Us Open 2021 - Qualificazioni - Italiani ATP, Copertina, WTA

Us Open: i risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 3 Qualificazioni. Federica Di Sarra al turno decisivo. Marcora manca match point. Out Gaio, Moroni, Stefanini e Lorenzi all’ultimo slam della carriera

27/08/2021 02:00 175 commenti
Paolo Lorenzi nella foto
Paolo Lorenzi nella foto

Sono usciti di scena al secondo turno Paolo Lorenzi, Federico Gaio e Roberto Marcora, che mastica amaro per un match point mancato sul 6 a 5 nel tie-break decisivo contro lo spagnolo Zapata Miralles.

Festeggia Federica Di Sarra per la prima volta al turno decisivo nelle qualificazioni Slam. L’azzurra ora sfiderà al turno finale Gabriela Elena Ruse classe 1997 e n.108 WTA.



USA US Open (USA) – 2° Turno Qualificazione, cemento


Court 4 – Ore: 17:00
1°Inc. F. Gaio ITA vs J. Rodionov AUT

Slam Us Open
F. Gaio
4
4
J. Rodionov [19]
6
6
Vincitore: J. Rodionov






Court 8 – Ore: 17:00
1°Inc. B. Zapata Miralles ESP vs R. Marcora ITA

Slam Us Open
B. Zapata Miralles [5]
7
3
7
R. Marcora
5
6
6
Vincitore: B. Zapata Miralles

2°Inc. F. Di Sarra ITA vs U. Radwanska POL

Slam Us Open
F. Di Sarra
6
2
6
U. Radwanska
4
6
3
Vincitore: F. Di Sarra






Court 9 – Ore: 17:00
5°Inc. B. Rola SLO vs G. Moroni ITA

Slam Us Open
B. Rola
6
6
0
G. Moroni
4
2
0
Vincitore: B. Rola






Court 14 – Ore: 17:00
2°Inc. M. Janvier FRA vs P. Lorenzi ITA

Slam Us Open
M. Janvier
6
6
0
P. Lorenzi
4
3
0
Vincitore: M. Janvier






Court 15 – Ore: 17:00
4°Inc. L. Stefanini ITA vs H. Dart GBR

Slam Us Open
L. Stefanini
6
6
0
H. Dart [32]
7
7
0
Vincitore: H. Dart


TAG: ,

175 commenti. Lasciane uno!

Federico Pazzerello (Guest) 27-08-2021 21:40

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😎 😎 😎 😎 😎 😎 ❓

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio (Guest) 27-08-2021 19:00

mi associo.grandissimo Paolino Lorenzi!!!

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 27-08-2021 18:32

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Tiaa03 (#2910652)
Per quel che ricordo! Lorenzi ha vinto un torneo in Austria, mi pare, battendo un finalista “per caso”. In altra occasione, una finale nella quale ha perso malamente contro Del Bonis.

Una finale la perse a Quito contro Estrella Burgos (con match point sul 6 a 5 del tie break finale al terzo)

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NexGenItaly (Guest) 27-08-2021 18:29

Ci sono poche parole per descrivere il carattere di Paolo! Ricordo ancora l’eroico 3T agli US Open di 2 anni fa o gli ottavi (?) con Murray! Ricordi indelebili. Grazie!

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 27-08-2021 18:29

Scritto da Ale
Io non capisco chi lamenta la debolezza del tennis italiano dopo i primi 100, e lamenta il fatto che non vinciamo più i challenger… Ma se ne sono accorti che ci sono 4 italiani tds agli US Open e che ce ne sono altri 6 mi pare in tabellone? E che abbiamo un ragazzo di 20 anni fra i primi 20 del mondo e uno di 19 intorno alla 60esima posizione? Quindici anni fa facevamo i salti di gioia per un secondo turno ATP e quest’anno abbiamo avuto la finale di Wimbledon… Mah…

infatti…qualche anno fa ne avevamo massimo 4/5 in main draw e un paio uscivano dalle quali, quando andava bene. Ora tutti quei giocatori sono in main draw. E considerando Berrettini, Sonego, e soprattutto Sinner e Musetti direi che non abbiamo 6 mesi ma almeno 6/7 anni per pazientare che i vari Cobolli, Nardi, Zeppieri o qualcuno ancora oggi fuori dai radar, facciano un salto in avanti per ricoprire almeno le posizioni tra il 100 e il 200 dove ora siamo un po’ carenti

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 27-08-2021 17:57

Io non capisco chi lamenta la debolezza del tennis italiano dopo i primi 100, e lamenta il fatto che non vinciamo più i challenger… Ma se ne sono accorti che ci sono 4 italiani tds agli US Open e che ce ne sono altri 6 mi pare in tabellone? E che abbiamo un ragazzo di 20 anni fra i primi 20 del mondo e uno di 19 intorno alla 60esima posizione? Quindici anni fa facevamo i salti di gioia per un secondo turno ATP e quest’anno abbiamo avuto la finale di Wimbledon… Mah…

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-08-2021 17:21

@ dino (#2910514)

Beh se è per questo anche asfaltatore Moroni ha denunciato un chiaro deficit nella potenza del servizio e delle botte da fondo controllabili persino da un semispilungone come Rola. Purtroppo siamo vittime della lotta ratto-terraiola che non prevede la botta decisiva ed immediata ma la rimessa in gioco paziente e la ricerca dello scambio ragionevole. Su cemento queste moderazioni all’Italiana vengono fatte pagare da Anglossassoni (anche di scuola come Rola) più spregiudicati ed aggressivi da subito.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 27-08-2021 13:39

@ Tiaa03 (#2910652)

Per quel che ricordo! Lorenzi ha vinto un torneo in Austria, mi pare, battendo un finalista “per caso”. In altra occasione, una finale nella quale ha perso malamente contro Del Bonis.

168
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
Insalatiera76 27-08-2021 13:02

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

“E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.”

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera (Guest) 27-08-2021 12:26

@ GERULAIT.IS (#2910555)
Sarà pietoso ma vero! Ieri sera ho visto l’incontro di Alcazar Garfia contro l’americano Giron. Ho capito subito che lo spagnolo avrebbe vinto facilmente. Giron è basso, tarchiato, tozzo, con un deretano enorme per un atleta. L’antitesi del tennsita moderno. Infatti Alcazar ha vinto abbastanza agevolmente. Interessante questo 18enne. enzo

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 27-08-2021 12:03

Era ultra bollito da almeno 5/6 anni

165
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tommaso11
Tommaso11 27-08-2021 11:28

Redazione un bell’articolo su Paolino lo farete? Grazie

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 27-08-2021 11:08

@ Lo Scriba (#2910593)

I troll sono come i batteri.
Se il tuo organismo è giovane e sano è esso stesso capace di “eliminarli” senza bisogno di bannarli.

C’è una bella utenza che li rende innocui e mostra quanto sono ridicoli i loro commenti.

Secondo me la redazione si fa tante belle risate, altro che .

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 27-08-2021 10:59

Scritto da mipiacelariga
Vero. L’unica che potrebbe fare eccezione è la Bronzetti, che ha l’altezza, ma un servizio ancora decisamente approssimativo.
D’altra parte proprio la Giorgi ha dimostrato che il servizio si può migliorare.

Sì e no, nel senso che la Giorgi ha da sempre avuto la capacità di servire molto bene e tirando molto forte, ma incappando spesso in errori.
Se confronti un suo servizio “buono” anche di molti anni fa con uno “buono” di adesso non c’è praticamente differenza, la differenza la fa il minor numero di errori, ma l’impostazione del servizio è cambiata pochissimo.

E’ sempre possibile lavorare per ridurre gli errori, mentre cambiare l’impostazione del movimento del servizio è molto più difficile.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 27-08-2021 10:54

Scritto da Biviano

Scritto da Mario il Grande

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Non condivido. Mi spiace, ma trovo sempre esagerati i commenti su questo atleta. Alla fine e’ stato un tennista modesto,che ha fatto il suo, si e’ ritagliato un suo spazio, ma finita li….la sua carriera vale quella di un Bolelli o un Sanguinetti…sui bordi della sufficienza ma niente che meriti di essere cosi tanto esaltato…
5
Un Cecchinato che viene sempre criticato, con 3 tornei vinti, il n16 e la semifinale slam battendo djkovic ai quarti, vale molto di piu

Diciamo che Lorenzi è il classico tennista che se fosse stato di un’altra nazionalità (una a caso, spagnola) sarebbe stato deriso e insultato in buona parte dei commenti di questo sito a ogni apparizione del suo nome.
Basti vedere i ben più titolati Bautista Agut o anche “solo” Ramos Viñolas o Andujar.

Innanzitutto chi “deride” o “insulta” giocatori come Batista Agut, Andujar o Ramos è gente che di tennis ne capisce quanto di fisica quantistica.
Il primo è stato per molto tempo top ten e ha fatto semifinale a Wimbledon, gli altri due sono due ottimi giocatori, soprattutto da terra battuta, e che hanno raggiunto risultati ottimi (per dire, Ramos ha fatto finale a MONTECARLO!).
Peraltro gli ultimi due li ho conosciuti personalmente, seppur per pochi minuti, e sono due persone OTTIME.
Alla fine quello che affascina di Lorenzi è come sia emerso tardi e non grazie al talento, che è di natura, ma alla abnegazione. Paolino a 28 anni non era ancora entrato neanche nei primi 200.
Un giocatore straniero al quale lo si può paragonare, e per cui infatti provo una altrettanto grande ammirazione, è Estrella Burgos. O lo stesso Lu.
Puoi essere uno dei migliori centrocampisti del mondo essendo Pirlo, ma lo puoi essere anche essendo Gattuso, se è chiara la metafora.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 27-08-2021 10:53

Scritto da Tiaa03

Scritto da magilla
io non metto in dubbio il valore della carriera di Lorenzi…..metto in dubbio i lettori di livetennis che danno giudizi assolutamente non equilibrati…..tutto sto accaloramento per un tennista discreto onestamente mi pare esagerato….

Se uno è discreto se arriva 33 al mondo e vince un 250 non so chi si possa chiamare forte

Al di là dei titoli vinti, classifica e tant’altro, purtroppo come dici tu tutto sto accaloramento sta nel fatto che Lorenzi è il prototipo di sportivo da prendere da esempio da vecchi e giovani, uno che si è costruito da solo con ore ore e ore di allenamento e sudore sul campo senza ma mollare una palla, un punti e questa dote vale molto di più di tanti premi alzati in cielo…perché significa che il grande Paolo nella sua vita sportiva è stato un uomo vero!

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tommaso11
Brisbane (Guest) 27-08-2021 10:49

Purtroppo a livello maschile, dalla 150 in giù, non siamo messi bene. Aspettando i rinforzi dei ragazzi che stanno salendo, bisogna comunque ricordare che i vari Gaio, Giannessi, Fabbian (Lorenzi lo escludo perché non c’entra con questo discorso) hanno fatto una buona carriera

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 27-08-2021 10:43

@ Paky 71 (#2910520)

Beh sul cuore sono d accordo..Sul gioco un po meno…Noioso pallettaro buono solo per i challenger su terra in sudamerica

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 27-08-2021 10:40

Ma la Di Sarra? Eccezionale, davvero senza parole per questa ragazza che stava per lasciare il tennis perché non aveva sufficienti mezzi per potersi permettere di viaggiare. Oggi è stata ricompensata ampiamente, sia a livello di gratificazione morale, sia economica. Brava, te lo meriti!

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 27-08-2021 10:37

Scritto da Kenobi
@ dino (#2910514)
Ottima analisi,ma un coach che prende una tennista in fase adulta può fare ben poco per cambiare in toto il servizio.
Molti utenti scrivono confondendo la h del verbo avere o sbagliando i periodi, o (o)mettendo apostrofi dove non ci stanno.
Eppure molti hanno fatto l’università ed altri sono giornalisti.
Il tennis è come la grammatica.
Certi fondamentali diventano automatismi fin da quando siamo piccoli e dopo riuscire a cambiare determinate lacune diventate abitudini diventa un’impresa ed uno sforzo mentale in partita non da poco.
Per cui poche, pochissime riusciranno a cambiare significativamente certi aspetti.

Hai ragione, ma è una questione per me sopravvalutata in tennisti che giocano migliaia di colpi la settimana.
Il fatto è che cambiandoli ci vogliono mesi di assestamento e qualche sconfitta, ma se chiedi ad un professionista di fare l’imitazione di Federer o Nadal, te la sa fare in due secondi…trasformare un gesto estemporaneo in uno standard richiede soprattutto un rapporto solidissimo tra trnnista e coach per resistere quando arriveranno le inevitabili sconfitte, prima di avere la padronanza automatica nei movimenti.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 27-08-2021 10:36

@ magilla (#2910612)

Se consideri che su milioni di tennisti era 33mo, è come se in un concorso pubblico planetario di ortopedia con milioni di professionisti un ortopedico si piazzasse 33mo.

Tu diresti che questo ortopedico è discreto ?

E criticheresti chi va da lui?

E se questo ortopedico rimanesse tra i migliori per 20 anni?

Un applauso a Lorenzi, è l’unica cosa che dovrebbe fare uno sportivo, si chiede poco.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiaa03 27-08-2021 10:33

Scritto da magilla
io non metto in dubbio il valore della carriera di Lorenzi…..metto in dubbio i lettori di livetennis che danno giudizi assolutamente non equilibrati…..tutto sto accaloramento per un tennista discreto onestamente mi pare esagerato….

Se uno è discreto se arriva 33 al mondo e vince un 250 non so chi si possa chiamare forte

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tommaso11
Luigi (Guest) 27-08-2021 10:26

@ magilla (#2910612)

..beh quando arrivi ad essere testa di serie negli slam l’aggettivo discreto mi pare quantomeno improprio e riduttivo…

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 27-08-2021 10:03

Scritto da mipiacelariga

Scritto da dino
Ho seguito l’incontro della Stefanini e come avviene guardando
gli incontri delle altre nostre ragazze, non si può non essere avviliti nel constatare come tutte siano assolutamente inadeguate
al servizio.
Tutte di statura inferiore a 170 cm, hanno una impostazion basata
sul massimo della potenza che possono esprimere e per fare ciò indirizzano al centro ( il così detto servizio al corpo ) il 90%
delle battute con ridicola soddisfazione di taluni che si
compiacciono di una ace (o servizio vincente) ogni 20/30 rimesse in
gioco. Queste battute hanno per risultato che producono una
grande quantità di errori se si forza in potenza, oppure diventano
palle aggredibili con estrema facilità se si contiene la spinta.
Nell’incontro di ieri della Paolini e odierno della Stafanini non ho visto una sola battuta chiaramente diretta all’incrocio delle linee centrali o laterali e nessuna palla tagliata ad uscire, le sole
capaci di avere efficacia anche se non accompagnate dalla potenza.
Questo vale per tutte le ns. ragazze (salvo che per l’ultima Giorgi
ed anche lei, ancora non sempre).
La conseguenza è che, pur avendo una certa solidità negli scambi,
finiscono irrimediabilmente battute perchè incapaci di sfruttare
il vantaggio proprio del servizio ( anzi ! ) con l’aggravante che, constatando questa loro inadeguatezza, finiscono per avvilirsi e mollare la partita.
Francamente mi chiedo a cosa servano gli allenatori se incapaci di
rimediare a questo andazzo.

Vero. L’unica che potrebbe fare eccezione è la Bronzetti, che ha l’altezza, ma un servizio ancora decisamente approssimativo.

comunque la Stefanini ha giocato alla pari con una molto piu esperta e che vive solo sul servizio…..quindi alla fine tutta sta differenza il servizio non la fa…certo faciliterebbe un po’….io credo che il servizio la differenza la faccia piu tra gli uomini

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Effeddielle (Guest) 27-08-2021 09:58

@ Mario il Grande (#2910480)

Anche secondo me cecchinato vale più di Lorenzi ma se il siciliano avesse avuto la famosa “testa” di Paolino avrebbe conseguito risultati maggiori o forse sarebbe stato più costantemente in top 50

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mipiacelariga 27-08-2021 09:54

Scritto da dino
Ho seguito l’incontro della Stefanini e come avviene guardando
gli incontri delle altre nostre ragazze, non si può non essere avviliti nel constatare come tutte siano assolutamente inadeguate
al servizio.
Tutte di statura inferiore a 170 cm, hanno una impostazion basata
sul massimo della potenza che possono esprimere e per fare ciò indirizzano al centro ( il così detto servizio al corpo ) il 90%
delle battute con ridicola soddisfazione di taluni che si
compiacciono di una ace (o servizio vincente) ogni 20/30 rimesse in
gioco. Queste battute hanno per risultato che producono una
grande quantità di errori se si forza in potenza, oppure diventano
palle aggredibili con estrema facilità se si contiene la spinta.
Nell’incontro di ieri della Paolini e odierno della Stafanini non ho visto una sola battuta chiaramente diretta all’incrocio delle linee centrali o laterali e nessuna palla tagliata ad uscire, le sole
capaci di avere efficacia anche se non accompagnate dalla potenza.
Questo vale per tutte le ns. ragazze (salvo che per l’ultima Giorgi
ed anche lei, ancora non sempre).
La conseguenza è che, pur avendo una certa solidità negli scambi,
finiscono irrimediabilmente battute perchè incapaci di sfruttare
il vantaggio proprio del servizio ( anzi ! ) con l’aggravante che, constatando questa loro inadeguatezza, finiscono per avvilirsi e mollare la partita.
Francamente mi chiedo a cosa servano gli allenatori se incapaci di
rimediare a questo andazzo.

Vero. L’unica che potrebbe fare eccezione è la Bronzetti, che ha l’altezza, ma un servizio ancora decisamente approssimativo.
D’altra parte proprio la Giorgi ha dimostrato che il servizio si può migliorare.

150
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro, Ken_Rosewall
Octagon 27-08-2021 09:48

Stefanini esce sconfitta dopo due tie-break da un incontro equilibratissimi contro un’avversaria, Dart, di assai maggiore esperienza a livello tour.
Partita tutt’altro che bella ma lottatissima.
Per essere entrata nelle qualificazioni all’ultimo momento grazie a diversi ritiri da parte di giocatrici che la precedono in classifica penso che la Stefanini possa quantomeno sentirsi incoraggiata ad insistere.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 27-08-2021 09:42

Scritto da Mario il Grande

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Non condivido. Mi spiace, ma trovo sempre esagerati i commenti su questo atleta. Alla fine e’ stato un tennista modesto,che ha fatto il suo, si e’ ritagliato un suo spazio, ma finita li….la sua carriera vale quella di un Bolelli o un Sanguinetti…sui bordi della sufficienza ma niente che meriti di essere cosi tanto esaltato…
5
Un Cecchinato che viene sempre criticato, con 3 tornei vinti, il n16 e la semifinale slam battendo djkovic ai quarti, vale molto di piu

PRIMO: non mi risulta Cecchinato si ritiri, c’è tempo per il suo “coccodrillo”.
SECONDO: Cecchinato in 10 minuti tira più bestemmie di Paolino in tutta la carriera.
TERZO: devi essere un seguace di Catalano se rimarchi che uno che ha vinto 3 Titoli ed è stato n°16 della Ranking sia stato più forte di uno che ne ha vinto uno ed è stato 33 della Ranking
QUARTO: si parlava di testa e di abnegazione, se Cecchinato avesse la testa e l’abnegazione di Paolino sarebbe tot 5 sulla terra rossa, anziché top 90.
QUINTO: se avessi seguito la carriera di Paolini, avresti visto che se l’è costruita mattoncino su mattoncino, è arrivato a poter disputare i tornei ATP in tarda età, girando il mondo da solo, e non appena ha conquistato un livello, l’ha difeso coi denti, senza recedere se non per l’età, ed è tuttora dignitosissimo.
SESTO: Bolelli è un grande doppista, ha vinto una prova slam, non mi sembra un paragone al ribasso, uno dei più bei rovesci del circuito, anche lui sprecato, causa testa ed infortuni in quelli che dovevano essere i suoi anni migliori
SETTIMO: Sanguinetti ha battuto Federer in una finale indoor a Milano, anche questo mi sembra un paragone non al ribasso, ed è stato numero uno degli italiani per qualche tempo.
OTTAVO: io sono un tennista modesto, non uno che arrivi al top 30 (quasi), e mi immagino che tu sia un top 10 per permetterti di scrivere con così grande altezzosità.
NONO: al mondo siamo in miliardi, a tennis giocano milioni, in circuiti professionisti sono migliaia, e di tutti i continenti, di tutte le razze, di tutte le nazioni, essere arrivati anche solo Top500 per tanti di questo sito probabilmente sarebbe stato un sogno, evidente che tu sia o Panatta o addirittura Pietrangeli, con degli slam nel cassetto celato sotto il nick che autorizza tutti a sparare ca..ate
DECIMO: Rispetto ed educazione per chi ha giocato, Federer, Djoko e Nadal avranno fatto i milioni grazie ad un dono della natura, chi si è costruito una bellissima carriera merita solo rispetto e considerazione.

148
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, Lollo99, tinapica, Kenobi, Insalatiera76
magilla 27-08-2021 09:31

io non metto in dubbio il valore della carriera di Lorenzi…..metto in dubbio i lettori di livetennis che danno giudizi assolutamente non equilibrati…..tutto sto accaloramento per un tennista discreto onestamente mi pare esagerato….

147
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tommaso11
mussotennisteam.blogspot.com (Guest) 27-08-2021 09:29

Scritto da Nevskij67

Scritto da N°1

Scritto da LEO

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Ti stra- quoto !!!!

mi unisco!

Condivido!

Grazie di tutto, Paolo Lorenzi

Grande Paolino! Mi aggiungo…

Detto che tutte queste valutazioni sono correttissime e che vedere arrivare a 33 Atp un giocatore da challenger è impresa forse superiore alla vittoria di 20 Slam, uno peggiore stilisticamente in campo si è visto di rado

Bravo Paolo.
In bocca al lupo per tutto ciò che vorrai fare da adesso in poi!

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mussotennisteam.blogspot.com (Guest) 27-08-2021 09:28

@ Nastase (#2910483)

Mi associo.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 27-08-2021 09:28

Scritto da Nevskij67

Scritto da N°1

Scritto da LEO

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Ti stra- quoto !!!!

mi unisco!

Condivido!

Grazie di tutto, Paolo Lorenzi

Grande Paolino! Mi aggiungo…

Detto che tutte queste valutazioni sono correttissime e che vedere arrivare a 33 Atp un giocatore da challenger è impresa forse superiore alla vittoria di 20 Slam, uno peggiore stilisticamente in campo si è visto di rado

Il bello del tennis è che ognuno lo gioca a modo suo. Definire giocatore di Challanger uno che è arrivato 33 nella ranking significa non aver mai giocato (giocato, non buttato di là la pallina) e capito nulla di tennis, quanto a giudicare lo stile di gioco, ognuno gioca col fisico e con la tecnica che ha, se redditizio, lo stile va bene, tra l’altro in campo, lo stile di Paolino è INECCEPIBILE.

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tommaso11
Vivinaso (Guest) 27-08-2021 09:25

Paolino…Sei un grande!

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tommaso11
Kenobi 27-08-2021 09:25

@ dino (#2910514)

Ottima analisi,ma un coach che prende una tennista in fase adulta può fare ben poco per cambiare in toto il servizio.

Molti utenti scrivono confondendo la h del verbo avere o sbagliando i periodi, o (o)mettendo apostrofi dove non ci stanno.
Eppure molti hanno fatto l’università ed altri sono giornalisti.

Il tennis è come la grammatica.

Certi fondamentali diventano automatismi fin da quando siamo piccoli e dopo riuscire a cambiare determinate lacune diventate abitudini diventa un’impresa ed uno sforzo mentale in partita non da poco.

Per cui poche, pochissime riusciranno a cambiare significativamente certi aspetti.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 27-08-2021 09:18

Scritto da UgoPiazza

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ UgoPiazza (#2910193)
Livello altissimo peró le busca. Che commento è?

Commento di uno che la partita l’ha vista, e che già più volte si è ripromesso di non commentare più in questo covo di dementi e troll.
Spero di cuore il sito si svuoti cosí forse la moderazione inesistente comincerà a capire che cosí non si può andare avanti.

Spezzo una lancia a favore della redazione.
Purtroppo con gli ottimi risultati ottenuti dagli italiani dopo anni di vacche magre sono arrivati su LT un certo numero di troll (difficile da quantificare perché molti di loro usano in contemporanea pseudonimi diversi) che effettivamente stanno appestando il sito.
Però con quale diritto la redazione può bannarli?
I loro commenti sono volutamente provocatori ma non offendono nessuno e se fossero bannati potrebbero protestare perché gli è stato negato il diritto ad esprimere il loro parere.
Quello che può fare la redazione, che in modo encomiabile fa, è quello di bannare chi bestemmia, insulta o incita all’odio.
A mio parere l’unica cosa da fare è ignorarli: verrebbe meno il loro unico scopo, che è quello di avere un poco di visibilità nella loro triste esistenza.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 27-08-2021 09:02

Scritto da El kid di Las Vegas
Onore a te grande Paolo Lorenzi…ci mancheranno le tue epiche gesta…

Ma perche’ ? Non c’e’ a Torino ?

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 27-08-2021 08:38

Purtroppo niente sorprese in positivo dalle quali. Si sapeva che sarebbe stato un compito improbo vincere tre partite per gli italiani in tabellone. Dispiace soprattutto per Marcora, che avrebbe meritato di passare e di agguantare il MD.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio’ (Guest) 27-08-2021 08:18

Anche io ho visto parzialmente l’incontro di Lucrezia Stefanini (il primo set). A me ha fatto una bella impressione e si può lavorare per un miglioramento. Quello su cui bisogna soprattutto puntare è un/una mental coach. Nel primo set, tutto giocato a break e contro break, Lucrezia si è spesso trovata sul 40-15 o 40-30 per poi farsi brekkare quando saliva la tensione con errori banali o che nei punti precedenti assolutamente non sbagliava.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biviano 27-08-2021 08:12

Scritto da Mario il Grande

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Non condivido. Mi spiace, ma trovo sempre esagerati i commenti su questo atleta. Alla fine e’ stato un tennista modesto,che ha fatto il suo, si e’ ritagliato un suo spazio, ma finita li….la sua carriera vale quella di un Bolelli o un Sanguinetti…sui bordi della sufficienza ma niente che meriti di essere cosi tanto esaltato…
5
Un Cecchinato che viene sempre criticato, con 3 tornei vinti, il n16 e la semifinale slam battendo djkovic ai quarti, vale molto di piu

Diciamo che Lorenzi è il classico tennista che se fosse stato di un’altra nazionalità (una a caso, spagnola) sarebbe stato deriso e insultato in buona parte dei commenti di questo sito a ogni apparizione del suo nome.
Basti vedere i ben più titolati Bautista Agut o anche “solo” Ramos Viñolas o Andujar.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 27-08-2021 08:11

@ Mario il Grande (#2910480)

Concordo con te. Lorenzi ha solo goduto della mancanza di aspettative, perché non è mai stato trattato come un campione e ogni singola prestazione veniva considerata oro colato

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 27-08-2021 08:10

@ Mario il Grande (#2910480)

Cecchinato avrà sempre quel dark side ….. perdonabile ma insmacchiabile ! Tantissimi altri hanno ben chiusi gli scheletri a doppia mandata ! Ma l’armadio del ceck si sfondo’ ignominosamente …… peccato !
Però forse fu la molla che lo indusse al sacrificio x ripulirsi l’immagine conducendolo a cinque anni favolosi e a altri anni che ci e lo attendono con qualche botto clamoroso sulla terra rossa . Vai ceck …. prendi esempio da Paolino e facci divertire fino al tuo quarantesimo anno .

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 27-08-2021 08:04

@ Zizzo (#2910488)

Qualcuno critica lo stile di Lorenzi ……. fa tutto in modo impeccabile …. gli è sempre mancato quel decimo di secondo di anticipo x togliere il tempo agli avversari. Ma veramente è stato tanto vicino al balzo in top 20 atp ! Il più grande rammarico lo avrà lui …. però i tantissimi ricordi di infinite battaglie vinte alla terza ora lo faranno certamente sorridere .

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panino (Guest) 27-08-2021 08:01

@ Nevskij67 (#2910519)

A dire il vero abbiamo il 2 al mondo che fa sembrare il buon Paolino stilisticamente Roger Federer in confronto….

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 27-08-2021 08:00

@ Lucio68 (#2910504)

Basta che non fa la fine di Musetti ….. arenato !

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 27-08-2021 07:59

@ dino (#2910514)

Bravissimo …… smettiamola con qs storia della bassa statura ….un alibi pietoso !

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferrrrerer (Guest) 27-08-2021 07:37

@ ska (#2910512)

L’allenatore più servire .. certo.. ma poi in campo non ci vanno mica loro..

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi 72 (Guest) 27-08-2021 06:17

Scritto da Igor

Scritto da LEO

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Ti stra- quoto !!!!

mi unisco!

Condivido!

Grazie di tutto, Paolo Lorenzi

Mi unisco al coro, spero voglia e possa contribuire ancora al tennis azzurro. Intanto standing ovation per lui!

Standing ovation

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 27-08-2021 05:45

Immenso paolo candidato premier

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 27-08-2021 03:36

@ Mario il Grande (#2910480)

In effetti hai ragione. Peró il tifoso non è uno sportivo normale, di solito non vede, stravede! enzo

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 27-08-2021 03:33

@ dino (#2910514)

Se nasci ronzino, non puoi diventare Varenne. Se il fisico e la forza non ce l’hai, nessuno te li puó dare, neanche se ti alleni 25 ore su 24. enzo

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 27-08-2021 02:53

Scritto da Nevskij67

Scritto da N°1

Scritto da LEO

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Ti stra- quoto !!!!

mi unisco!

Condivido!

Grazie di tutto, Paolo Lorenzi

Grande Paolino! Mi aggiungo…

Detto che tutte queste valutazioni sono correttissime e che vedere arrivare a 33 Atp un giocatore da challenger è impresa forse superiore alla vittoria di 20 Slam, uno peggiore stilisticamente in campo si è visto di rado

I ragazzini hanno solo da imparare da Paolino. Abnegazione e correttezza in campo, un esempio.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre92 (Guest) 27-08-2021 02:16

bellissime qualificazioni per gli italiani, ovviamente sono ironico

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 27-08-2021 02:15

Grazie di tutto Paolo, sei un’ispirazione per i più giovani

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tommaso11
dieter (Guest) 27-08-2021 01:32

@ Mario il Grande (#2910480)

Lorenzi e’ stato un esempio, un grande. Punto.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paky 71 27-08-2021 01:26

Paolo grazie per il cuore ed il tennis che ci hai regalato.

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Tommaso11
Nevskij67 (Guest) 27-08-2021 01:25

Scritto da N°1

Scritto da LEO

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Ti stra- quoto !!!!

mi unisco!

Condivido!

Grazie di tutto, Paolo Lorenzi

Grande Paolino! Mi aggiungo…

Detto che tutte queste valutazioni sono correttissime e che vedere arrivare a 33 Atp un giocatore da challenger è impresa forse superiore alla vittoria di 20 Slam, uno peggiore stilisticamente in campo si è visto di rado

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dino (Guest) 27-08-2021 01:04

Ho seguito l’incontro della Stefanini e come avviene guardando
gli incontri delle altre nostre ragazze, non si può non essere avviliti nel constatare come tutte siano assolutamente inadeguate
al servizio.
Tutte di statura inferiore a 170 cm, hanno una impostazion basata
sul massimo della potenza che possono esprimere e per fare ciò indirizzano al centro ( il così detto servizio al corpo ) il 90%
delle battute con ridicola soddisfazione di taluni che si
compiacciono di una ace (o servizio vincente) ogni 20/30 rimesse in
gioco. Queste battute hanno per risultato che producono una
grande quantità di errori se si forza in potenza, oppure diventano
palle aggredibili con estrema facilità se si contiene la spinta.
Nell’incontro di ieri della Paolini e odierno della Stafanini non ho visto una sola battuta chiaramente diretta all’incrocio delle linee centrali o laterali e nessuna palla tagliata ad uscire, le sole
capaci di avere efficacia anche se non accompagnate dalla potenza.
Questo vale per tutte le ns. ragazze (salvo che per l’ultima Giorgi
ed anche lei, ancora non sempre).
La conseguenza è che, pur avendo una certa solidità negli scambi,
finiscono irrimediabilmente battute perchè incapaci di sfruttare
il vantaggio proprio del servizio ( anzi ! ) con l’aggravante che, constatando questa loro inadeguatezza, finiscono per avvilirsi e mollare la partita.
Francamente mi chiedo a cosa servano gli allenatori se incapaci di
rimediare a questo andazzo.

119
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca73, Giuli, Gilgamesh, Kenobi, mipiacelariga, naltro, Ken_Rosewall
ska 27-08-2021 00:58

Bhè, Paolino, è stato un piacere.
Sono curioso di vedere cosa farà dopo, perchè non mi sembra ben “posizionato” per fare l allenatore. Nel senso che vive in US, ma è molto conosciuto ed apprezzato qui.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 27-08-2021 00:50

@ Adriano (#2910368)
L’unico che farà strada se lo vorrà e Nardi(sa giocare su tutte le superfici e ha un braccio d’oro).

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Manuel D’Angeli (Guest) 27-08-2021 00:44

Grazie Paolino!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N°1 (Guest) 27-08-2021 00:14

Scritto da LEO

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Ti stra- quoto !!!!

mi unisco!

Condivido!

Grazie di tutto, Paolo Lorenzi

Grande Paolino! Mi aggiungo…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smorzatella (Guest) 27-08-2021 00:02

Grazie Paolino di tutte le emozioni che ci hai regalato, nelle vittorie ma anche nelle sconfitte (che grandi partite quelle con Nadal, Murray e Cilic), che bello seguirti sui centrali degli Slam, su campi periferici o su streaming traballanti…

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Zizzo (Guest) 27-08-2021 00:00

Grazie mitico Paolo

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 26-08-2021 23:55

Onore a te grande Paolo Lorenzi…ci mancheranno le tue epiche gesta…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nastase (Guest) 26-08-2021 23:52

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Alecon

Scritto da Tiaa03
TUTTI IN PIEDI AD APPLAUDIRE PAOLO LORENZI FINO ALL’ULTIMO PUNTO DELLA CARRIERA HA DATO TUTTO

Mi associo.

Mi associo anch’io

Mi associo

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario il Grande (Guest) 26-08-2021 23:43

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Non condivido. Mi spiace, ma trovo sempre esagerati i commenti su questo atleta. Alla fine e’ stato un tennista modesto,che ha fatto il suo, si e’ ritagliato un suo spazio, ma finita li….la sua carriera vale quella di un Bolelli o un Sanguinetti…sui bordi della sufficienza ma niente che meriti di essere cosi tanto esaltato…
5
Un Cecchinato che viene sempre criticato, con 3 tornei vinti, il n16 e la semifinale slam battendo djkovic ai quarti, vale molto di piu

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, forerunner, babbo
-1: Tommaso11, Antonello, j
Igor (Guest) 26-08-2021 23:40

Scritto da LEO

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Ti stra- quoto !!!!

mi unisco!

Condivido!

Grazie di tutto, Paolo Lorenzi

Mi unisco al coro, spero voglia e possa contribuire ancora al tennis azzurro. Intanto standing ovation per lui!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 26-08-2021 23:38

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LEO (Guest) 26-08-2021 23:25

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Buon Rob
Paolino Lorenzi è stato il Simbolo dell’Abnegazione, la migliore dimostrazione di come sia sempre possibile migliorarsi credendoci.
La sua carriera è stata Gigantesca.
Non ci si potrà mai congratulare abbastanza con lui, meriterebbe una standing ovation così lunga da farlo piangere di gioia.
E’ anche grazie a Paolino se ora abbiamo questa Generazione d’Oro.

Ti stra- quoto !!!!

mi unisco!

Condivido!

Grazie di tutto, Paolo Lorenzi

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolalbe (Guest) 26-08-2021 23:25

Grazie per tutto Paolino

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UgoPiazza 26-08-2021 23:23

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ UgoPiazza (#2910193)
Livello altissimo peró le busca. Che commento è?

Commento di uno che la partita l’ha vista, e che già più volte si è ripromesso di non commentare più in questo covo di dementi e troll.
Spero di cuore il sito si svuoti cosí forse la moderazione inesistente comincerà a capire che cosí non si può andare avanti.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 26-08-2021 23:16

@ l Occhio di Sauron (#2910416)

Meritato visto il risultato… anche se non ho visto il match!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Egbedi (Guest) 26-08-2021 23:16

Peccato che Di Sarra realisticamente non abbia possibilità con Ruse, comunque bravissima

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 26-08-2021 23:15

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Tiaa03 (#2910274)
Tu dici che l’ha fatto per lo sport, io penso invece che lui, come tanti, Fognini, per citarne un altro, si giocano le ultime chance per cercare di mettere l’ultimo fieno in cascina enzo

io penso che chi pensa così, vive molto male. Non è facile smettere, e comunque se tu sei nella top ten dei divanisti, il buon Paolino è ancora nell’elite del tennis, perché può andare a New York, dove non si va tutti, e nemmeno in tanti, e vince un turno, ed esce a testa alta. Con chi parla sempre di soldi in questo modo, di guadagni, di miserie, come hai appena fatto tu, io metto la mano sulla tasca che non sparisca qualcosa.

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: UgoPiazza
Grande (Guest) 26-08-2021 23:15

Non ho mai visto tanti incontri di tennis di un italiano, questo è Paolo Lorenzi.
Auguro una immensa carriera di allenatore. Sicuramente darà dei consigli ai prossimi campioni che si affacceranno al tennis professionistico.
Grazie ancora Lorenzi!!!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!