Us Open: Il sorteggio degli Italiani. Ben 14 azzurri al via
Matteo Berrettini, n.8 del ranking mondiale e sesta testa di serie, ha un esordio da prendere con le molle contro il francese Jeremy Chardy, n.69 ATP, alla tredicesima partecipazione a questo torneo.
Jannik Sinner, n.16 ATP e 13esimo favorito del seeding, inizierà il suo cammino affrontando l’australiano Max Purcell, n.205 ATP, in gara con una wild card.
Attende invece un giocatore proveniente dalle qualificazioni Lorenzo Sonego, n.23 del ranking ATP e 20esima testa di serie
Fabio Fognini, n.32 del ranking e 28 del seeding, affronta il canadese Vasek Pospisil, n.58 ATP, alla decima apparizione in questo torneo, dove lo scorso anno si è spinto fino agli ottavi.
Gianluca Mager, n.70 ATP, alla sua seconda volta nel tabellone principale a New York sfiderà all’esordio Jordan Thompson, n.59 ATP.
Lorenzo Musetti, n.58 ATP, all’esordio nel main draw degli US Open dove è stato finalista a livello junior nel 2018, ritrova come avversario l’americano Emilio Nava, n.382 ATP e destinatario di una wild card sconfitto nella finale degli Australian Open junior 2019.
Marco Cecchinato, n.80 del ranking, se la vedrà con il 18enne Zachary Svajda, n.713 ATP.
Andreas Seppi, numero 88 ATP, avrà di fronte l’ungherese Marton Fucsovics, n.42 ATP.
Stefano Travaglia, n.100 ATP, è alla sua quarta partecipazione al tabellone principale, sfiderà il francese Corentin Moutet, n.87 ATP.
Salvatore Caruso, n.113 ATP, parte nettamente sfavorito contro il giapponese Kei Nishikori, n.55 ATP.
Nel femminile Camila Giorgi, n.36 del ranking mondiale, ha “pescato” subito una delle protagoniste più attese come la rumena Simona Halep, attualmente n.13 WTA e 12esima testa di serie, rientrata di recente a Montreal dopo il lungo stop per l’infortunio al polpaccio.
Jasmine Paolini trova dall’altra parte della rete la kazaka Yaroslava Shvedova, n.449 WTA, in gara con il ranking protetto.
Martina Trevisan, n.105 della classifica mondiale, per il suo debutto assoluto nel main draw a Flushing Meadows è chiamata a misurarsi con la statunitense Coco Vandeweghe, n.160 WTA, in gara grazie ad una wild card.
Sara Errani, n.112 WTA, è stata sorteggiata con la russa Ekaterina Alexandrova n.34 del ranking mondiale e 32esima testa di serie
TAG: Us Open, Us Open 2021
@ GERULAIT.IS (#2911031)
Però quei 2 pazzi di Musetti e Sonego sono in grado di provare a saltare anche un BARATRO se sono al 100% e lavversario anche top TEN è in riserva ..
Quindi occhio xché a volte anche i ricchi piangono!
@ GERULAIT.IS (#2911030)
Gli altri ….. miracolo se passano uno due turni …. dopo SINNER GIORGI E BERRETTO ….. un baratro !!!!
@ Pikario Furioso (#2910720)
Da non perdere partita della Giorgi. Giorgi e Sinner potrebbero arrivare ai quarti e o SF ! Berretto fra adduttori e intercostale non sarà al 100% !
Musetti prima o poi si spara il torneo ma non certo con il caldo che sembra patire. E poi c’è Sonego il folle ….. quello è capace di tutto ,è matto da legare …. non teme nulla e nessuno .
Ci prova sempre …
May Camila come home with the cup!
(Conta più il pensiero che il modo di esprimerlo!)
Direi sfortunata la Errani e la Halep.
Si ma fra due settimane e due giorni, caro Mundele
il sorteggio maschile è relativamente “fortunato” solo se ci si limita al ranking degli avversari ma, a parte Caruso e Seppi nettamente sfavoriti, ci sono diverse insidie:
a cominciare da Berrettini (sempre ostico Chardy), Sonego (i qualificati spesso sono molto in palla), Mager (Thompson più forte ed esperto sul cemento), Musetti e Travaglia non sono certamente in forma e lo stesso Fognini con Pospisil non ha mai vinto (0 a 2).
In teoria parrebbero abbastanza scontate le vittorie di Sinner e Cecchinato.
attenzione per quei tifosi che si fanno delle aspettative troppo alte cui purtroppo seguono spesso cocenti delusioni con relativi commentoni
bravo a ricordarlo! grandissimo merito a Seppi per le sue 18 partecipazioni consecutive agli Us Open evento raro a livello mondiale.
a testimoniare una carriera più che eccellente ad alto livello.
@ SuperMac (#2910538)
Thanks
Zverev agli ottavi
Tolto seppi, mager e travaglia che sono nettamente sfavoriti, dei restanti se ne passa la metà ci va grassa. Secondo me l’unico in forma è Sonego ma ovviamente può fare un paio di turni al massimo. Nella seconda settimana vedremo la bandiera italiana solo se Berrettini entra in forma … ma improbabile.
Sfavoriti chiaramente Caruso e seppi, gli altri alcuni favoriti e altri se la giocano. Fra le donne sfortunate la giorgi e la errani
Riguardo i men solo due avversari degli azzurri sono fra i 50 atp race, ossia fucsovics e nishikori
Il migliore dei nostri sarà Jannik, penso possa essere il torneo della consacrazione definitiva, sia zverev che eventualmente Shapovalov sono alla sua portata…vediamo cosa succederà…forza Jannik…
P.S. remember Roberta Vinci vs. Serena lanciatissima verso Gran Slam a Flushing Meadows…
Tutti in parte alta col Djoker? ok, sarà campionato italiano per chi eliminerà Nole…con Ceck (non nuovo a certe cosucce…) Musetti o Sinner che dovrebbero eventualmente pazientare fino alla semi…
mai dire maiiii!!!
Il Muso chiuso da Opelka al secodno turno, JS invece potrebbe arrivare al sedicesimi vs Zverer. Purtroppo non credo JS possa competere collo Zverev visto negli ultimi mesi.
Camila home!:)
Seppi partecipa per la 18ma volta al torneo di Flushing Meadow (ovviamente un record italiano per qualsiasi slam e solo le icone Connors, Agassi, Federer ed il dinosauro Lopez ne hanno di più!). Comunque Seppi – seppur ininterrottamente presente dal 2004 – non ha sviluppato un feeling particolare con l’Open: qui non ha mai raggiunto gli ottavi mentre ha collezionato ben 10 sconfitte al primo turno. Per la verità neanche il suo avversario Fucsovics vanta un buon bilancio (con solo due vittorie in otto partecipazioni, tra queste però una su Dimitrov nel 2020). Ma l’ungherese ha raggiunto i quarti a Wimbledon (battendo Sinner& Rublev!) e rimane il favorito (è 42 Atp). Forza Andreas!
@ Albcors84 (#2910468)
Venerdi’ comunicheranno da quale meta’ del tabellone cominceranno per il primo turno.
Sorteggi in generale molto fortunati. Su 14 almeno 9 vincenti.
Migliori sorteggi non ci potevano essere!! Forza Azzurri
Sinner con un primo turno normale, se non fortunato….miracolo!
Lo stesso vale per Musetti. Chissà che non sia un buon segno
Il nostro plotone gioca gia lunedi?