Us Open: Jasmine Paolini “Ora so di poter giocare sul cemento”
Jasmine Paolini : “In quell’ultimo game ho speso molte energie e sono arrivata la tie-break stanca. Non sono riuscita a rimanerle vicina durante i primi punti, e lì si è poi vista l’esperienza, soprattutto l’esperienza di giocare a livello alto per tanto, su un campo come questo. Non è che mi manchi la preparazione fisica, ma quando si gioca match di questo livello è totalmente diverso ed è quasi come se ci si stancasse il doppio.
Ora so di poter giocare anche sulle superfici rapide, sul cemento. Mi dicevano che potevo giocare su questa superficie, ma non ci credevo abbastanza. Prima di venire qui negli USA abbiamo lavorato tanto sugli aspetti tecnici del gioco sul cemento, come l’apertura di diritto che deve essere anticipata, ed è stata una trasferta positiva, ho fatto belle partite. Ora devo migliorare nel servizio, soprattutto sulla seconda palla, e giocare i punti importanti con maggior lucidità“.
TAG: Jasmine Paolini, Us Open, Us Open 2021
Perché non si può sapere l’altezza della Paolini?
Complimenti a Jasmine, ha dato il massimo contro un colosso. Le auguro di proseguire con continuità a livelli sempre più alti.
Sottoscrivo tutto!
Jasmine non vincera’ verto uno slam o un 1000 ma secondo me almeno a vincere un 250 puo’ arrivare tranquillamente
Brava comunque molletta!!!!
Per carità grande rispetto per la Paolini,ma senza offesa attualmente l,unica italiana che può vincere un torneo importante nonostante i suoi chiari di luna è Camila,PS cosa vuol dire uscire a testa alta,non capisco,poi mi sembra che anche halep abbia ribadito di aver avuto un primo turno durissimo, infatti nel secondo turno non ha fatto nessua fatica,una vittoria facile.
Prime 50 non credo. Significa fare quarti e semi nei 500 e nei 1000 cosa che non è assolutamente nelle sue corde.
Può stare tra la n70 e la n100
A me non stupisce, ho sempre visto in lei delle ottime qualità.
Brava Jasmine (bellissimo nome)!
Quando si è circondati da un team professionale ed ambizioso. Quando si accettano i proprio limiti. Quando si lavora con calma, ma con tanta determinazione ogni giorno.
E’ da tanto che seguo Jasmine, dai primi successi in parallelo alla gemellina JPieri. Alle quali RG, quel match sfortunato con la Mattek.
Non sarà mai la numero 1 al mondo ma mi stimola un’immensa stima e simpatia.
Ci fosse una vignetta dall’espressione della Foto: Jasmine Paolini: “To fatto vede li sorci verdi” Azarenza: ” Vedi d’annattene”
Lasciando da parte i giudizi senza testa su chi abbia il capo più alto o più basso, l’aspetto più interessante di questa consapevolezza di Jasmine è che riesce ad applicare le modifiche di cui parla. Il servizio sarà sempre condizionato dalla sua statura, però tante giocatrici non lo hanno migliore del suo ma hanno fatto o fanno una carriera di tutto rispetto. Felice di vedere che sta diventando una giocatrice “vera”.
Visto il secondo set, giocato benissimo, la Paolini mi è sembrata essere al massimo delle sue potenzialità. Credo che migliorare sarà difficilissimo, glielo auguro, ma molto più probabilmente lo stato di grazia di cui ieri sembrava dotata potrebbe essere frutto di una giornata straordinaria e difficilmente ripetibile (come lo stadio semipieno che la sosteneva apertamente). Vedremo.
Brava una sola raccomandazione RIMANI UMILE!
La giorgi dopo Cincinnati è andata in vacanza 1 settimana…
ma perché ancora gli italiani pensano di sapere giocare solo sulla terra battuta?
comunque brava ha lottato senza paura e con un ritmo da fondo campo notevole.
speriamo riesca a migliorare la seconda di servizio, per non giocare ad handicap
@ Gianni (#2915895)
Ha perso al 2 turno di uno Slam con l Azarenka , non ha vinto nulla ancora. Resta e resterà giocatrice da ultime posizioni nella top 100. Ma sempre felice di essere smentito.
Piacevolmente stupito da Jasmine. Se confermasse questi livelli, potrà togliersi qualche bella soddisfazione.
@ Gianni (#2915895)
Infatti ha vinto facile! enzo
Non solo ha tenuto testa a una top sul cemento, ma ha tenuto testa a una Azarenka che a parte un game ha sbagliato poco o nulla
Un grande secondo set. Per me Jasmine nonostante il fisico non sia dalla sua parte ha qualità per stare nelle prime 50 senza patemi. Ha giocato un secondo set da top 20 ma tenere quel ritmo per due ore è per lei e ancora troppo…. Cmq grande Jasmine. Bravissima!!!!
Brava sicuramente esce a testa più alta della Giorgi
Veramente brava.
Che partita Jasmine! Sono rimasto veramente sbalordito. Avanti cosi!
Brava brava!
Analisi perfetta, sembra anche conoscere bene il proprio tennis e cosa deve migliorare. Quelli che dicono che non ha il livello per giocare WTA si sono nascosti perchè ogni giorno Jasmine lo smentisce
Sincera lucida e autocritica nella maniera giusta. Brava.