ITF Toronto: Trionfo di Camila Giorgi. Secondo successo in carriera per la giovane azzurra
Secondo titolo in carriera per l’azzurra Camila Giorgi.
La giocatrice italiana ha sconfitto nella finale del torneo ITF di Toronto ($50,000 – cemento), l’ungherese Aniko Kapros, classe 1983, n.212 WTA, con il risultato di 46 64 60.
Nel primo set Camila avanti per 4 a 2 subiva il recupero dell’ungherese che metteva a segno un parziale di quattro giochi consecutivi (complici anche i troppi doppi falli della Giorgi) chiudendo il set per 6 a 4.
Nel secondo parziale la Kapros in vantaggio per 4 a 2 subiva il bel recupero di Camila che dopo aver strappato all’ungherese un servizio di vantaggio si aggiudicava il secondo parziale al decimo game per 6 a 4.
Nella terza frazione controllo assoluto di Camila, complice anche un problema della Kapros che all’inizio del terzo set si è infortunata alla caviglia sinistra), con la Giorgi che portava a casa l’incontro con il risultato finale di 6 a 0.
Con questo successo la Giorgi conquista il secondo titolo in carriera nel circuito ITF (l’azzurra è nata il 31 dicembre del 1991).
Camila quest’anno aveva già vinto un torneo ITF in Polonia, a Katowice (ma era di montepremi inferiore – 25 mila dollari).
La Giorgi da domani sarà top 220 del ranking WTA.
TAG: Giorgi, ITF Toronto
GRANDE SERGIO
xchè dovrebbe cambiare nazionalità. penso ke in italia qualcuno ma proprio qualcuno la fa restare ( speriamo fit) bravissima camilla auguri
Viva l’Italia!
Ed evviva a questi nostri giovani fenomeni!
(Giovani, e meno, prendiamo esempio)
Ach mi sento colpito su un nervo scoperto, hai ragione anche tu Suro
(e chiudo il CD di Battiato con “Povera Patria” in loop)
Veramente un popolo decotto, quello italico.
Insicuro e nevrastenico… la Giorgi vince un torneo e nasce la paura di perderla, Quinzi è un giovane fenomeno ma si allena da Bollettieri e via con la paura che cambi nazionalità.
Ma, insomma, pensate davvero di far parte di una Nazione popolata da nullità dalla quale tutti vogliono fuggire?
Non nego che ciascuno riflette sulle proprie disgrazie e che non c’è molto di cui rallegrarsi ma, insomma, tiratevi su che sembrate delle mammolette!
grande!!! 😛
Anche a me piacerebbe tanto poter dire di essere orgoglioso del mio Paese ma purtroppo vedo un decadimento morale ed una corruzione dilagante che frustrano ogni speranza per il futuro. Purtroppo questo decadimento tocca tutta la società anche le cose più sacre come lo sport.
(certo c’è chi sta peggio di noi non lo nego ma il nostro trend è decisamente in picchiata)
Di sicuro non mi auguro che alla Giorgi saltino in testa idee strane, però non mi soprenderei certo se le avesse.
C’è nessuno che conosce la canzone dell’immenso Battiato “Povera Patria”? E’ del 1991 ma a distanza di quasi 20 anni è paurosamente attuale e temo lo sarà ogni anno di più.
In ogni caso Forza Camila e non rinunciare a rappresentare la parte sana di quello che siamo!
MONDO ITF (italiane impegnate la prossima settimana)
ITF KALGOORLIE (AUS 25k cemento)
MD
Nessuna italiana presente
QUALI
1T.
Viv.VIERIN(TDS n.3)bye
2T.
Viv.VIERIN(TDS n.3)-Barry(NZL)62 76
TURNO di QUALIFICAZIONE
Viv.VIERIN(TDS n.3)-Costello(AUS)…speriamo nella Qualificazione di Vivienne,cmq da apprezzare per essere andata fino in Australia a fine Novembre 🙂
ITF VALIDUXO (ESP 10k terra)
MD
Nessuna italiana presente
QUALI
1T.
BASSO BASSET bye
2T.
Schonhage(NED)-BASSO BASSET 61 rit. 🙁
Ormai siamo a fine stagione e le presenze italiane si contano sulla punta delle dita 🙁
Concordo con LUKE!.Ha vinto dimostrando umiltà e contro avversarie meglio di lei come Ranking e,sulla carta,anche come superficie.
Speriamo sia l’alba di un 2010 favoloso 😉
se è italiana e si sente italiana che giochi pure per noi.
Se non le frega niente dell’Italia giochi per altri, ma sinceramente non capisco perchè dovrebbe giocare per la francia
mi ricordo di quella intervista,stava giocando un torneo in francia,mi pare a saint malo,aveva appena finito la partita e un giornalista,le domanda davanti a tutti il pubblico francese,se in caso di chiamata da parte di italia o francia con chi avrebbe giocato..lei imbarazzata,per non “scontentare” la gente che la stava sentento ha diplomaticamente detto che ci avrebbe dovuto pensare…
ma poi perchè dovrebbe giocare per un altro paese scusatemi??
io so che ultimamente la FIT la sta aiutando…
ha detto lei stesso che non sa se giocare la fed cup per l’italia o la francia, ma personalmente credo che l’abbia detto perchè giocava un torneo in francia..
Certo non per gente come te che dice queste cavolate
Non lo so da dove sia saltato fuori questo discorso, ma mi fa sorgere una domanda: perchè si vorrebbe restare italiani oggigiorno?
perchè nn dovrebbe restare italiana????
Mitica!!
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=20651ae96235d384
yeeeesssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande lo sapevo ke abrebbe lottato fino al termine io lo avevo detto ke sarebbe finita al terzo poi anche se la sua avversaria si fosse infortunata non importa ha gicato il torneo in modo pazzesco SEI LA MIGLIORE FORZA CAMOOOOOOOOOOOOOO…………..
SONO EXSTRA CONTENTO SE LO MERITA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo, grandissima Cami! Adesso arriverà a n.220 Wta circa, prox settimana riposa(allenamento) dopodichè dovrebbe andare in Rep.Ceca a Prerov x giocare un 25K.
Vi ricordo che Camila chiuse il 2008 a n.480 quindi con la classifica di settimana prox avrà guadagnato in un anno circa 260 posti! In+quest’anno il suo score nei main-draw è di 19 vittorie e solo 6 sconfitte!
Non avrei mai pensato ad un successo dopo esser stata sotto 6/4 *4/3 30-0…Veramente STRAORDINARIA, quattro incontri vinti al 3° set e tutti molto intensi non è cosa da poco.
Penso che sia la prima italiana a vincere un ITF da 50,000$ a 17 anni e quindi complimenti ancora più grandi.
GRANDE GIORGI!!
DEVE RIMANERE ITALIANA,
capito federazione 😉 ,
PAGATELA
grande pistacoppa!!!! (pistacoppa ovvero abitante di Macerata,anche se dubito ke si ricordi come sia fatta questa città)
gran vittoria di Camila, ora gli australian open sono a un passo
http//www.camilagiorgi.it/index.php/2009/11/22/camila-batte-la-kapros-e-vince-il-torneo-di-toronto/
genteeeee abbiamo un fenomeno in italiaaaaaaaaaaaaa….sarà la più forte di sempreee spero solo che resti italianaaaa sveglia fit!!! sveglia se riuscite a perdere la promessa del tennis ….combinata un gran….
FORZA CAMILAAA
bravissima!!