Monfils ha chiesto assistenza medica e Rublev lo ha accusato di fare finta (Video)
Andrey Rublev ha battuto Gael Monfils ed ha conquistato i quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati, 7-6(2), 7-6(5) il punteggio in favore del russo, ma la partita è stata segnata da momenti di tensione e anche da una grande polemica scoppiata tra i due tennisti. Ha avuto quasi una trama degna di una serie TV, come è iniziato il secondo set, con Monfils in svantaggio.
Il francese ha chiesto assistenza medica all’arbitro Nacho Forcadell e si è detto pronto ad aspettare il cambio di campo per non turbare Rublev. Beh, la verità è che il francese ha brekkato il servizio del russo poco dopo e Rublev ha accusato Monfils di aver finto. “Non si sente bene, guarda come corre. Negli ultimi sette anni, quando inizia a perdere, succede qualcosa”, ha detto al Giudice di Sedia, prima che Monfils vomitasse dietro la sua panchina.
E poi lo scambio di parole è stato fatto direttamente tra i due giocatori. “Non è niente contro di te, mi dispiace, mi dispiace molto. Ho anche detto che volevo smettere. Ma perché hai un problema?”, ha chiesto Monfils. “Negli ultimi 5 anni hai avuto il maggior numero di assistenza medica nel circuito” , ha ribattuto il russo. “E ho vomitato! O pensi che sia finta questa cosa? Sai che non voglio che questo accada, mi dispiace”, ha risposto. Alla fine della partita i due tennisti hanno avuto un lungo abbraccio.
Things got tense in the heat of the moment…
But all ended well between Monfils & Rublev #CincyTennis pic.twitter.com/S0GM4j8aX5
— Tennis TV (@TennisTV) August 19, 2021
TAG: Andrey Rublev, Gael Monfils
Rublev è un ragazzo intelligente e sensibile
Vedendo l’episodio in diretta non me la sento di disprezzare il comportamento di nessuno dei due, sono cose che ci stanno all’interno di una partita… Monf stavolta non ha finto e il russo si è un po’ stizzito per aver subito il break da un moribondo che tirava vincenti a 160 kmh.. pochi minuti dopo si sono chiariti e a me sinceramente è piaciuto veder Rublev un po’ umano e non semplice robot picchiatore sparapalle
In questa occasione mi pare evidente che la ragione stia dalla parte del francese, mentre Rublev fa la figura del piangina, oltretutto con Monfils che gli chiede anche scusa uscendone così molto meglio di lui.
In altre occasioni Monfils simula un po’ (peraltro senza violare le regole vigenti), sta all’avversario non cascarci, e un tennista pro non dovrebbe farsi turbare da questi comportamenti.
Era uno Us Open di qualche anno fa.
Mi sa che sia ora di cambiare un po’ il regolamento. Forse ci vorrebbe, dopo la richiesta di mto, una certificazione post-partita che attesti la veridicità del problema. Troppi pseudo-infortuni a questo o quel muscolo che, pur senza veri trattamenti sembrano essere poco o per nulla invalidanti nel proseguire i match. In questo caso il vomito c’è stato, ma Monfils ha pagato, e giustamente, i troppi al lupo della sua carriera. Nella wta poi si ha l’impressione che i fisioterapisti siano discendenti diretti di Gesù, mezzo minuto di pressioni e le nipotine di Lazzaro si mettono a zompettare come grilli. Come noi dobbiamo, in caso di assenza per malattia, comprovarla con certificato medico (e visita fiscale), così a chi ha chiesto il trattamento, dovrebbe essere obbligatoria un’attestazione medica posteriore. Pena, in caso di non rilevato problema, la perdita a posteriori del match. Draconiana come proposta: no, semplice ricerca della verità.
Niente rublev npn lo reggp proprio
Quelle urla disumane dopo il punto
A forza di fingere, al francese nessuno crede più.
Di cosa si lamenta Monfils? E’ da anni che fa sceneggiate penose, che ha comportamenti antisportivi, perché mai un avversario dovrebbe credere nella sua buonafede? Ieri magari stava male sul serio ma questo è quello che accade quando ti fai una certa reputazione… bravo è stato il russo a non perdere la concentrazione e a gestire la rabbia. Superare l’esame Monfils non è da tutti nel circuito (vedi il povero Fognini…)
Ben gli sta a Monfils, ricordo la sceneggiata fatta con Sonego a Roma.
Rublev ha sbagliato, non deve pensare al medical time out degli avversari, deve giocare e basta.
Monfils è il re degli Mto farlocchi.
È la nausea che precede la gravidanza. Normale per una coppia di neo sposini.
Sarà mica che è incinta Gael?
a forza di far finta…….
Monfils e djokovic fingono da sempre…quando stanno perdendo sembra che stiano morendo…
Praticamente mi stanno cadendo tutti… Fra il no vax Tsitsipas, Rublev piagnone… Sin troppo educato Monfils, che già lo era stato con Sonego a Roma dopo essere stato derubato… Ma probabilmente è già concentrato sul dopo tennis e non vuole rischiare di lasciare una brutta immagine di sé!
Clicca qui per visualizzarlo.
Rublev si dimostra la persona infima che è meglio Medvedev tutta la vita
Povero Monfils, prima fingeva ma da quando è sposato vomita sul serio…
Vista la sbrattata praticamente in diretta, mentre Rublev si lamentava con il giudice. Sfortunato Rublev, ha esposto un pensiero abbastanza comune proprio il giorno in cui forse non si trattava della solita interpretazione teatrale…
Che piangina Rublev, se Monfils lo fa è perché può farlo. Questi atteggiamenti è meglio lasciarli alla WTA
@ GERULAIT.IS (#2905447)
Monfila è strampalato ….ricordo che con Nole non giocò quasi un set proprio a Toronto o Cincinnati xché furibondo x la facilità con cui il serbo giocasse al gatto col topo contro di lui.
Il più forte vince sempre ….. il tennis e’anche uno sport mentale .
Quel 5-6 % di mental factor a volte con giocatori di pari forza tecnico-fisica, può far la differenza
Povero Monfa! Ma il lungo abbraccio siete sicuri che ci sia stato? Perchè proprio non si vede
Monfils il più grande simulatore della storia del tennis…
Me lo sono perso! ADORO queste cose
In effetti Monfils è uno che ha la tendenza a fingere malesseri. Ricordo che anni fa’ al RG, proprio usando questa strategia, riuscì a far perdere la concentrazione a Fognini e a batterlo. Fognini ci ironizzò sopra dopo la partita, ammettendo implicitamente che la responsabilità fu sua ad esserci cascato.
Rublev ha invece avuto il coraggio di attaccare, forte anche del fatto di avere vinto comunque. Se avesse perso, avrebbero potuto accusarlo di non saper accettare le sconfitte. Così invece….
In effetti Monfils è uno che ha la tendenza a fingere malesseri. Ricordo che anni fa’ al RG, proprio usando questa strategia, riuscì a far perdere la concentrazione a Fognini e a batterlo. Fognini ci ironizzò sopra dopo la partita, ammettendo implicitamente che la responsabilità fu sua ad esserci cascato.
Rublev ha invece avuto il coraggio di attaccare, forte anche del fatto di avere vinto comunque. Se avesse perso, avrebbero potuto accusarlo di non saper accettare le sconfitte. Così invece….