Il tedesco ha grande fiducia nel suo tennis ATP, Copertina

Zverev ancora duro con Tsitsipas: “Non potete immaginare come si sentono gli altri quando fa quelle cose. Sto servendo come mai prima”

03/09/2021 08:52 55 commenti
Sasha Zverev, Oro Olimpico a Tokyo
Sasha Zverev, Oro Olimpico a Tokyo

Sasha Zverev sta confermando match dopo match il suo notevole stato di forma. Ieri ha liquidato Albert Ramos con una prestazione sontuosa, ha vinto i primi due set in 48 minuti, praticamente annichilito. Era così di buon umore dopo il successo che ai microfoni del dopo partita si è anche preso in giro da solo, affermando “L’anno scorso sono stato il mio giocatore in 785 anni a perdere la finale di US Open da due set avanti…”.

 

Dopo il divertente siparietto, nella press conference di rito è andato di nuovo giù pesante contro Tsitsipas, che nonostante le critiche generalizzate ai suoi lunghi toilette break, continua imperterrito a “giocare” con i limiti del regolamento. Ecco il passaggio del tedesco su Stefanos. “Non voglio proprio più parlarne, ho già detto quello che dovevo dire e mia madre mi ha consigliato fortemente di non continuare a parlare male di nessuno perché so cosa si prova quando succede, ma è necessario che l’ATP cambi alcune regole. È così frustrante vincere un set e vedere il tuo avversario andare in bagno per 10 minuti. In una partita ad alta intensità il corpo si raffredda, si blocca in soli 6 o 7 minuti ed è molto difficile tornare al livello di prima, è una questione fisica. È che ieri l’ha fatto di nuovo (contro Mannarino, ndr), penso che non possiate immaginare come si sentano gli altri tennisti quando vediamo che lo fa e poi vince 6-0, di fronte a un Adrian che si era totalmente irrigidito”.

Un’ultima battuta sul suo tennis, che sta scorrendo davvero alla grande: “Il servizio è la chiave del mio gioco, in questo periodo funziona perfettamente. È fantastico aver potuto vincere questi primi due incontri così rapidamente, non è consigliabile passare molte ore in campo nella prima settimana di Grande Slam, cosa che mi è capitata tante volte e che alla fine ho pagato. Ora mi sento molto fiducioso. Vincere contro Djokovic a Tokyo ha cambiato tutto, e confermare l’Oro Olimpico con il titolo a Cincinnati è stato enorme. Penso che stiano arrivando giorni molto interessanti in questo US Open 2021…”.

Djokovic è avvertito, anche se il serbo stanotte ha vinto senza alcun problema il suo match, arrivando a -5 dalla Leggenda. Ci aspetta una seconda settimana di US Open a dir poco elettrizzante…

Marco Mazzoni


TAG: , , ,

55 commenti. Lasciane uno!

Giorgio il mitico (Guest) 04-09-2021 01:06

Scritto da Tizio
@ Kenobi (#2917566)
Aggredendo cosi Tsitsi passano dalla parte del torto Zverev e compagnia bella.Secondo me, se a fine partita non gli stringono più la mano Tsitsipas metterà il suo gatto a piangere…perché per primo lui non li stima

Basta indossare sopra i pantaloncini , quando il greco è in bagno, un bel …..pannolone !

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandrone (Guest) 03-09-2021 21:41

Scritto da Oldcot@66
Io al posto dei suoi prossimi avversari arriverei con un rotolo di carta igienica e glielo lascerei a bordo rete a inizio gara. Infiocchettato naturalmente. Accompagnato da un sorrisone.

Geniale !

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kick (Guest) 03-09-2021 17:31

Il problema non è il greco, sono i regolamenti sbagliati….. a cominciare dal coaching, che è permesso per le donne e vietatissimo per gli uomini….. Una assurdità…..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kick (Guest) 03-09-2021 17:29

Mamma mia che palle con questa storia del toilet break….. sembra che tutti (giocatori compresi) non abbiano altro di cui parlare….. avrà per caso ragione Mezzadri quando insinua che a molti farebbe comodo un Tsitsipas in qualche modo condizionato nel suo operare…..????

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 03-09-2021 16:07

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da zawix

Scritto da Betafasan
Certo che il servizio se metti la prima è fondamentale ,ma uno di 2 m in altezza e molto favorito !! Tsitsi fa una bella figura! Cosano aspettano i vertici a mettere regole??!! Parlano di onestà e correttezza… vergogna!!

Si erano fatte per il passato ipotesi di modifica per arginare lo strapotere dei forti battitori sul veloce: usare palline più grandi, pressione più bassa delle stesse, un solo servizio contro i due di adesso.
L’unica possibile mi sembra un solo servizio, velocizzerebbe i tempi, eliminando la pausa tra il primo e il secondo servizio, e imporebbe ai giocatori una gestione tattica molto diversa.

Strapotere dei forti battitori. Io non ho visto un forte battitore vincere uno slam nè andarci vicino. E nemmeno un 1000. Non c’è nessuno strapotere

Kevin Anderson 2 volte finalista slam, Isner vincitore del 1000 di Miami. Comunque non possiamo parlare di strapotere.

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Hoila Sinner, Mauriz70
Betafasan 03-09-2021 15:31

@ GERULAIT.IS (#2917677)

Forte! Ahahah

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello68 03-09-2021 14:52

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da zawix

Scritto da Betafasan
Certo che il servizio se metti la prima è fondamentale ,ma uno di 2 m in altezza e molto favorito !! Tsitsi fa una bella figura! Cosano aspettano i vertici a mettere regole??!! Parlano di onestà e correttezza… vergogna!!

Si erano fatte per il passato ipotesi di modifica per arginare lo strapotere dei forti battitori sul veloce: usare palline più grandi, pressione più bassa delle stesse, un solo servizio contro i due di adesso.
L’unica possibile mi sembra un solo servizio, velocizzerebbe i tempi, eliminando la pausa tra il primo e il secondo servizio, e imporebbe ai giocatori una gestione tattica molto diversa.

Strapotere dei forti battitori. Io non ho visto un forte battitore vincere uno slam nè andarci vicino. E nemmeno un 1000. Non c’è nessuno strapotere

ma infatti. quando vedi olpeka o isner vincere ti chiedi come mai non arrivino almeno in semifinale ad ogni torneo importante su superfici veloci..e invece…

chiaro che Zwerev e Tsitsipas servono comunque molto molto bene, ma se non fosse per la loro completezza di insieme non sarebbero i giocatori da battere
ed il discorso vale a maggior ragione per i 3 big che hanno visto in tutti questi anni pur non essendo dei mostri al servizio

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 03-09-2021 14:35

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2917730)

Ma infatti, gli unici 2 vincitori slam sopra i 195 cm sono cilic e del potro. Cilic in effetti nel 2014 finì come numero di ace totali al quarto posto, dietro a karlovic, raonic e isner. Man delpo nel 2009 finì addirittura settimo dietro a, tra gli altri, federer, tsonga 3 Murray, non propriamente dei battitori spilungoni. Quasi tutti gli slam negli ultimi anni, ma non solo, sono stati vinti da giocatori di altezza compresa tra 185 e 190.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 03-09-2021 14:30

Scritto da pallettaro75
ma scusate, non capisco. se il problema è che ci si raffredda, invece di stare seduti sulla sedia, potrebbero questi fenomeni degli avversari del greco trovare il modo di mantenersi caldi?

termocoperte da f1?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lovelive (Guest) 03-09-2021 14:25

Scritto da Mario il Grande

Scritto da paoloz.
@ Luchador (#2917560)
contro alcaraz non servirà

Ma secondo me non serviva nemmeno come contro Mandarino. Posso capire se affronti Zverev o Medvedev in una semifinale o finale importante, usare questi trucchetti.
Ma farlo in un secondo turno contro Mandarino e’ imbarazzante.

Mannarino

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
D4n13l3 (Guest) 03-09-2021 14:19

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2917730)

Sicuramente non hanno dominato, ma a partire da Ivanisevic passando per Roddik e Cilic anche i “servitori” qualcosa hanno vinto

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oldcot@66 03-09-2021 14:00

Io al posto dei suoi prossimi avversari arriverei con un rotolo di carta igienica e glielo lascerei a bordo rete a inizio gara. Infiocchettato naturalmente. Accompagnato da un sorrisone.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_Lover (Guest) 03-09-2021 13:57

Scritto da pallettaro75
ma scusate, non capisco. se il problema è che ci si raffredda, invece di stare seduti sulla sedia, potrebbero questi fenomeni degli avversari del greco trovare il modo di mantenersi caldi?

certo, magari andando alle terme

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tizio (Guest) 03-09-2021 13:38

@ Kenobi (#2917566)

Aggredendo cosi Tsitsi passano dalla parte del torto Zverev e compagnia bella.Secondo me, se a fine partita non gli stringono più la mano Tsitsipas metterà il suo gatto a piangere…perché per primo lui non li stima

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro, Antonello
naltro 03-09-2021 13:35

io quello che non capisco è perché si dovrebbe raffreddare solo il corpo di quello che rimane ad aspettare.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 03-09-2021 12:25

Scritto da zawix

Scritto da Betafasan
Certo che il servizio se metti la prima è fondamentale ,ma uno di 2 m in altezza e molto favorito !! Tsitsi fa una bella figura! Cosano aspettano i vertici a mettere regole??!! Parlano di onestà e correttezza… vergogna!!

Si erano fatte per il passato ipotesi di modifica per arginare lo strapotere dei forti battitori sul veloce: usare palline più grandi, pressione più bassa delle stesse, un solo servizio contro i due di adesso.
L’unica possibile mi sembra un solo servizio, velocizzerebbe i tempi, eliminando la pausa tra il primo e il secondo servizio, e imporebbe ai giocatori una gestione tattica molto diversa.

Strapotere dei forti battitori. Io non ho visto un forte battitore vincere uno slam nè andarci vicino. E nemmeno un 1000. Non c’è nessuno strapotere

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele, Massimo Giletti, Vivino
l’antipallettaro (Guest) 03-09-2021 12:04

Scritto da Puffo65

Scritto da leo_torri
Io fossi l’avversario di Tsitsipas anzichè stare in campo andrei anch’io nello spogliatoio con lui, poi aspetterei che lui sia il primo a tornare in campo prima e lo farei pure aspettare altri 8-10 minuti, così a questo punto il pubblico inizierebbe a reagire male e gli stoccafissi dell’ATP sarebbero costretti a disciplinare questa odiosa pratica.

Farei anche io così. Però, che p.. e sarebbe x il pubblico e le tv

Almeno si sveglierebbero fuori anche le volpi del “eh ma è consentito e quindi va bene così gne gne gne”.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Verace (Guest) 03-09-2021 11:57

@ Emanuele (#2917582)

Lo stato di diritto… La giustizia sta procedendo e valuterà, come dite giustamente. Il punto che volevo indicare è che sia il greco che Zverev non brillano certo come esempi da seguire per i giovani tennisti.
Mi aveva colpito l’intervista a Sinner che ringraziava per non ricevere domande su Zverev. Speriamo che i due, con l’esperienza, migliorino nel tennis e nel fair play. Però rido pensando al prossimo match Zverev vs Tsitsipas

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Colibri
zawix 03-09-2021 11:37

Scritto da Betafasan
Certo che il servizio se metti la prima è fondamentale ,ma uno di 2 m in altezza e molto favorito !! Tsitsi fa una bella figura! Cosano aspettano i vertici a mettere regole??!! Parlano di onestà e correttezza… vergogna!!

Si erano fatte per il passato ipotesi di modifica per arginare lo strapotere dei forti battitori sul veloce: usare palline più grandi, pressione più bassa delle stesse, un solo servizio contro i due di adesso.
L’unica possibile mi sembra un solo servizio, velocizzerebbe i tempi, eliminando la pausa tra il primo e il secondo servizio, e imporebbe ai giocatori una gestione tattica molto diversa.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo65 (Guest) 03-09-2021 11:34

Scritto da leo_torri
Io fossi l’avversario di Tsitsipas anzichè stare in campo andrei anch’io nello spogliatoio con lui, poi aspetterei che lui sia il primo a tornare in campo prima e lo farei pure aspettare altri 8-10 minuti, così a questo punto il pubblico inizierebbe a reagire male e gli stoccafissi dell’ATP sarebbero costretti a disciplinare questa odiosa pratica.

Farei anche io così. Però, che p.. e sarebbe x il pubblico e le tv

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 03-09-2021 11:33

@ GERULAIT.IS (#2917673)

Non confondiamo però. Far rimbalzare la palla non è per deconcentrare l’avversario ma per concentrarsi, sono detti in psicologia “ancoraggi”, gesti ripetuti per fissare una situazione in fasi statiche. Il raffreddamento non è fisico, è la tensione nervosa che viene meno.Converrai che urla, ciglia tolte e segatura prima di servire si siano sempre viste ma pause simili no, pur restando all’interno del regolamento si tratta chiaramente di un atteggiamento irritante. Attualmente non sanzionabile ma deprecabile eticamente ritengo di si. E la regola difatti cambierà.
Tsitsipas sbaglia, anziché dire “mi serve per X motivo” dice “si può e lo faccio”.Voglio vedere se chi risponde gli dicesse più volte ” Scusa non sono pronto” bloccandone il movimento, o si chinasse sistemare scarpe e calzini, partirebbero gli insulti.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 03-09-2021 11:31

Scritto da leo_torri
Io fossi l’avversario di Tsitsipas anzichè stare in campo andrei anch’io nello spogliatoio con lui, poi aspetterei che lui sia il primo a tornare in campo prima e lo farei pure aspettare altri 8-10 minuti, così a questo punto il pubblico inizierebbe a reagire male e gli stoccafissi dell’ATP sarebbero costretti a disciplinare questa odiosa pratica.

Esatto! si fa così, ci si assenta entrambi. Io aspetterei 3 minuti, se non rientra me ne vado per mezzora, poi si vedrà

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 03-09-2021 11:30

Scritto da GERULAIT.IS
@ Armonica (#2917662)
Ma scusate … la guerra dei nervi vale x tutti . TSI TSI usa qualunque cosa sia consentita dal regolamento x poter vincere . Fa benissimo. Se lui raccoglie le idee con una sosta di 10 minuti consentirà e poi rientra vincente xché non dovrebbe insistere con questa tattica geniale. Moltissimi fanno finta di avere fascino bendaggi e infortuni vari. Altri fanno i moribondi annaspando come pesci. Altri fanno finta di avere il passo atletico e di esser sani come pesci mentre sono a un passo dal coma. Per non parlare da chi urla grida o strepita x ogni punto vinto anche su strafalcioni degli avversari ! Fogna che mentre riceve sta a giocare con le corde fino all’ultimo secondo disturbando il fesso di turno che non lo conosce. Quell’altro che fa rimbalzare in battuta la pallina 15 volte togliendo concentrazione al ricevitore ! E potrei continuare x 1 ora a elencare i mille mezzucci x raggranellare 1 punto in più. Tsi tsi se la spara grossa. Xché i suoi avversari non usano le termicoperte x bicipiti e quadricipiti femorali come x le gomme delle F1 ?

D’ accordissimo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario il Grande (Guest) 03-09-2021 11:17

Scritto da paoloz.
@ Luchador (#2917560)
contro alcaraz non servirà

Ma secondo me non serviva nemmeno come contro Mandarino. Posso capire se affronti Zverev o Medvedev in una semifinale o finale importante, usare questi trucchetti.

Ma farlo in un secondo turno contro Mandarino e’ imbarazzante.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 03-09-2021 11:15

@ GERULAIT.IS (#2917685)

Se gioca con Opelka non vorrei aver gaffato.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 03-09-2021 11:15

@ Betafasan (#2917594)

Tsi tsi con il suo pit stop infinito se riesce a far raffreddare Opelka … lo stende senza se e senza ma …. il greco furbo e dinamico … con atteggiamento scimmiottante nadal …. risoluto dinamico e determinato !

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 03-09-2021 11:12

Va beh dai, per una pisciatina. Cosa dovremmo dire noi mariti quando aspettiamo le mogli per uscire in auto, colpi di clacson per mezz’ora perchè si diano una mossa a venire fuori da casa . 😡

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Steffifan, sarvuccio
GERULAIT.IS (Guest) 03-09-2021 11:10

@ GERULAIT.IS (#2917677)

Oppure ogni minuto x il vespasiano 1000 dollari di conto defalcato dal prize money. X Tsi tsi che di norma arriva tranquillo ai quarti e SF trentamila dollari x 4 slam e 10 mille ( lasciamo perdere i poveri 250 e 500 ) farebbero 420mila dollari l’anno! Cavoli suoi

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 03-09-2021 11:09

A sto punto facile che il greco si chiuda in bagno per ben altre pratiche. A studiare, che so, il fallo di piede o l’impugnatura aperta. Capace che telefoni pure a una sua ex compagna di scuola, tale Mika Teladogratis.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
-1: Michibe71
GERULAIT.IS (Guest) 03-09-2021 11:07

@ GERULAIT.IS (#2917673)

Ma poi Tsi tsi si prende 10 minuti…..fallo anche tu in un momento tipico….se da fastidio a te xché non dovrebbe darlo anche a Tsi tsi ?!. Anzi falli appena rientra lui …vedrai che latp con 20 minuti di stop alle proteste delle pay tv e del pubblico … sarà costretta a dimezzare il vespasiano.

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro, Michibe71, Steffifan, Betafasan
paoloz. (Guest) 03-09-2021 11:05

@ Luchador (#2917560)

contro alcaraz non servirà

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 03-09-2021 11:03

@ Armonica (#2917662)

Ma scusate … la guerra dei nervi vale x tutti . TSI TSI usa qualunque cosa sia consentita dal regolamento x poter vincere . Fa benissimo. Se lui raccoglie le idee con una sosta di 10 minuti consentirà e poi rientra vincente xché non dovrebbe insistere con questa tattica geniale. Moltissimi fanno finta di avere fascino bendaggi e infortuni vari. Altri fanno i moribondi annaspando come pesci. Altri fanno finta di avere il passo atletico e di esser sani come pesci mentre sono a un passo dal coma. Per non parlare da chi urla grida o strepita x ogni punto vinto anche su strafalcioni degli avversari ! Fogna che mentre riceve sta a giocare con le corde fino all’ultimo secondo disturbando il fesso di turno che non lo conosce. Quell’altro che fa rimbalzare in battuta la pallina 15 volte togliendo concentrazione al ricevitore ! E potrei continuare x 1 ora a elencare i mille mezzucci x raggranellare 1 punto in più. Tsi tsi se la spara grossa. Xché i suoi avversari non usano le termicoperte x bicipiti e quadricipiti femorali come x le gomme delle F1 ?

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, Ferraglia, naltro, Colibri
-1: Michibe71
Tibur (Guest) 03-09-2021 10:55

Mi sembra ci siano troppe discussioni sull’ atteggiaento di Tsitsipas.
Non dico sia un comportamento sportivo, ma anche i pugnetti agli errori dell’ avversario non lo sono, così come i finti infortuni o tanti altri trucchetti che molti giocatori anche blasonati usano per vincere. Che piaccia o no fa parte del gioco.
Potrebbero introdurre una regola per eliminare questi comportament.
Personalmente preferisco assistere i 10 minuti di pausa bagno di Tsitsipas alle partite di Opelka o ai giocatori che sembrano morti e poi vanno su tutte le palle.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro, Colibri
-1: Michibe71, j
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 03-09-2021 10:50

Scritto da Armonica

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
Eh PerticOne è in grande forma mentre quella di Nole è una incognita. Se si incontreranno in semifinale il serbo dovrà tirare fuori tutto quello che ha e forse anche quello che non ha per spuntarla.

Sei un po’ scaramantico.

Si e no. PerticOne mi spaventa sul serio. Avrei di gran lunga preferito fosse finito dalla parte di medvedev con una bella semi di 5 ore tra i due

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Armonica (Guest) 03-09-2021 10:49

8 minuti persi al wc sono 480 secondi.
Considerata una media di 6 game al servizio a set, e di almeno 6 servizi a game, se Nadal perdesse 5 secondi oltre la regola ad ogni servizio perderebbe 180 secondi nel set. Praticamente un dilettante del ritardo in confronto al piscione. 😉

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Vivino
leo_torri 03-09-2021 10:49

Io fossi l’avversario di Tsitsipas anzichè stare in campo andrei anch’io nello spogliatoio con lui, poi aspetterei che lui sia il primo a tornare in campo prima e lo farei pure aspettare altri 8-10 minuti, così a questo punto il pubblico inizierebbe a reagire male e gli stoccafissi dell’ATP sarebbero costretti a disciplinare questa odiosa pratica.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, PeteBondurant, Steffifan, Bjdi
Armonica (Guest) 03-09-2021 10:42

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)
Eh PerticOne è in grande forma mentre quella di Nole è una incognita. Se si incontreranno in semifinale il serbo dovrà tirare fuori tutto quello che ha e forse anche quello che non ha per spuntarla.

Sei un po’ scaramantico. 😉

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Marco Dewey (Guest) 03-09-2021 10:32

Scritto da Verace
Lo so che i commenti dovrebbero limitarsi al tennis, ma mi sembra che Zverev dovrebbe guardare in casa sua quanto a correttezza e a comportamenti, i fatti di cronaca giudiziaria ci fanno un ritratto del tedesco che apriti cielo.

Sono circondato da gente che ragiona come lei.
Lei e i suoi tanti amici siete l’incubo di tutti quelli che credono nelle democrazie compiute e nello stato di diritto.

Grazie a @ Emanuele per la bella risposta al suo post.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele, il capitano, Michibe71
Marco10 (Guest) 03-09-2021 10:21

Io non credo assolutamente che Tsitsipas faccia questo per fare il furbo. Piuttosto mi chiedo che problema ha per assentarsi ogni volta per andare in bagno.

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vivino
lucas (Guest) 03-09-2021 10:16

L’ha fatto anche Berrettini contro Moutet e nessuno ha detto nietne.
Al ritorno ha fatto subito il break, strano no?
Sarebbe interessante fare una statistica di quanti set vincono i giocatori subito dopo il toilet break

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo (Guest) 03-09-2021 10:07

Sarei felicissimo se zverev battesse djoko in semi e non completasse il GS

15
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, Steffifan
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 03-09-2021 10:03

Eh PerticOne è in grande forma mentre quella di Nole è una incognita. Se si incontreranno in semifinale il serbo dovrà tirare fuori tutto quello che ha e forse anche quello che non ha per spuntarla.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Steffifan
Betafasan 03-09-2021 09:47

Certo che il servizio se metti la prima è fondamentale ,ma uno di 2 m in altezza e molto favorito !! Tsitsi fa una bella figura! Cosano aspettano i vertici a mettere regole??!! Parlano di onestà e correttezza… vergogna!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 03-09-2021 09:33

Scritto da Verace
Lo so che i commenti dovrebbero limitarsi al tennis, ma mi sembra che Zverev dovrebbe guardare in casa sua quanto a correttezza e a comportamenti, i fatti di cronaca giudiziaria ci fanno un ritratto del tedesco che apriti cielo.

Perché cosa ha fatto? Denunciare una diffamatrice è una scorrettezza?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: Artur
Emanuele 03-09-2021 09:32

Scritto da Verace
Lo so che i commenti dovrebbero limitarsi al tennis, ma mi sembra che Zverev dovrebbe guardare in casa sua quanto a correttezza e a comportamenti, i fatti di cronaca giudiziaria ci fanno un ritratto del tedesco che apriti cielo.

I fatti di cronaca giudiziaria… Chiariamo una cosa: lui non vive in Corea del Nord o in Arabia Saudita, e nemmeno lui. Zverev è innocente fino a sentenza di colpevolezza, e non perché ha la faccia da bravo ragazzo, ma perché questo è uno dei fondamenti dello stato di diritto. Se sarà condannato sconterà la sua pena, ma fino ad allora la parola della ragazza vale quanto la sua, e fino ad allora è e va considerato innocente.
E aggiungo, i processi li fanno i giudici nelle aule dei tribunali, non gli utenti qui o i giornalisti sui giornali

11
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Vasco90, asca, Kenobi, Halep_forever, Il peccatore, chik67, Racchetta, il capitano, Michibe71, PeteBondurant, Bjdi
-1: Artur, Hoila Sinner
Kenobi 03-09-2021 09:31

Scritto da pallettaro75
ma scusate, non capisco. se il problema è che ci si raffredda, invece di stare seduti sulla sedia, potrebbero questi fenomeni degli avversari del greco trovare il modo di mantenersi caldi?

Non puoi semplicemente mantenerti caldo correndo, hai bisogno di un avversario .

Dovrebbero introdurre uno sparring partner al limite.

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, PeteBondurant, Steffifan
marvar (Guest) 03-09-2021 09:30

Tsitsipas davvero il più antipatico del circuito Un freddo robottino insopportabile ..Se ci aggiungiamo il padre allenatore il mix di antipatia risulta davvero troppo..

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Vasco90, asca
-1: Artur, il capitano
Brazz (Guest) 03-09-2021 09:27

Giocatore scorrettissimo.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, zawix
-1: Vasco90
sander (Guest) 03-09-2021 09:22

Zverev quest’anno è il grande scoglio per Nole, dovessi pronosticare il vincitore la mia preferenza sarebbe sul tedesco.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Artur
pallettaro75 (Guest) 03-09-2021 09:22

ma scusate, non capisco. se il problema è che ci si raffredda, invece di stare seduti sulla sedia, potrebbero questi fenomeni degli avversari del greco trovare il modo di mantenersi caldi?

6
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro
-1: Vasco90, Kenobi, Miiiiiiii, Racchetta, Michibe71, Vivino
Kenobi 03-09-2021 09:19

Purtroppo è così, ma ripetere il concetto non giova, anzi il greco è diabolico.

Le regole non ci sono e Tsitsipas continua ad andare alle terme.

L’unico modo è non stringergli la mano per protesta.

Vediamo se con Alcaraz che mi sembra molto corretto ma più fumantino succede qualcosa.

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Oldcot@66, j
Luchador (Guest) 03-09-2021 09:16

Lo immagino Tsitsipas fare saltelli dentro la toilette per tenere caldi i muscoli

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Artur
Verace (Guest) 03-09-2021 09:12

Lo so che i commenti dovrebbero limitarsi al tennis, ma mi sembra che Zverev dovrebbe guardare in casa sua quanto a correttezza e a comportamenti, i fatti di cronaca giudiziaria ci fanno un ritratto del tedesco che apriti cielo.

3
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, Colibri
-1: Vasco90, Fighter 90, Kenobi, Racchetta, Oldcot@66
barra de boca 03-09-2021 09:07

Rimani sul pezzo non distrarti in inutili polemiche idolo.
Diventare invisibile

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, PeteBondurant, Oldcot@66
Fede (Guest) 03-09-2021 09:05

Hai ragione al 100%. Tsitsipas avrà anche vinto qualche partita in questo modo, ma ha perso il rispetto del mondo del tennis, credo ormai irrimediabilmente per il resto della carriera.

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele, Betafasan, Vasco90, asca, Halep_forever, Bjdi