Us Open: Alexander Zverev parla del prossimo match con Jannik Sinner “lui è un giovane con molta fame e sta giocando bene. Sono curioso di capire come andrà il match”
Alexander Zverev : “Sono felice di essere giunto nella seconda settimana, Jack ha disputato una delle miglior gare mai fatte, io ho commesso un errore e lui ne ha approfittato per vincere il set, il suo primo parziale è stato incredibile.
È un peccato il suo infortunio perché potevamo disputare un match incredibile. Sinner? Sarà un match davvero interessante, lui è un giovane con molta fame e sta giocando bene. Sono curioso di capire come andrà il match,a questo punto ogni avversario è durissimo e quindi sarà davvero una bella sfida.
Sicuramente è un fattore importante aver giocato meno nei primi turni, spesso nelle prime settimane dovevo recuperare da due set sotto ed ora fisicamente sto benissimo. Ogni gara che passa l’avversario sarà più duro.”
“Ormai più gare disputi e più noi tennisti cresciamo, ormai so cosa aspettarmi e questo è un fattore chiave della mia crescita. La polemica con Tsitsipas? Non sono stato il primo a parlarne, lo fece anche Krajinovic ad Amburgo, ma diciamo che sono stato il primo big a discuterne, già in passato più volte ne hanno discusso, oggi anche io sono andato in bagno ed in un minuto cronometrato sono tornato.
Queste regole sono state fatte negli anni ’80 ma vanno fatte modifiche, in questa situazione ma anche in altre. Non voglio parlare male di lui, da tempo si parla male di me e so che è una brutta sensazione. Non sta a me decidere ma l’Atp dovrebbe fare qualche modifica, questa è una delle regole che va cambiata”.
TAG: Alexander Zverev, Jannik Sinner, Us Open, Us Open 2021
Ma ci rendiamo conto che questo ragazzo ha venti anni e ha già vinto quattro tornei con quello di Milano,vi chiedo quale italiano ha mai fatto meglio ? Non è un marziano dategli tempo comunque zverev quarto del mondo ha vinto tre set ma con il minimo di vantaggio e la differenza l’ha fatta principalmente col servizio perche’nello scambio non ha dominato.
Una cosa è certa, se oggi sinner vuole battere zverev deve fare una gara perfetta senza pause,non puoi perdere 6 game di fila da 0-4 a 6-4
Detto questo forza Sinner oggi potrebbe essere la tua consacrazione.
Non credo, Sasha in questo momento è il piu forte (lo vedo favorito anche su Nole e Medvedev). Sta giocando ad un livello superiore.
Probabilmente le olimpiadi hanno contribuito a dare a Zverev una maggiore fiducia e lo si è visto anche nella stagione americana sul cemento prima degli Us Open. Jannik per giunta è in una fase in cui alterna prestazioni lodevoli ad altre più opache, anche contro avversari sulla carta alla portata. Sinner avrà delle possibilità se saprà leggere la partita, variando i colpi e dando pochi riferimenti all’avversario… Speriamo bene!!
Andrà che ti stende, almeno spero
Jannik vincerà in tre set 6-4,6-3,6-4
Quante ore di applausi ?
@ radar (#2921285)
@ radar (#2921285)
Zverev non fa altro che parlare di Tsitsipas. Comunque anche se ATP dovesse mettere un limite, meno di 5 min non potrà essere.Almeno certa gente starà zitta finalmente……
Il momento è favorevole a Sasha, inutile nascondersi, sta giocando molto bene mentre Jannik è in assestamento tecnico, fisico e mentale, normale per un 20enne. Non partiamo battuti, Jannik è un grande, ma oggi non gli concedo più di un 30% di possibilità, starà a lui ribaltare il pronostico. In ogni caso mi aspetto che disputi una grande partita.
Sinner ha un vantaggio: parte da sfavorito e non ha niente da perdere.
Per impegnare Zverev deve servire almeno il 60% di prime e lasciare andare il braccio negli scambi da fondo. Certo che se gioca col freno a mano tirato, tutto contratto, è già negli spogliatoi
Jannik non sta giocando benissimo, Sasha è al top: complicato, davvero complicato x Sinner.
Sui toilet break, poco da aggiungere: parole sante e norma che va assolutamente rivista sui tempi della pausa che non può superare un certo arco temporale
Sara’ importante iniziare bene. Difficile pensare a vittorie in rimonta con avversari di questo calibro. Ma Jannik non parte battuto.
Da quando è salito alla ribalta,Jannik non ha ancora fatto un vero e proprio exploit…oggi potrebbe essere il giorno giusto?Speriamo…forza Jannik…
Suona molto come “Il ragazzo si farà, ma adesso deve stare al posto suo”. Una delle frasi peggiori che si possano sentire.
La stessa che il nostro vice ministro della sanità, da bravo e inguardabile italopiteco, ha riservato al filosofo Diego Fusaro in una trasmissione televisiva.
Spero che jannik giochi sciolto, tanto sicuramente non parte da favorito. Serve un impresa, soprattutto contro questo zverev, ma mai dire mai. Se trova la giornata perfetta, soprattutto al servizio, può anche farcela