Masters 1000 e WTA 1000 di Cincinnati: Le teste di serie. Berrettini n.5. Sinner n.11 del seeding
Masters 1000 Cincinnati – Teste di Serie Md
1 Daniil Medvedev 2
2 Stefanos Tsitsipas 3
3 Alexander Zverev 5
4 Andrey Rublev 7
5 Matteo Berrettini 8
6 Denis Shapovalov 10
7 Pablo Carreno Busta 11
8 Casper Ruud 12
9 Hubert Hurkacz 13
10 Diego Schwartzman 14
11 Jannik Sinner 15
12 Felix Auger-Aliassime 16
13 Roberto Bautista Agut 17
14 Alex de Minaur 18
15 David Goffin 19
16 Cristian Garin 20
———————————————–
Grigor Dimitrov 21
Gael Monfils 22
Aslan Karatsev 24
Lorenzo Sonego 25
Masters 1000 Cincinnati – Teste di Serie Q
1 Lloyd Harris 49
2 Laslo Djere 51
3 Richard Gasquet 53
4 Carlos Alcaraz 54
5 Tommy Paul 56
6 Yoshihito Nishioka 57
7 Dominik Koepfer 60
8 Vasek Pospisil 61
9 Lorenzo Musetti
6 Denis Shapovalov 62
10 Marcos Giron 66
11 Ilya Ivashka 67
12 Jaume Munar 68
13 Jeremy Chardy 70
14 Gianluca Mager 71
—————————————–
Emil Ruusuvuori 72
Kevin Anderson 75
Soonwoo Kwon 77
Steve Johnson 78
WTA 1000 Cincinnati – Teste di Serie Md
1) AUS Ashleigh Barty 1
2) JPN Naomi Osaka 2
3) BLR Aryna Sabalenka 3
4) UKR Elina Svitolina 5
5) CZE Karolína Plíšková 6
6) POL Iga Świątek 7
7) CAN Bianca Andreescu 8
8) ESP Garbiñe Muguruza 9
9) CZE Barbora Krejčíková 10
10) SUI Belinda Bencic 11
11) CZE Petra Kvitová 12
12) ROU Simona Halep 13
13) USA Jennifer Brady 14
14) BLR Victoria Azarenka 15
15) BEL Elise Mertens 16
16) RUS Anastasia Pavlyuchenkova 17
TAG: Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2021, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2021
@ Mauro (#2898187)
A parte che probabilmente il 1.90 l’ha raggiunto ma non c’entra nulla…. Ognuna ha il suo fisico. Al top della forma ero 87kg per 1,86 senza un filo di grasso …. La regola 10kg meno l’altezza è solo indicativa e ogni fisico ha il suo perché vedrete che sinner 7-8 kg di muscoli li mette sicuro al 100% si vede a colpo d’occhio Noa differenza di muscolatura fra lui e i veterani.
Il peso non lo so, ma Brooksby è 1,93 e Jannik accanto era alto uguale, le misure sul sito atp e altri sono del 2019, ma ora è cresciuto
Jannik è un campione, che ha appena iniziato il suo cammino. Campione si nasce ,perché hai dentro qualcosa che ti rende diverso, tuttavia per diventarlo ci vogliono buoni maestri e tanto lavoro e sudore, e ovviamente molta fortuna, che non guasta mai. Certo jannik ha ancora molti limiti tecnici e fisici, oltre che di esperienza. Ed è proprio per questo che è fortissimo, un tennista che potrebbe diventare dominante nei prossimi 4 5 anni nel circuito. Poi se lo diventerà veramente è tutto da verificare. Ad Maiora.
Però sono convinto che sia almeno 1 e 90 per 79 kg…..
Se Wikipedia non racconta palle,Sinner è 1 e 88 per 76kg,esattamente come Nole……
@ Bhin (#2897671)
Niente altro? Non sa servire, è monotematico, mai finezze, adesso pure si muove male. Mi domando come abbia fatto a superare il livello amatoriale, con tanti difetti pronunciati. Non si muove male per nulla, anzi, per uno così longilineo e alto è decisamente rapido. Che poi sia sgraziato nella corsa è vero, ma lo sono anche Zverev, Tsitsipas, Berrettini, Medvedev e tanti altri. E’ il prezzo che si paga con fisici di questo tipo. Non sarà mai Nole o la Giorgi nello spostarsi sul campo, questo è ovvio.
@ Benny (#2897806)
Pienamente d’accordo
Abbiate fede, è solo questione di tempo, jannik sarà tra i primi cinque! Molto presto.
Condivido al 100%… se si sbaglia stupidamente programmazione facendo trasferte premature di anni a Tokyo e non si migliora con calma, con i tempi che ci vogliono, tecnica e fisico ci puo’ essere il disfacimento di un possibile talento…Anche ipotizzate “top10” quest’ anno e altre scemenze crea solo aspettative e delusioni … anche quando c’ e’ fa giore
@ Jala (#2897587)
Ma lo avete visto sinner? È ancora gracilino con quel fisico si stenta a credere le mazzate che tira. Gli mancano almeno 7-8 kg di muscoli. Poi 20enne forza? Resto interdetto…. elasticità e recupero a 20 anni si è il top ma forza? Con quello che ha consumato fra singolo e doppio bisogna essere atleti al top per recuperare in 20gg e sinner non è nemmeno al 30% per essere al top del suo fisico. Finché non si fa un armatura di muscoli è incredibile quello che sta facendo e come lo sta facendo. Ci sono 20enni con ben altri fisici. Non che non sia ben messo per la propria età ma basta vedere gli incontri per rendersi conto che ancora non ha la massa muscolare richiesta a un professionista di alto livello eppure anche con queste lacune fisiche e altre tecniche sta lì….. Fatelo crescere che questo è un mostro
Un mio parere sulle tue osservazioni.
Per Sinner non penso sia un semplice problema di stanchezza, di energie da recuperare, ma non dimentichiamo che il tennis ad alto livello non è per niente uno sport “sano”, sollecita enormemente le articolazioni, la schiena, le cartilagini.
Una settimana di partite ad alto livello provoca danni strutturali che non si riparano in una notte ed un giorno.
Non per niente negli slam giungono alla fine i più grandi anche perchè hanno un team di “meccanici” che riescono a riparare i danni strutturali dello “sport del diavolo”.
Per la Giorgi dico solo che è il decimo anno che si è presenta sul palcoscenico del grande tennis, le doti ed i limiti li conosciamo tutti, resta da un lato il dispiacere che abbia raccolto meno di quanto avrebbe potuto, mitigato dall’ammirazione per esse capace di emozionarci ancora dopo così tanto tempo.
Le tds femminili sono state messe per dispetto?
Sinner si deve ancora completare sotto rete poi quando avrà irrobustito anche il fisico sarà top five permanente
Questo 1000 farà sventolare il tricolore italiano e ci farà sentire l’inno di Mameli
Shapovalov 62 del mondo sbloccata la classifica ecco il primo crollo
Più o meno la penso come te. Se uno vede il ciclo di un anno Sinner ha fatto moltissimo già ora. Ha vinto due tornei e finale in un mille e un Roland Garros accettabilissimo.
Secondo me deve continuare a giocare tutti i tornei perché è molto e perché è il suo dovere però l’obiettivo da qui a fine stagione non deve essere “vincere un mille e fare finale agli us open”… l’obiettivo deve essere provare a fare bene in un altro torneo, qualunque sia, non appena si sente al meglio.
Proviamo a pensare, se tutto va bene, quanti slam e 1000 giocherà nei prossimi 10 anni.
Spero Musetti non incontri Mc Donald fuori dalla bolla
Un ragazzo di venti anni non ha la resistenza di un 25 e ne a meno che non sia un fenomeno. Cosa che per me sinner non è. E però un fortissimo giocatore sul quale troppi hanno intravisto un fenomeno
Sai perché e’ stanco? Perché si muove male.punto
Comincia domenica il main draw?
@ Jala (#2897587)
Resistenza no, semmai rapidità di recupero e reattività-elasticità. La resistenza è maggiore quando si è nella maturità fisica. Non ha caso è l’ultimo tassello che si raggiunge in allenamento: prima reattività, quindi flessibilità, poi resistenza. E’ anche, raggiunta, quella che si perde meno velocemente. Se pensi che un tempo in atletica eri junior fino ai 23 anni, questo la dice lunga.
Bertettini sistemato. Muso deve essere prudente coi delivery
Musetti è stato declassato di carattere per via della stupidaggine precedente? Beh, questa punizione se la merita tutta, però solo questa, sia chiaro. 😉
Magari beccasse al primo turno ancora Mr. Duckworth… se partecipa…
Musetti è diventato svizzero ?
Berrettini non è in grassetto per sfiducia?
Sta facendo il possibile di questi tempi. Rendimenti migliori, a partire dai 500 in su, li stanno ottenendo in pochissimi. Meglio concentrarsi su ogni singolo torneo e portarselo a casa come ha fatto lui, inutile fare 2/3 turni e uscire senza infamia né lode, pregiudicando la forma fisica con 35 gradi e rischio farsi male.
Adesso manca poco ed è importante arrivare al top a NY, il resto è allenamento.
Ma berrettini è ancora italiano o no?
Ma Berrettini ora non è più italiano?
DoppioTsi a 23 !
La Red@zione appunterà ?
Due osservazioni. Una volta un ventenne era sinonimo di forza e resistenza, ora (Sinner) ha perso perché stanco per la finale disputata domenica. Fosse vero perché gli hanno fatto giocare il doppio a Toronto il giorno prima del disastroso (a livello fisico) incontro con Duckwork?
L’altro mistero è la Giorgi. Potenzialmente da prime 10 naviga intorno al 70.o posto. Si muove in campo come nessuna donna, tira colpi fortissimi, gran servizio (con qualche doppio fallo di troppo), tutti i fondamentali ai massimi livelli. Un patrimonio solo parzialmente sfruttato.
Sarebbero capaci di sorteggiarlo subito contro medvedev anche adesso che è tsd n11 😀
È la tattica di jannik, fai schifo nel primo, benissimo nel secondo