Us Open 2021 Copertina, Generica

Us Open: Djokovic vola verso il Grande Slam. Berrettini è la speranza azzurra, a Sinner serve un’impresa

27/08/2021 13:06 47 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Gli Us Open 2021 possono rappresentare un pezzo di storia indelebile per il tennis. Novak Djokovic, dopo aver mancato la medaglia alle Olimpiadi, punta a conquistare il quarto major stagionale e dunque a completare il Grande Slam: per gli esperti di 888sport.it è un’impresa più che fattibile, offerta solamente a 1,60. Il numero uno al mondo serbo sembra avere pochi avversari sulla carta. I più temibili sono il russo Daniil Medvedev, dato a 5, e quell’Alexander Zverev che lo ha battuto proprio a Tokyo a sorpresa tanto che il tedesco paga 6 volte la posta giocata.

Matteo Berrettini fa parte del gruppo dei principali favoriti, seppur le quote non parlino proprio a favore del romano: dopo la finale di Wimbledon, l’azzurro sogna il primo Slam della carriera a quota 18. Gli altri italiani guardano da lontano il trofeo americano. Chi sembra avere qualche chance è Jannik Sinner, già vincitore a Washington sul cemento a stelle e strisce: l’altoatesino è dato a 31. Serve invece un miracolo a Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, entrambi proposti a 351.


TAG: , , ,

47 commenti. Lasciane uno!

ambrobaj 28-08-2021 18:56

Il serbo deve stare attento solo a Zverev.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luce nella notte (Guest) 28-08-2021 13:29

Scritto da Peter
E conoscendo la grandezza di Djokovic, per me , ha ottime chance di farcela@ Luce nella notte (#2910958)
Come si dice:chi troppo vuole nulla stringe.Lui era ottimista nel raggiungimento del traguardo quasi impossibile del Golden Slam.Ma spesso la logica supera il rischio

Logica e un minimo di saggezza imponevano CATEGORICAMENTE di NON andare a Tokyo !!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 28-08-2021 10:40

@ barra de boca (#2910995)

Ma se Carlos ha perso con Sonego ? Allora che facciamo …. giochiamo a chi la spara più grossa ???!!!
Ci sto !!
Tenetevi forte ……
Nole sfuma il sogno slam perdendo con Caruso in finale …. che facendo uno stile di 5 slam consecutivi fa gran slam e slam di platino .

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 28-08-2021 08:15

Di tutti i nostri giovani
e giovanissimi rappresentanti il più imprevedibile, nel bene e nel male è Musetti, mi pare che la terra sia la sua superficie preferita, ma è un giocatore che se si accende può fare qualsiasi cosa, in qualche modo egli è l antitesi del buon Jannik, costanza, forza e determinazione, duro come le rocce delle montagne da cui proviene. Insomma è un po’ come Coppi e Bartali , con il dovuto confronto. La cosa fondamentale è che insieme agli altri due moschettieri, ci sarà da divertirsi per un bel po’.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
robdes12 28-08-2021 08:07

Alcaraz in finale in un torneo con sei turni precedenti al meglio dei 5 set? Non ho guardato il suo tabellone perchè non vedo motivi per farlo, ma dubito che un giocatore che è stato brutalizzato da Nadal in 2 set e ieri ha perso, sempre in due set, con Ymer sia in grado di uscire vincitore da inevitabili incontri con top 30, 20, 10. La caccia al nuovo Nadal è cominciata, con Musetti si spera nel nuovo Federer, con Sinner nel nuovo Nole, pur essendo giocatori molto diversi dai loro predecessori. Ma c’è veramente bisogno di chi vinca 22 slam? Non sarebbe ora di tornare ad un parterre di giocatori un po’ più equilibrato, in cui non dico 20, ma almeno 8 siano quelli papabili per le grandi vittorie? Dobbiamo risorbettarci sempre le solite finali, in cui si sa a memoria quali schemi si seguiranno e quali colpi si scambieranno i contendenti? Le lasagne sono buone, ma mangiate un giorno si e uno no anche quelle vengono a noia.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 28-08-2021 07:28

Alla fine parlera’ il campo

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Peter (Guest) 28-08-2021 07:16

E conoscendo la grandezza di Djokovic, per me , ha ottime chance di farcela@ Luce nella notte (#2910958)

Come si dice:chi troppo vuole nulla stringe.Lui era ottimista nel raggiungimento del traguardo quasi impossibile del Golden Slam.Ma spesso la logica supera il rischio

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 28-08-2021 07:02

E conoscendo la grandezza di Djokovic, per me , ha ottime chance di farcela

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 28-08-2021 07:00

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2910752)

Proprio per questo vincere lo USO sarà ancora più fantastico e meritato

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 27-08-2021 20:31

Scritto da Armonica

Scritto da Pippo
Volete ridere? Vi do un mio pronostico:Matteo o Nole in finale contro Carlos.
Che ne dite? Non prendetemi a pernacchie.
PS:stravedo per Musetti e Sonego.
Mi rode quando vince Alcaraz.

Carlos Bernardes?

Nessuno

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 27-08-2021 20:15

Scritto da Pippo
Volete ridere? Vi do un mio pronostico:Matteo o Nole in finale contro Carlos.
Che ne dite? Non prendetemi a pernacchie.
PS:stravedo per Musetti e Sonego.
Mi rode quando vince Alcaraz.

Carlos Bernardes?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 27-08-2021 19:57

Scritto da Luchador
Sinner ha già battuto Zverev e può farlo nuovamente.
Secondo me batterà anche Shapovalov col quale ha un conto in sospeso ( Australian Open) e arriverà alla semifinale con Djokovic.
Essere dalla parte di Zverev e Shapovalov non è negativo. Sinner ha nelle sue corde la possibilità di battere i due russi.

No, Zverev proprio no. Ci sono ancora troppe lacune tecniche anche se sta migliorando grazie al fatto di NON essere andato a Tokyo !
Da notare che sono spariti annichiliti dalla vergogna tutti gli scienziati che imploravano di lasciare l’ Accademia di “Piatti” perche’ li stesso NON capisce niente di tennis

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 27-08-2021 19:54

Scritto da Andy.Fi
@ Marco10 (#2910804)
D’accordo con te che stravince Djoko ma per me in finale con Medvy

Djoko si e’ sfasciato a Tokyo, piu’ grande stupidata della sua vita, e li’ ha gettato nel cesso le sue (soltanto sue) straordinarie possibilita’ di Gran Slam… come non sapesse di avere 34 anni, ma ora se ne accorge

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 27-08-2021 19:52

@ Luchador (#2910820)

Ne ha certamente la possibilita’ ma uno ha il passaporto Tedesco e l’altro Canadese. Di Russo hanno solo il cognome. Jannik puo’ fare piu’ strada di Berrettini in questo Major. Anche se lo vedo ancora meglio a Indian Wells.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 27-08-2021 19:30

Scritto da Luchador
Sinner ha già battuto Zverev e può farlo nuovamente.
Secondo me batterà anche Shapovalov col quale ha un conto in sospeso ( Australian Open) e arriverà alla semifinale con Djokovic.
Essere dalla parte di Zverev e Shapovalov non è negativo. Sinner ha nelle sue corde la possibilità di battere i due russi.

I 2 russi?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 27-08-2021 19:06

Vincere uno Slam è il sogno di qualsiasi tennista professionista. È ciò che ti consegna alla storia, i nostri ragazzi sono almeno potenzialmente ipotizzabili, ma ovviamente tra il dire ed il fare……che grande mare che c’è!. Tuttavia possiamo semplicemente dire che, non succede che non succede…..ma se succede!!!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@tennismadeinitaly (Guest) 27-08-2021 18:46

Per me Zverev ha dimostrato tantissimo a Cincinnati e alle olimpiadi e ha buonissime possibilità (soprattutto la finale dell’anno scorso), bisogna vedere se ce la fa con la testa ma non mi stupirei nel vedere una finale Medvedev, favoritissimo nella parte bassa a parer mio e per quanto mi riguarda con già un piede in finale, contro Zverev. Noi italiani purtroppo escludendo Berrettini, semifinalista nel 2019, e Sinner, campione a Washington ma non benissimo a Cincinnati, non siamo portatissimi per il cemento ma speriamo bene anche perché se Berrettini arriva ai quarti e fa il miracolo per me diventa il favoritissimo per la vittoria finale. SEGUITEMI SULLA PAGINA INSTAGRAM @tennismadeinitaly per commentare nella giornata di domani i sorteggi e il cammino degli azzurri all’us open (stasera uscirà anche il commento sul match di Federica di Sarra)!

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 27-08-2021 18:39

Credo che per Nole sarà dura, molto più dura di quello che la stragrande maggioranza pensa. Un po’ perchè ho l’impressione che arrivi abbastanza stanco (non credo sia stata una grande idea in ottica Slam andare a tokio), un po’ perchè credo l’effetto potenziale grande Slam si faccia sentire a livello di pressione (come capitò a Serenona con la Vinci). Inoltre se c’è una superficie dove Medvedev è a un incollatura è il cemento (o play it che sia) outdoor. L’assenza di Federer e Nadal abbastanza irrilevante. Per come stanno messi fisicamente negli ultimi 12 mesi il primo poteva avere qualche chance su erba, il secondo su terra (e hanno comunque fallito sulle rispettive superfici preferite). Agli Us Open non sarebbero arrivati nemmeno in semifinale . Vedremo.
P.s. Comunque il titolo “Djokovic vola verso il grande Slam” è una gufata di eccelsa qualità…

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, zawix, robdes12
Kenobi 27-08-2021 18:39

Scritto da Pippo
Volete ridere? Vi do un mio pronostico:Matteo o Nole in finale contro Carlos.
Che ne dite? Non prendetemi a pernacchie.
PS:stravedo per Musetti e Sonego.
Mi rode quando vince Alcaraz.

Ve lo sognate anche la notte Alcaraz.
Arriverà scarico come l’altra volta.

Io invece voglio dare credito a Musetti, non sarà in fiducia ma sta dimostrando impegno nel modificare certe brutte abitudini.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 27-08-2021 18:14

Djokovic ha già vinto, non ha avversari alla sua altezza

28
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: beta, zawix, robdes12, il capitano
RUDOLFH CAMPAGNOLO (Guest) 27-08-2021 18:11

tra ipobarica e farmaci ce la fara

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gepp (Guest) 27-08-2021 18:07

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2910752)

Invece devo proprio dirti che ha in tabellone facile.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gepp (Guest) 27-08-2021 18:05

Eppure sono convinto che se gente come kyrgios o altri che sanno variare il gioco, fossero stati al top e concentrati, a quest’ora Djokovic non avrebbe 20 slam.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, robdes12, il capitano
Vedi faviruti enzolabarbera (Guest) 27-08-2021 17:53

@ Luchador (#2910820)

In pratica gli hai spianato la strada. Io al posto di Sinner “mi toccherei” enzo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 27-08-2021 17:44

@ Marco10 (#2910804)

D’accordo con te che stravince Djoko ma per me in finale con Medvy

23
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: beta, il capitano
marvar (Guest) 27-08-2021 17:43

Non vedo menzionato Fognini..come mai??

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 27-08-2021 17:39

@ Armonica (#2910865)

Io credo invece che capriccipas uscira molto presto. Forse murray fara’ una sorpresa a tutti, e’ il primo turno se non erro.

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: beta
Cora Billy (Guest) 27-08-2021 17:34

Djokovic

Medvedev

Zverev
Tsitsipas

Shapovalov
Khachanov
Sinner
Carreno Busta

Rublev
Isner
Berrettini
Ruud
Auger Aliassime
Schwartzman
Bautista
Humbert

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 27-08-2021 17:25

@ Marco10 (#2910804)

Impossibile, sono dallo stesso lato…finale possibile solo Nole o zverev o Berre vs TSI o medved o rublev…il resto comprimari…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 27-08-2021 17:17

Forza grande djokovic

18
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: beta, il capitano
pablito 27-08-2021 17:15

Scritto da Roger Rose
Ma un articolo sul ritiro di Lorenzi?

Ma ha detto “ultimo Slam” o… “ultimo torneo” ?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola.pupi 27-08-2021 17:07

@ Marco10 (#2910804)

Impossibile secondo posto per Zverev o Berretto..stessa parte di tabellone di Nole

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 27-08-2021 17:05

Medvedev e Zverev cominciano ad essere costanti sul cemento. Se Djokovic deve perdere, però, ritengo più probabile che accada nei turni precedenti. Se arriva in semi diventa inarrestabile. Non so cosa aspettarmi da Stefanos Fighettapas. Sugli italiani non dico nulla, spero e basta.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 27-08-2021 16:30

Potrebbe essere o maledettamente facile, se gli altri toppano, o maledettamente difficile se Berre, zverev e Medvedev o TSI sono al massimo…credo cmq alla fine: ubi Maior….75%, altri 25%, e sono generoso

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 27-08-2021 16:28

Djokovic lo merita pienamente. È il migliore. L’unico errore fatto è stata l’olimpiade in una stagione pressoché perfetta. Il grande slam è uno degli ultimi veri obbiettivi che gli mancano. Berrettini lontano (almeno pare) dalla condizione ideale per questo torneo. Tutti gli altri italiani sono stelle che brillano nel cielo ma molto molto lontane. Ovviamente dentro di me spero di sbagliare e spero vedere un italiano vincente il finale

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: beta
Catoni antonio (Guest) 27-08-2021 16:10

non sarà facile per djokovic…specie dai quarti in poi..avra bisogno del suo 100% per arrivare in fondo…

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, ambrobaj
Pippo (Guest) 27-08-2021 16:04

Volete ridere? Vi do un mio pronostico:Matteo o Nole in finale contro Carlos.
Che ne dite? Non prendetemi a pernacchie.
PS:stravedo per Musetti e Sonego.
Mi rode quando vince Alcaraz.

11
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: nicola.pupi, Kenobi, salvovr46
Luchador (Guest) 27-08-2021 15:56

Sinner ha già battuto Zverev e può farlo nuovamente.
Secondo me batterà anche Shapovalov col quale ha un conto in sospeso ( Australian Open) e arriverà alla semifinale con Djokovic.

Essere dalla parte di Zverev e Shapovalov non è negativo. Sinner ha nelle sue corde la possibilità di battere i due russi.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: zawix
Marco10 (Guest) 27-08-2021 15:23

Senza gli altri due big, Djokovic è il netto favorito. Sarà motivato come mai prima. Per il secondo posto vedo uno tra Zverev, Tsitsipas ed il nostro Berrettini!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 27-08-2021 15:07

Fino agli ottavi non dovrebbe avere molti problemi,mentre gli altri hanno turni ostici.

A mio avviso è dai quarti che vedremo le sue reali possibilità.

Ma comunque son sempre dell’avviso che in finale ci sarà una sorpresa.
Bella.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 27-08-2021 14:37

Sinner è chiuso da zverev, che però negli slam a volte ha dei cali di prestazione. Dovesse il tedesco autoeliminarsi, allora il nostro potrebbe arrivare in semi con il serbo. Speriamo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 27-08-2021 14:11

Non sarà così facile. Dovrebbe avere karatzev agli ottavi, berretto ai quarti, PerticOne in semi e medvedev in finale. Non certo una passeggiata. Anzi.

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, robdes12, bizzo, il capitano
Onurb (Guest) 27-08-2021 14:01

Zverev, berrettini, hurakatz,shopavalov dalla parte del tabellone di djoko…..tsitsipas e medvedev dall altra parte…questo Zverev nell eventuale semifinale non sarà facile x djoko

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, robdes12
Roger Rose (Guest) 27-08-2021 14:00

Ma un articolo sul ritiro di Lorenzi?

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, zawix, robdes12, bizzo
Il Polpo Paul 27-08-2021 13:49

Sonego a 500 si prende tutta la vita

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, robdes12
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 27-08-2021 13:33

Strano che non fanno cenno a Tsitsipas. Secondo me, il greco è più forte di Rublev. I nostri? Speriamo che facciano un buon torneo enzo

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nuovo 27-08-2021 13:28

Sinner l’unica impresa che può fare per me è arrivare ai QF/SF ma di impresa si tratterebbe dato che prenderebbe il posto di Zverev….a quel punto sarebbe alle finals secondo me….comunque è difficile che succeda, Zverev è in forma e Monfils pure

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix