I social ancora nel mirino Copertina, Generica

Shelby Rogers: “Vorrei che i socials non esistessero”

07/09/2021 10:41 59 commenti
Shleby Rogers
Shleby Rogers

Shelby Rogers è stata protagonista di una delle grandi sorprese di quest’edizione di US Open, la sua vittoria contro la n.1 del ranking WTA Ash Barty. Dopo la grande prestazione, è caduta per mano di Emma Raducanu, 18enne di grande talento che l’ha estromessa nettamente, concedendo alla tennista del sud Carolina la miseria di 3 games. Negli States c’erano grandi aspettative su Shelby, ultima giocatrice di casa in tabellone, tanto che dopo la sua sconfitta è stata bersagliata da una serie di attacchi violenti sui social network. Una situazione che ha fatto esplodere Shelby, come dimostrano le sue dichiarazioni infuocate che riportiamo.

Vorrei che non ci fossero i social network, sì, in un certo senso vorrei questo. Siamo attrici in un mondo in cui c’è molto marketing, con i nostri contratti che ci permettono di andare avanti e ci costringono a fare certe cose” afferma Rogers. “Potete andare voi stessi sul mio profilo in questo momento, dove starò ricevendo decine di messaggi che dicono che sono un maiale, una donna grassa e molte altre offese che non posso riportare in questo momento. È la foto del nostro tempo, si deve cercare di farsele scivolare via, è il lato sfortunato di qualsiasi sport. Sono anche grata di aver avuto l’opportunità di giocare sull’Arthur Ashe, non tutti l’hanno fatto, a me è successo tre volte. Cerco di mettere tutto in prospettiva. È chiaro che non sono orgogliosa di come sia finito il mio percorso qui, ho perso nettamente. Tuttavia, posso trarre moltissimi aspetti positivi da questa settimana e continuerò a spingere me stessa per dare ancora di più ed essere migliore, a poco a poco, nelle prossime settimane. Mi concentrerò su ciò che è importante, non sul commento violento di un tizio dal seminterrato della casa di sua madre… È un peccato, e sì, a volte un commento ti entra in mente e ti ferisce. I social media non possono controllare quello che faccio, il modo in cui mi alleno, i sacrifici e come affronto il futuro. Vorrei che non esistessero, è molto difficile affrontare tutto questo, non solo per me”.

Anche Sloane Stephens pochi giorni fa si era lamentata pubblicamente per i duri attacchi ricevuti da presunti appassionati delusi (o più facilmente scommettitori patologici…). Si è parlato molto della fragilità degli atleti quest’estate. Fa parte del gioco e del business saper reggere la pressione, ma ci si dovrebbe limitare soprattutto a quella in campo. Visto che i social media di fatto non sono gestiti e controllati dai loro creatori e sono diventati una jungla senza regole, forse il miglior consiglio che si potrebbe dare agli atleti che soffrono questa situazione è quello di abbandonarli serenamente, anche se è un peccato arrivare a questa drastica soluzione.

Marco Mazzoni


TAG: , , , ,

59 commenti. Lasciane uno!

Losvizzero 08-09-2021 19:07

Siamo in 2

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NatKingCool (Guest) 08-09-2021 14:10

Forse sarò stupido ma non capisco dov’è il problema. Se guadagno milioni e gli sponsor mi costringono a avere un profilo social assumo un tizio laureato che fa le mie veci h24 riponde con tanti “wow” e faccine allegre ai complimenti e faccine con linguacce alle offese. Io se voglio mi creo un profilo privato per quelli a cui tengo. Difficile?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 07-09-2021 21:52

Scritto da Robertino Chiera
Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

Quindi adesso si può insultare chiunque sia ricco?

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica
Spigolo (Guest) 07-09-2021 21:47

Scritto da kurt
Soluzione semplicissima , non usate i socials !

Pensa un po’, è così semplice.
Eppure migliaia di persone non riescono a farne a meno nonostante i danni che i social procurano loro

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 07-09-2021 20:56

Penso che siano più che altro scommettitori che han perso soldini quelli che entrano nei profili ad insultare

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 07-09-2021 19:25

Scritto da il capitano
“Non arrivi a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico” così disse Marco Zucchero inventore di Facebook, uno che aveva capito come fare i soldi con le comari da mercato rionale.

Già, è vero, caro capitain!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dad (Guest) 07-09-2021 19:09

Scritto da Brisbane
@ Robertino Chiera (#2923335)
Quindi vuol dire che chi guadagna tanto con il proprio lavoro deve essere esposto al pubblico ludibrio e stare zitto perché se lo merita? Se non è populismo questo…

È populismo. È anche invidia sociale

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kurt (Guest) 07-09-2021 18:36

Soluzione semplicissima , non usate i socials !

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 07-09-2021 18:35

Basta Non Usarli!Ah mondo marçio 🙄

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pipetennis 07-09-2021 18:21

Come canta Ligabue “E allora avanti un altro e con quello che guadagni stai muto,avanti pure un altro, con quello che guadagni, sorridi nella foto.”.. ma quello che guadagni non è un antidoto che impedisce di ferirsi da “un commento ti entra in mente”. Non so dove ho letto che i social rappresentano il nuovo Colosseo e i suoi iscritti hanno la stessa ferocia di quel pubblico che anelava alla morte dei gladiatori

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luce nella notte (Guest) 07-09-2021 18:17

Quando c’è da incassare MILIONI e poi ancora MILIONI su MILIONI di dollari il coraggio, la resistenza psico-caratteriale per metterseli in tasca supera brillantemente l’ ostacolo: MAI un filino di depresisone, crisi esistenziale, niente di niente nel 100% dei casi.
Poi… pieni zeppi di MILIONI ecco interviene il DRAMMA !!!
Una preghiera per questi MARTIRI, perché possano superare il CALVARIO e uscire dal TUNNEL dello sconforto, depressione, squilibrio mentale che, inesorabile, li attanaglia !
Tanta solidarietà e un abbraccio.. TENETE DURO !

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 07-09-2021 18:13

Social violenti verbalmente è ormai la triste normalità.
Peraltro a me la Rogers invece ieri è sembrata in forma, assai meno appesantita che in altre occasioni.
Ma certo chi scrive non lo fa per essere obiettivo ma per offendere quindi non si ferma alla realtà dei fatti, non gli interessa proprio.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica
luce nella notte (Guest) 07-09-2021 18:09

Scritto da Woz_

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Woz_

Scritto da Robertino Chiera
Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

Ma possibile che dobbiate mettere sempre i soldi al centro di tutto? Commenti simili (ed idioti) ne ho letti anche sotto i post di Osaka (che palesemente sta avendo un periodo difficile). I soldi non sono tutto e tanti esempi ne sono la dimostrazione. Il fatto di guadagnare tanti soldi facendo sport o altro non deve permettere agli imbecilli di criticare e attaccare pesantemente nessuno.

Esca dai social e la smetta di piagnucolare… la Osaka si butta sulle copertine di moda incassa MILIONI (SOLDI, ESATTO, TANTI TANTI SOLDI, LA SIGNORINA ARRAFFA SOLDI A PIU’ NON POSSO ININTERROTTAMENTE) e poi fa le sceneggiate.

Il fatto che arraffi (facendo semplicemente quello che qualsiasi altro personaggio famoso fa) soldi mette le persone in condizioni di umiliarla, insultarla, minacciarla di morte o lesioni?
Va bene la critica, ci sta tutta e non è quello il centro della crisi (perché se ne possono avere anche se benestanti) di Osaka – ma anche di tanti altri atleti. Provi lei, a fare qualcosa che ritiene il suo lavoro, farlo talmente bene (è arrivata al #1 mondiale) e permettersi quindi di guadagnare tanto… provi a iniziare a perdere o non performare in quello che fa e iniziare a sentire la pressione e gli insulti. Poi mi dice se bastano i soldi per coprire tutto.

Finirei in depresisone , sicuramente !

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 07-09-2021 17:17

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Woz_

Scritto da Robertino Chiera
Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

Ma possibile che dobbiate mettere sempre i soldi al centro di tutto? Commenti simili (ed idioti) ne ho letti anche sotto i post di Osaka (che palesemente sta avendo un periodo difficile). I soldi non sono tutto e tanti esempi ne sono la dimostrazione. Il fatto di guadagnare tanti soldi facendo sport o altro non deve permettere agli imbecilli di criticare e attaccare pesantemente nessuno.

Esca dai social e la smetta di piagnucolare… la Osaka si butta sulle copertine di moda incassa MILIONI (SOLDI, ESATTO, TANTI TANTI SOLDI, LA SIGNORINA ARRAFFA SOLDI A PIU’ NON POSSO ININTERROTTAMENTE) e poi fa le sceneggiate.

Il fatto che arraffi (facendo semplicemente quello che qualsiasi altro personaggio famoso fa) soldi mette le persone in condizioni di umiliarla, insultarla, minacciarla di morte o lesioni?
Va bene la critica, ci sta tutta e non è quello il centro della crisi (perché se ne possono avere anche se benestanti) di Osaka – ma anche di tanti altri atleti. Provi lei, a fare qualcosa che ritiene il suo lavoro, farlo talmente bene (è arrivata al #1 mondiale) e permettersi quindi di guadagnare tanto… provi a iniziare a perdere o non performare in quello che fa e iniziare a sentire la pressione e gli insulti. Poi mi dice se bastano i soldi per coprire tutto.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro, drummer
Woz_ 07-09-2021 17:13

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Woz_

Scritto da Robertino Chiera
Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

Ma possibile che dobbiate mettere sempre i soldi al centro di tutto? Commenti simili (ed idioti) ne ho letti anche sotto i post di Osaka (che palesemente sta avendo un periodo difficile). I soldi non sono tutto e tanti esempi ne sono la dimostrazione. Il fatto di guadagnare tanti soldi facendo sport o altro non deve permettere agli imbecilli di criticare e attaccare pesantemente nessuno.

Esca dai social e la smetta di piagnucolare… la Osaka si butta sulle copertine di moda incassa MILIONI (SOLDI, ESATTO, TANTI TANTI SOLDI, LA SIGNORINA ARRAFFA SOLDI A PIU’ NON POSSO ININTERROTTAMENTE) e poi fa le sceneggiate.

Scritto da quarantaquindici
@ Woz_ (#2923393)
Allo stesso modo tu non devi dare dell’imbecille a chi non la pensa come te.

Chi minaccia di morte (e mi riferivo a quei commenti) degli sportivi perché perdono direi che sono degli imbecilli. Il centro della polemica è che appunto, qualsiasi volta un tennista perde riceve insulti e minacce di morte… dobbiamo aver rispetto di persone che PER SOLDI attaccano pesantemente chi fa il proprio lavoro?

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro, drummer
Ueda 07-09-2021 16:19

@ Ueda (#2923582)

Aggiungo per esempio la continua noia sui collage. Ma ognuno non può fare le proprie scelte? Perché sono personaggi pubblici allora ci si può immischiare nelle scelte altrui? Mi piacerebbe sapere se lo facesse con tutti gli abitanti della sua città cosa succederebbe. Ma lui a chi non lo ascolta( ovviamente per modo di dire, i giocatori di certo non leggono i suoi commenti) riserva un bel trattamento:” lui è solo un hobbista” “lui è solo un mestierante e non diventerà mai un prefessionista” “lei è solo un peso per la famiglia, deve andare nei collage americani” r tante frasi che ogni volta si ripetono sotto ogni post. La cosa surreale è che non conosce nemmeno nulla sui costi e sulle altre possibilità a queste scuole statunitensi. Ed adesso viene qui a farci la morale

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 07-09-2021 16:15

@ Buon Rob (#2923274)

E non solo. Lui si impiccia degli affari altrui violando praticamente la loro privacy cercando ovunque quanto guadagnano quanto spendono, e volendo decidere per loro

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 07-09-2021 15:48

Scritto da akgul num.1

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da MAURO

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Ma infatti, basta togliersi. Non vedo quale sia il problema.

La risposta ve l’ha data Shelby!!!
Molti professionisti nel Tennis come in tanti altri sport stipulano contratti milionari con sponsor che prevedono l’obbligo di stare nel mondo social…questione di Marketing!
Vi assicuro che quasi tutti se potrebbero si cancellerebbero!!!

In quei casi se li fanno gestire dalle proprie agenzie… Ma non mi pare il caso di Shelby

Infatti, la soluzione sarebbe semplice.

Il fatto è che la Rogers probabilmente i social li vuole frequentare perché in caso di vittorie gonfiano l’ego, ma in caso di sconfitte no, diventano da cancellare. Eh, la coerenza, questa sconosciuta.

Sportivi professionisti, influencer, persone popolari o in cerca di popolarità: fate pace col cervello.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lenci2
Luca Milano (Guest) 07-09-2021 15:14

Scritto da Brisbane
@ Giovanni (#2923254)
Stavo scrivendo la stessa cosa. Io consiglierei ai giocatori meno forti psicologicamente (ma anzi lo consiglierei in generale) di eliminare i loro profili social, magari creandone altri, non riconoscibili, solo per gli amici veri

certo che hai un bel coraggio, fare qui commenti da moralizzatore quando nella pagina degli ITF hai appena preso di mira una giovane tennista
non ti vergogni?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 07-09-2021 15:04

“Non arrivi a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico” così disse Marco Zucchero inventore di Facebook, uno che aveva capito come fare i soldi con le comari da mercato rionale.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 07-09-2021 14:55

Scritto da Bibi

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da MAURO

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Ma infatti, basta togliersi. Non vedo quale sia il problema.

La risposta ve l’ha data Shelby!!!
Molti professionisti nel Tennis come in tanti altri sport stipulano contratti milionari con sponsor che prevedono l’obbligo di stare nel mondo social…questione di Marketing!
Vi assicuro che quasi tutti se potrebbero si cancellerebbero!!!

D’accordo su tutto meno che sul se + condizionale dell’ultima frase.
Comunque molti di questi miserabili sono rintracciabilissimi, per una stranissima coincidenza la maggior parte di loro sono intelligenti quanto Ralph Winchester dei Simpson e non dispongono pertanto di una cultura informatica sufficiente da mascherarli. E il vero anonimato in rete richiede una certa perizia (allego esempio, https://www.cybersecurity360.it/cultura-cyber/anonimi-grazie-a-tor-non-proprio-ecco-i-limiti-che-tutti-devono-conoscere/).
Purtroppo richiede tempo e risorse, spesso entrambe in carico a chi subisce questi episodi.

Io quando ho tempo e voglia li segnalo al social stesso, è una goccia in un oceano, lo so…ma è meglio di niente.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 07-09-2021 14:55

@ Woz_ (#2923393)

Allo stesso modo tu non devi dare dell’imbecille a chi non la pensa come te.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 07-09-2021 14:34

Eeeeeh ma cosa dice, non lo sa che “se non ci fossero i tifosi che commentano sui social” non guadagnerebbe tutti i soldi che guadagna??? 😳

disclaimer per i poco attenti: sono ironico

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 07-09-2021 14:27

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da MAURO

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Ma infatti, basta togliersi. Non vedo quale sia il problema.

La risposta ve l’ha data Shelby!!!
Molti professionisti nel Tennis come in tanti altri sport stipulano contratti milionari con sponsor che prevedono l’obbligo di stare nel mondo social…questione di Marketing!
Vi assicuro che quasi tutti se potrebbero si cancellerebbero!!!

D’accordo su tutto meno che sul se + condizionale dell’ultima frase.
Comunque molti di questi miserabili sono rintracciabilissimi, per una stranissima coincidenza la maggior parte di loro sono intelligenti quanto Ralph Winchester dei Simpson e non dispongono pertanto di una cultura informatica sufficiente da mascherarli. E il vero anonimato in rete richiede una certa perizia (allego esempio, https://www.cybersecurity360.it/cultura-cyber/anonimi-grazie-a-tor-non-proprio-ecco-i-limiti-che-tutti-devono-conoscere/).
Purtroppo richiede tempo e risorse, spesso entrambe in carico a chi subisce questi episodi.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Brisbane (Guest) 07-09-2021 14:21

@ Robertino Chiera (#2923335)

Quindi vuol dire che chi guadagna tanto con il proprio lavoro deve essere esposto al pubblico ludibrio e stare zitto perché se lo merita? Se non è populismo questo…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 07-09-2021 13:50

Scritto da MAURO

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Ma infatti, basta togliersi. Non vedo quale sia il problema.

Quando incassano soldi a palate a piu’ non posso li’ in quei momenti non scatta mai un filo di depressione e trovano sempre la forza e il coraggio e la tempra psicologico – msntale per andare a incassare TANTI TANTI SOLDI
Poi da ultra-milionari(e) poverini(e) sto rischio bestiale atrocte della depressione !
Un pensiero di solidarieta’ alla Osaka e alla Rogers perche’ trovino la forza di reggere il loro CALVARIO

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Robertino Chiera
l’anti-pallettaro (Guest) 07-09-2021 13:46

Scritto da Woz_

Scritto da Robertino Chiera
Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

Ma possibile che dobbiate mettere sempre i soldi al centro di tutto? Commenti simili (ed idioti) ne ho letti anche sotto i post di Osaka (che palesemente sta avendo un periodo difficile). I soldi non sono tutto e tanti esempi ne sono la dimostrazione. Il fatto di guadagnare tanti soldi facendo sport o altro non deve permettere agli imbecilli di criticare e attaccare pesantemente nessuno.

Hai ragione, nella prima parte. Per quanto riguarda la seconda, quale fatto permette invece a te di attaccare e insultare pesantemente qualcuno?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 07-09-2021 13:43

Scritto da Woz_

Scritto da Robertino Chiera
Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

Ma possibile che dobbiate mettere sempre i soldi al centro di tutto? Commenti simili (ed idioti) ne ho letti anche sotto i post di Osaka (che palesemente sta avendo un periodo difficile). I soldi non sono tutto e tanti esempi ne sono la dimostrazione. Il fatto di guadagnare tanti soldi facendo sport o altro non deve permettere agli imbecilli di criticare e attaccare pesantemente nessuno.

Esca dai social e la smetta di piagnucolare… la Osaka si butta sulle copertine di moda incassa MILIONI (SOLDI, ESATTO, TANTI TANTI SOLDI, LA SIGNORINA ARRAFFA SOLDI A PIU’ NON POSSO ININTERROTTAMENTE) e poi fa le sceneggiate.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Robertino Chiera
-1: Steffifan
Woz_ 07-09-2021 13:16

Scritto da Robertino Chiera
Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

Ma possibile che dobbiate mettere sempre i soldi al centro di tutto? Commenti simili (ed idioti) ne ho letti anche sotto i post di Osaka (che palesemente sta avendo un periodo difficile). I soldi non sono tutto e tanti esempi ne sono la dimostrazione. Il fatto di guadagnare tanti soldi facendo sport o altro non deve permettere agli imbecilli di criticare e attaccare pesantemente nessuno.

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, j, Ueda
best (Guest) 07-09-2021 13:08

Scritto da Lupen
Raducanu e Alcaraz saranno i futuri N. 1 e ci staranno per parecchio !!!

Saranno una decina d’anni che seguo questo sito e di post profetici come il tuo ne ho visto a bizzeffe, dedicati a più o meno la metà dei giocatori e giocatrici oggi in top 100. Tutti n.1 per almeno un decennio! Ci vorrebbe un migliaio d’anni per smaltirli tutti…

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ASHTONEATON
Kenobi 07-09-2021 13:08

Comunque non c’è da andare troppo lontano.
Già qui ci sono utenti che si reincarnano con altri Nick name ed anche se non sono da penale , dileggiano fortemente il tennista di turno con vari epiteti sfiorando la diffamazione, questo lo fanno a cicli in modo reiterato.

Non mi sorprenderei se in altre piattaforme meno controllate gli stessi utenti perseverino con offese meno velate il loro obiettivo.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kasabian (Guest) 07-09-2021 13:02

Figlia mia non sai qui, addirittura te fanno i conti in tasca i divanisti anonimi

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 07-09-2021 13:01

Non devono ne leggerli ne scriverli

Pagano chi lo fa, per loro

Non rompessero la uallera

Ci sta gente che manco ci ha i soldi per mangiare e non in africa nera ma in italy

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 07-09-2021 12:58

Scritto da Kenobi
Può sempre incaricare un moderatore che faccia pulizia dei vari falliti all’opera.
Il male non è il mezzo ma come lo si usa.

Potrebbe essere una soluzione, ma in tal caso dovrebbero avere un “profilo chiuso”, cosa che comunque limiterebbe parecchio la comunicazione…e poi anche dopo lo screening dei moderatori per accogliere le nuove richieste dei follower, la feccia potrebbe comunque infiltrarsi, poi dovrebbe essere bloccata…insomma, non facile.

A quelli che scrivono: “ah, ma io mi sono cancellato”, rispondo che forse loro non sono personaggi noti con molti fans, per cui la loro sparizione dai social interessa meno della pioggia d’autunno.
E vorrei anche ricordare loro che siamo nel 2021, non nel 1982.

A quelli che invece scrivono: “ah, ma dovrebbero fregarsene, sono dei piagnoni”, rispondo che a diciotto o vent’anni non è bello leggere qualcuno che ti scrive cose tipo: “devi morire, tu e la tua famiglia…”, e altri insulti ed oscenità che qui non posso scrivere.

E la maggior parte sono scommettitori, lì bisognerebbe agire (ma lì ci sono troppi interessi economici, altro che gli sponsor dei giocatori, come qualcuno ha scritto…).

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70
Armonica (Guest) 07-09-2021 12:56

Scritto da Lupen
Raducanu e Alcaraz saranno i futuri N. 1 e ci staranno per parecchio !!!

Si vince qualcosa se si indovina?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaryMichel (Guest) 07-09-2021 12:55

Scritto da Robertino Chiera
Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

Quindi chi guadagna tanto ha il dovere di subire qualsiasi tipo di insulto? Guadagnare tanto è una colpa da espiare subendo insulti? Ma chi sei un nipotino di Stalin?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 07-09-2021 12:53

E anche lei ha ragione

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaryMichel (Guest) 07-09-2021 12:50

Scritto da Buon Rob

Scritto da Kenobi
Può sempre incaricare un moderatore che faccia pulizia dei vari falliti all’opera.
Il male non è il mezzo ma come lo si usa.

Secondo me invece non devono essere dei moderatori, ma delle forze di coercizione.
Ritengo sempre più urgente negli ordinamenti giuridici moderni inserire delle norme sempre più punitive circa gli insulti sui social, sia a personaggi pubblici sia non.

Sono d’accordo perché i social dimostrano sempre di più che la stragrande maggioranza degli esseri umani sono totalmente privi di autocontrollo se hanno la possibilità di celarsi dietro l’anonimato. E visto che molta gente ormai vive e si esprime più sui social che nella vita reale allora deve rispondere alle stesse regole della vita reale.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 07-09-2021 12:31

Basta leggere i commenti sul post delle partite di ieri di Sinner e Berrettini per capire di cosa parla Shelby Rogers che ricordo avere visto dal vivo giocare (e perdere) contro Flavia Pennetta allo Us Open.
Pennetta etichettata a quel tempo da certi fenomeni su questo sito come una ex giocatrice oramai dopo il fidanzamento con Fognini, e che di lì a poco (anno dopo credo) vinse lo US Open.
Appunto da ex giocatrice

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Robertino Chiera 07-09-2021 12:31

Detto da una che ha guadagnato di solo prize money quasi 4 milioni di dollari fa veramente ridere

20
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sciopacrin
-1: Steffifan, il capitano, Woz_, j, francescok
akgul num.1 07-09-2021 12:27

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da MAURO

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Ma infatti, basta togliersi. Non vedo quale sia il problema.

La risposta ve l’ha data Shelby!!!
Molti professionisti nel Tennis come in tanti altri sport stipulano contratti milionari con sponsor che prevedono l’obbligo di stare nel mondo social…questione di Marketing!
Vi assicuro che quasi tutti se potrebbero si cancellerebbero!!!

In quei casi se li fanno gestire dalle proprie agenzie… Ma non mi pare il caso di Shelby

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 07-09-2021 12:26

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da MAURO

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Ma infatti, basta togliersi. Non vedo quale sia il problema.

La risposta ve l’ha data Shelby!!!
Molti professionisti nel Tennis come in tanti altri sport stipulano contratti milionari con sponsor che prevedono l’obbligo di stare nel mondo social…questione di Marketing!
Vi assicuro che quasi tutti se potrebbero si cancellerebbero!!!

Corretto, solo che temo che i contratti milionari si contino sulle dita di una mano, temo che molte vendano l’anima per un piatto di lenticchie.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ASHTONEATON 07-09-2021 12:10

Scritto da MAURO

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Ma infatti, basta togliersi. Non vedo quale sia il problema.

La risposta ve l’ha data Shelby!!!
Molti professionisti nel Tennis come in tanti altri sport stipulano contratti milionari con sponsor che prevedono l’obbligo di stare nel mondo social…questione di Marketing!
Vi assicuro che quasi tutti se potrebbero si cancellerebbero!!!

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon
-1: marians1988, akgul num.1
Octagon 07-09-2021 12:08

Scritto da Brisbane
@ Giovanni (#2923254)
Stavo scrivendo la stessa cosa. Io consiglierei ai giocatori meno forti psicologicamente (ma anzi lo consiglierei in generale) di eliminare i loro profili social, magari creandone altri, non riconoscibili, solo per gli amici veri

Non è detto che sia sufficiente.
Pensate che esistono haters così schifosamente meschini da creare profili falsi col nome di tenniste e tennisti al solo scopo di dileggiarli e provocare insulti.
C’è in giro gente veramente abominevole.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brazz (Guest) 07-09-2021 11:35

Correggere il nome.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 07-09-2021 11:27

Scritto da Kenobi
Può sempre incaricare un moderatore che faccia pulizia dei vari falliti all’opera.
Il male non è il mezzo ma come lo si usa.

Secondo me invece non devono essere dei moderatori, ma delle forze di coercizione.
Ritengo sempre più urgente negli ordinamenti giuridici moderni inserire delle norme sempre più punitive circa gli insulti sui social, sia a personaggi pubblici sia non.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 07-09-2021 11:27

@ Giovanni (#2923254)

Stavo scrivendo la stessa cosa. Io consiglierei ai giocatori meno forti psicologicamente (ma anzi lo consiglierei in generale) di eliminare i loro profili social, magari creandone altri, non riconoscibili, solo per gli amici veri

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 07-09-2021 11:25

Scritto da ilpallettaro
qualsiasi strumento può essere usato bene o male. un’atleta professionista che gioca nel 2021 prende i soldi che prende grazie alla possibilità di diffondere la sua faccia ovunque nel globo in tempo reale. quando non era così, quando c’era un canale televisivo, le tenniste che vivevano di tornei erano una manciata e tutte in USA.

Bè, quando tu definisci le giocatrici degli ITF delle “giocatrici da resort che non diventeranno mai delle professioniste” non fai qualcosa di diverso da ciò che fanno gli hater di cui parla la Rogers.
Ad esempio se ti chiedessi se una ragazza di 24 anni e mezzo che non è mai stata nelle prime 100 possa vincere degli Slam tu cosa mi risponderesti? Probabilmente, leggendo spesso i tuoi post, che è una “giocatrice da resort che non può fare la professionista”, in realtà invece il 2021 ci ha mostrato cose MOLTO diverse.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain, Ueda
MAURO (Guest) 07-09-2021 11:20

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Ma infatti, basta togliersi. Non vedo quale sia il problema.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 07-09-2021 11:20

Scritto da Giovanni
Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

Gli sportivi non devono dar peso ai commenti sui social. C’è la feccia della società, fra ignoranti, violenti e analfabeti, che purtroppo non è una piccola parte ma una fetta molto consistente. Postassero quel che vogliono, o quel che i contratti chiedono, ma non leggere i commenti.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Lupen (Guest) 07-09-2021 11:15

Raducanu e Alcaraz saranno i futuri N. 1 e ci staranno per parecchio !!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 07-09-2021 11:15

Io Twitter l’ho abbandonato da anni.
Magari anche i giocatori/giocatrici potrebbero fare lo stesso durante i tornei.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, il capitano
Giovanni (Guest) 07-09-2021 11:05

Uhmmm…evitare di andare sui social dopo una sconfitta, oppure, come ho fatto io, disiscriversi ed abbandonare quel mondo… In fondo che te frega? Averne di Rogers!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
ilpallettaro (Guest) 07-09-2021 10:58

qualsiasi strumento può essere usato bene o male. un’atleta professionista che gioca nel 2021 prende i soldi che prende grazie alla possibilità di diffondere la sua faccia ovunque nel globo in tempo reale. quando non era così, quando c’era un canale televisivo, le tenniste che vivevano di tornei erano una manciata e tutte in USA.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 07-09-2021 10:58

Può sempre incaricare un moderatore che faccia pulizia dei vari falliti all’opera.
Il male non è il mezzo ma come lo si usa.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain, DavidAce
omerjno 07-09-2021 10:58

Abbandonarli serenamente: mi trova perfettamente d’accordo.
Il peccato sta nel esserci entrati, tra tanti violenti rancorosi ignoranti…

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
Pier (Guest) 07-09-2021 10:57

E per qualcuno, essendo ricche, non possono lamentarsi. Certo vanno prese con le pinze talune affermazioni, sicuramente devono gestire situazioni ma quando sbottano non credo lo facciano tutte per far parlare di sé: ognuno ha la propria soglia di fragilità ed a volte è difficile sostenere determinate pressioni.
Io, ad esempio, vorrei che uscisse un promo con scritto “AIUTA le vittime dei banner” perché sto raggiungendo la mia soglia di fragilità.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 07-09-2021 10:55

Mi ha colpito la frase della Rogers, a cui va tutta la mia solidarietà, quando dice di essere oggetto di marketing, con contratti che permettono di andare avanti ma anche “costringono a fare certe cose”.
E forse, dico forse, costringono anche ad avere profili social che non sono più personali ma strumentali.
Capisco che specie per un giocatore all’inizio avere dei contratti dà una certa tranquillità economica, ed anche soddisfazione, ma mi sembra di percepire che poi possa diventare un giogo pesantuccio da sopportare. Forse nel ragionare sullo stress dei tennisti, argomento diventato di attualità, qualche ragionamento sul rapporto che si viene a creare con gli sponsors andrebbe fatto.

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
-1: marians1988, Steffifan
Steffifan 07-09-2021 10:52

Confermo, seguo parecchi profili IG di giocatori/trici, ed è uno schifo oltre l’immaginabile…

E non ci credo che non si possa fare nulla, se si volesse si potrebbe…

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, merlino, il capitano, drummer