
J. Kym vs S. Banerjee
J. Shang vs P. Bailly
B. Kuzuhara / M. Poljicak vs V. Lilov / P. Privara
V. Bielinskyi / P. Nesterov vs M. Dahlberg / L. Maxted
Court 8 – Ore: 18:00
S. Sierra vs E. Kalieva
S. Scilipoti vs A. Eala
A. Krueger / R. Montgomery vs M. Guth / J. Middendorf
R. Brantmeier / E. Kalieva vs K. Dmitruk / D. Shnaider
Court 9 – Ore: 18:00
V. Lilov vs D. Rincon
P. Nesterov vs S. Gueymard Wayenburg
M. Westphal / C. Wong vs J. Anthrop / B. Kittay
N. Godsick / E. Quinn vs S. Cuenin / S. Gueymard Wayenburg
Court 11 – Ore: 18:00
S. Kunieda vs C. Ratzlaff
K. Montjane vs Y. Kamiji
K. Sugeno vs D. Wagner
Court 12 – Ore: 18:00
N. Peifer vs A. Hewett
A. Van Koot vs D. Mathewson
D. Alcott vs B. Barten
Court 14 – Ore: 18:00
T. Egberink vs G. Reid
M. Ohtani vs J. Whiley
H. Davidson vs A. Lapthorne
TAG: Us Open, Us Open 2021
@ stefre Innoway … (#2925704)
Non ci sarà mai più una dominatrice xché l’antidoping finalmente funziona
@ Octagon (#2925675)
Io una finale Sabalenka Sakkari la vorrei proprio vedere ora che sono entrambe in forma perfetta e in fiducia, le young possono anche aspettare ne hanno di tempo e comunque non azzardo pronostici, viva le donne
@ stefre Innoway … (#2925704)
È molto più interessante se non c’è una dominatrice, c’è più battaglia perché tutte vedono la possibilità di una vittoria, a parte me che mi sono sempre chiesto perché non giocasse il singolo vedendo il suo gioco particolare, chi avrebbe mai pensato che Krejcikova vincesse uno slam
E pensare che l’anno scorso la finale fu Osaka-Azarenka; sembra passato un secolo, con Naomi ormai persa dietro i suoi fantasmi e Vika che appare attuale come un dinosauro; una cosa è certa, a livello di vertice la wta evolve con una velocità straordinaria inghiottendo nel dimenticatoio intere generazioni di tenniste durate lo spazio di qualche vittoria importante e sostituendole con agguerrite giovanissime in fulminea ascesa (Raducanu in SF partendo dalle quali è davvero pazzesco); ho l’impressione che questa tumultuosa fluidità
rappresenterà per un bel pezzo la caratteristica principale del circuito femminile, fino alla prossima “dominatrice”, se mai ce ne sarà di nuovo una …
Peccheremmo di mancanza di fiducia nel Fato, o Destino, per alcuni Divina Provvidenza, per altri Kismet, se davvero pensassimo che questa soprannaturale entità, dopo aver così sapientemente intrecciato i suoi fili ed ammaestrato le palline da tennis da portare fino a questo punto due giovani innocenti, alla soglia della gloria ed alla fine dell’arcobaleno, ora fallasse miseramente il suo piano facendole soccombere a cupe e nerborute giustiziere.
Non finiscono così le favole.
direi il più attraente della giornata, in realtà…
@ Woz_ (#2925385)
Noioso non direi..visto il tennis e la personalità di Serena, ogni sua partita era sempre spettacolo, e l’attrattiva era comunque,tutto sommato, nell’aspettare l’exploit della non favorita che avrebbe potuto piegare la supercampionessa, e sappiamo che qualcuna (poche) c’è riuscita; è quindi un dato di fatto che la presenza di una grande, della donna da battere, della stabilmente al top rende la partita attraente, in positivo o in negativo, per amore o per odio..adesso manca la campionessa assoluta, che macina Slam, quella appunto da battere, la personalità
forte che lancia la sfida dei record e questo forse smorza il tifo estremo, per lasciare spazio alla curiosità, alle aspettative comunque stimolanti create soprattutto dalle giovani fino a ieri sconosciute, oggi esaltanti e capaci di conquistare semi a New York
Completo la statistica relativamente al decennio precedente (2002-2011). 40 edizioni con 14 campionesse diverse. Ci sono state delle meteore (Myskina, Schiavone e Stosur su tutte) ma molte molte di meno.
Williams 12
Henin 7
Clijsters 4
Williams Venus 3
Sharapova 3
Kuznetsova 2
Mauresmo 2
Capriati
Myskina
Ivanovic
Schiavone
Stosur
Li Na
Kvitova
Continui a dichiarare di non capire ma invece mi pare che capisci benissimo. La mancanza di personalità è il vero problema, senza quella l’interesse del pubblico non può esserci. Ci si era attaccati alla Osaka che invece con tutti i suoi piagnistei e capricci si sta rivelando una bufala anche lei. Povero tennis femminile.
Non capisco il senso di aggiungere Bartoli e Pennetta, chiaramente a fine carriera (tanto da ritirarsi post vittorie).
Ostapenko e Stephens hanno deluso, soprattutto la Stephens che avrebbe potuto dar continuità, avendo un tennis più lineare e meno rischioso…
Kenin è stata fortunata a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, con un avversaria che se l’è praticamente fatta sotto a partita vinta.
Krejcikova ha appena vinto uno slam, che non sarà una dominatrice è sicuro…
Andreescu è una 2000 ed ha avuto una marea di infortuni, deve lavorare sul fisico, ma il talento per vincere ce l’ha ed ha SOLO 21 anni.
Il problema non è tanto di livello e qualità, che indubbiamente c’è… sono tutte ottime giocatrici… ma di star power semmai. L’unica è Osaka che catalizza l’attenzione e attira pubblico, mancano le ragazze con personalità non manca talento.
interessante il programma diurno sull’arthur ashe
Quello che tu non capisci è poco rilevante. La WTA sta morendo per troppa confusione, senza leadership non si va da nessuna parte in nessun settore. Nuove campionesse va bene, ma Ostapenko, Kenin, Krejcikova, Bartoli, Pennetta, Stephens sono forse state un adeguato ricambio? Speriamo ancora in Andreescu, Swiatek e una delle quattro in semifinale oggi, ma la vedo dura.
Tra le quattro rimaste a questo punto preferirei la vittoria di Sabalenka, è numero 2 al mondo e per la costanza mostrata (quest’anno anche negli slam, viste le due semifinali a Wimbledon e New York) meriterebbe la vittoria.
Eppure mi stuzzicherebbe non poco anche la finale tra le due teenager…
In ogni caso si conferma l’assoluta imprevedibilità del tennis femminile; che non vuol dire, come da molti sostenuto, che il tennis femminile sia allo sbando (basti pensare al fatto che gli stessi che adesso criticano questa “anarchia” si lamentavano del dominio di Serenona anni fa…)
@ Tennisaddicted (#2925335)
Non capisco perché debba per forza esserci un dominio,
abbiamo già visto con il periodo Williams quanto fosse noioso che fosse sempre lei a vincere… ben vengano nuove campionesse slam
In finale ci vanno ……. vs …… poi domani vi dico se avevo ragione non vorrei portare sfiga! L’importante è che siano uscite anche la spilungona Ceka insieme a Swiatek Svitolina e “Zia” Barty
Le semifinali Sabalenka-Fernandez e Raducanu-Sakkari sintetizzano l’anarchia che ormai da anni impera nel femminile. Negli ultimi 10 anni (2012-2021), in 39 edizioni (Wimbledon 2020 annullato) si contano 20 differenti vincitrici. Se togliamo la Williams, che ha vinto 10 slam nel periodo, nelle restanti 29 edizioni ci sono state ben 19 vincitrici diverse. Ecco la lista completa:
Williams 10
Osaka 4
Kerber 3
Sharapova 2
Azarenka 2
Muguruza 2
Barty 2
Halep 2
Kvitova
Li Na
Wozniacki
Bartoli
Pennetta
Stephens
Ostapenko
Kenin
Andreescu
Swiatek
Krejcikova
(Sabalenka, Fernandez, Raducanu, Sakkari)
Fernadez Vs Sabalenka – Fernandez
Raducanu Vs Sakkari – Sakkari