Laver Cup 2021: annunciato il Team World, entrano Isner, Opleka e Kyrgios
Dopo il Team Europe, la Laver Cup comunica anche gli ultimi tre componenti del team World, in campo al TD Garden di Boston il prossimo 24-26 settembre. Agli ordini di capitan John McEnroe scenderanno in campo Reilly Opelka, John Isner e l’australiano Nick Kyrgios. Se per Nick ed Isner è un ritorno, Opelka è al debutto nella competizione a squadre nata nel 2017. I tre si aggiungono a Denis Shapovalov, Felix Auger-Aliassime e Diego Schwartzman, già confermati da tempo per l’edizione 2021.
Scontato che, giocando negli USA, sarebbe stato scelto almeno un tennista di casa. Si pensava al giovane emergente Korda, invece sono stati invitati l’esperto “Long John” (ieri giustiziere di Sinner a Cincinnati) e Opelka, quest’anno cresciuto enormemente tanto da stazionare attualmente al n.23 del ranking, primo statunitense nella classifica mondiale. “È un onore poter giocare in quest’evento”, ha dichiarato Reilly.
Isner ha commentato: “Nessuno di noi sapeva davvero cosa aspettarsi quel primo anno a Praga, ma è stata una delle settimane più incredibili ed è ora il momento clou del mio anno. Essere in una squadra con ragazzi con cui normalmente gareggiamo è così diverso e così divertente. Penso che saremo proprio un bel gruppo, la chimica è fantastica ed è un ambiente fantastico di cui far parte”.
Kyrgios si è detto entusiasta di poter giocare nella casa dei Boston Celtics, da grandissimo fan della NBA quale non ha mai nascosto di essere. “Sarà irreale poter giocare proprio al TD Garden, la casa dei Celtics. Aspetto con ansia la Laver Cup, è così bello giocare in squadra con un ambiente divertente regalando spettacolo al pubblico, amo tutto questo”. In effetti per il “mood” di Kyrgios, la Laver Cup è il palcoscenico ideale per tirare fuori le proprie giocate al limite, spesso bizzarre, ma ad altissima adrenalina.
Piuttosto sarà molto curioso vedere se i capitani sceglieranno un incrocio in singolare tra Ruud (rappresentante del team Europe) e Kyrgios, visto che i due stanno battibeccando da mesi sui social…
Marco Mazzoni
Six men on a mission: @ReillyOpelka @JohnIsner and @NickKyrgios join @dieschwartzman @denis_shapo @felixtennis for Team World’s campaign at #LaverCup Boston 2021.
Full story: https://t.co/fSSeHcuMAm pic.twitter.com/RSJD0Tp9Vh— Laver Cup (@LaverCup) August 19, 2021
TAG: John Isner, Laver Cup 2021, Marco Mazzoni, Nick Kyrgios, Reilly Opelka, Team World 2021
Senza Federer e Nadal sarà un evento di poco conto
come talent show è di buon livello.
chiameranno Jerry Scotti a condurlo?
mi chiedo perché non abbiano abolito questa pagliacciata almeno in questo anno funesto
se partecipassero ex tennisti in pensione per me avrebbe più interesse.
Fognini dopo la figuraccia dell anno scorso (sconfitta con Sock che non vinceva una partita da 2 anni)..non è stato nemmeno più considerato.
Occasione irripetibile per il Team World di vincere finalmente un’edizione
Certo,Shapovalov è una zavorra terribile,ma se Kyrgios ci sta con la testa (big IF),si può fare
Ovviamente hanno chiamato il grande Nick, per salvare gli ascolti senza fab.
Stavo dicendo la stessa cosa… Che noia vedere questi bombardieri.. poi opleka….
Non è ancora detto..
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2905191)
Ci mancherebbe. A me piace vedere un tennis il più completo possibile ( hai presente Federer? 🙂 ) e non solo servizio ed un paio di diritti quando l’avversario riesce a rispondere.
e Sinner?
In doppio schiererei Opelka-Schwartzman. Ben assortiti. Fa impressione che la media dei 2 sarebbe ancora un bello stangone.
Ahahahah
…& Argentina & Australia…
Match equilibrato con l’ entrata dei bombardieri…non a senso unico come molti affermano
L’europa nemmeno scherza con zverev berrettini tsitsipas
Adesso fai arrabbiare Mouratoglu che voleva inserire questa regola nel Ultimate Tennis Showdown…
Sono gusti, io amo guardare le partite di Isner, Opelka e Karlovic, non quando giocano tra di loro. Stesso ragionamento per gli specialisti della terra battuta, anzi forse sarei più propenso a guardare un Isner vs Opelka piuttosto che un Ramos Viñolas vs Coria.
Nemmeno uno Slam winner a Boston. Contenti coloro che hanno speso cifre assurde per assistere a questo evento…
Il resto del mondo può vincere quest’anno, hanno un team di bombardieri e non dimenticate che ci sono anche dei doppi da giocare.
Può diventare l’all star game del tennis, ci starebbe anche la gara dei servizi. Tipo che per vincere devi centrare un bersaglio infuocato. 🙂
Kyrgios, se si giocassero solo tornei come la laver cup sarebbe numero 1 incontrastato.
Ruud kyrgios è una cattiveria dai…
Un torneo esibizione, con colpi concordati per fare spettacolo… Sul risultato non c’è storia!
Comunque bei soldini per i giocatori.
Sarà divertente vedere Kyrgios vs Ruud 😀
Bei match..ahahah
Bum, bum, bum…cambio campo…
Praticamente Team Europe vs Canada & USA
Due bombardieri anche all’esibizione anche no dai. Posso capire uno tra Inser e Opelka ma chiamarli entrambi mi sembra esagerato
Nonostante sia molto appassionato di tennis, mi rifiuto di guardare una partita in cui gioca Opelka, idem quando giocava ancora Karlovic…inguardabili
Opleka ?????