Vittoria di Soderling ATP, Copertina

Masters Cup – Londra: Robin Soderling fa nuovamente “la Festa” a Rafael Nadal

23/11/2009 17:10 71 commenti
Robin Soderling finalista al Roland Garros edizione 2009
Robin Soderling finalista al Roland Garros edizione 2009

Robin Soderling batte Rafael Nadal nella partita inaugurale del Girone B della Masters Cup di Londra (denominata quest’anno con il nome di ATP World Tour Finals – $1,630,000, cemento indoor).
Il tennista svedese entrato all’ultimo momento al Masters dopo il forfait di Andy Roddick, ha battuto il campione spagnolo con il risultato di 64 64 in 1 ora e 38 minuti di partita.

Nel primo parziale Soderling partiva bene portandosi avanti per 3 a 0.
Nadal recuperava lo svantaggio ma al decimo game complice due errori di diritto cedeva il servizio ed il set a Robin.
Nel secondo set lo svedese dopo aver recuperato un break di svantaggio, piazzava la zampata vincente al decimo game conquistando l’incontro per 6 a 4.

Per Soderling è il secondo successo in carriera su Nadal, dopo averlo sconfitto già quest’anno nel “famoso” ottavo di finale del Roland Garros (fermò la serie di vittorie parigine dell’ex n.1 del mondo).

Girone A
Roger Federer ch 1-0
Andy Murray gb 1-0
Juan Martin del Potro ar 0-1
Fernando Verdasco es 0-1

Le Partite
(4) Andy Murray gb b. (5) Juan Martin del Potro ar 63 36 62
(1) Roger Federer ch b. (7) Fernando Verdasco es 46 75 61
Roger Federer ch vs Andy Murray gb
Juan Martin del Potro ar vs Fernando Verdasco es
Roger Federer ch vs Juan Martin del Potro ar
Andy Murray gb vs Fernando Verdasco es

Girone B
Rafael Nadal es 0-1
Novak Djokovic rs 1-0
Nikolay Davydenko ru 0-1
Robin Soderling se 1-0

Le partite
(8) Robin Soderling se b. (2) Rafael Nadal es 64 64
(3) Novak Djokovic rs b. (6) Nikolay Davydenko ru 36 64 75
Rafael Nadal es vs Nikolay Davydenko ru
Novak Djokovic rs vs Robin Soderling se
Rafael Nadal es vs Novak Djokovic rs
Nikolay Davydenko ru vs Robin Soderling se


TAG: , ,
JCFerrero (Guest) 28-11-2009 17:57

Originally Posted By Rogerina
che lingua e’ questa? Aramaico? :mrgreen:

Originally Posted By rafa te quiero
basta dire ke rafa è dopato xk nn è vero.. poi assicuro ke io lo osservo mlt bn qnd gioca e nn ha perso tt qst massa muscolare è sl dimagrito, cm lui dice da qnd è rientrato, quindi smettete d rompere i maroni e smettete di commentare dato ke nn capite nll d tennis…cmq riconsco ke nn sta giocando bn xk la sua palla nn arriva oltre la metaà campo… ADIOS AMIGOS
PS= RAFA SORPRENDERA’ TT XK TORNERA’ QLL D 1 TEMPO VAMOS PARA SIEMPRE!!!

non è aramaico..è lingua italiano giovanile…anke io ho difficoltà a non utilizzarla, ma visto ke qui non sono tutti giovani, allora provo a scrivere tutte le parole intere anzikè abbreviare…..

…ah quasi dimenticavo…. VAMOS DAVYDENKO!!!!!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 24-11-2009 18:40

non parlo per Mamo , rispondo solo per me… io non ho mai detto che Rafa non sa giocare a tennis.. ho solo detto che in condizioni ‘normali’ non lo vedo tra i primi 5 tutto qui..

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
d’accordissimo… i commentatori hanno sottolineato varie volte il fatto che ci mette un’eternita’ a servire…ma a Fuendal e permesso questo e altro…

Originally Posted By mamo
Per stare dalla parte di NADAL, cioè TIFARE per lui, si­ deve chiudere un occhio sulla sua REITERATA­ SCORRETTEZZA, (sempre più di 45 secondi tra un punto e­ l’altro) si deve chiuderli tutti e due­ sull’INDECENTE
TIC che lo obbliga a toccarsi il­ c. 500 volte a partita, ma più di ogni altra è­ necessaria una cosa: NON AVER MAI PRESO IN MANO UNA­ RACCHETTA DI TENNIS!

boh… ma lo fate apposta ( spero… ) o lo dite per davvero ? vorrei proprio vedere la tecnica sopraffina di mamo per non dire di rogerina 😆 😆 😆 …fin quando si scherza sui tic posso capire.. ma quando si vuol far intendere che non sa giocare a tennis 😯 !!
credo che per stare n2 4 anni e n1 per un anno non basti correre e raccattare tutto …o magari vincere wimbledon con roger o sul cemento in australia ( con roger 😆 ) ..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 24-11-2009 11:56

Originally Posted By Rogerina
d’accordissimo… i commentatori hanno sottolineato varie volte il fatto che ci mette un’eternita’ a servire…ma a Fuendal e permesso questo e altro…

Originally Posted By mamo
Per stare dalla parte di NADAL, cioè TIFARE per lui, si­ deve chiudere un occhio sulla sua REITERATA­ SCORRETTEZZA, (sempre più di 45 secondi tra un punto e­ l’altro) si deve chiuderli tutti e due­ sull’INDECENTE
TIC che lo obbliga a toccarsi il­ c. 500 volte a partita, ma più di ogni altra è­ necessaria una cosa: NON AVER MAI PRESO IN MANO UNA­ RACCHETTA DI TENNIS!

boh… ma lo fate apposta ( spero… ) o lo dite per davvero ? vorrei proprio vedere la tecnica sopraffina di mamo per non dire di rogerina 😆 😆 😆 …fin quando si scherza sui tic posso capire.. ma quando si vuol far intendere che non sa giocare a tennis 😯 !!
credo che per stare n2 4 anni e n1 per un anno non basti correre e raccattare tutto …o magari vincere wimbledon con roger o sul cemento in australia ( con roger 😆 ) ..

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danydd 24-11-2009 02:06

ke elementi aleggiano in qsto sito…mio Dio!! 😡

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 23-11-2009 23:11

d’accordissimo… i commentatori hanno sottolineato varie volte il fatto che ci mette un’eternita’ a servire…ma a Fuendal e permesso questo e altro…

Originally Posted By mamo
Per stare dalla parte di NADAL, cioè TIFARE per lui, si­ deve chiudere un occhio sulla sua REITERATA­ SCORRETTEZZA, (sempre più di 45 secondi tra un punto e­ l’altro) si deve chiuderli tutti e due­ sull’INDECENTE
TIC che lo obbliga a toccarsi il­ c. 500 volte a partita, ma più di ogni altra è­ necessaria una cosa: NON AVER MAI PRESO IN MANO UNA­ RACCHETTA DI TENNIS!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 23-11-2009 22:15

Originally Posted By pallettaro
lo so, ma è troppo facile dire che tra 5 o 6 anni rafa sarà bollito.
Io dico che lo è già ora, rischio un attimo di più

Originally Posted By ing68

Originally Posted By pallettaro
capito Nadal.
Beh, l’ennesima Caporetto del mancino di Manacor non dovrebbe destare sorprese, nel senso che è sufficiente vedere il suo gioco per capire che non è per nulla competitivo, ma chi lo diceva in tempi non sospetti veniva tacciato di eresia…..
Adesso però credo che abbiamo visto sufficienti partite per sbilanciarci un attimo, perchè tutto questo politically correct è esagerato.
Allora, Nadal le busca di brutto, le sue sconfitte sono meno sonore per via del fatto che è un campione e non molla mai, ha vinto partite importanti dove ha dimostrato la sua forza mentale (Robredo, Almagro, Blake, Tsonga…), ha vinto partite per ritiro (lopez, ljubo…), ma a mio parere merita i risultati conseguiti, anche se ha avuto un attimo di fortuna. Merito suo in ogni caso e merita un plauso.
Appena però arrivano i Djokovic, i Davidenko, i Soderling, i Del Potro, i Cilic è un massacro, niente balle su dai è un massacro, subisce dal primo gioco all’ultimo.
Ora il problema è che il suo gioco non sembra per nulla migliorare, cioè dal suo rientro non ha fatto il benchè minimo miglioramento e sta evidenziando una pochezza che non mi aspettavo.
Fare a pallate con Soderling è suicidio, eppure non una variazione, non una discesa a rete (se non forzata da palle non centrate dell’avversario), non un cambio di traiettoria, lungolinea di rovescio sempre in sicurezza e mai arrisciato, diritto sempre arrotato, poco coraggio nelle poche accelerazioni. Insomma mi sembra davvero troppo poco per un giocatore che non sarà al 100 % fisicamente, ma che dal punto di vista tennistico ci dovrebbe fare vedere qualcosina in più.
Questa situazione avvalora la tesi sui tennisti troppo “fisici” che durano 2 o 3 stagioni, Nadal è durato di più perchè è un campione vero, ma Nadal mi sembra ormai bello che bollito.
In piccola scala possiamo rammentare i casi dei vari Gaudio, Canas, Puerta, Coria, ora anche Chela che a forza di pelotare si sono bolliti per bene, prova evidente dell’assurdità di chi (pochi per la verità….) disse che Nadal può giocare quel tennis massacrante per molti anni. Nadal è stato artefice del suo destino e ha vinto molto, ma per stanno tanti anni al vertice quel gioco non basta, anzi basta per farti ritirare….

Devo dire che la tua disanima è corretta, articolata e condivisibile quasi in toto.
L’unica cosa che (tra virgolette) ti contesto è il considerare rafa bollito. Io aspetterei un pò.
Ciao

appunto.
io non lo dirò tra 5 o 6 anni.
Dico che ora è troppo presto per darlo del bollito.
(il prox anno sarà determinante per la sua rinascita o il suo declino definitivo)

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 23-11-2009 22:11

Per stare dalla parte di NADAL, cioè TIFARE per lui, si­ deve chiudere un occhio sulla sua REITERATA­ SCORRETTEZZA, (sempre più di 45 secondi tra un punto e­ l’altro) si deve chiuderli tutti e due­ sull’INDECENTE
TIC che lo obbliga a toccarsi il­ c. 500 volte a partita, ma più di ogni altra è­ necessaria una cosa: NON AVER MAI PRESO IN MANO UNA­ RACCHETTA DI TENNIS!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-11-2009 21:52

certo, ma ragazzi che volete da federer?
E’ umano!!! Ha 28 anni, Nadal a 23 è già da buttare.
Sì, può essere che il miglior federer non lo vedremo più, ma quel poco basta per mettere in riga tutti.
Per ora.

Originally Posted By vittorio
si ma vedi la mia analisi è diversa…
quei colpi che lasciano di sale,federer li ha sempre avuti,li ha,e sempre li avrà….ci è nato…
solo che per vincere una partita quei colpi devono essere a livello numerico sufficienti a superare l’avversario…
se verdasco gioca un set e fa colpi x,ma poi nel proseguimento del match quei colpi di botto non li fa piu,permettimi di dire che è qualcosa di indipendente da quel che combina federer…
e non perchè nel tennis la personalità e la classe non si impongano all’avversario,ma semplicemente perchè buttare fuori un dritto facile a campo aperto,steccare la palla,fare doppi falli,sono elementi a se…
un esempio facile?due finali perse da federer,wimbledon 2008 e ao 2009…
a wimbledon,anche se ha perso,è sempre stato in partita…nel mio parere personale,una allucinante risposta su servizio di nadal mi pare proprio nell’ultimo game è stata la cosa + bella dell’intera partita….
all’ao,alla fine del match,ma non solo all’ultimo game,sembrava evidente come se federer sperasse solo che quel dramma finisse il prima possibile,da tifoso mi faceva tenerezza…e una partita non è mai finita anche se si è messa male….

ditemi voi vedendo il quarto set della finale degli us open chi non ha pensato che fosse chiara la strada presa dal match…confermata appieno alla fine…

insomma…io penso che si vince si perchè ci si impone,ma c’è sempre un elemento indipendente dall’avversario,ovvero la testa con il quale si è in campo,che è determinante ancor di + dei colpi che si impongono o si subiscono

Originally Posted By pallettaro
daccordissimo con te, ma se Federer non avesse reagito da campione quale è Verdasco avrebbe vinto. Voglio dire Verdasco non lo si batte da solo, insomma dai non è mica un bambino.
daccordo che forse il miglior federer non c’era, è evidente che in questi ultimi mesi lo svizzero non sia al top, ma a tratti ha fatto dei colpi che per gli altri tennisti non esistono, e il buon verdasco c’è rimasto di sale.
Non commettiamo l’errore di sottovalutare questi giocatore, Verdasco è stato ottimo, ma quando ha capito che non avrebbe vinto…..
era già in doccia.
Il tennis è questo, sta tutto nella testa, ma per farti crollare tutte le convinzioni devi trovarti di fronte uno più forte di te.

Originally Posted By vittorio
ora…sono tifosissimo di federer…provo sempre a rimanere imparziale…ma lasciatemela dire una cosa…

che nadal dal rg in poi sia un giocatore di un diverso pianeta rispetto a quello visto negli ultimi anni e soprattutto nel 2008-inizio 2009,penso che solo un cretino non lo riconosca….c’è stato un tracollo….ed è inutile negarlo…ho trovato ridicole le motivazioni tipo “Non è ancora in forma” “è in crescita”…ci dimentichiamo che è tornato da un bel po,non in questo torneo o in quello precedente…

però oggettivamente,trovo ridicole alla stessa maniera le parole di chi dice che federer ha cambiato marcia….e ha vinto la partita di ieri facendo il federer…

da tifosissimo(per me esiste solo lui) riconosco che federer a volte ha dei black out totali…e se riesce a vincere alla fine è anche perchè chi ha di fronte non riesce ad approfittarne…non è federer che è cambiato ieri,è verdasco a cui è andata via la luce…anche se federer è stato piu attento,di sicuro se verdasco avesse retto per l’intero incontro avrebbe vinto in maniera sacrosanta…

e,senza andare lontano,mi basta pensare alla finale dello us open….ok,del potro ha cominciato malissimo e poi si è sciolto,ma federer è stato per alcuni versi totalmente perfetto…poi di botto un black out mentale…solo che di fronte ha trovato qualcuno che ha mollato si,ma solo dopo aver vinto il 5o:)

sia chiaro,non è che stia scoprendo l’acqua calda,ma non è che dobbiamo commettere l’errore dei nadaliani,dove se rafa vince è perchè è il n1 schiacciatutto,se perde non era in forma-era infortunato-è caduto l’asteroide etc

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 23-11-2009 21:44

che lingua e’ questa? Aramaico? :mrgreen:

Originally Posted By rafa te quiero
basta dire ke rafa è dopato xk nn è vero.. poi assicuro ke io lo osservo mlt bn qnd gioca e nn ha perso tt qst massa muscolare è sl dimagrito, cm lui dice da qnd è rientrato, quindi smettete d rompere i maroni e smettete di commentare dato ke nn capite nll d tennis…cmq riconsco ke nn sta giocando bn xk la sua palla nn arriva oltre la metaà campo… ADIOS AMIGOS
PS= RAFA SORPRENDERA’ TT XK TORNERA’ QLL D 1 TEMPO VAMOS PARA SIEMPRE!!!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 23-11-2009 21:33

si ma vedi la mia analisi è diversa…
quei colpi che lasciano di sale,federer li ha sempre avuti,li ha,e sempre li avrà….ci è nato…
solo che per vincere una partita quei colpi devono essere a livello numerico sufficienti a superare l’avversario…
se verdasco gioca un set e fa colpi x,ma poi nel proseguimento del match quei colpi di botto non li fa piu,permettimi di dire che è qualcosa di indipendente da quel che combina federer…
e non perchè nel tennis la personalità e la classe non si impongano all’avversario,ma semplicemente perchè buttare fuori un dritto facile a campo aperto,steccare la palla,fare doppi falli,sono elementi a se…
un esempio facile?due finali perse da federer,wimbledon 2008 e ao 2009…
a wimbledon,anche se ha perso,è sempre stato in partita…nel mio parere personale,una allucinante risposta su servizio di nadal mi pare proprio nell’ultimo game è stata la cosa + bella dell’intera partita….
all’ao,alla fine del match,ma non solo all’ultimo game,sembrava evidente come se federer sperasse solo che quel dramma finisse il prima possibile,da tifoso mi faceva tenerezza…e una partita non è mai finita anche se si è messa male….

ditemi voi vedendo il quarto set della finale degli us open chi non ha pensato che fosse chiara la strada presa dal match…confermata appieno alla fine…

insomma…io penso che si vince si perchè ci si impone,ma c’è sempre un elemento indipendente dall’avversario,ovvero la testa con il quale si è in campo,che è determinante ancor di + dei colpi che si impongono o si subiscono

Originally Posted By pallettaro
daccordissimo con te, ma se Federer non avesse reagito da campione quale è Verdasco avrebbe vinto. Voglio dire Verdasco non lo si batte da solo, insomma dai non è mica un bambino.
daccordo che forse il miglior federer non c’era, è evidente che in questi ultimi mesi lo svizzero non sia al top, ma a tratti ha fatto dei colpi che per gli altri tennisti non esistono, e il buon verdasco c’è rimasto di sale.
Non commettiamo l’errore di sottovalutare questi giocatore, Verdasco è stato ottimo, ma quando ha capito che non avrebbe vinto…..
era già in doccia.
Il tennis è questo, sta tutto nella testa, ma per farti crollare tutte le convinzioni devi trovarti di fronte uno più forte di te.

Originally Posted By vittorio
ora…sono tifosissimo di federer…provo sempre a rimanere imparziale…ma lasciatemela dire una cosa…

che nadal dal rg in poi sia un giocatore di un diverso pianeta rispetto a quello visto negli ultimi anni e soprattutto nel 2008-inizio 2009,penso che solo un cretino non lo riconosca….c’è stato un tracollo….ed è inutile negarlo…ho trovato ridicole le motivazioni tipo “Non è ancora in forma” “è in crescita”…ci dimentichiamo che è tornato da un bel po,non in questo torneo o in quello precedente…

però oggettivamente,trovo ridicole alla stessa maniera le parole di chi dice che federer ha cambiato marcia….e ha vinto la partita di ieri facendo il federer…

da tifosissimo(per me esiste solo lui) riconosco che federer a volte ha dei black out totali…e se riesce a vincere alla fine è anche perchè chi ha di fronte non riesce ad approfittarne…non è federer che è cambiato ieri,è verdasco a cui è andata via la luce…anche se federer è stato piu attento,di sicuro se verdasco avesse retto per l’intero incontro avrebbe vinto in maniera sacrosanta…

e,senza andare lontano,mi basta pensare alla finale dello us open….ok,del potro ha cominciato malissimo e poi si è sciolto,ma federer è stato per alcuni versi totalmente perfetto…poi di botto un black out mentale…solo che di fronte ha trovato qualcuno che ha mollato si,ma solo dopo aver vinto il 5o:)

sia chiaro,non è che stia scoprendo l’acqua calda,ma non è che dobbiamo commettere l’errore dei nadaliani,dove se rafa vince è perchè è il n1 schiacciatutto,se perde non era in forma-era infortunato-è caduto l’asteroide etc

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-11-2009 21:22

daccordissimo con te, ma se Federer non avesse reagito da campione quale è Verdasco avrebbe vinto. Voglio dire Verdasco non lo si batte da solo, insomma dai non è mica un bambino.
daccordo che forse il miglior federer non c’era, è evidente che in questi ultimi mesi lo svizzero non sia al top, ma a tratti ha fatto dei colpi che per gli altri tennisti non esistono, e il buon verdasco c’è rimasto di sale.
Non commettiamo l’errore di sottovalutare questi giocatore, Verdasco è stato ottimo, ma quando ha capito che non avrebbe vinto…..
era già in doccia.
Il tennis è questo, sta tutto nella testa, ma per farti crollare tutte le convinzioni devi trovarti di fronte uno più forte di te.

Originally Posted By vittorio
ora…sono tifosissimo di federer…provo sempre a rimanere imparziale…ma lasciatemela dire una cosa…

che nadal dal rg in poi sia un giocatore di un diverso pianeta rispetto a quello visto negli ultimi anni e soprattutto nel 2008-inizio 2009,penso che solo un cretino non lo riconosca….c’è stato un tracollo….ed è inutile negarlo…ho trovato ridicole le motivazioni tipo “Non è ancora in forma” “è in crescita”…ci dimentichiamo che è tornato da un bel po,non in questo torneo o in quello precedente…

però oggettivamente,trovo ridicole alla stessa maniera le parole di chi dice che federer ha cambiato marcia….e ha vinto la partita di ieri facendo il federer…

da tifosissimo(per me esiste solo lui) riconosco che federer a volte ha dei black out totali…e se riesce a vincere alla fine è anche perchè chi ha di fronte non riesce ad approfittarne…non è federer che è cambiato ieri,è verdasco a cui è andata via la luce…anche se federer è stato piu attento,di sicuro se verdasco avesse retto per l’intero incontro avrebbe vinto in maniera sacrosanta…

e,senza andare lontano,mi basta pensare alla finale dello us open….ok,del potro ha cominciato malissimo e poi si è sciolto,ma federer è stato per alcuni versi totalmente perfetto…poi di botto un black out mentale…solo che di fronte ha trovato qualcuno che ha mollato si,ma solo dopo aver vinto il 5o:)

sia chiaro,non è che stia scoprendo l’acqua calda,ma non è che dobbiamo commettere l’errore dei nadaliani,dove se rafa vince è perchè è il n1 schiacciatutto,se perde non era in forma-era infortunato-è caduto l’asteroide etc

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilovehardstyle78 23-11-2009 21:07

Originally Posted By ing68

Originally Posted By pallettaro
capito Nadal.
Beh, l’ennesima Caporetto del mancino di Manacor non dovrebbe destare sorprese, nel senso che è sufficiente vedere il suo gioco per capire che non è per nulla competitivo, ma chi lo diceva in tempi non sospetti veniva tacciato di eresia…..
Adesso però credo che abbiamo visto sufficienti partite per sbilanciarci un attimo, perchè tutto questo politically correct è esagerato.
Allora, Nadal le busca di brutto, le sue sconfitte sono meno sonore per via del fatto che è un campione e non molla mai, ha vinto partite importanti dove ha dimostrato la sua forza mentale (Robredo, Almagro, Blake, Tsonga…), ha vinto partite per ritiro (lopez, ljubo…), ma a mio parere merita i risultati conseguiti, anche se ha avuto un attimo di fortuna. Merito suo in ogni caso e merita un plauso.
Appena però arrivano i Djokovic, i Davidenko, i Soderling, i Del Potro, i Cilic è un massacro, niente balle su dai è un massacro, subisce dal primo gioco all’ultimo.
Ora il problema è che il suo gioco non sembra per nulla migliorare, cioè dal suo rientro non ha fatto il benchè minimo miglioramento e sta evidenziando una pochezza che non mi aspettavo.
Fare a pallate con Soderling è suicidio, eppure non una variazione, non una discesa a rete (se non forzata da palle non centrate dell’avversario), non un cambio di traiettoria, lungolinea di rovescio sempre in sicurezza e mai arrisciato, diritto sempre arrotato, poco coraggio nelle poche accelerazioni. Insomma mi sembra davvero troppo poco per un giocatore che non sarà al 100 % fisicamente, ma che dal punto di vista tennistico ci dovrebbe fare vedere qualcosina in più.
Questa situazione avvalora la tesi sui tennisti troppo “fisici” che durano 2 o 3 stagioni, Nadal è durato di più perchè è un campione vero, ma Nadal mi sembra ormai bello che bollito.
In piccola scala possiamo rammentare i casi dei vari Gaudio, Canas, Puerta, Coria, ora anche Chela che a forza di pelotare si sono bolliti per bene, prova evidente dell’assurdità di chi (pochi per la verità….) disse che Nadal può giocare quel tennis massacrante per molti anni. Nadal è stato artefice del suo destino e ha vinto molto, ma per stanno tanti anni al vertice quel gioco non basta, anzi basta per farti ritirare….

Devo dire che la tua disanima è corretta, articolata e condivisibile quasi in toto.
L’unica cosa che (tra virgolette) ti contesto è il considerare rafa bollito. Io aspetterei un pò.
Ciao

..ma per pelotare intendi dopare??? ..visto che hai citato tutti giocatori ufficialmente dopati tranne Coria e Chela (sul primo ho qualche sospetto..) e che quindi associ a Nadal che statisticamente da febbraio (da quando hanno aumentato i controlli antidoping) ha vinto veramente pochi tornei (l’ultimo è Roma) ed ha decisamente cambiato fisico, resistenza e dunque efficacia???
P.s.: so che pelotare non significa dopare…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-11-2009 21:02

lo so, ma è troppo facile dire che tra 5 o 6 anni rafa sarà bollito.
Io dico che lo è già ora, rischio un attimo di più

Originally Posted By ing68

Originally Posted By pallettaro
capito Nadal.
Beh, l’ennesima Caporetto del mancino di Manacor non dovrebbe destare sorprese, nel senso che è sufficiente vedere il suo gioco per capire che non è per nulla competitivo, ma chi lo diceva in tempi non sospetti veniva tacciato di eresia…..
Adesso però credo che abbiamo visto sufficienti partite per sbilanciarci un attimo, perchè tutto questo politically correct è esagerato.
Allora, Nadal le busca di brutto, le sue sconfitte sono meno sonore per via del fatto che è un campione e non molla mai, ha vinto partite importanti dove ha dimostrato la sua forza mentale (Robredo, Almagro, Blake, Tsonga…), ha vinto partite per ritiro (lopez, ljubo…), ma a mio parere merita i risultati conseguiti, anche se ha avuto un attimo di fortuna. Merito suo in ogni caso e merita un plauso.
Appena però arrivano i Djokovic, i Davidenko, i Soderling, i Del Potro, i Cilic è un massacro, niente balle su dai è un massacro, subisce dal primo gioco all’ultimo.
Ora il problema è che il suo gioco non sembra per nulla migliorare, cioè dal suo rientro non ha fatto il benchè minimo miglioramento e sta evidenziando una pochezza che non mi aspettavo.
Fare a pallate con Soderling è suicidio, eppure non una variazione, non una discesa a rete (se non forzata da palle non centrate dell’avversario), non un cambio di traiettoria, lungolinea di rovescio sempre in sicurezza e mai arrisciato, diritto sempre arrotato, poco coraggio nelle poche accelerazioni. Insomma mi sembra davvero troppo poco per un giocatore che non sarà al 100 % fisicamente, ma che dal punto di vista tennistico ci dovrebbe fare vedere qualcosina in più.
Questa situazione avvalora la tesi sui tennisti troppo “fisici” che durano 2 o 3 stagioni, Nadal è durato di più perchè è un campione vero, ma Nadal mi sembra ormai bello che bollito.
In piccola scala possiamo rammentare i casi dei vari Gaudio, Canas, Puerta, Coria, ora anche Chela che a forza di pelotare si sono bolliti per bene, prova evidente dell’assurdità di chi (pochi per la verità….) disse che Nadal può giocare quel tennis massacrante per molti anni. Nadal è stato artefice del suo destino e ha vinto molto, ma per stanno tanti anni al vertice quel gioco non basta, anzi basta per farti ritirare….

Devo dire che la tua disanima è corretta, articolata e condivisibile quasi in toto.
L’unica cosa che (tra virgolette) ti contesto è il considerare rafa bollito. Io aspetterei un pò.
Ciao

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 23-11-2009 21:02

ora…sono tifosissimo di federer…provo sempre a rimanere imparziale…ma lasciatemela dire una cosa…

che nadal dal rg in poi sia un giocatore di un diverso pianeta rispetto a quello visto negli ultimi anni e soprattutto nel 2008-inizio 2009,penso che solo un cretino non lo riconosca….c’è stato un tracollo….ed è inutile negarlo…ho trovato ridicole le motivazioni tipo “Non è ancora in forma” “è in crescita”…ci dimentichiamo che è tornato da un bel po,non in questo torneo o in quello precedente…

però oggettivamente,trovo ridicole alla stessa maniera le parole di chi dice che federer ha cambiato marcia….e ha vinto la partita di ieri facendo il federer…

da tifosissimo(per me esiste solo lui) riconosco che federer a volte ha dei black out totali…e se riesce a vincere alla fine è anche perchè chi ha di fronte non riesce ad approfittarne…non è federer che è cambiato ieri,è verdasco a cui è andata via la luce…anche se federer è stato piu attento,di sicuro se verdasco avesse retto per l’intero incontro avrebbe vinto in maniera sacrosanta…

e,senza andare lontano,mi basta pensare alla finale dello us open….ok,del potro ha cominciato malissimo e poi si è sciolto,ma federer è stato per alcuni versi totalmente perfetto…poi di botto un black out mentale…solo che di fronte ha trovato qualcuno che ha mollato si,ma solo dopo aver vinto il 5o:)

sia chiaro,non è che stia scoprendo l’acqua calda,ma non è che dobbiamo commettere l’errore dei nadaliani,dove se rafa vince è perchè è il n1 schiacciatutto,se perde non era in forma-era infortunato-è caduto l’asteroide etc

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 23-11-2009 20:57

E’ un’analisi lucida che ci può stare…A me Nadal ricorda molto la storia di Ronaldo…Fenomeno ingiocabile fino alla finale di Francia 98…poi quel pomeriggio in albergo succee qualcosa di mai veramente chiarito…Ronaldo prosegue la carriera resta un buon giocatore ma non torna più quello di prima…Idem Nadal..che ha avuto in pochi mesi..problemi fisici..psicologici..familiari..tecnici..
spero vivamente di sbagliarmi cmq!

Originally Posted By pallettaro
capito Nadal.
Beh, l’ennesima Caporetto del mancino di Manacor non dovrebbe destare sorprese, nel senso che è sufficiente vedere il suo gioco per capire che non è per nulla competitivo, ma chi lo diceva in tempi non sospetti veniva tacciato di eresia…..
Adesso però credo che abbiamo visto sufficienti partite per sbilanciarci un attimo, perchè tutto questo politically correct è esagerato.
Allora, Nadal le busca di brutto, le sue sconfitte sono meno sonore per via del fatto che è un campione e non molla mai, ha vinto partite importanti dove ha dimostrato la sua forza mentale (Robredo, Almagro, Blake, Tsonga…), ha vinto partite per ritiro (lopez, ljubo…), ma a mio parere merita i risultati conseguiti, anche se ha avuto un attimo di fortuna. Merito suo in ogni caso e merita un plauso.
Appena però arrivano i Djokovic, i Davidenko, i Soderling, i Del Potro, i Cilic è un massacro, niente balle su dai è un massacro, subisce dal primo gioco all’ultimo.
Ora il problema è che il suo gioco non sembra per nulla migliorare, cioè dal suo rientro non ha fatto il benchè minimo miglioramento e sta evidenziando una pochezza che non mi aspettavo.
Fare a pallate con Soderling è suicidio, eppure non una variazione, non una discesa a rete (se non forzata da palle non centrate dell’avversario), non un cambio di traiettoria, lungolinea di rovescio sempre in sicurezza e mai arrisciato, diritto sempre arrotato, poco coraggio nelle poche accelerazioni. Insomma mi sembra davvero troppo poco per un giocatore che non sarà al 100 % fisicamente, ma che dal punto di vista tennistico ci dovrebbe fare vedere qualcosina in più.
Questa situazione avvalora la tesi sui tennisti troppo “fisici” che durano 2 o 3 stagioni, Nadal è durato di più perchè è un campione vero, ma Nadal mi sembra ormai bello che bollito.
In piccola scala possiamo rammentare i casi dei vari Gaudio, Canas, Puerta, Coria, ora anche Chela che a forza di pelotare si sono bolliti per bene, prova evidente dell’assurdità di chi (pochi per la verità….) disse che Nadal può giocare quel tennis massacrante per molti anni. Nadal è stato artefice del suo destino e ha vinto molto, ma per stanno tanti anni al vertice quel gioco non basta, anzi basta per farti ritirare….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 23-11-2009 20:52

complimenti… sei un poeta del 3° millennio… :mrgreen:

Originally Posted By mamo
ahi che male, ha incontrato SODOMING ….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 23-11-2009 20:51

Originally Posted By pallettaro
capito Nadal.
Beh, l’ennesima Caporetto del mancino di Manacor non dovrebbe destare sorprese, nel senso che è sufficiente vedere il suo gioco per capire che non è per nulla competitivo, ma chi lo diceva in tempi non sospetti veniva tacciato di eresia…..
Adesso però credo che abbiamo visto sufficienti partite per sbilanciarci un attimo, perchè tutto questo politically correct è esagerato.
Allora, Nadal le busca di brutto, le sue sconfitte sono meno sonore per via del fatto che è un campione e non molla mai, ha vinto partite importanti dove ha dimostrato la sua forza mentale (Robredo, Almagro, Blake, Tsonga…), ha vinto partite per ritiro (lopez, ljubo…), ma a mio parere merita i risultati conseguiti, anche se ha avuto un attimo di fortuna. Merito suo in ogni caso e merita un plauso.
Appena però arrivano i Djokovic, i Davidenko, i Soderling, i Del Potro, i Cilic è un massacro, niente balle su dai è un massacro, subisce dal primo gioco all’ultimo.
Ora il problema è che il suo gioco non sembra per nulla migliorare, cioè dal suo rientro non ha fatto il benchè minimo miglioramento e sta evidenziando una pochezza che non mi aspettavo.
Fare a pallate con Soderling è suicidio, eppure non una variazione, non una discesa a rete (se non forzata da palle non centrate dell’avversario), non un cambio di traiettoria, lungolinea di rovescio sempre in sicurezza e mai arrisciato, diritto sempre arrotato, poco coraggio nelle poche accelerazioni. Insomma mi sembra davvero troppo poco per un giocatore che non sarà al 100 % fisicamente, ma che dal punto di vista tennistico ci dovrebbe fare vedere qualcosina in più.
Questa situazione avvalora la tesi sui tennisti troppo “fisici” che durano 2 o 3 stagioni, Nadal è durato di più perchè è un campione vero, ma Nadal mi sembra ormai bello che bollito.
In piccola scala possiamo rammentare i casi dei vari Gaudio, Canas, Puerta, Coria, ora anche Chela che a forza di pelotare si sono bolliti per bene, prova evidente dell’assurdità di chi (pochi per la verità….) disse che Nadal può giocare quel tennis massacrante per molti anni. Nadal è stato artefice del suo destino e ha vinto molto, ma per stanno tanti anni al vertice quel gioco non basta, anzi basta per farti ritirare….

Devo dire che la tua disanima è corretta, articolata e condivisibile quasi in toto.
L’unica cosa che (tra virgolette) ti contesto è il considerare rafa bollito. Io aspetterei un pò.
Ciao

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 23-11-2009 20:45

Originally Posted By MARCO2
NADAL STA MANCANDO NELLA SUA QUALITA’ MIGLIORE……. IL DOPING!!!!

è cattiva questa ma mi fa sorridere 😆 ….

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 23-11-2009 20:41

e vai ! Prima mazzata !

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-11-2009 20:24

capito Nadal.
Beh, l’ennesima Caporetto del mancino di Manacor non dovrebbe destare sorprese, nel senso che è sufficiente vedere il suo gioco per capire che non è per nulla competitivo, ma chi lo diceva in tempi non sospetti veniva tacciato di eresia…..
Adesso però credo che abbiamo visto sufficienti partite per sbilanciarci un attimo, perchè tutto questo politically correct è esagerato.
Allora, Nadal le busca di brutto, le sue sconfitte sono meno sonore per via del fatto che è un campione e non molla mai, ha vinto partite importanti dove ha dimostrato la sua forza mentale (Robredo, Almagro, Blake, Tsonga…), ha vinto partite per ritiro (lopez, ljubo…), ma a mio parere merita i risultati conseguiti, anche se ha avuto un attimo di fortuna. Merito suo in ogni caso e merita un plauso.
Appena però arrivano i Djokovic, i Davidenko, i Soderling, i Del Potro, i Cilic è un massacro, niente balle su dai è un massacro, subisce dal primo gioco all’ultimo.
Ora il problema è che il suo gioco non sembra per nulla migliorare, cioè dal suo rientro non ha fatto il benchè minimo miglioramento e sta evidenziando una pochezza che non mi aspettavo.
Fare a pallate con Soderling è suicidio, eppure non una variazione, non una discesa a rete (se non forzata da palle non centrate dell’avversario), non un cambio di traiettoria, lungolinea di rovescio sempre in sicurezza e mai arrisciato, diritto sempre arrotato, poco coraggio nelle poche accelerazioni. Insomma mi sembra davvero troppo poco per un giocatore che non sarà al 100 % fisicamente, ma che dal punto di vista tennistico ci dovrebbe fare vedere qualcosina in più.
Questa situazione avvalora la tesi sui tennisti troppo “fisici” che durano 2 o 3 stagioni, Nadal è durato di più perchè è un campione vero, ma Nadal mi sembra ormai bello che bollito.
In piccola scala possiamo rammentare i casi dei vari Gaudio, Canas, Puerta, Coria, ora anche Chela che a forza di pelotare si sono bolliti per bene, prova evidente dell’assurdità di chi (pochi per la verità….) disse che Nadal può giocare quel tennis massacrante per molti anni. Nadal è stato artefice del suo destino e ha vinto molto, ma per stanno tanti anni al vertice quel gioco non basta, anzi basta per farti ritirare….

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-11-2009 20:11

Originally Posted By pallettaro
se ieri Verdasco ci avesse creduto di più avrebbe perso per 6-2.
Ma pensi che un tennista del livello di Verdasco non abbia la voglia di lottare per battere Federer? Federer ha giocato 4 giochi dal 5 pari del secondo set dove era il vero federer. Ha fatto due passanti lungolinea liftati di rovescio che nessun giocatore nemmeno arriva a concepire, uno si è depositato bello netto sulla riga. Strepitoso!
Verdasco chiede il falco, ma da lì ha pensato che impossibile batterlo. A quel punto Verdasco non poteva nulla, perchè se nel secondo set ti fai scappare l’occasione per sperare di batterlo (non per batterlo, ma per almeno sperare di farlo) sei sotto la doccia al terzo. Ma questo non succede quando incontri Seppi, succede quando incontri Roger, quindi è riduttivo dare la colpa a Verdasco che ha giocato un’ottima partita, se quello te la mette dove vuole….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Giovanni
La verità è che se la partita di ieri sera Verdasco l’avesse regalata a Nadal avreste parlato di sudditanza psicologica! Se invece la regala a Federer…Roger è un gran lottatore che si riesce sempre a risollevare con la sua classe!!! un po piu di coerenza…chicos!

Veramente sono i tifosi di Nadal a dire che Federer vince per culo e Nadal lottando… stai proprio sbagliando sponda ragazzo…

Ieri Federer ha inziato male e stava perdendo… poi ha iniziato a giocare meglio e Verdasco ha capito che non poteva andare lontano… per battere lo svizzero bisogna sperare che Federer regali qualcosa… e ieri ha regalto non per tutta la partita, e lo spagnolo ha sciolto…

Quello che dici è sbagliato. Come si fà ad essere sicuri di perdere solo perchè Federer ti pareggia i conti? Bisogna lottare fino all’ultimo, e questo Verdasco non l’ha fatto. Lo ha sottolineato piu’ volte anche Rino Tommasi di come esistano le categorie di giocatori. Nessuno mette in dubbio che Federer è un ottimo giocatore, di classe ecc.. ma ieri Verdasco se ci credeva di piu’ e continuava ad essere lucido fino alla fine, poteva portarla a casa la partita, invece ha mollato e ha dimostrato evidenti limiti mentali, ed è normale che con uno come Roger non puoi permetterti di mollare.

Ma che stai dicendo? Come puoi insinuare simili idiozie? Infatti se è come dici tu Verdasco ha sbagliato a pensare di non poterlo battere per due passanti lungolinea sulle righe. La verità è che tu come tutti gli altri rogeristi peccate sempre di obiettività. Chi lo ha detto che se non porti a casa una partita in 2 set non puoi portarla al terzo? Anche se giochi contro Federer o chissà chi non significa niente. Il punto è che Verdasco ieri dopo il secondo set si è spento ed è stato talmente evidente che lo hanno detto anche Rino Tommasi e l’altro telecronista. Questo comportamento è quello del classico giocatore limitato a livello mentale….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-11-2009 19:52

ah sì? Ti sembra esagerato? Ha perso 8 kg….

Originally Posted By livio
Secondo me parlare di decadimento fisico mi sembra esagerato ,io direi che e’ diventato umano.Prima sembrava un robot programmato per giocare a tennis.Io non amo il suo gioco ma secondo me tornera’ competitivo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 23-11-2009 19:52

ecco…questa è la dimostrazione del c**o che ha avuto nadal nei tornei precedenti:
se avesse incontrato 1 dei 7 partecipanti al master avrebbe perso sempre.
il che significa che non serebbe arrivato in semifinale a usopen, in finale a shanghai e in semifinale a bercy.
NON ha MAI incontrato un giocatore decente nei precedenti tornei e quando lo ha fatto ha sempre perso.
questo significa che nadal ha fatto molto più di quello che poteva da quando è rientrato dall’infortunio; non come dice tommasi:”c’erano stati segni di ripresa a bercy”. ma quando mai: doveva perdere con almagro e poi con robredo, e solo l’idiozia di quei due falliti lo ha aiutato a vincere; tsonga è un pazzo: tira tutte le palle e non capisce come si deve giocare con certi giocatori in certi momenti; e con djokovic è stato umiliato….nn mi sembra che si sia ripreso!!!
quindi secondo me a nadal è andata già bene così, almeno ha limitato i danni in classifica.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-11-2009 19:50

se ieri Verdasco ci avesse creduto di più avrebbe perso per 6-2.
Ma pensi che un tennista del livello di Verdasco non abbia la voglia di lottare per battere Federer? Federer ha giocato 4 giochi dal 5 pari del secondo set dove era il vero federer. Ha fatto due passanti lungolinea liftati di rovescio che nessun giocatore nemmeno arriva a concepire, uno si è depositato bello netto sulla riga. Strepitoso!
Verdasco chiede il falco, ma da lì ha pensato che impossibile batterlo. A quel punto Verdasco non poteva nulla, perchè se nel secondo set ti fai scappare l’occasione per sperare di batterlo (non per batterlo, ma per almeno sperare di farlo) sei sotto la doccia al terzo. Ma questo non succede quando incontri Seppi, succede quando incontri Roger, quindi è riduttivo dare la colpa a Verdasco che ha giocato un’ottima partita, se quello te la mette dove vuole….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Giovanni
La verità è che se la partita di ieri sera Verdasco l’avesse regalata a Nadal avreste parlato di sudditanza psicologica! Se invece la regala a Federer…Roger è un gran lottatore che si riesce sempre a risollevare con la sua classe!!! un po piu di coerenza…chicos!

Veramente sono i tifosi di Nadal a dire che Federer vince per culo e Nadal lottando… stai proprio sbagliando sponda ragazzo…

Ieri Federer ha inziato male e stava perdendo… poi ha iniziato a giocare meglio e Verdasco ha capito che non poteva andare lontano… per battere lo svizzero bisogna sperare che Federer regali qualcosa… e ieri ha regalto non per tutta la partita, e lo spagnolo ha sciolto…

Quello che dici è sbagliato. Come si fà ad essere sicuri di perdere solo perchè Federer ti pareggia i conti? Bisogna lottare fino all’ultimo, e questo Verdasco non l’ha fatto. Lo ha sottolineato piu’ volte anche Rino Tommasi di come esistano le categorie di giocatori. Nessuno mette in dubbio che Federer è un ottimo giocatore, di classe ecc.. ma ieri Verdasco se ci credeva di piu’ e continuava ad essere lucido fino alla fine, poteva portarla a casa la partita, invece ha mollato e ha dimostrato evidenti limiti mentali, ed è normale che con uno come Roger non puoi permetterti di mollare.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
falcorosso (Guest) 23-11-2009 19:38

E’ troppo evidente la differenza tra questo Nadal e quello di qualche tempo fa, per non pensare che non sia successo niente. Sembrano due tennisti diversi, due presenze fisiche diverse, ma anche due atteggiamenti mentali diversi. Insomma sembrano due persone diverse. Cosa è successo??? Potrebbe essere semplicemente che la benzina che mette adesso nel serbatoio è uguale a quella di tutti gli altri; solo ipotesi, solo supposizioni vero, ma qualcosa di diverso c’è.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 23-11-2009 19:05

Secondo me parlare di decadimento fisico mi sembra esagerato ,io direi che e’ diventato umano.Prima sembrava un robot programmato per giocare a tennis.Io non amo il suo gioco ma secondo me tornera’ competitivo.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 23-11-2009 19:05

Originally Posted By tomax

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By tomax

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Ma che stai dicendo? Spero tu stia scherzando. Se Rafa continua a giocare in maniera pietosa come ora, non vincerà piu’ un emerito C…O.

in maniera pietosa semi a cincinnati semi a usopen finale a shangai semi a parigi.vediamo il prossimo anno e poi aspettiamo la terra vediamo chi lo mettera sotto 3su5.e poi ha 23 anni mica 50.ps:non mi piace e tifo roger

Rimane sempre da vedere come è arrivato a quei risultati…

Per mesi c’è gente che ha detto che Roger ha vinto tornei su tornei battendo NESSUNO e quando battevva qualcuno, era cotto in modo particolare…

Allora facciamo lo stesso ragionamento per gli ultimi tornei di Nadal, vedremo che è arrivato a quei risultati con gente molto più scandalosa di quelli che hanno perso con Federer… Il Re ha vinto i tornei battendo gente forte nelle varie semifinali e finali… Nadal invece arriva li, gioca con un top 10 e perde… se permetti non è la stessa cosa

comunque lui ci è arrivato gli altri no!vedremo il prossimo ma ripeto se crolla in classifica il primo contento sono io in qualità di tifoso di roger

Lui c’è arrivato e gli altri no… vero… ma un Nadal più che spento, lento, scarico, quello che vuoi, è sempre di un altra categoria rispetto quegli altri che ha incontrato… ci mancherebbe proprio…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 23-11-2009 18:54

ahi che male, ha incontrato SODOMING ….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-11-2009 18:51

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By tomax

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Ma che stai dicendo? Spero tu stia scherzando. Se Rafa continua a giocare in maniera pietosa come ora, non vincerà piu’ un emerito C…O.

in maniera pietosa semi a cincinnati semi a usopen finale a shangai semi a parigi.vediamo il prossimo anno e poi aspettiamo la terra vediamo chi lo mettera sotto 3su5.e poi ha 23 anni mica 50.ps:non mi piace e tifo roger

Rimane sempre da vedere come è arrivato a quei risultati…

Per mesi c’è gente che ha detto che Roger ha vinto tornei su tornei battendo NESSUNO e quando battevva qualcuno, era cotto in modo particolare…

Allora facciamo lo stesso ragionamento per gli ultimi tornei di Nadal, vedremo che è arrivato a quei risultati con gente molto più scandalosa di quelli che hanno perso con Federer… Il Re ha vinto i tornei battendo gente forte nelle varie semifinali e finali… Nadal invece arriva li, gioca con un top 10 e perde… se permetti non è la stessa cosa

comunque lui ci è arrivato gli altri no!vedremo il prossimo ma ripeto se crolla in classifica il primo contento sono io in qualità di tifoso di roger

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-11-2009 18:50

Originally Posted By tito
Quella di Federino mi sembra una giusta considerazione.
E’ un dato di fatto che Nadal non sia più lo stesso giocatore .
Lo ribadisco . Una caduta fisica così repentina a mè non sembra poi così normale. Ora se abbai avuto qualche virus capace di procurare un simile decadimento è bene che lo dica , altrimenti per quanto mi riguarda, non avendo un anello al naso…..insisto a dire che a ventidue anni una trasformazione fisica in negativo così evidente non può essere spiegata con il fatto che non abbia fatto o contiinuato a fare pesi in palestra….!!!!

Infatti di sicuro non è normale un così NETTISSIMO calo a livello fisico. E poi anche ammesso che centri il doping, di solito uno si dopa per avere piu’ resistenza, ma Rafa sembra aver perso velocità e anche forza. Sinceramente non so piu’ cosa pensare….

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tito (Guest) 23-11-2009 18:43

Quella di Federino mi sembra una giusta considerazione.
E’ un dato di fatto che Nadal non sia più lo stesso giocatore .
Lo ribadisco . Una caduta fisica così repentina a mè non sembra poi così normale. Ora se abbai avuto qualche virus capace di procurare un simile decadimento è bene che lo dica , altrimenti per quanto mi riguarda, non avendo un anello al naso…..insisto a dire che a ventidue anni una trasformazione fisica in negativo così evidente non può essere spiegata con il fatto che non abbia fatto o contiinuato a fare pesi in palestra….!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-11-2009 18:40

Originally Posted By tomax

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Ma che stai dicendo? Spero tu stia scherzando. Se Rafa continua a giocare in maniera pietosa come ora, non vincerà piu’ un emerito C…O.

in maniera pietosa semi a cincinnati semi a usopen finale a shangai semi a parigi.vediamo il prossimo anno e poi aspettiamo la terra vediamo chi lo mettera sotto 3su5.e poi ha 23 anni mica 50.ps:non mi piace e tifo roger

Fossi in te questi risultati non li considererei affatto, in quanto se facciamo un analisi di tutti i match vinti dal ritorno dell’infortuneo a oggi beh, la maggior parte li ha vinti perchè è stato graziato dagli altri …. di certo Rafa ha giocato in maniera a dir poco squallida, irriconoscibile. Un solo incontro mi è veramente piaciuto, ed è quello che ha giocato contro Tsonga a Parigi, dove lì ha veramente giocato quasi come sà, per il resto direi che la seconda metà della sua stagione sia proprio da dimenticare. Per concludere ti torno a ripetere che se il prossimo anno gioca come ora, lo metteranno sotto tutti anche al meglio dei 5 set, anche perchè ormai Rafa non fà piu’ paura a nessuno, prima c’era anche la sottomissione psicologica a favorirlo. Tu forse non hai visto come ha giocato negli ultimi 4 mesi. Beh te lo dico io: continua a giocare a 2 all’ora, cortissimo e sempre sulla difensiva. Anch’io lo batterei se mi tirasse quei colpetti….Detto questo traine tu le tue conclusioni.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafa te quiero (Guest) 23-11-2009 18:37

basta dire ke rafa è dopato xk nn è vero.. poi assicuro ke io lo osservo mlt bn qnd gioca e nn ha perso tt qst massa muscolare è sl dimagrito, cm lui dice da qnd è rientrato, quindi smettete d rompere i maroni e smettete di commentare dato ke nn capite nll d tennis…cmq riconsco ke nn sta giocando bn xk la sua palla nn arriva oltre la metaà campo… ADIOS AMIGOS
PS= RAFA SORPRENDERA’ TT XK TORNERA’ QLL D 1 TEMPO VAMOS PARA SIEMPRE!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattew (Guest) 23-11-2009 18:36

Originally Posted By JCFerrero
ke peccato davvero…ho visto tutta la partita e sinceramente, sarebbe anke potuta finire 7-6 6-4 per rafa….(non voglio dire ke meritava di vincere, ma la grande differenza tra i due, io non l’ho affatta vista)….soderling ha giocato un buon match, con i suoi soliti passaggi a vuoto, come quel game con un gratuito e due doppi falli; ma nadal, per sua sfortuna ha sbagliato troppo, anke nei punti importanti!! senza quei gratuiti di troppo credo ke nadal avrebbe vincere….mi dispiace davvero, soprattutto per il gioco: soderling è uno ke può regalare, ma ci ha perso in due set; allora, adesso ke affronta davy e djoko non credo abbia chance di vincere!
vedo juan martin vs davy e murray vs djoko come semifinali; anke se spero di sbagliarmi per rafa…..

ma quali passaggi a vuoto? soderling l’ha vinta con la testa questa partita…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 23-11-2009 18:33

Originally Posted By tomax

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Ma che stai dicendo? Spero tu stia scherzando. Se Rafa continua a giocare in maniera pietosa come ora, non vincerà piu’ un emerito C…O.

in maniera pietosa semi a cincinnati semi a usopen finale a shangai semi a parigi.vediamo il prossimo anno e poi aspettiamo la terra vediamo chi lo mettera sotto 3su5.e poi ha 23 anni mica 50.ps:non mi piace e tifo roger

Rimane sempre da vedere come è arrivato a quei risultati…

Per mesi c’è gente che ha detto che Roger ha vinto tornei su tornei battendo NESSUNO e quando battevva qualcuno, era cotto in modo particolare…

Allora facciamo lo stesso ragionamento per gli ultimi tornei di Nadal, vedremo che è arrivato a quei risultati con gente molto più scandalosa di quelli che hanno perso con Federer… Il Re ha vinto i tornei battendo gente forte nelle varie semifinali e finali… Nadal invece arriva li, gioca con un top 10 e perde… se permetti non è la stessa cosa

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 23-11-2009 18:33

Originally Posted By tomax

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Ma che stai dicendo? Spero tu stia scherzando. Se Rafa continua a giocare in maniera pietosa come ora, non vincerà piu’ un emerito C…O.

in maniera pietosa semi a cincinnati semi a usopen finale a shangai semi a parigi.vediamo il prossimo anno e poi aspettiamo la terra vediamo chi lo mettera sotto 3su5.e poi ha 23 anni mica 50.ps:non mi piace e tifo roger

ma dai non scherzare… agli us open arriva da un cammino dove il più forte incontrato era il vecchietto GONZALEZ, poi 62 62 62 da Juan… a Cincinnati l’avversario più forte battuto è stato BERDYCH!!! a Shangai finale persa con DAVYDENKO dopo aver battuto LOPEZ ROBREDO e LJUBICIC nei turni precedenti… semi a parigi dove ha salvato 5 mp al ciccio almagro, ha sofferto con Robredo, si è ripreso con TSONGA e poi è SCHIANTATO CON NOLE… Questo è il cammino da un 10 al mondo… poteva farlo uguale benissimo SODERLING questo cammino con gli avversari che ha trovato Rafa…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-11-2009 18:28

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Giovanni
La verità è che se la partita di ieri sera Verdasco l’avesse regalata a Nadal avreste parlato di sudditanza psicologica! Se invece la regala a Federer…Roger è un gran lottatore che si riesce sempre a risollevare con la sua classe!!! un po piu di coerenza…chicos!

Veramente sono i tifosi di Nadal a dire che Federer vince per culo e Nadal lottando… stai proprio sbagliando sponda ragazzo…

Ieri Federer ha inziato male e stava perdendo… poi ha iniziato a giocare meglio e Verdasco ha capito che non poteva andare lontano… per battere lo svizzero bisogna sperare che Federer regali qualcosa… e ieri ha regalto non per tutta la partita, e lo spagnolo ha sciolto…

Quello che dici è sbagliato. Come si fà ad essere sicuri di perdere solo perchè Federer ti pareggia i conti? Bisogna lottare fino all’ultimo, e questo Verdasco non l’ha fatto. Lo ha sottolineato piu’ volte anche Rino Tommasi di come esistano le categorie di giocatori. Nessuno mette in dubbio che Federer è un ottimo giocatore, di classe ecc.. ma ieri Verdasco se ci credeva di piu’ e continuava ad essere lucido fino alla fine, poteva portarla a casa la partita, invece ha mollato e ha dimostrato evidenti limiti mentali, ed è normale che con uno come Roger non puoi permetterti di mollare.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-11-2009 18:26

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Ma che stai dicendo? Spero tu stia scherzando. Se Rafa continua a giocare in maniera pietosa come ora, non vincerà piu’ un emerito C…O.

in maniera pietosa semi a cincinnati semi a usopen finale a shangai semi a parigi.vediamo il prossimo anno e poi aspettiamo la terra vediamo chi lo mettera sotto 3su5.e poi ha 23 anni mica 50.ps:non mi piace e tifo roger

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 23-11-2009 18:26

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Ma che stai dicendo? Spero tu stia scherzando. Se Rafa continua a giocare in maniera pietosa come ora, non vincerà piu’ un emerito C…O.

esatto… io sono da sempre federeriano quindi nadal non l’ho mai potuto vedere nel senso sportivo… xò riconosco che obiettivamente se questo è diventato il suo livello (xk oramai non può più essere solo un momento passeggero, è da quando che è rientrato che gioca così) non fa più nulla… per qnt riguarda roger forse fa un altro anno in top 5, ma sicuramente non di più… le partite giocate con errori stupidi e brutti comincian a esser troppe… fino a un certo punto se sei un fenomeno te la cavi, ma arriverà il momento che non basta più…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tito (Guest) 23-11-2009 18:20

La mia voleva essere solo una riflessione.
Chi capisce di tennis non può sottovalutare …ed è un eufemismo , che se il fisico perde tutto quel peso di certo nè risenta la pesantezza di palla che non può essere quella di dieci chili fa. Ora la mia considerazione è questa : non credo si possa limitarsi a parlare semplicemente di calo fisico ma credo che qui siamo di fronte ad un vero e proprio decadimento fisico !

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 23-11-2009 18:19

Originally Posted By Giovanni
La verità è che se la partita di ieri sera Verdasco l’avesse regalata a Nadal avreste parlato di sudditanza psicologica! Se invece la regala a Federer…Roger è un gran lottatore che si riesce sempre a risollevare con la sua classe!!! un po piu di coerenza…chicos!

Veramente sono i tifosi di Nadal a dire che Federer vince per culo e Nadal lottando… stai proprio sbagliando sponda ragazzo…

Ieri Federer ha inziato male e stava perdendo… poi ha iniziato a giocare meglio e Verdasco ha capito che non poteva andare lontano… per battere lo svizzero bisogna sperare che Federer regali qualcosa… e ieri ha regalto non per tutta la partita, e lo spagnolo ha sciolto…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 23-11-2009 18:11

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Ma che stai dicendo? Spero tu stia scherzando. Se Rafa continua a giocare in maniera pietosa come ora, non vincerà piu’ un emerito C…O.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 23-11-2009 18:11

Originally Posted By tomax

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

Per Rafa non è un problema di Orgoglio… mentre Roger ha avuto un calo di motivazione, e anche una difficoltà mentale, psicologica causata da un netto numero di vittorie in meno, e ha solo dovuto “voler vincere” di nuovo, Rafa non ce la fa proprio sul campo… è troppo diverso…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-11-2009 18:08

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

e chi sarebbero i primi 5?comunque rafa si riprende parigi e roger si porterà a casa il settimo wimbledon!
un altro se lo porterà a casa nole l’altro vedremo ma per me non murray.non dimenticate l’orgoglio di 2 fenomeni come roger e rafa

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 23-11-2009 18:03

La sensazione prevalente vedendo la partita è stata quella di una amara tristezza nel vedere Rafa “arrancare”ad ogni punto. Trasmetteva insicurezza e sconfitta. Certo che se perdiamo il Nadal tosto che lotta, quello che non muore mai ed è esempio per tutti di grinta ed impegno sul campo, bè quel gran campione mi mancherà e tanto! 🙁

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 23-11-2009 18:02

Originally Posted By _MANU_

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

quoto vittorio…Sia Nadal che ank Roger se ne vanno il prossimo anno dai primi 5… secondo me…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 23-11-2009 17:58

La verità è che se la partita di ieri sera Verdasco l’avesse regalata a Nadal avreste parlato di sudditanza psicologica! Se invece la regala a Federer…Roger è un gran lottatore che si riesce sempre a risollevare con la sua classe!!! un po piu di coerenza…chicos!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 23-11-2009 17:57

Originally Posted By Federerino
Ho sempre detto in passato che Nadal è un giocatore che o sta al vertice (n.2 per 4 anni dietro un Roger “Roger” è come essere primo rispetto gli altri) o non è nessuno… (per nessuno intendo fuori dalla top 15…

Nadal ha bisogno di fiducia, ma queste sconfitte di certo non lo aiutano anzi… vincere con un Almagro sovrappeso a fatica e perdere sistematicamente da un giocatore che non dico che batteva a occhi chiusi ma poco ci mancava, è solo deleterio per la sua salute mentale…

Rafa è un giocatore che se sta bene è se stesso, se non sta bene non ha un tennis che paga… e infatti ora che non ci sta con il fisico si vede…

Si ok, ha fatto una finale e una semi importanti, ma come le ha fatte??? Battendo nessuno… e questa volta è vero, non come qualcuno diceva sulle vittorie di Federer…

Andiamo a fare un computo di partite vinte contro avversari di spessore e vediamo chi è Nadal da dopo Madrid…

secondo me non è una questione di fiducia, perche’ a parigi aveva vinto due partite fortunate, poi aveva battuto tsonga piu’ fiducia di cosi’, è una questione fisica, nel senso che se lui cala fisicamente è finito ad alti livelli, perche’ non ha i mezzi tecnici per competere con gli altri!!1

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 23-11-2009 17:57

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By JCFerrero
ke peccato davvero…ho visto tutta la partita e sinceramente, sarebbe anke potuta finire 7-6 6-4 per rafa….(non voglio dire ke meritava di vincere, ma la grande differenza tra i due, io non l’ho affatta vista)….soderling ha giocato un buon match, con i suoi soliti passaggi a vuoto, come quel game con un gratuito e due doppi falli; ma nadal, per sua sfortuna ha sbagliato troppo, anke nei punti importanti!! senza quei gratuiti di troppo credo ke nadal avrebbe vincere….mi dispiace davvero, soprattutto per il gioco: soderling è uno ke può regalare, ma ci ha perso in due set; allora, adesso ke affronta davy e djoko non credo abbia chance di vincere!
vedo juan martin vs davy e murray vs djoko come semifinali; anke se spero di sbagliarmi per rafa…..

SI SI SOGNA CHE FEDERER VIENE ELIMINATO, ROSICONE!!!

non devi studiare per domani ? 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 23-11-2009 17:55

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By JCFerrero
ke peccato davvero…ho visto tutta la partita e sinceramente, sarebbe anke potuta finire 7-6 6-4 per rafa….(non voglio dire ke meritava di vincere, ma la grande differenza tra i due, io non l’ho affatta vista)….soderling ha giocato un buon match, con i suoi soliti passaggi a vuoto, come quel game con un gratuito e due doppi falli; ma nadal, per sua sfortuna ha sbagliato troppo, anke nei punti importanti!! senza quei gratuiti di troppo credo ke nadal avrebbe vincere….mi dispiace davvero, soprattutto per il gioco: soderling è uno ke può regalare, ma ci ha perso in due set; allora, adesso ke affronta davy e djoko non credo abbia chance di vincere!
vedo juan martin vs davy e murray vs djoko come semifinali; anke se spero di sbagliarmi per rafa…..

Non c’era differenza tra i due;

Ha sbagliato troppo per sua SFORTUNA;

Senza quegli errori AVREBBE POTUTO VINCERE…

Ma perchè quando Roger fa partite anche migliori non c’è mai tutto questo ottimismo e solidarietà??

Proprio totale imparzialità…

qui non si tratta nè di sfortuna, nè di altro.
soderling ha giocato nettamente meglio e avrebbe potuto vincere anche più nettamente

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 23-11-2009 17:52

Originally Posted By JCFerrero
ke peccato davvero…ho visto tutta la partita e sinceramente, sarebbe anke potuta finire 7-6 6-4 per rafa….(non voglio dire ke meritava di vincere, ma la grande differenza tra i due, io non l’ho affatta vista)….soderling ha giocato un buon match, con i suoi soliti passaggi a vuoto, come quel game con un gratuito e due doppi falli; ma nadal, per sua sfortuna ha sbagliato troppo, anke nei punti importanti!! senza quei gratuiti di troppo credo ke nadal avrebbe vincere….mi dispiace davvero, soprattutto per il gioco: soderling è uno ke può regalare, ma ci ha perso in due set; allora, adesso ke affronta davy e djoko non credo abbia chance di vincere!
vedo juan martin vs davy e murray vs djoko come semifinali; anke se spero di sbagliarmi per rafa…..

SI SI SOGNA CHE FEDERER VIENE ELIMINATO, ROSICONE!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 23-11-2009 17:45

non sono d’accordo sulle affermazioni di doping, senza prove certe non si può dire nulla. faccio l’avvocato del diavolo, però obiettivamente da quando è stato costretto a perdere quei chili di muscoli non è più lui. sono contento per JCFerrero chiaro esempio di mancanza assoluta di obiettività (leggasi commento numero 15 per intero…)

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 23-11-2009 17:44

Originally Posted By JCFerrero
ke peccato davvero…ho visto tutta la partita e sinceramente, sarebbe anke potuta finire 7-6 6-4 per rafa….(non voglio dire ke meritava di vincere, ma la grande differenza tra i due, io non l’ho affatta vista)….soderling ha giocato un buon match, con i suoi soliti passaggi a vuoto, come quel game con un gratuito e due doppi falli; ma nadal, per sua sfortuna ha sbagliato troppo, anke nei punti importanti!! senza quei gratuiti di troppo credo ke nadal avrebbe vincere….mi dispiace davvero, soprattutto per il gioco: soderling è uno ke può regalare, ma ci ha perso in due set; allora, adesso ke affronta davy e djoko non credo abbia chance di vincere!
vedo juan martin vs davy e murray vs djoko come semifinali; anke se spero di sbagliarmi per rafa…..

Non c’era differenza tra i due;

Ha sbagliato troppo per sua SFORTUNA;

Senza quegli errori AVREBBE POTUTO VINCERE…

Ma perchè quando Roger fa partite anche migliori non c’è mai tutto questo ottimismo e solidarietà??

Proprio totale imparzialità…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tito (Guest) 23-11-2009 17:43

da madrid in poi il buon rafa non ha più battuto un giocatore tra i pimi otto del mondo ! E’ evidente che qualcosa di anormale è successo o di normale……ma il fatto che abbia perso dieci chili di muscoli mi fa pensare che qualcosa di innaturale sia successo……a volte a pensar male ci si azzecca !!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 23-11-2009 17:43

Analizzando la partita, in modo obbiettivo (cosa che tu non fai mai perchè non hai neanche una minima idea di cosa sia il tennis e inneggi all’odio e per questo dovresti essere bannato) dico soltanto che Rafa non è (spero al momento) più quello di prima. E non è tanto un fatto di corsa quanto piuttosto una questione di lunghezza della palla; è cortissima (prima era molto più lunga) e diventa facilmente attaccabile da chiunque. Solo con Tsonga l’ho visto vincere con merito in quest’ultimo periodo. La vedo adesso difficilissima per un passaggio del turno soprattutto se gioca in questo modo scabroso. Ma io sono convinto che si riprenderà perchè lui è un fenomeno e tornerà anche a vincere tornei: Avanti Rafa!

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By markuzze
La tua qualità migliore non manca: SPARARE C…..TE!!!

Originally Posted By MARCO2
NADAL STA MANCANDO NELLA SUA QUALITA’ MIGLIORE……. IL DOPING!!!!

dai pero’ non devi reagire cosi’ fai il bravo….ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 23-11-2009 17:37

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By markuzze
La tua qualità migliore non manca: SPARARE C…..TE!!!

Originally Posted By MARCO2
NADAL STA MANCANDO NELLA SUA QUALITA’ MIGLIORE……. IL DOPING!!!!

dai pero’ non devi reagire cosi’ fai il bravo….ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco un altro a sostegno della tesi del mio post n 14 😆 ..
beata gioventù

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero (Guest) 23-11-2009 17:36

ke peccato davvero…ho visto tutta la partita e sinceramente, sarebbe anke potuta finire 7-6 6-4 per rafa….(non voglio dire ke meritava di vincere, ma la grande differenza tra i due, io non l’ho affatta vista)….soderling ha giocato un buon match, con i suoi soliti passaggi a vuoto, come quel game con un gratuito e due doppi falli; ma nadal, per sua sfortuna ha sbagliato troppo, anke nei punti importanti!! senza quei gratuiti di troppo credo ke nadal avrebbe vincere….mi dispiace davvero, soprattutto per il gioco: soderling è uno ke può regalare, ma ci ha perso in due set; allora, adesso ke affronta davy e djoko non credo abbia chance di vincere!
vedo juan martin vs davy e murray vs djoko come semifinali; anke se spero di sbagliarmi per rafa…..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 23-11-2009 17:35

Originally Posted By markuzze
La tua qualità migliore non manca: SPARARE ……TE!!!

Originally Posted By MARCO2
NADAL STA MANCANDO NELLA SUA QUALITA’ MIGLIORE……. IL DOPING!!!!

😆 😆 … markuzze neanche replicare..
età celebrale : 5 – 10 anni.. età reale 15 – 18 anni.. cosa pretendi??

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 23-11-2009 17:35

Ho sempre detto in passato che Nadal è un giocatore che o sta al vertice (n.2 per 4 anni dietro un Roger “Roger” è come essere primo rispetto gli altri) o non è nessuno… (per nessuno intendo fuori dalla top 15…

Nadal ha bisogno di fiducia, ma queste sconfitte di certo non lo aiutano anzi… vincere con un Almagro sovrappeso a fatica e perdere sistematicamente da un giocatore che non dico che batteva a occhi chiusi ma poco ci mancava, è solo deleterio per la sua salute mentale…

Rafa è un giocatore che se sta bene è se stesso, se non sta bene non ha un tennis che paga… e infatti ora che non ci sta con il fisico si vede…

Si ok, ha fatto una finale e una semi importanti, ma come le ha fatte??? Battendo nessuno… e questa volta è vero, non come qualcuno diceva sulle vittorie di Federer…

Andiamo a fare un computo di partite vinte contro avversari di spessore e vediamo chi è Nadal da dopo Madrid…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 23-11-2009 17:33

Originally Posted By markuzze
La tua qualità migliore non manca: SPARARE C…..TE!!!

Originally Posted By MARCO2
NADAL STA MANCANDO NELLA SUA QUALITA’ MIGLIORE……. IL DOPING!!!!

dai pero’ non devi reagire cosi’ fai il bravo….ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 23-11-2009 17:29

Il risultato non mi sorprende. Il nadal del post roland garros è inferiore agli attuali top-10.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 23-11-2009 17:28

La tua qualità migliore non manca: SPARARE ……TE!!!

Originally Posted By MARCO2
NADAL STA MANCANDO NELLA SUA QUALITA’ MIGLIORE……. IL DOPING!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 23-11-2009 17:25

poco da dire .. se rischia con robredo o almagro può perdere con soderling o cmq al master con chiunque gli capiti..
la cosa grave è che non può rischiare di perdere con un giocatore medio.. e perdere costantemente con un top 10..

ripeto non voglio dire che sia normale che abbia perso oggi..intendo che è normale per come gioca adesso.. 😉
e ancora non è finita..
quando il gioco si fa duro rafa inizia a giocare ..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO2 (Guest) 23-11-2009 17:24

NADAL STA MANCANDO NELLA SUA QUALITA’ MIGLIORE……. IL DOPING!!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 23-11-2009 17:18

Originally Posted By Giovanni
L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

Se ti riferisci a nadal non credo proprio. io sono un tifoso agguerrito di roger, ma uno come nadal se riacquista un pò di fiducia dirà ancora la sua. non dominerà più secondo me, però con lo spirito che ha sarà dura per chiunque batterlo. soderling infatti ha giocato un grande incontro

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 23-11-2009 17:18

c’era una volta nadal…film diretto da robin soderling…comunque adesso basta dire sempre la solita tiritera, che nadal non è al meglio ect.ect. nadal e’ questo adesso e lo sara’ anche in futuro…rassegnatevi la festa è finita finalmente torna a ricoprire il ruolo che gli compete..cioè attore non protagonista…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 23-11-2009 17:16

Originally Posted By vittorio
ad ogni modo…soderling buona partita….anche se ogni tanto buttava la palla non fuori dal campo,ma in orbita…

nadal?nadal ormai non impone piu il suo gioco,è un comprimario del gioco del suo avversario,e quando fa punto è perchè ha retto fisicamente di +…..

sono d’accordo.
rafa fa fatica ad imporre il suo gioco, e quando succede questo (conseguenza come dici di un crollo fisico), perde inesorabilmente

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 23-11-2009 17:14

L’anno prossimo vedo grandi sconvolgimenti nelle prime 5 posizioni..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 23-11-2009 17:13

ad ogni modo…soderling buona partita….anche se ogni tanto buttava la palla non fuori dal campo,ma in orbita…

nadal?nadal ormai non impone piu il suo gioco,è un comprimario del gioco del suo avversario,e quando fa punto è perchè ha retto fisicamente di +…..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 23-11-2009 17:13

c’è poco da dire.
soderling ha giocato meglio in tutti i fondamentali e poi quando incontra rafa si ispira.
Anche se rafa non è al meglio, onore allo svedese che ha fatto un gran match.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 23-11-2009 17:11

primo!!!!!!!commento tecnico?
ahahahahahahahhahahahaha

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!