Tennis italiano: 2007, Piccoli segnali di ripresa per Gianluca Naso
Il ventenne siciliano, Gianluca Naso, ha raggiunto quest’anno il suo best ranking col n.337. Ha giocato due buoni challenger a Genova, arrivando fino in finale dove si è arreso a Flavio Cipolla al terzo set in una combattutissima partita, e a Manerbio, dov’è uscito ai quarti di finale. Attualmente occupa la posizione n.379 della classifica ATP. Sperando che il 2008 sia per lui l’anno di svolta della carriera.
Il ventenne Gianluca Naso è allenato da Leonardo Caperchi.
7 commenti
Comunque se Gianluca si decide, mi sa che ci riserverà delle grandi sorprese ( per voi, non per me, comunque… 😉 )
Infatti, a Genova l’ho visto giocare alla grandissima. Poi a Todi era spompato, infatti anche lui come il Cipo ha perso al primo turno.
Deve anche decidersi a giocare sul veloce con maggiore insistenza. Da li possono arrivare tanti punti molto molto utili per il ranking.
Nel 2008 ne vedremo delle belle anche per il Gianluca.
Sarebbe mica male una semi o un quarto di finale in uno slam in carriera, tra il Fabio ed il Gianluca uno contro l’altro.
… arriva al n.68 anche lui !!! 🙂
Uehila’ : ho spedito le prime foto alla F.F. !!! 😉
Finalmente !!! 🙂
…quindi?
Naso è allenato da coach Rizzo…
Un’anno da 6,5.Molto discontinuo con buoni exploit come la finale persa a Genova da Cipo e tanti brutti risultati.Sicuramente è un voto d’incoraggiamento perchè Giallo deve uscire da queste posizioni di ranking ed entrare entro 1 anno almeno nei 200,ne ha il fisico e il gioco per poterlo fare.Non è lontanamente paragonabile come prospettive alla Fogna(20enni come Arnaboldi),ma mi auspico che nelle prossime 2/3 stagioni possa fare tante esperienza che è quella che più gli manca e sono sicuro che la top 100 è un obiettivo tutt’altro che utopico.
condivido in pieno il tuo pensiero babo lo spero davvero!!!!!!!!!!!
comunque giallo non è piu allenato da cap….
glielo auguro di tutto cuore,in fondo per me è come se fosse un….figlio!!