Us Open: Berrettini va verso i quarti?, a Sinner serve un’impresa contro Zverev
Sono due gli italiani rimasti in corsa agli Us Open ed entrambi con possibilità di avanzare letteralmente opposte. Chi può guardare con fiducia in ottica quarti di finale è Matteo Berrettini: il romano si gioca solamente a 1,12 contro la sorpresa Oscar Otte.
Il tedesco è una delle rivelazioni del torneo ed è reduce dal successo su Seppi. La seconda vittoria consecutiva su un italiano si gioca a 6,75. Necessita di un’impresa invece Jannik Sinner nel suo ottavo di finale in programma lunedì sera contro Alexander Zverev: nonostante i precedenti tra i due siano di un successo a testa, il giovane altoatesino è dato a 5,20. Per il fresco oro olimpico di Tokyo il passaggio del turno sembra quasi una formalità a giudicare dalle quote dei bookie che lo assestano a 1,17.
Le partite di oggi – quote medie di 30 books mondiali
today, 18:00 R16 Zverev (4) – Sinner (13) 1-1 1.17 5.21
today, 19:00 R16 Opelka (22) – Harris 1-1 1.80 2.03
today, 21:00 R16 Otte – Berrettini (6) 0-1 6.60 1.11
tomorrow, 01:00 R16 Djokovic (1) – Brooksby 0-0 1.02 17.06
TAG: Us Open, Us Open 2021
Forse non hai capito come funziona.
anche il commento 78 è stato bannato come altri 6 (di cui 3 in questo articolo) che ho scritto in giornata.
archivio e poi riporterò tutto a chi di dovere.
l’illegalità non può passare sotto silenzio
saluti
perché boh? se lo scrivo ne sono certo al 100% tu se lo metti in dubbio potresti far parte di loro (anzi…)
censurano ripetutamente e non solo io: diversi l’hanno scritto.
con questo Zverev c’era poco da fare
Sasha Novak e Danjil sono di una categoria superiore sul cemento.
a me piace molto l’olandese ieri ha dominato al 5° set
molto tosto, completo tecnicamente e resistenza fisica.
lo vedremo sempre più ad alti livelli
Domani forza FAA. Voglio il 2000 canadese in semifinale e il 2003 iberico a casa. Ha già fatto tanto, felix merita di centrare la sua prima semifinale slam.
uno che serve così e gioca così al volo non andrò mai da nessuna parte..uon 10 15 del mondo qualche 500 forse uno du e mille, nulla più. non migliorato in nulla in due anni. ha semplicemtne seguito un percorso che con i colpi da fondo che ha lo vedeva a questo punto della carriera in questa posizione di classifica. avesse aggiunto colpi e variazione con questa concorrenza sarebbe tranquillamente top5. purtroppo anche ogi si vedono tutti i limiti. 2 orrori a rete che nemmeno al circolo dei ferrovieri, un servizio da cui si ricava poco o nulla, nessuna variazione. zverev se lo fai muovere e vari il ritmo va spesso nel pallone. se giochi così non hai chance.
Boh… se non c’ensurano i miei…
si ma in tutta onestà uno che arriva a scamparla al quinto con il fantasma di Murray, che ha perso un set con Mannarino (che non vince partite da un secolo) e che a NY al massimo ha fatto terzo turno in carriera (perdendo da Coric), è un bello scalpo per la bacheca e per la statistica, ma non è un’impresa così clamorosa, sia per come si stava esprimendo sia per la sua pessima storia nel torneo. Probabilmente Tsitsi avrebbe perso anche da un Tiafoe o un Evans. Poi ALcaraz bravo ad arrivare ai quarti, e neppure così chiuso per la semi. Battesse Medvedev allora potremmo parlare di impresa clamorosa
Sinner batté Zverev e Goffin.
Non sono d’ accordo ma mi piace il “post”
Direi che negli ultimi 120 anni se c’e’ uno sport dove le gerarchie vengono difficilmente smentite e’ il tennis
censurate regolarmente i miei commenti ❗ ❓ ❗
tutto questo è illegittimo lo sapete vero? 😎
alla prossima verrà segnalato tutto
non ti torna perchè se è vero come lo è che Sinner è più forte di Otte è significativo anche il gap tra Zverev e Berrettini su cemento.
quindi semplicemente le due quote non sono confrontabili per logica
Direi che negli ultimi 15 anni, se c’è uno sport dove le gerarchie vengono difficilmente smentite, è il tennis maschile.
Sinner chiuso da Zverev in questo momento è ingiocabile. Berrettini Otte non c’e partita ci sono 2 livelli di differenza. In 10 anni di carriera non è andato oltre la 150.ma posizione. Capisco il momento di grazia ma stasera la favola si conclude e ritornerà ad essere il brutto anatroccolo.
@ Viva la Vida (#2921579)
Come vedi, non ti credono. Io si! enzo
Allora secondo me un servizio alla zverev sinner non ce l’ avrà mai, ma mi sento che nel 2022 con questo nuovo movimento migliorerá
@ GERULAIT.IS (#2921659)
Delpi ovviamente DEL POTRO non un fab ma comunque senza infortuni avrebbe tolto una mezza dozzina di slam ai 3 fab
@ Viva la Vida (#2921579)
Ma Carlos ha detto che assomiglia a Federer quindi restano liberi Nadal ( inimitabile @ ) e Nole …. con 3 aspiranti ( DANIL ZVEREV E SINNER ) per un posto ! Mentre Berretto è il naturale sostituto di DELPI ( bene così). Musetti ha davanti a se un impresa colossale (oscurare con i risultati la fama di Alcaraz).
Ma diciamoci la verità, quanti (no gli italiani) avrebbero puntato su zverev se la quota fosse stata 1,4 o 1,6? È una società di scommesse puo’ mai andare contro questo rischio? Si sarebbero viste puntate da 1.000 euro da tutte le parti. Lo dico da grande tifoso di sinner
I pronostici recitano Italia-Germania 1-1 (con Berrettini e Zverev che dovrebbero prevalere per ragioni di classifica). Lo sport in generale e il tennis in particolare spesso smentiacono le gerarchie (chiedere a Osaka, Barty, Tsitsipas e Rublev)…
Intanto forza Azzurri!
Sinner è più forte di Otte, è vero, ma c’è differenza anche tra Zverev e Berrettini.
Già di base Zverev è un po’ superiore, se poi si considera che Berre viene da un periodo di stop per infortunio, mentre Zverev viene da 14 vittorie consecutive contro giocatori di alto livello vedrai che i conti tornano
Per me vincono entrambi gli italiani
La fiducia è forza ☺️
La vera sconfitta non è perdere sul campo, ma uscire dal court sapendo di non aver dato tutto…
Conoscendo il carattere e la professionalità dei nostri due, almeno da questo punto di vista, oggi saranno due vittorie
Sì soprattutto gli esperti di marketing che spesso mettono fuori soprattutto le quote che attirano più giocate, scelte sulla base di analisi molto attente delle abitudini degli scommettitori. Quello che chi scommette deve capire è che è lo scommettitore stesso, non la partita, l’oggetto di interesse economico commerciale.
Se batte bene Jannik potrebbe anche vincere ma ogni tanto il servizio gli si inceppa Come il bazooka al suo compaesano il dentista Pedretti di Bolzano Cit. tratta da Il commissario Lo Gatto Per i più giovani Comunque tutto è possibile Ogni partita fa storia a sé E soprattutto ride bene chi ride ultimo
Sì, però Tsitsipas in questo US Open non era per niente al top. Ha battuto Andy Murray aiutandosi col mezzuccio del Cesso Break, che l’ha reso inviso al pubblico naif dei campi del Queens.
Questi ultimi quindi quanto ha giocato contro AlcaTraz han fatto una cagnara immonda per disturbarlo e favorire il giovane spagnolo, che sarà sì forte, ma non mi sembra poi questo gran talento.
Sarà forse anche che è proprio il tipo di tennista che meno mi piace e questo un po’ mi condiziona.
@ TomDonald (#2921598)
bellissima!!!
Ancora??? Ma siete ciechi?? Altro che ottavi..lo spagnolo ha beccato il 3 del mondo al terzo turno. Ma siate onesti
Il team di esperti che fa le quote analizza con cura tutti i fattori, poi si confrontano con altri (non si vedonpo grossi scostamenti tra un sito e l’altro), nei live invece interviene un algoritmo automatico.
Sanno benissimo quello che fanno e gli esperti sono scelti molto attentamente.
rilassati
Credo che Bookmakers tengano in considerazione il fatto che Matteo sia considerato fuori forma(anche se io non l’ ho visto così male con Ivashka) e Zverev sia al top della condizione.
Stesso discorso per gli sfidanti: Otte sta facendo il torneo della vita. Sinner non è che abbia impressionato più di tanto nei turni precedenti.
Fatte queste considerazioni direi che le quote ci possano stare. Sperando che Matteo rispetti il pronostico e che Jannik possa ribaltarlo(cosa che non escludo a priori).
Si ma in questi tempi il greco non è certo come trovarsi all’epoca nadal sul philippe Chatrier
Non vedo perché cambiarlo. Al contrario si legge Rennis, forma contratta di Re del tennis. Niente male direi
Gli head2head tra il longilineo di Sesto e quello di Amburgo sono uno ad uno. Ovvero il tennis dell’uno da’ grosso fastidio all’altro. Partita molto molto aperta. E speriamo se la giochino con la veemenza che caratterizza il tennis di entrambi.
Ai posteri l’ardua sentenza
Comunque danno la stessa possibilità agli sfavoriti di battere i favoriti come se i valori fossero gli stessi.
Otte 1.12 vs Berrettini 91 vs 8
Sinner 1.17 vs Zverev 10 vs 4
Io non ho mai scommesso ma da profano mi sembra che qualcosa non torni dato il gap di livello.
@ rob67 (#2921575)
Uno tsitsipas non eccelso però, va detto anche questo. Come non era eccelso lo zverev battuto da sinner al RG. La differenza è che alcaraz trova aliassime ai quarti, jannik trovò Nadal. Ma ci sta
Le quote, come sempre, rappresentano bene i valori in campo. Zverev in questa stagione sul duro ha una serie aperta di 14 vittorie consecutive con soli 3 set concessi rispettivamente a Djokovic, Tsitsipas e a Sock. Il suo tennis ha (ri)trovato una solidità impressionante con rendimenti elevatissimi del servizio. Sinner ha attraversato una fase complicata a metà stagione, poi è tornato alla ribalta con il trionfo al Citi Open mostrando novità nel gioco che giustamente sta cercando di completare affrontando anche le insicurezze che ogni cambiamento implica. L’ex benzinaio ci appare trasformato nel fisico, più maturo, e nello stile di gioco, un investimento per il futuro nelle intenzioni del suo team. Le speranze sono limitate ma il nostro ha molte frecce al proprio arco, è uno dei migliori giocatori in risposta e sa di poter battere ancora Zverev in uno slam. E chissà che uno Jannik in versione solida non riesca a far apparire a Sasha i fantasmi degli Slam che ancora mancano nella sua già prestigiosa bacheca.
@ rob67 (#2921575)
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2921488)
Non è fortuna, è il meccanismo delle teste di serie…in realtà è il contrario: alcaraz ha battuto il n3 del mondo al terzo turno, jannik ha avuto fino ad ora un tabellone ben più semplice
Le quote degli scommettitori non sono tirate a caso,Jannik chiaramente sfavorito, non tanto perché non possa vincere ma per come sta giocando ultimamente,prima quasi inesistente e grossi vuoti come con Monfils, credo che per quest’anno finirà qui…ma solo per quest’anno…Matteo ce la fa, magari non così facilmente come può sembrare.
Attenzione al giovane e rampante americano!! Brooksbyno pronto per la partita della vita? forse! Iannik, visto quello che sta combinando Carlito che forse arriva in semi, deve fare la partita e portare il perticone al quinto. Anche fino al tie! Forza Sinner, ti vogliamo Winner!!!
Sinner ha già battuto Zverev. Ma era il miglior Sinner contrapposto ad uno Zverev meno forte di adesso. Visto il differente stato di forma, il tedesco è nettamente favorito. L’unica maniera per poter vincere è difendere il proprio servizio per puntare tutto sui tie break. Sinner dovrà pero’ servire molto bene, molto meglio di quanto ha fatto bene negli ultimi mesi, perché se si fa brekkare, poi controbrekkare contro lo Zverev visto in questo periodo, diventa quasi impossibile.
Sinner e’ un ottimo giocatore ma non e’ un fuoriclasse… quello purtroppo ce l’hanno di nuovo gli spagnoli!!!
tutto vero, però alcatraz ci è arrivato battendo tsipas, quindi il suo l’ha fatto…
Djokovic dovrebbe passare abbastanza facile. Berrettini ha buone chance. Sinner non molte, ma spero di sbagliarmi. Interessante la asfida fra Opelka e Harris che ha silurato in 3 set l’ex Next Gen Goat.
Be, se giocano adesso Caruso lo vedo bene
Questo è vero.
Per Sinner mi accontenterei di una sconfitta, purché lottata.
Il problema di Sinner è che fa match dispari con il servizio e questo nel tennis moderno è fondamentale.
Dobbiamo sperare che l’altoatesino riesca a servire con una percentuale superiore al 65% e che invece il tedesco trovi dopo tanto tempo una giornata no al servizio.
3 su 4 fattibili
Nole però con Brooksby non credo proprio
Alcaraz ha battuto Tsitsipas per farsi strada
Sul Rg2020 hai ragione. Per me Jannik era il secondo più forte… un vero peccato
da grande tifoso di JS so che non può farcela, non tanto sul palleggio, quanto sul servizio, dove è palesemente inferiore a Zverev. dovrei sperare in una sbroccata del tedesco, anche se è parecchio che non succede più. MB invece dovrebbe farcela agevolmente.
Se Sinner mette a posto il servizio (come vorrei un Ivanisevic accanto a lui) sono cavoli amari per tutti.
JS è migliorato in risposta e a rete. Più vicino alla linea di fondo anticipando l’impatto. Speriamo sia sufficiente perché Zverev sta servendo molto bene. Se riuscirà a inserire variazioni al palleggio (palle corte e discese a rete) per prendere il tempo al tedesco potrebbe metterlo parecchio in difficoltà. Su Matteo sono fiducioso; giocatori come Otte riesce quasi sempre a ridimensionarli. Sono invece curioso del match tra Brooksby e Nole per testare lo stato di forma del serbo.
Effettivamente se batti Zerev il giocatore più in forma del momento, puo arrivare in finale ma stiamo sognando..diciamo che i bookmakers non regalano soldi quindi la quota e più che giusta in virtù,lo dico sempre,solo per il servizio perché e lì tutta la differenza tra Zerev e Sinner…poi possiamo immaginare che Zerev oggi mette il 50% di prime e un buon numero di doppi falli(possibile) e che Sinner serve col 65/70% di prime…allora la partita cambia e diventa pari..due su Tre ci potrei anke credere ma 3/5 difficile anke perché il nostro alfiere ha dei cali mentali evidenti..
Berrettini e lo stesso discorso a parti invertite e come se fosse lui il Zerev mentre Otte e Sinner,se berretta serve come deve non c e storia.
Sinner può farcela, perché no?
Matteo in 3 set
Jannik in 4
Jannik sta crescendo a livello mentale tantissimo e questo nel tennis è basilare…gli manca ancora di crescere con il servizio al quale ha da poco modificato nell’esecuzione e poi il suo cognome, in inglese “peccatore”, visto al contrario e cambiando la s con la t si legge tennis
Forza grande Djokovic
Io avevo detto ad inizio torneo che come nel 2015 un italiano fermerà lo slam in semifinale per poi perdere in finale
Speriamo!
Dopo anni di nulla assoluto abbiamo due italiani che giocano ad alti livelli negli slam..Questa è gia’una vittoria.. Per Sinner la vedo dura..Una sconfitta di Berrettini sarebbe una delusione enorme..
@ GERULAIT.IS (#2921496)
NOLE ha tutto x provare l’impresa…. il vero problema sarà la notte prima delle sue partite …. se dormirà bene o se il fantasma dell’impresa lo annichilira’ . In fondo è un narcisista … ha già il prize money più alto di tutti con 150 milioni di dollari … la possibilità di sorpassatevi in un colpo solo i due semidei come numero di slam e sedere insieme a Laver sopra le nuvole … potrebbe togliergli sonno e sottrargli fondamentali energie mentali!!! Non scherzo ….. anzi sono serissimo … la sua cupidigia potrebbe essergli fatale !!!
Jannik in grande spolvero…poi lui si esalta in contesti simili (ricordiamoci lo Slam Parigino!) ….Favorito e vittoria in 3 o max 4 set
@ Casti (#2921485)
Non dai uno straccio di spiegazione tecnico tattica … alla tua boutade !
Ti unisci al drappello del colonnello ” QUANTRILL ” formato da Poldi sicchepannocchia mafalfo il bello ….. fortunatamente però all’incontrario …almeno auguri la vittoria ai nostri .
Il problema è che non ci illumini sui dettagli della tua ” previsione ” .insomma sai qualcosa su un bicchiere di troppo di zverev o su una distorsione che avrà Nole uscendo dalla doccia o …. su un estenuante svezzamento con 3 set su cinque di Carlos con una pornostar newyorkese la notte prima della semifinale o ancora la CIA ha tenuto una lampada da 100 watt in faccia a MEDVEDEV x sei ore scambiandolo x un nostalgico reduce del KGB in trasferta segreta x arruolare spie fra i raccattapalle !
MA …MI FACCIA IL PIACERE …..!!!
Redazione, indicare le quote di un certo bookmaker, dando il nome del bookmaker, non è informazione ma pubblicità. E vi ricordo che il gioco di azzardo non si può pubblicizzare.
Da fan di Jannik ti chiedo: stamattina non ti ha suonato la sveglia? No vabbè… accadrà un giorno
È proprio nelle difficoltà che emergono i campioni.
Di certo c’è che se vuole emergere deve partire da qualcosa, se è sfavorito oggi Sinner pazienza.
Io ci credo come credevo contro Monfils al quinto set.
Le qualità le ha, non si parla di Zverev contro un nessuno.
Per cui forza e volontà, c’è chi crede in te.
Io, uno di loro.
Qualsiasi risultato del match di Sinner diverso da 3-0 o 3-1 per PerticOne sarebbe una grossa sorpresa.
Cmq a volte ci vuole anche un po’ di fortuna. Sinner arriva ai quarti di uno slam e trova Nadal a Parigi. Ci arriva alcatraz e trova aliassime.
Ribadisco: Matteo e Jannik si sfideranno in semifinale ed aggiungo: Sinner perde in finale con Medvedev…
Dal titolo Sembra che giocherà Sampras contro caruso
@ sfarnes68 (#2921470)
Se Sinner riesce a fare la miglior partita del 2021, non ha bisogno della prestazione sottotono del tedesco…
Vince a mani basse
Beh..le quote non mentono e non regalano niente. Berrettini favorito se fa una prestazione “normale”, Sinner sfavorito a meno che non riesca a fare la miglior partita del 2021 contestualmente ad una prestazione sottotono del tedesco. Bello comunque vivere queste partite impensabili fino a pochi anni fa.
Sinner ha già battuto Zverev in uno slam, è già un top player, non mi sembra un titolo appropriato.
Tantopiù che per caratteristiche può fare match pari in entrambe le diagonali.
Quella di alcaraz contro tsitsipas mi sembra più un impresa
Per Sinner sarebbe un impresa titanica, ma vedo Zverev finalista con Medvedev. 😉
3 dei 4 sono contro pronostico
Oggi si tifa:
Berrettini
Sinner
Harris
Brooksby
Impossible Is nothing