Caos a Winston-Salem: il giocatore che ha perso al primo turno di qualificazione è entrato in tabellone e Rubin ci scherza sopra
La settimana dell’ATP 250 Winston-Salem, l’ultimo torneo maschile del circuito ATP prima degli US Open, è segnata da una serie di ritiri dell’ultimo minuto, che hanno già visto cinque giocatori entrare nel main draw con lo status di lucky loser.
Il primo è stato Noah Rubin, che ha perso contro Andy Murray pochi minuti dopo uscire sconfitto da un match difficile nelle qualificazioni, ma nel frattempo altri quattro giocatori sono entrati nel main draw ma sono stati più fortunati di Rubin.
Infatti non hanno avuto solo dei giorni di riposo, ma due di loro sono entrati direttamente al secondo turno , in quanto hanno sostituito i giocatori che erano teste di serie e che avevano avuto il bye all’esordio.
Per non parlare di chi è stato perfino ripescato dopo essere stato sconfitto al primo turno di quali (si tratto di Edoardo Nava).
Rubin ha già reagito ironicamente sui social media…“5 LL e continuo a contare. Scusate il disturbo. Ora ho fatto. Ci vediamo ragazzi”.
5 LL and counting. Sorry to bother. Done now. See ya guys
— Noah Rubin (@Noahrubin33) August 24, 2021
TAG: Noah Rubin
un gomblotto dei poteri forti?
@ Mariotto (#2909526)
Goffin e non Goffen
@ Mariotto (#2909526)
No, alcuni LL non hanno firmato per giocare il lunedì (sicuramente sapendo che ci sarebbero stati successivamente altri ritiri) e cosi Rubin si è “sacrificato” per giocare con Murray appena finite le quali. Successivamente quei giocatori che non avevano firmato per LL hanno firmato il giorno dopo e si sono presi degli spot molto più vantaggiosi…
Musetti non ha avuto la tds perché Goffen ha chiesto la WC, …e poi Goffen non partecipa
Ancora ‘ste streghe!!! Non è quella Salem.
Sì ma comunque si va in ordine di cancellazione, no? A lui sarebbe toccato sempre e comunque Murray. Se altri si cancellano dopo, entrano i LL successivi, non è che si ragiona sul come distribuirli a posteriori…
Aveva appena perso l’incontro del turno finale di qualificazione, ed è stato subito ripescato come LL, perchè Kyrgios aveva dato forfait.
Tuttavia gli intelligentoni degli organizzatori lo hanno fatto giocare mezz’ora dopo (!) contro Murray (che avrebbe invece dovuto affrontare Kyrgios), e ovviamente Rubin ha perso 6-0 6-2, anche soprattutto per problemi fisici e di recupero.
Ora nel torneo sono entrati ben 5 LL, che hanno avuto tutto il tempo di recuperare per il loro incontro di tabellone principale, alcuni anche al posto di teste di serie ritirate (quindi doppiamente lucky losers), uno di loro è stato ripescato addirittura tra gli sconfitti del primo turno di qualificazione, evento inconsueto ma non impossibile.
E’ il torneo delle sigarette!
https://it.wikipedia.org/wiki/Winston_(sigarette)
https://it.wikipedia.org/wiki/Salem_(sigarette)
Scusate l’ignoranza non capisco la sua esternazione e l’ironia insita in tale frase…
Sta sulle balle anche a me Rubin, ma io lo giudico come tennista e atleta.
E in quanto tale, in questo torneo gliel’hanno fatta sporca sporca.
Pochi cavoli, Rubin è stato INC****O.
Cioè, ha dovuto giocare 30 minuti dopo il suo match finale di qualificazioni? Inconcepibile. Già solo perchè devi dare come minimo un ragionevole riposo tra un incontro e l’altro.
Avrebbe dovuto giocare con Murray il giorno dopo. E’ quello il peccato originale.
Poi è ovvio che in questo torneo si stanno cancellando tutti e quindi entra come LL anche gente che non era nemmeno arrivata al turno finale di qualificazioni.
Magari si potrebbe evitare di far giocare i primi turni del main draw spalmati su più giorni, perchè in questo caso i giocatori del main draw che iniziano più tardi sono avvantaggiati dall’affrontare LL più scarsi.
P.S.
Sì, mi rendo conto che chi ha un Bye al primo turno non può giocare immediatamente ma deve attendere l’esito del match che determinerà il suo avversario….
Non è la Salem delle streghe…
@ Michele (#2909225)
non son d’accordo…sai quanti giocatori e giocatrici farebbero una partita in 3 settimane…..
Più che d’accordo. Infatti hanno partecipanti e di conseguenza vincitori di bassa leva. Tanto che i tornei vinti vanno PESATI e non solo CONTATI
Sacrosanta ragione dato che è sceso in campo poco dopo un match giocato.
@ Michele (#2909225)
Parole sante. Poi si sa pure come finisce coi finalisti, vedasi Sinner. Al massimo superano qualche turno e poi rimangono senza forze oppure si beccano qualche malanno muscolare.
Il torneo delle streghe uoaaaaaaaahahahooo
A me Noah Rubin non piace: specula sugli altri sempre, a partire dal suo sito behind the racquet. Lo associo a Ben Rothenberg, giornalista, anche lui esempio di speculazionemassima.
Si solo esibizioni
Non dovrebbero esistere tornei Atp o Wta la settimana prima dei sacri Slam
Secondo me per sostituire un giocatore che avrebbe dovuto giocare direttamente il secondo turno, avendo un bye al primo, si dovrebbe ripescare come LL chi ha perso nel primo turno del MD, non chi ha perso nelle qualificazioni, addirittura nel primo turno di quali.
Una delle tante cose da migliorare nelle regole per lo svolgimento dei tornei (ma per favore non toccate le regole che governano le partite!).
che uno sconfitto ironizzi su altri sconfitti….è una sconfitta sportiva non da poco…..
La sua partita di primo turno andava posticipata a lunedì. Ma non sarebbe convenuto a nessuno.
La sua partita di primo turno andava posticipata a lunedì. Ma non sarebbe convenuto a nessuno.