Circuito ATP - WTA ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 e WTA 1000 di Cincinnati: Le teste di serie. Berrettini n.5. Sinner n.11 del seeding

12/08/2021 10:22 35 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

USA Masters 1000 Cincinnati – Teste di Serie Md
1 Daniil Medvedev 2
2 Stefanos Tsitsipas 3
3 Alexander Zverev 5
4 Andrey Rublev 7
5 Matteo Berrettini ITA 8
6 Denis Shapovalov 10
7 Pablo Carreno Busta 11
8 Casper Ruud 12
9 Hubert Hurkacz 13
10 Diego Schwartzman 14
11 Jannik Sinner ITA 15
12 Felix Auger-Aliassime 16
13 Roberto Bautista Agut 17
14 Alex de Minaur 18
15 David Goffin 19
16 Cristian Garin 20
———————————————–
Grigor Dimitrov 21
Gael Monfils 22
Aslan Karatsev 24
Lorenzo Sonego ITA 25






USA Masters 1000 Cincinnati – Teste di Serie Q
1 Lloyd Harris 49
2 Laslo Djere 51
3 Richard Gasquet 53
4 Carlos Alcaraz 54
5 Tommy Paul 56
6 Yoshihito Nishioka 57
7 Dominik Koepfer 60
8 Vasek Pospisil 61
9 Lorenzo Musetti ITA
6 Denis Shapovalov 62
10 Marcos Giron 66
11 Ilya Ivashka 67
12 Jaume Munar 68
13 Jeremy Chardy 70
14 Gianluca Mager ITA 71
—————————————–
Emil Ruusuvuori 72
Kevin Anderson 75
Soonwoo Kwon 77
Steve Johnson 78







USA WTA 1000 Cincinnati – Teste di Serie Md
1) AUS Ashleigh Barty 1
2) JPN Naomi Osaka 2
3) BLR Aryna Sabalenka 3
4) UKR Elina Svitolina 5
5) CZE Karolína Plíšková 6
6) POL Iga Świątek 7
7) CAN Bianca Andreescu 8
8) ESP Garbiñe Muguruza 9
9) CZE Barbora Krejčíková 10
10) SUI Belinda Bencic 11
11) CZE Petra Kvitová 12
12) ROU Simona Halep 13
13) USA Jennifer Brady 14
14) BLR Victoria Azarenka 15
15) BEL Elise Mertens 16
16) RUS Anastasia Pavlyuchenkova 17


TAG: , , ,

35 commenti. Lasciane uno!

Benny (Guest) 17-08-2021 22:37

@ Mauro (#2898187)

A parte che probabilmente il 1.90 l’ha raggiunto ma non c’entra nulla…. Ognuna ha il suo fisico. Al top della forma ero 87kg per 1,86 senza un filo di grasso …. La regola 10kg meno l’altezza è solo indicativa e ogni fisico ha il suo perché vedrete che sinner 7-8 kg di muscoli li mette sicuro al 100% si vede a colpo d’occhio Noa differenza di muscolatura fra lui e i veterani.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Causal (Guest) 13-08-2021 09:51

Scritto da Mauro
Se Wikipedia non racconta palle,Sinner è 1 e 88 per 76kg,esattamente come Nole……

Il peso non lo so, ma Brooksby è 1,93 e Jannik accanto era alto uguale, le misure sul sito atp e altri sono del 2019, ma ora è cresciuto

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 13-08-2021 09:49

Jannik è un campione, che ha appena iniziato il suo cammino. Campione si nasce ,perché hai dentro qualcosa che ti rende diverso, tuttavia per diventarlo ci vogliono buoni maestri e tanto lavoro e sudore, e ovviamente molta fortuna, che non guasta mai. Certo jannik ha ancora molti limiti tecnici e fisici, oltre che di esperienza. Ed è proprio per questo che è fortissimo, un tennista che potrebbe diventare dominante nei prossimi 4 5 anni nel circuito. Poi se lo diventerà veramente è tutto da verificare. Ad Maiora.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 13-08-2021 05:50

Però sono convinto che sia almeno 1 e 90 per 79 kg…..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 13-08-2021 05:49

Se Wikipedia non racconta palle,Sinner è 1 e 88 per 76kg,esattamente come Nole……

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 12-08-2021 23:14

@ Bhin (#2897671)

Niente altro? Non sa servire, è monotematico, mai finezze, adesso pure si muove male. Mi domando come abbia fatto a superare il livello amatoriale, con tanti difetti pronunciati. Non si muove male per nulla, anzi, per uno così longilineo e alto è decisamente rapido. Che poi sia sgraziato nella corsa è vero, ma lo sono anche Zverev, Tsitsipas, Berrettini, Medvedev e tanti altri. E’ il prezzo che si paga con fisici di questo tipo. Non sarà mai Nole o la Giorgi nello spostarsi sul campo, questo è ovvio.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FIGLIOLIA GIUSEPPE (Guest) 12-08-2021 22:42

@ Benny (#2897806)

Pienamente d’accordo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FIGLIOLIA GIUSEPPE (Guest) 12-08-2021 22:32

Abbiate fede, è solo questione di tempo, jannik sarà tra i primi cinque! Molto presto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 12-08-2021 19:37

Scritto da Benny
@ Jala (#2897587)
Ma lo avete visto sinner? È ancora gracilino con quel fisico si stenta a credere le mazzate che tira. Gli mancano almeno 7-8 kg di muscoli. Poi 20enne forza? Resto interdetto…. elasticità e recupero a 20 anni si è il top ma forza? Con quello che ha consumato fra singolo e doppio bisogna essere atleti al top per recuperare in 20gg e sinner non è nemmeno al 30% per essere al top del suo fisico. Finché non si fa un armatura di muscoli è incredibile quello che sta facendo e come lo sta facendo. Ci sono 20enni con ben altri fisici. Non che non sia ben messo per la propria età ma basta vedere gli incontri per rendersi conto che ancora non ha la massa muscolare richiesta a un professionista di alto livello eppure anche con queste lacune fisiche e altre tecniche sta lì….. Fatelo crescere che questo è un mostro

Condivido al 100%… se si sbaglia stupidamente programmazione facendo trasferte premature di anni a Tokyo e non si migliora con calma, con i tempi che ci vogliono, tecnica e fisico ci puo’ essere il disfacimento di un possibile talento…Anche ipotizzate “top10” quest’ anno e altre scemenze crea solo aspettative e delusioni … anche quando c’ e’ fa giore

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Benny (Guest) 12-08-2021 18:40

@ Jala (#2897587)

Ma lo avete visto sinner? È ancora gracilino con quel fisico si stenta a credere le mazzate che tira. Gli mancano almeno 7-8 kg di muscoli. Poi 20enne forza? Resto interdetto…. elasticità e recupero a 20 anni si è il top ma forza? Con quello che ha consumato fra singolo e doppio bisogna essere atleti al top per recuperare in 20gg e sinner non è nemmeno al 30% per essere al top del suo fisico. Finché non si fa un armatura di muscoli è incredibile quello che sta facendo e come lo sta facendo. Ci sono 20enni con ben altri fisici. Non che non sia ben messo per la propria età ma basta vedere gli incontri per rendersi conto che ancora non ha la massa muscolare richiesta a un professionista di alto livello eppure anche con queste lacune fisiche e altre tecniche sta lì….. Fatelo crescere che questo è un mostro

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 12-08-2021 18:16

Scritto da Jala
Due osservazioni. Una volta un ventenne era sinonimo di forza e resistenza, ora (Sinner) ha perso perché stanco per la finale disputata domenica. Fosse vero perché gli hanno fatto giocare il doppio a Toronto il giorno prima del disastroso (a livello fisico) incontro con Duckwork?
L’altro mistero è la Giorgi. Potenzialmente da prime 10 naviga intorno al 70.o posto. Si muove in campo come nessuna donna, tira colpi fortissimi, gran servizio (con qualche doppio fallo di troppo), tutti i fondamentali ai massimi livelli. Un patrimonio solo parzialmente sfruttato.

Un mio parere sulle tue osservazioni.
Per Sinner non penso sia un semplice problema di stanchezza, di energie da recuperare, ma non dimentichiamo che il tennis ad alto livello non è per niente uno sport “sano”, sollecita enormemente le articolazioni, la schiena, le cartilagini.
Una settimana di partite ad alto livello provoca danni strutturali che non si riparano in una notte ed un giorno.
Non per niente negli slam giungono alla fine i più grandi anche perchè hanno un team di “meccanici” che riescono a riparare i danni strutturali dello “sport del diavolo”.

Per la Giorgi dico solo che è il decimo anno che si è presenta sul palcoscenico del grande tennis, le doti ed i limiti li conosciamo tutti, resta da un lato il dispiacere che abbia raccolto meno di quanto avrebbe potuto, mitigato dall’ammirazione per esse capace di emozionarci ancora dopo così tanto tempo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 12-08-2021 17:49

Le tds femminili sono state messe per dispetto?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patrok (Guest) 12-08-2021 17:38

Sinner si deve ancora completare sotto rete poi quando avrà irrobustito anche il fisico sarà top five permanente

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bombetta (Guest) 12-08-2021 17:13

Questo 1000 farà sventolare il tricolore italiano e ci farà sentire l’inno di Mameli

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 12-08-2021 16:34

Shapovalov 62 del mondo sbloccata la classifica ecco il primo crollo

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport, Ktulu
Giulio (Guest) 12-08-2021 15:20

Scritto da Artur
Sta facendo il possibile di questi tempi. Rendimenti migliori, a partire dai 500 in su, li stanno ottenendo in pochissimi. Meglio concentrarsi su ogni singolo torneo e portarselo a casa come ha fatto lui, inutile fare 2/3 turni e uscire senza infamia né lode, pregiudicando la forma fisica con 35 gradi e rischio farsi male.
Adesso manca poco ed è importante arrivare al top a NY, il resto è allenamento.

Più o meno la penso come te. Se uno vede il ciclo di un anno Sinner ha fatto moltissimo già ora. Ha vinto due tornei e finale in un mille e un Roland Garros accettabilissimo.
Secondo me deve continuare a giocare tutti i tornei perché è molto e perché è il suo dovere però l’obiettivo da qui a fine stagione non deve essere “vincere un mille e fare finale agli us open”… l’obiettivo deve essere provare a fare bene in un altro torneo, qualunque sia, non appena si sente al meglio.
Proviamo a pensare, se tutto va bene, quanti slam e 1000 giocherà nei prossimi 10 anni.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 12-08-2021 14:37

Spero Musetti non incontri Mc Donald fuori dalla bolla

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 12-08-2021 13:52

Un ragazzo di venti anni non ha la resistenza di un 25 e ne a meno che non sia un fenomeno. Cosa che per me sinner non è. E però un fortissimo giocatore sul quale troppi hanno intravisto un fenomeno

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bhin (Guest) 12-08-2021 13:23

Scritto da Jala
Due osservazioni. Una volta un ventenne era sinonimo di forza e resistenza, ora (Sinner) ha perso perché stanco per la finale disputata domenica. Fosse vero perché gli hanno fatto giocare il doppio a Toronto il giorno prima del disastroso (a livello fisico) incontro con Duckwork?
L’altro mistero è la Giorgi. Potenzialmente da prime 10 naviga intorno al 70.o posto. Si muove in campo come nessuna donna, tira colpi fortissimi, gran servizio (con qualche doppio fallo di troppo), tutti i fondamentali ai massimi livelli. Un patrimonio solo parzialmente sfruttato.

Sai perché e’ stanco? Perché si muove male.punto

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 12-08-2021 12:50

Comincia domenica il main draw?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 12-08-2021 12:41

@ Jala (#2897587)

Resistenza no, semmai rapidità di recupero e reattività-elasticità. La resistenza è maggiore quando si è nella maturità fisica. Non ha caso è l’ultimo tassello che si raggiunge in allenamento: prima reattività, quindi flessibilità, poi resistenza. E’ anche, raggiunta, quella che si perde meno velocemente. Se pensi che un tempo in atletica eri junior fino ai 23 anni, questo la dice lunga.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore
La Freddezza di Sinner (Guest) 12-08-2021 12:39

Scritto da Enzo

Scritto da La Freddezza di Sinner
Berrettini non è in grassetto per sfiducia?

Musetti è diventato svizzero ?

Bertettini sistemato. Muso deve essere prudente coi delivery

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 12-08-2021 12:37

Musetti è stato declassato di carattere per via della stupidaggine precedente? Beh, questa punizione se la merita tutta, però solo questa, sia chiaro. 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beppe66 (Guest) 12-08-2021 12:14

Magari beccasse al primo turno ancora Mr. Duckworth… se partecipa…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 12-08-2021 12:12

Scritto da La Freddezza di Sinner
Berrettini non è in grassetto per sfiducia?

Musetti è diventato svizzero ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner (Guest) 12-08-2021 12:05

Berrettini non è in grassetto per sfiducia?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Artur 12-08-2021 11:55

Sta facendo il possibile di questi tempi. Rendimenti migliori, a partire dai 500 in su, li stanno ottenendo in pochissimi. Meglio concentrarsi su ogni singolo torneo e portarselo a casa come ha fatto lui, inutile fare 2/3 turni e uscire senza infamia né lode, pregiudicando la forma fisica con 35 gradi e rischio farsi male.
Adesso manca poco ed è importante arrivare al top a NY, il resto è allenamento.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva
io (Guest) 12-08-2021 11:36

Ma berrettini è ancora italiano o no?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 12-08-2021 11:35

Ma Berrettini ora non è più italiano?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 12-08-2021 11:03

DoppioTsi a 23 !

La Red@zione appunterà ?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jala (Guest) 12-08-2021 10:54

Due osservazioni. Una volta un ventenne era sinonimo di forza e resistenza, ora (Sinner) ha perso perché stanco per la finale disputata domenica. Fosse vero perché gli hanno fatto giocare il doppio a Toronto il giorno prima del disastroso (a livello fisico) incontro con Duckwork?
L’altro mistero è la Giorgi. Potenzialmente da prime 10 naviga intorno al 70.o posto. Si muove in campo come nessuna donna, tira colpi fortissimi, gran servizio (con qualche doppio fallo di troppo), tutti i fondamentali ai massimi livelli. Un patrimonio solo parzialmente sfruttato.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 12-08-2021 10:43

Sarebbero capaci di sorteggiarlo subito contro medvedev anche adesso che è tsd n11 😀

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 12-08-2021 10:35

È la tattica di jannik, fai schifo nel primo, benissimo nel secondo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!