Us Open: Eliminato Casper Ruud. Fuori anche Garin. Bene Medvedev e Rublev (Video)
Daniil Medvedev (ATP 2) ha raggiunto in scioltezza anche il terzo turno degli US Open. Il russo ha sconfitto in 3 set Dominik Köepfer (57) con i parziali di 6-4 6-1 6-2. Il numero 2 al mondo affronterà nei sedicesimi Pablo Andujar (74), che a sua volta ha battuto Philipp Kohlschreiber (115) con il risultato di 6-4 6-3 6-1.
Sempre nel tabellone maschile, proseguono il loro cammino in terra newyorkese anche Andrey Rublev (7) che ha avuto la meglio su Pedro Martinez (75) in 4 set con il punteggio di 7-6 (7/2) 6-7 (5/7) 6-1 6-1, Roberto Bautista-Agut (21) e Felix Auger-Aliassime (15). Deve invece sorprendentemente abbandonare anzi tempo il cemento statunitense Casper Ruud (11), che è stato sconfitto in rimonta da Botic van de Zandschulp (117) in 4 set con i parziali di 3-6 6-4 6-3 6-4.
Grande acuto per Henri Laaksonen (ATP 130) che approda per la prima volta in carriera ai sedicesimi di finale degli US Open. In un incontro ritardato di un’ora per la pioggia, lo svizzero ha sconfitto in quattro set il cileno Cristian Garín (19) con il risultato di 3-6 7-6 (7/5) 6-2 6-4.
TAG: Us Open, Us Open 2021
Sei andato fuori giri, Messi è un calciatore e neanche scarso ….
Bene per Sinner! 385 punti da Hurkacz, 680 pt da Ruud
@ Escobar (#2916151)
E con Ymer una settimana fa chi ci ha perso? Argomenta le tue ipotesi, non scrivere sempre didascalie da striscione per stadio. Alcaraz ha poco da gloriarsi di avere followers del calibro tuo o di 3 p. Spero che in futuro anche i suoi estimatori seguano la crescita del suo tennis, povero ragazzo.
eh infatti hai capito tutto, indovina chi ha perso con riderknech qualche mese fa? ahahahahha
Per la precisione su 3400 punti che ha in classifica ne ha fatti oltre 2600 sul rosso.
Ruud è un terraiolo doc, sul duro perse anche da Quinzi.
invece voi che rosicate per un ragazzino di 18 anni che ha solo la colpa di essere più forte e talentuoso di sinner cosa siete? vi farà impazzire per 15 anni 😆
È abbastanza incredibile che un giocatore come Casper Ruud il quale ha vinto esattamente cinque partite nei tornei del Grande Slam quest’anno rischi di finire nella top 10. Sì, lo so che è un ottimo giocatore, che ha fatto macelli nei piccoli tornei sulla terra in Europa (ne ha vinti quattro, tutti Atp 250), che vanta due semifinali nei Master sul rosso (Monte Carlo & Madrid), che ha vinto 39 partite stagionali già a fine agosto, che il suo Prize money 2021 supera il milione di dollari, che è ottavo nella race, che ha vinto due partite contro giocatori della Top10 (perdendone sette) etc.
Ok, il ranking è sempre stata una classifica relativa ovvero se i primi otto vincono tutto magari riesci ad entrare nei dieci anche con risultati mediocri negli Slam. Comunque sono del parere che le vittorie negli Slam debbano avere un peso maggiore (p.e. 45 per il secondo turno mi sembrano pochi!).
Per ora Ruud nel ranking live rimane al decimo posto e potrà essere superato da Shapovalov oppure Hurckacz (che speriamo non vada oltre il secondo turno :–/) o da qualche exploit dietro. Vedremo!
@ Armonica (#2915935)
Esatto in scioltezza i finale per poi essere battuto in scioltezza
Più che “non semplicissimo”, direi “difficilissimo”, 500 punti da recuperare sono una marea ed le opportunità sono pochissime.
Ci vogliono almeno un grande ed un grandissimo risultato.
Poi, io sono d’accordo chela corsa sia su Ruud. Hulk è forte e mi sembra pure molto in forma (okkio, potenziale 1/8 contro Berretto….).
Sì ma con chi ha giocato? Ah, Rinderknech, capisco…
@ Escobar (#2915869)
Quanto sei infantile. Più che il tennis dovresti seguire il campionato del gioco della campana. La sconfitta di Ruud non la trovo per nulla sorprendente. In primo luogo da metà luglio fin qui si è massacrato di tornei per racimolare i punti che lo avvicinassero alla top ten, in secondo il suo tennis è troppo incompleto, direi dritto-maniacale. O trova un modo di dare una qualche efficacia al suo rovescio, o temo proprio che nel suo futuro ci saranno una serie di alti e bassi continua. Anche perchè se vecchi rivali stanno uscendo di scena, se ne stanno affacciando di nuovi troppo più armati di lui.
Non è semplicissimo. Us open, 2 1000 e 1 500. Deve recuperare 565 punti. Più fattibile per hurkacz…
@ il capitano (#2915897)
…mmmmh, tra i ‘Big R’ ti sei dimenticato Roberto (Benigni) e Renato (Carosone)
Tranquillo, Djokovic lo batterebbe comunque.
Peccato, non mi aspettavo l’eliminazione di Ruud specie con lo slot più favorevole del tabellone. D’altra parte Sinner invece faccio fatica vederlo andare oltre gli ottavi con lo Zverev di questo periodo… Vediamo, comunque è chiaro che la corsa sia su ruud per arrivare a Torino, dato che hurkacz su questa superficie si trova ben a suo agio
@ Lino (#2915911)
Non è ubriaco, non ragiona come tutti i tifosi che, presi dal Raptus amoroso, perdono il contatto con la realtà.
@ Escobar (#2915869)
Che grande stupidaggine!!! Ma sei ubriaco?
Purtroppo, un altro male iberico…
@ Escobar (#2915869)
Purtroppo
Secondo me lo sopravvalutate un po’ troppo
Dopo i big 3 domineranno il mondo i big R: Rune, Ruud e Ruusovuori. Vinceranno più slam di Federer, Nadal, Djokovic, Cristiano Ronaldo, Messi, Valentino Rossi e Vasco Rossi. Segnatevelo, anzi, forse è meglio, sognatevelo.
Fuori tema ma voglio scriverlo:
abbastanza meschino Tsitsipas ad approfittare senza self restraint di un regolamento sbagliato.
Ma, caro Murray, se si e’
“superiori” non la si fa lunga come fai tu, basta un accenno, nulla più.
‘Sto Murray, da quando e’ in declino, non fa altro che tirare le orecchie a tutti a destra e a sinistra, a volte a sproposito.
forza Jannick…ora è occasionissima per Race to Turin ! ! !
alcaraz vincerà più slam di zverev, tisisipas, shapovalov, sinner, rune, medvedev, rublev messi insieme.
Il tabellone di medvedev fino alla semifinale sembra un 250