Da Barletta: Zeppieri e Cobolli in semifinale. I due giovani italiani domani in campo contro Tseng e Tirante, dopo la finale del doppio
Due italiani in semifinale all’Open della Disfida di Barletta. Giulio Zeppieri e Flavio Cobolli, sono i due 19enni che stanno lasciando il segno al torneo Atp in corso di svolgimento sui campi del Circolo Tennis “Hugo Simmen”. Nel match dei quarti di finale, disputato oggi, Zeppieri si è aggiudicato il derby tricolore con Julian Ocleppo. Quest’ultimo aveva vinto il primo set per 7/5, ma è stata veemente la reazione di Zeppieri che si è imposto nei due successivi parziali per 6/3 e 6/2. Ancora più netta è stata la vittoria di Cobolli, che nei quarti ha avuto la meglio sul tunisino Aziz Dougaz, in due set chiusi con un doppio 6/3.
Domani, sabato 28 agosto, i due italiani scenderanno in campo per conquistarsi la finale del torneo con montepremi da 48.820 euro. Alle ore 17 sul campo centrale, Zeppieri (n. 297 nella classifica Atp) se la vedrà con il cinese di Taipei Chun-hsin Tseng (n. 270), che nei quarti ha superato l’italiano Andrea Vavassori con un doppio 6/4. Alle ore 19.30 sempre sul campo centrale, Cobolli (n.313), affronterà l’argentino Thiago Tirante (n. 281), che nei quarti ha battuto agevolmente (6/2, 6/2) il peruviano Nicolas Alvarez. Due impegni difficili per gli italiani, ai quali toccherà anche ribaltare i pronostici a favore dei più quotati avversari.
La giornata di domani si aprirà con la finale del torneo di doppio. Alle ore 14.30 sul campo centrale, la coppia italo-colombiana Marco Bortolotti-Cristian Rodriguez sfiderà per il titolo, la coppia olandese Jelle Sels-Gijs Brouwer.
CENTER – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 2:30 pm)
1. Gijs Brouwer / Jelle Sels vs Marco Bortolotti / Cristian Rodriguez
2. [8] Chun-hsin Tseng vs Giulio Zeppieri (non prima ore: 17:00)
3. Thiago Agustin Tirante vs Flavio Cobolli (non prima ore: 19:30)
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2021
comunque quello nella foto è cobolli.
forza azzurri
hmmm vedo che Cobolli ha cambiato aspetto fisico. Beh …scelte discutibili ma che cmq vanno rispettate.
Infatti non è Cobolli ma l’eliminato Ocleppo…e poi magari sostituire la parola ‘domani’ con ‘oggi’ dato che la semifinale è oggi (sabato) ed il post è stato portato in alto in primo piano qualche minuto fa…
Io dico Cobolli, mi sembra in palla, ieri ha giocato molto bene. Spero davvero nel primo trionfo challenger come trampolino di lancio per gli ATP 250 dell’anno prossimo.
Cobolli somiglia a Ocleppo in questa foto……
cmq nella foto c’è Ocleppo…
La foto non è quella di Ocleppo?
La foto credo sia sbagliata. Mi pare sia Ocleppo, con Cobolli.
Forza ragazzi….vogliamo una finale tutta italiana
Speriamo che Zeppieri rispedisca in Cina il cinese di Taiwan
3 2001 e 1 2002 , dalla 250/300 posizione ranking, quindi dovrebbero essere abbastanza tirate, anche se forse vedo leggermente favoriti Tirante e Tseng, ma spero bene…forza ragazzi!!
Speriamo nei nostri baldi giovani, ma credo che l’argentino sia il più in forma
Carino il Cobolli nella foto, somiglia a Julian Ocleppo.
Questa settimana i challenger sono più abbordabili grazie alla concomitanza delle quali dello us open.
Forza Giulio e forza Flavio cercate di approfittarne (così come Agamennone a Praga)!!!