Us Open 2021 Copertina, Generica

Us Open: Stefanos Tsitsipas risponde ad Andy Murray: “ho seguito le regole. Mai nella mia carriera ho imbrogliato” (con il video della partita)

31/08/2021 12:23 82 commenti
Stefanos Tsitsipas GRE, 12-08-199
Stefanos Tsitsipas GRE, 12-08-199

Stefanos Tsitsipas, 23 anni, è stato accusato di aver aggirato le regole per due incontri consecutivi – contro Alexander Zverev nelle semifinali di Cincinnati e nel primo turno di questo US Open contro Andy Murray – ma lui non è influenzato da questa cosa. Il greco rifiuta che stia avendo un comportamento ai margini del regolamento.

“Mai nella mia carriera ho imbrogliato. Bisogna avere un’immaginazione forte per pensare che quando vado nello spogliatoio chiamo mio padre o quel tipo di cose di cui mi accusano. Non prendo nemmeno sul serio questo tipo di discorsi perché è completamente ridicolo”, ha risposto il greco, che prima si era difeso dalle parole di Andy Murray alla fine del loro incontro dichiarando: “Se ha un problema, penso che dovrebbe dirmelo in faccia e capire cosa è andato storto. Non ho fatto niente di male, non ho infranto nessuna regola. Non so come si sente lui ora, normalmente non è una delle mie priorità capire come si sentono i miei avversari quando mi affrontano. Forse dovremmo parlare. Ma per quanto ne so, ho seguito le regole e non ho niente contro Andy Murray”.


TAG: , , ,

82 commenti. Lasciane uno!

Kick (Guest) 01-09-2021 17:59

Sono 15 anni che sopportiamo le grattate (da 30 secondi) di zebedei e lato B da parte di Nadal, la palleggite di Nole quando il servizio è decisivo, i fuck di Murray con annessi mega coaching con il suo angolo…… adesso improvvisamente tutti ad accanirsi contro un tennista che applica ciò che gli è consentito dai regolamenti…. Che ipocriti…. @ Gig (#2913916)

Ogni tanto una persona di buon senso….

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kick (Guest) 01-09-2021 17:57

Sono 15 anni che sopportiamo le grattate (da 30 secondi) di zebedei e lato B da parte di Nadal, la palleggite di Nole quando il servizio è decisivo, i fuck di Murray con annessi mega coaching con il suo angolo…… adesso improvvisamente tutti ad accanirsi contro un tennista che applica ciò che gli è consentito dai regolamenti…. Che ipocriti….

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Achille Prato (Guest) 01-09-2021 13:04

@ Giambi (#2914422)

Ahahahahahahah

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 01-09-2021 09:26

@ Taxi Driver (#2914516)

Cosa aspettano sti strapagati di Dirigenti…!!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 01-09-2021 09:25

@ Canguro (#2914675)

Vergogna

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 31-08-2021 22:11

tsitsi penoso….

ci mancherebbe pure che dicesse che bara….

il video di eurosport con il padre intento a messaggiare al cell, mentre tsitsi è in bagno (con tanto di risate dei commentatori) è esplicativo…

l’ATP si deve svegliare!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 31-08-2021 20:59

Eticamente quello che fa il greco non è accettabile: sfrutta una falla del regolamento a suo vantaggio.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
merlino 31-08-2021 20:47

Proposta di modifica del regolamento:

Punti di penalità a tempo.

Esempio per la pausa toilette:
Un 15 di penalità se si rientra oltre i primi 5 minuti.
Successivamente un 15 di penalità ogni due-tre minuti.

Applicabile anche agli mto

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 31-08-2021 20:31

è molto giovane, ma anche molto smaliziato…..ha applicato alla lettera il regolamento. Se glielo hanno permesso senza dargli penalità, significa che è stato alle regole…..tocca alla federazione internazionale mettere mano ai regolamenti ed impedire le furberie nel futuro prossimo.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dipmario 31-08-2021 19:34

Scritto da marvar
Mamma mia ma quanto è antipatico questo robottino greco…Lui e il padre odiosi…un po come la giorgi e il capellone..

i giorgi sono zucchero al confronto

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 31-08-2021 19:30

@ gig (#2914146)

Giusto

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 31-08-2021 19:27

Chi ebbe l’idea del cavallo di Troia? Sono molto astuti!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 31-08-2021 19:07

@ Gig (#2913916) anche se non è politicamente corretto quello che sto x dire,ma diciamo che Nadal se l’è guadagnato sul campo… fondamentalmente diciamo che è giu che gli arbitri alcune volte chiudano un Occhio sui 25 secondi di nadal… quando il greco vincerà la metà di quello che ha vinto lo spagnolo allora anche lui né avrà diritto

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 31-08-2021 19:03

@ Marco (#2914386)

Si aggiungi anche il fantomatico massaggio alla schiena che si e’ fatto fare.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 31-08-2021 18:57

Scritto da Tennisforever
Medvedev….insultato pesantemente, sverev…scocciato parecchio e infine murray, direi che la lista si allunga. Cosi non va.

E al coro di biasimo si unisce anche Boris or ora su IG di AtpTour:

“…fischiato per la prima volta in campo, e ciò potrebbe avergli insegnato qualcosa che non si impara in allenamento”.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 31-08-2021 18:53

Ahahah lui nn imbroglia mai…ma se nella finale con diokovic, vado a memoria, almeno 4-5 volte a segnato la palla fuori x poi essere sistematicamente smentito dall’arbitro… scorretto, maleducato, irrispettoso e ovviamente antipatico…

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Enzo (Guest) 31-08-2021 18:12

Scritto da Becc
@ Enzo (#2914124)
Un tennista sa già cosa deve fare, non è che va al 50 per cento mentre gioca.. non è che perché l’allenatore dice ”tira forte sulle righe” allora da quel momento riesci a fare quella particolare cosa, mentre magari prima non ne prendevi una di righe. Nel tennis è ovvio che se riesci a tirare forte e sulla riga puoi ottenere più facilmente il punto, non è che sentirtelo dire dal tuo allenatore ti aiuta a sprigionare meglio la potenza, e a mirare meglio alle righe. In campo c’è il giocatore, non l’allenatore, e per quanti consigli possa elargire, non è che ”pilota” il tennista col joystick!

Ero ironico…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robibini (Guest) 31-08-2021 17:51

Trovo anch’io esagerato questo tempo. Ma se c’è una regola che non funziona va cambiata non lamentarsi con chi si prende tutto il tempo. Capisco che a Murray gli scoccia molto aver perso questa situazione perché alla sua età ha perso il treno che conta. Per il resto confermo quanto detto prima.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robibini (Guest) 31-08-2021 17:36

@ Becc (#2914155)

Penso che Murray la sportività non sa dove sia signori si nasce e lui invece è uno zotico cafone

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robibini (Guest) 31-08-2021 17:34

Personalmente penso che Murray sia un buon tennista ma un uomo misero perché non posso scrivere altro. Forse un guscio vuoto.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BabyBumBum 31-08-2021 17:24

Fossi Mannarino lo ripagherei con la stessa moneta, andando in bagno ogni volta che è possibile. E alla prima occasione gli sparerei una pallina in fronte cosi forse gli passa la voglia. W la sportività 😆

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro72 31-08-2021 17:18

@ gig (#2914146)

Infatti, è inutile discutere di regole che non ci sono e quindo non possono essere infrante.

Se il caso si regolamenti se si può uscire dal campo, quante volte e con quale limite di minuti.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 31-08-2021 17:08

Scritto da Pikario Furioso
Tsitsi e’ scorretto dentro, e’ corrotto. Le regole purtroppo non esistono, certo lui lo sa benissimo e ne approfitta. Basta con sta storia! Le regole vanno introdotte se non cambiate. Grazie Andy Murray per comunicare con forza una lacuna nel regolamento!

Un tempo Brooke Shields assisteva in tribuna ai match di Agassi. Oggi nel water si è creata una lacuna blu. Tutto torna.

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Octagon
Tennisforever (Guest) 31-08-2021 17:00

Medvedev….insultato pesantemente, sverev…scocciato parecchio e infine murray, direi che la lista si allunga. Cosi non va.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, nicola.pupi
Michele 78 (Guest) 31-08-2021 16:51

Scritto da Giovanni
Bella partita bravi tutti e due nn mi aspettavo un Murray così forte . complimenti Stefanos il resto sono chiacchiere .

Mah le chiacchiere sono i complimenti senza tenere conto di un comportamento oramai esasperato ed inaccettabile

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W l’Italtennis! (Guest) 31-08-2021 16:50

@ Monsss (#2914000)

È uscito senza, il tempo trascorso dall’ultimo punto quando è rientrato 7 minuti e qualche secondo

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 31-08-2021 16:44

Mamma mia ma quanto è antipatico questo robottino greco…Lui e il padre odiosi…un po come la giorgi e il capellone..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becc (Guest) 31-08-2021 16:43

@ Enzo (#2914124)

Un tennista sa già cosa deve fare, non è che va al 50 per cento mentre gioca.. non è che perché l’allenatore dice ”tira forte sulle righe” allora da quel momento riesci a fare quella particolare cosa, mentre magari prima non ne prendevi una di righe. Nel tennis è ovvio che se riesci a tirare forte e sulla riga puoi ottenere più facilmente il punto, non è che sentirtelo dire dal tuo allenatore ti aiuta a sprigionare meglio la potenza, e a mirare meglio alle righe. In campo c’è il giocatore, non l’allenatore, e per quanti consigli possa elargire, non è che ”pilota” il tennista col joystick!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gig (Guest) 31-08-2021 16:30

Ah beh Nadal era talmente signorile che hanno dovuto fare una norma ad hoc per evitare che tra un servizio e l’altro si prendesse pure il caffè!!!

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauro72
DavidAce 31-08-2021 16:24

Ho come l’impressione che ci dobbiamo scordare la signorilità di Federer e Nadal con questi nuovi “eroi” del tennis…si ritornerà alla situazione pre-2000 con reste calde alla Safin o Nalbandian…. Peccato… comunque ci sono altri mezzucci per irritare l’avversario che abusare del toilet break….Tsitsipas si sta facendo un sacco di amici nel circuito comunque….ho come l’impressione che Zverev, Rublev o Medvedev non glielo faranno più fare queste sceneggiate al cambio di set

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Giovanni (Guest) 31-08-2021 16:24

Bella partita bravi tutti e due nn mi aspettavo un Murray così forte . complimenti Stefanos il resto sono chiacchiere .

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gig (Guest) 31-08-2021 16:19

Al momento la regola è chiara e Tsitsi la sfrutta facendo però una pessima figura: più che un tennista sembra un calciatore-cascatore.
Cambino la regola e lui sarà costretto ad adattarsi.
Ma per favore accorcino la pausa tra i game. Quanta genta ha ancora voglia di sorbirsi 5 ore di partita che contengono si è no 40/50 minuti di gioco?

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Oldcot@66, Kenobi
Enzo (Guest) 31-08-2021 16:14

Il padre gli ha detto “Forte sulle righe” e la partita è girata.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 31-08-2021 16:04

Ma se solo lui porta la borsa in bagno l’arbitro non può vietarglielo? Vergognoso

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 31-08-2021 16:00

@ Yo no me lo creo (#2914090)

Giusto! :))

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TennisS (Guest) 31-08-2021 15:52

Solo io trovo “inquietante” la morbosa curiosita’ di chi vuole sapere cosa’ fa’ il greco in bagno ??

Posso capire Andy che ha una certa eta’ ed è li ad aspettare ma tutti gli altri ??

Mi ricorda molto la “deviata” indole di chi spia i vicini di casa e vuole sapere che cosa fanno ….

Personalmente non me ne puo’ fregare di meno, vorrei solo che mettessero un numero in modo che anche io mi posso regolare e tornare quando reiniziano.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yo no me lo creo (Guest) 31-08-2021 15:41

Tsitsi è “er mejo”, basta proibire che ci si porti in bagno il borsone… Che c’ha dentro, gli assorbenti? Il pannolone?
Per il resto, gran classe e gran futuro (che è già presente), il ragazzo!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo Cianci.se soff (Guest) 31-08-2021 15:35

Ogni volta che perde tsitsipas,poverino guarda caso gli scappa la pipì Lo fa con tutti gli avversari in tutte le partite ,non capisco perché gli arbitri lo permettono ,se soffre di incontinenza si metta il pannolone

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 31-08-2021 15:29

Scritto da Cooper

Scritto da Bibi
Tecnicamente anche il non aver segnalato all’arbitro il doppio rimbalzo a Roma contro Matteo è a norma di regolamento. Non c’è molto da girarci attorno, tra quelli di vetta è di gran lunga il più antisportivo, e dimostrare che il padre fa coaching non è semplice senza rubare un telefono o scomodare tecnologie che è meglio non scomodare.
Sulle sue pause, è sufficiente un giudice di sedia con un po’ di polso che gli faccia presente che se l’assenza si prolunga troppo è nelle sue facoltà terminare la partita…

Se non sbaglio hanno 8 minuti per andare in bagno(per me un’eternità!!!) ma soprattutto non dovrebbe portarsi la borsa!!! Vai in bagno, fai i tuoi bisogni, sicuramente nei bagni ci sono salviette, carta igienica, saponi e lasci il borsone li sulla panchina di modo che dissipare dubbi su “gesti”non consentiti

Vogliono partite più veloci ? Cominciassero da pause bagno di 4-5 minuti ed ovviamente senza borsone !!!!!!!!!!!!!!!!

Accà nisciuno è fesso !

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Giorgio il mitico (Guest) 31-08-2021 15:25

Certe regole sono da cambiare, ne va della credibilità dei matches.

43
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, zawix, eternauta, sarvuccio
Cooper (Guest) 31-08-2021 15:23

Scritto da Bibi
Tecnicamente anche il non aver segnalato all’arbitro il doppio rimbalzo a Roma contro Matteo è a norma di regolamento. Non c’è molto da girarci attorno, tra quelli di vetta è di gran lunga il più antisportivo, e dimostrare che il padre fa coaching non è semplice senza rubare un telefono o scomodare tecnologie che è meglio non scomodare.
Sulle sue pause, è sufficiente un giudice di sedia con un po’ di polso che gli faccia presente che se l’assenza si prolunga troppo è nelle sue facoltà terminare la partita…

Se non sbaglio hanno 8 minuti per andare in bagno(per me un’eternità!!!) ma soprattutto non dovrebbe portarsi la borsa!!! Vai in bagno, fai i tuoi bisogni, sicuramente nei bagni ci sono salviette, carta igienica, saponi e lasci il borsone li sulla panchina di modo che dissipare dubbi su “gesti”non consentiti

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 31-08-2021 15:13

Vergognati, piuttosto

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Oldcot@66 31-08-2021 14:45

Il regolamento ha lasciato questa falla aperta e qualcuno come Tzitzì ne ha approfittato. Peccato, perché lasciare aperto un bonus del genere per necessità occasionali sarebbe stato cosa buona. Si potrebbe aumentare la pausa in maniera incrementale tra i set, ma anche qui si rischia di rompere il ritmo fisico e mentale. Basterebbe che ognuno avesse un approccio etico e del sano buonsenso (…) che vada al di sopra di tutto, che il circuito internazionale desse ancora più risalto ai comportamenti positivi e si creasse un loop virtuso mediatico dove chi fa dell’ostruzionismo il pane quotidiano, si senta fuori posto. Ci sono tanti modi per farlo, senza dover necessariamente ricorrere a misure drastiche.

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66, il capitano
FORZA ITALIA (Guest) 31-08-2021 14:42

Grande giocatore, piccolo uomo.

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66, DavidAce, MarcoP
Leonetto (Guest) 31-08-2021 14:42

Caro Arci, il coaching sarebbe un modo in più per avvantaggiate chi più in alto nella classifica. Inoltre 😳 senza ne viene data la possibilità, questa potrebbe essere allargaa alla fidanzata, alla mamma, alla suice

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leonetto (Guest) 31-08-2021 14:41

Caro Arci, il coaching sarebbe un modo in più per avvantaggiate chi più in alto nella classifica. Inoltre, se ne viene data la possibilità, questa potrebbe essere allargaa alla fidanzata, alla mamma, alla suocera, strizzacervelli, prete confessore ecc.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
zawix 31-08-2021 14:36

La situazione è imbarazzante, per il greco e il tennis.
Vediamo se avrà il coraggio di ripetersi nei prossimi match.
In ogni caso prenderà una tirata di orecchie dagli sponsor.
Chi tira fuori quattrini per farti giocare con la sua racchetta e con le sue scarpe, vuole soprattutto venderle e avere un ritorno economico.
Se sei antipatico o odiato vendi male il prodotto!

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66, MarcoP
Bibi (Guest) 31-08-2021 14:36

Tecnicamente anche il non aver segnalato all’arbitro il doppio rimbalzo a Roma contro Matteo è a norma di regolamento. Non c’è molto da girarci attorno, tra quelli di vetta è di gran lunga il più antisportivo, e dimostrare che il padre fa coaching non è semplice senza rubare un telefono o scomodare tecnologie che è meglio non scomodare.

Sulle sue pause, è sufficiente un giudice di sedia con un po’ di polso che gli faccia presente che se l’assenza si prolunga troppo è nelle sue facoltà terminare la partita…

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, magilla, Oldcot@66
Maurizio (Guest) 31-08-2021 14:32

Non conosco le regole che funzionano nel tennis e, dunque, non sono i grado di dire se Tsitsipas le abbia infrante o no. Mi sembra, però, strano tutto ciò perché c’era un arbitro e c’è sempre-mi risulta-un osservatore della federazione internazionale che ha il compito di intervenire nello specifico. Se non l’hanno fatto-né lui né l’arbitro-significa che tutto era regolare. Quanto al fatto che il greco comunicasse col suo allenatore, be’ mi pare una ragione poco seria perché lo stesso Murray si è rivolto spesso presso il suo angolo. Dunque, Murray-che aveva pure gran parte del pubblico dalla sua e lo richiamava, spesso e volentieri, a esaltare lui per mettere in difficoltà il greco:operazione non riuscita solo per la forza mentale del greco, mentre lui sembrava più un ragazzino che piagnucolava per non riuscire ad essere quello di una volta ed essere superato da un vero ragazzino.
Questo è quello che io ho visto:dunque strumentale ed un po’ patetica la protesta di Murray!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 31-08-2021 14:28

La soluzione è semplice: torniamo all’antico.
Nessun MTO e nessun TB durante le partite 2 su 3, mentre nei 3 su 5 pausa al terzo set come durante la vecchia Coppa Davis.
Se non stai bene ti ritiri, oppure ti fai medicare durante i cambi campo.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
ilpallettaro (Guest) 31-08-2021 14:27

quella regola verrà cambiata non appena le tv faranno presente che 8 minuti senza nulla non vanno bene.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, MarcoP
Ambrogio (Guest) 31-08-2021 14:22

Ah Ste,
vie’ a Roma a gioca’ che te famo vede li sorci verdi.
Bacarozo de li m…cci tua!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monsss 31-08-2021 14:19

Scritto da Dancas
Comunque sta cosa del cellulare è già regolamentata. Non ho visto la partita. Tsitsi è uscito con il borsone o no? Se lo ha fatto, da regolamento non potrebbe e dovrebbe essere sanzionato. Se è uscito solo con i suoi ricambi, nulla da dire.

Con Zverev si era portato dietro il borsone, ieri con Murray non saprei perché non ho visto la partita

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Pikario Furioso 31-08-2021 14:18

Tsitsi e’ scorretto dentro, e’ corrotto. Le regole purtroppo non esistono, certo lui lo sa benissimo e ne approfitta. Basta con sta storia! Le regole vanno introdotte se non cambiate. Grazie Andy Murray per comunicare con forza una lacuna nel regolamento!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Octagon 31-08-2021 14:16

Tra rispettare le regole e sfruttarle a proprio vantaggio ce ne corre.

28
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, MarcoP, eternauta, il capitano
Cora Billy (Guest) 31-08-2021 14:09

Scritto da Amleto
Certo che uno dei probabili tennisti di vertice dei prossimi 10 anni è anche uno dei tennisti più odiosi di sempre. Sarebbe anche forte e ad inizio carriera lo seguivo con grande ammirazione ma adesso è insopportabile. Fra l’altro finora non ha vinto un bel niente, solo boria e stop

anche per me Tsitsipas e suo padre hanno un atteggiamento al limite dell’antisportività ma hai toppato di brutto proprio sul finale.
ne avessimo in Italia di tennisti che hanno vinto quanto lui e che è tra i primi tre della classifica e della race a soli 23 anni 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 31-08-2021 14:08

@ Ale (#2913989)

…qui non quinta…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 31-08-2021 14:07

@ Arci (#2913968)

Non è questo il punto. Se la regola attuale non prevede il coach finché c’è va rispettata. Purtroppo ci sono tennisti che quando sono in difficoltà approfittano di pause che dovrebbero essere solo per infortunio o per andare in bagno per spezzare il ritmo all’avversario. In questo Titsipas è maestro e per questo penso tanti quinta non lo apprezzino più. Peccato perché sarebbe un gran giocatore…

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Lo Scriba, Oldcot@66, MarcoP
magilla 31-08-2021 14:07

ci sono comportamenti che l’uomo deve avere che vanno oltre le regole dello sportivo…..

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Stefano (Guest) 31-08-2021 14:06

Ma questi sudditi inglesi non hanno la capacità di accettare una sconfitta? Vedi gli atteggiamenti agli europei, alle Olimpiadi e ora anche nel tennis! Ma perfavore, quando escono dal campo li accompagnano anche nel gabinetto..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amleto (Guest) 31-08-2021 13:52

Certo che uno dei probabili tennisti di vertice dei prossimi 10 anni è anche uno dei tennisti più odiosi di sempre. Sarebbe anche forte e ad inizio carriera lo seguivo con grande ammirazione ma adesso è insopportabile. Fra l’altro finora non ha vinto un bel niente, solo boria e stop

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 31-08-2021 13:52

Ubaldo Scanagatta e Steve Flink hanno pronosticato una finale tra Djokovic e Tsitsipas, con vincitore il serbo in 4 set. Preparatevi una scorta di popcorn e birra, come in politica ci saranno le “sedute di gabinetto”.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Caronte
Luce nella notte (Guest) 31-08-2021 13:51

Scritto da Mithra
Tsitsipas mente sapendo di mentire.
È ovvio che ufficialmente non infrange nessuna regola, altrimenti verrebbe giustamente sanzionato ma moralmente ne infrange tante e lo fa molto spesso (quando si trova in difficoltà).
Ergo fare il finto tonto e dichiarare “che ha una forte immaginazione” chi pensa male sul suo comportamento è alquanto ridicolo.

Finche’ non verra’ messo un tempo limite alla fine del set, esempio 240″ secondi il problema NON si risolve
Se la palla al 241″ secondo non e’ in gioco, perso , ciao
Anche al cambio di campo 90″ secondi non sono più compatibili (TV ecc.) e si possono tranquillamente ridurre a 50″

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Arci (Guest) 31-08-2021 13:42

Ma chi se ne frega se telefona al padre.Io sono favorevole al coach in campo. Dopo e’ il campo che decide il vincitore

19
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
-1: Lo Scriba, Oldcot@66, zawix, Domy1970, MarcoP
Poldi (Guest) 31-08-2021 13:36

Tsitsi ha detto bene: non ha infranto nessuna regola…discorso chiuso visto che cio’ e’ ammesso dal regolamento. Inutile che Murray si lagni

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 31-08-2021 13:32

Non infrange nessuna regola proprio perché sono regole sciocche ma qualunque persona di buon senso sa che ci marcia sopra.

Che poi il tennis dagli albori non era iper regolato perché i tennisti si comportavano da gentleman dove il rispetto dell’avversario veniva prima della vittoria , dovrebbe far riflettere della piega che sta prendendo lo sport.

Evidentemente Tsitsipas è il manifesto di questa decadenza sportiva.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Massimo Gruffé (Guest) 31-08-2021 13:32

Ma la colpa è di quell’incompetente di Gaudenzi che non ha le palle per agire di fronte a questi comportamenti!!

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, MarcoP
Steffifan 31-08-2021 13:26

E comunque 9 minuti di toilet-break (ha battuto pure il record della settimana scorsa a Cincinnati), mi sembra francamente inaccettabile!

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, MarcoP, il capitano
Roby (Guest) 31-08-2021 13:18

Se il regolamento gli da questa possibiltà non esiste problema, lo facessero anche gli altri
Inoltre nel frattempo ci si può mantenere caldi facendo movimento, invece di stare sulla sedia

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 31-08-2021 13:18

Non esistono solo le regole… In ogni contesto sociale ci sono anche norme di comportamento, che non sono scritte… Se le infrangi è ovvio che perdi il rispetto dei tuoi avversari e diventi antipatico…

Ma magari è proprio questo il suo obiettivo visto come ci sguazza nel ruolo di antieroe

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Mattia (Guest) 31-08-2021 13:17

Scritto da carlos
da tifoso di Roger sono inquietato dalla incapacità comunicativa dei prossimi tennisti che saranno al vertice dell’atp..
Nè tsitipas ,nè zverev nè medvedev nè Rublev sono in grado di farsi voler bene da pubblico e mezzi d’informazione..
Speriamo in Berretto a questo punto..

Ho notato pure io questa cosa, qualsiasi avversario che gioca contro questi ragazzi ha sistematicamente il tifo a favore

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
csigalotti (Guest) 31-08-2021 13:11

@ Mithra (#2913908)

Comunque anche Djokovich con Musetti, quando era sotto di 2 set, ha fatto una cosa simile. E, dopo, la partita è cambiata …

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Mithra
sander (Guest) 31-08-2021 13:10

Evidentemente il padre di Tsitsipas non gli ha insegnato la diversità tra il rispettare, meglio dire “sfruttare” una regola non corretta ed essere giusto e rispettoso verso gli altri, in questo caso verso l’avversario. Evidentemente per lui e per il padre vige il motto “tutto quello che non mi impediscono di fare lo faccio a discapito del mio avversario e per il mio mero tornaconto anche se non è moralmente corretto”.
Vedendo il face language del padre non mi sorprendo. Il padre di Tsitsipas mi è simpatico quanto la carta vetro al posto della carta igienica…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 31-08-2021 13:06

Scritto da Dancas
Comunque sta cosa del cellulare è già regolamentata. Non ho visto la partita. Tsitsi è uscito con il borsone o no? Se lo ha fatto, da regolamento non potrebbe e dovrebbe essere sanzionato. Se è uscito solo con i suoi ricambi, nulla da dire.

Io ho visto la partita.
Stef è uscito non con tutto il borsone, ma solo con la busta della maglietta per cambiarsi, però guarda caso anche il padre si è allontanato in quei minuti (che nella busta della maglietta ci fosse il cellulare inguattato)??

Come si dice, a pensar male si fa peccato, però…!

Ora, Murray non è mai stato nella sua carriera uno stinco di santo, e lo sappiamo.
Ma Tsitsi più passa il tempo e più mi piace meno, ho sempre tifato per lui dai suoi primi successi da ragazzino, adesso mi è diventato abbastanza antipatico per atteggiamento e mezzucci vari (e non solo a me evidentemente, noto che sempre più spesso il pubblico gli tifa contro).

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, MarcoP, il capitano
Michibe71 31-08-2021 13:05

Scritto da italo
caro tsitsipas sei stato fortunato che murray non te le dice in faccia,
se c’era Paire o peggio Kyrgios credo che passavi un brutto quarto d’ora

E cosa avrebbero fatto, ma soprattutto cosa hanno mai fatto, per poter far passare un brutto quarto d’ora?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gig (Guest) 31-08-2021 12:56

Che differenza cè tra il greco che va al bagno e Nadal che prima della regola dei 25 secondi faceva le pulizie di primavera ogni volta che doveva battere? Tanto che hanno fatto una regola proprio per lui? Facciamo anche una regola migliore per Tsitsipas e fine delle polemiche.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 31-08-2021 12:53

A me sembra che una regola contro il coaching ci sia invece

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Mithra 31-08-2021 12:46

Tsitsipas mente sapendo di mentire.
È ovvio che ufficialmente non infrange nessuna regola, altrimenti verrebbe giustamente sanzionato ma moralmente ne infrange tante e lo fa molto spesso (quando si trova in difficoltà).
Ergo fare il finto tonto e dichiarare “che ha una forte immaginazione” chi pensa male sul suo comportamento è alquanto ridicolo.

5
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza ragazzi, out, Steffifan, asca, Lo Scriba, Oldcot@66, MarcoP
Lupin (Guest) 31-08-2021 12:43

Mente ben sapendo di mentire. Non ho visto questo match ma sia nell’incontro con Sonego sia con Zverev è uscito col borsone. E questo credo non sia autorizzato.

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1, asca, Oldcot@66, zawix, MarcoP
Dancas (Guest) 31-08-2021 12:39

Comunque sta cosa del cellulare è già regolamentata. Non ho visto la partita. Tsitsi è uscito con il borsone o no? Se lo ha fatto, da regolamento non potrebbe e dovrebbe essere sanzionato. Se è uscito solo con i suoi ricambi, nulla da dire.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlos (Guest) 31-08-2021 12:37

da tifoso di Roger sono inquietato dalla incapacità comunicativa dei prossimi tennisti che saranno al vertice dell’atp..
Nè tsitipas ,nè zverev nè medvedev nè Rublev sono in grado di farsi voler bene da pubblico e mezzi d’informazione..
Speriamo in Berretto a questo punto..

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66, zawix, Bjdi, DavidAce
italo (Guest) 31-08-2021 12:34

caro tsitsipas sei stato fortunato che murray non te le dice in faccia,
se c’era Paire o peggio Kyrgios credo che passavi un brutto quarto d’ora

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1, sarvuccio
-1: Michibe71