Reilly Opelka batte Nick Kyrgios a Toronto. Piccola polemica di Nick nel tiebreak del secondo set (Video)
Reilly Opelka, numero 32 del ranking mondiale, ha conquistato questa notte il secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Toronto, Canada.
L’americano di 2,11 metri ha sconfitto l’australiano Nick Kyrgios per 4-6, 7-6(4), 6-4 in due ore in un match segnato da una polemica tra Kyrgios e l’arbitro Aurélie Tourte, relativa a un possibile tocco di Opelka sulla rete nel tiebreak del secondo set, 4-4 pari. Il replay mostra che Kyrgios non aveva affatto ragione. L’australiano, attualmente classificato 80° nella classifica ATP, continua ad affondare nella classifica mondiale.
Questa è stata la prima volta nel 2021 che Opelka ha girato la partita da un set sotto e ha vinto al terzo (o quinto) set.
Close call at a crucial time 😬
Does @ReillyOpelka touch the net here against @NickKyrgios?#NBO21 pic.twitter.com/TK5Ax2Q6gI
— Tennis TV (@TennisTV) August 10, 2021
TAG: Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2021, Nick Kyrgios, Reilly Opelka
@ Gattone (#2897525)
Bellissima riflessione che condivido… Kyrgios è proprio un buffone presuntuoso e tecnicamente sgraziato…. insomma brutto da vedersi anche giocare… si ritiri che è meglio
Sinceramente kyrgios proprio non mi piace sia per gli atteggiamenti in campo che per quello che dice e per le continue polemiche. Anche da un punto divista tecnico se togliamo la battuta rimane poco.qualche colpo da circo e poco più.Un soggetto abbastanza presuntuoso e sicuramente piuttosto ignorante che proprio perché gli manca la “parola” troppo spesso sa solo offendere.
@ Luizito (#2896531)
Novak con le sue spaccate e recuperi, palle corte è uno spettacolo, tuttalpiu Paire sà regalare punti eccelsi, ma Kirgios se gli rispondi al servizio si che è noioso con quel modo poco fluido di gioco
Se non ci fossero le teste calde come lui monfils e padre (Fognini è troppo) sarebbe di una noia mortale questo circuito. dominato da macchine noiose come Djokovic e Nadal.
@ Mario (#2895886)
paire sta vincendo ultimamente
@ Duccio (#2895960)
Scontroso ma simpatico McEnroe??? Credo non abbia mai sorriso in campo se non per deridere qualcuno.Riuscì a trattare di m. persino il buon Fleming che nei doppi doveva spesso frenarne la maleducazione.
Citando Fognini, che con la classifica Race avrebbe addirittura una classifica migliore, questo “””signore””” dimostra di essere uno spargitore di fake news.
Fognini, in fondo, si trascina 500 punti di Montecarlo 2019 e qualche inezia. Altri, evidentemente, hanno approfittato della classifica protetta più di lui
Verissimo!
Se non avessero quel talento non li avremmo proprio conosciuti e si sarebbero persi nei 15k …
Comunque Nick se non imbrocca qualcosa va a fare l’assaggiatore di birre prima di fine anno….
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2895873)
@ Tony (#2895887)
Grazie a entrambi, pensavo fosse attivo sempre
Ho dimenticato di specificare che il mio commento era riferito a Kyrgios e Paire, gli eterni scontenti a fare i ricchi facendo un casso.
Kyrgios, Monfils, Paire, Bublik, Fognini, risultano tra i più criticati e spesso sbeffeggiati sui vari forum ma scommetto che sono tra i pochi che quasi tutti andrebbero a vedere pagando volentieri il prezzo del biglietto ovviamente quando questi “maledetti” hanno voglia di giocare.
ammettetelo che è così. Il tennis è lo sport del diavolo
Il solito Kyrgios 😡
@ Mario (#2895886)
veramente Fognini nella race è più in alto che nella classifica generale. 35 in quella protetta, nella race 29. Lo stesso Opelka gli è dietro di quasi 20 posizioni. Prima di scrivere cose inesatte, è meglio avere in mano dati certi.
Ma lasciate stare Fognini (di cui non sono peraltro un fan).
È discretamente messo nella race.
Ha vinto 9 tornei dal 2013 al 2019 (secondo solo a Panatta). Spero, per l’Italia, che lo superino Berrettini (5), Sonego (2) e Sinner (3), ma trovare sempre una occasione per criticarlo mi sembra troppo.
Ok, ogni tanto fa delle figure di m… in campo, ma ieri ha fatto la sua buona partita e ha vinto.
Piuttosto dimostra poca testa.
Ha discusso con l’arbitro dopo il punto, qualche punto dopo ha perso il tie break con un doppio fallo e ha continuato a discutere con l’arbitro. Non so se anche alla fine della partita.
Conviene resettare.
Sempre il solito pagliaccio …
@ Armonica (#2895958)
Se guardiamo la race fognini è messo molto bene
Il solito bimbopalpa…
Fognini è 29 della race. Cioè meglio della classifica atp
Su kyrgios, ripeto, per me un buffone viziato, con qualche colpo…………poi per me il giocatore scontroso ma simpatico era ad es McEnroe, questo è una figura DEPRIMENTE.
Alla fine hai ricevuto un dono divino, ONORALO, COL SORRISO……….non sei costretto per necessita’ di sopravvivenza a lavorare in una miniera di carbone
Per fortuna sono fuori dalle scene nei tornei da anni.
Hai ragione, e aggiungerei molto negativo nei confronti di quei giocatori, soprattutto i giovani, che si fanno un gran c……per guadagnare piccole posizioni nel ranking.
Il pistola ha fatto ancora polemica e aveva torto? Sono veramente sorpreso…
Evidentemente Mario non e’ aggiornato…fognini in classifica e’ numero 36….e’ da molto che non e’ top 20….e fra i 30 nalla race..
e quando mai non c’è una polemica negli incontri dell’Aussie
Ma se restano ancora questi oltre il 2021, si potrebbe arrivare a fine anno con la race diversa dalla classifica reale. E allora chi va a giocarsi le final?
Rettifico. Race RF 52. Il discorso non cambia
Aggiungerei Wawrinka, Goffin, Federer…Fognini e’ comunque piu’alto nella race nonostante i 500 punti di montecarlo ( 320 al netto dei 180 presi nel 2021).
Spariranno dal 17.08.2021, cioè da Cincinnati, ma gradualmente, torneo dopo torneo. Quindi ci vorrà un anno per pulirla completamente. Questo significa che Federer avra’ i 600 ( 50% di 1200 ) di wimpledon 2019 ( in realtà 240 togliendo i 360 del 2021) per quasi 3 anni.
P.S. io sono tifoso di Federer, ma obiettivamente la sua classifica e’ anacronistica. Son contento che si esprima ancora da top 10 come dimostrano i QF di Wimbledon, ma la sua race attuale è oltre 70.
solito Kyrgios
@ Mario (#2895886)
Togli Fognini e metti federer nove del mondo
Basta citare Fognini, è più in alto nella Race che in classifica, lo scriviamo sotto ogni post
In Australia la fanno l’Isola dei famosi?
No perchè il prossimo inevitabile step è quello
@ Bibi (#2895860)
No, è attivo solo durante il servizio
Qualcuno sa quando spariranno definitivamente i risultati del 2019?
Trovo assurdo che Kyrgios, Paire, Monfils ( e purtroppo anche Fognini ) siano cosi in alto grazie ai risultati 2 anni e mezzo fa.
a me papà opelka sta simpatico. a lui il merito di aver sbloccato Sinner mentalmente vincendo il doppio ad atlanta. Anche io giocherei il doppio fisso con un papà amorevole che serve a 230 all’ora
Polemica sterile ed evitabile, soprattutto contro un amico come Opelka
No, la let machine è attiva solo all’inizio del punto. Durante il punto è disattivata altrimenti suonerebbe anche quando un avversario fa punto colpendo il nastro.
Non sembra aver toccato.
Non cosa ha visto mr Kyrgios.
Non ci sarebbe stato il suono del cicalino in caso di tocco della rete?
toh….Kyrgios non aveva ragione…….dai che il grande fratello Vip è vicino!
palla buona. nick ottimo partner per le esibizioni di roger, ma per il tour non sembra adatto
In ogni caso si parla sempre troppo di un personaggio ormai chiaramente relegato in seconda o terza fila