Nick Kyrgios si sente diverso: “Ora perdo e sono felice per l’altro ragazzo, non so cosa stia succedendo”
Eliminato al primo turno dell’ATP 500 di Washington , Nick Kyrgios ha tenuto una conferenza stampa di grande impatto, in cui è stato molto onesto e preoccupato per il modo in cui vede il tennis in questi giorni.Innanzitutto non ha avuto problemi a riconoscere il merito di Mackenzie McDonald , visto che il risultato finale ha visto prevalere il tennista Usa.
“Ovviamente non ho giocato molto bene. Ad un certo punto ho avuto un paio di punti importanti, ma non ne ho approfittato. Ho giocato contro un ragazzo affamato che ha giocato davvero bene. Alla fine, so che non posso essere troppo duro con me stesso, non gioco da tanto tempo, quindi non dirò sciocchezze. Ho giocato male e lui ha giocato bene, ha giocato bene in risposta ed è stato migliore nei punti chiave. Immagino che sia orgoglioso. E’ un buon giocatore e una grande persona, , non gli tolgo nessun merito”, ha iniziato.
Poi è seguita la sequenza più forte della conversazione con i giornalisti, durante la quale si è mostrato sorpreso da ciò che non sente più in campo. “Non sento l’importanza di certi punti o la pressione. La pressione di giocare settimana dopo settimana. Nel tennis, un giocatore sente quando premere, quando rilassarsi… Ora non sento che il mio corpo e la mia mente interpretano questo tipo di sensazioni. Capisco è perché non ho giocato molto. Sono deluso e so che ora devo andare ad affrontare un sacco di m**** sui social media, ma so che non ho giocato bene. Ho ancora il doppio e cercherò di godermi un po’ del tempo che avrò ancora in campo. Non posso essere duro con me stesso in questo momento”, ha aggiunto.
Alla domanda se non si sente più competitivo, Kyrgios ha evidenziato le differenze. “Non voglio perdere mai, ma faccio fatica ad accettare giorni come questo. È strano. Quando sono in campo è come se non notassi la differenza di un break point, non sento la pressione come prima. È come se non avessi emozioni quando vado in campo. Mi guardo intorno, vedo la folla e non so cosa dire, non vivo quel momento come qualche anno fa. Il tennis mi piaceva di più con quegli alti e bassi. Oggi perdo una partita e sono molto deluso. Mi mancano i giorni in cui perdevo e andavo avanti, quando mi davano una multa per aver rotto le racchette. Allora tutto contava molto per me, ora perdo e sono felice per l’altro ragazzo, non so cosa stia succedendo. Prima non sopportavo nessun giocatore che mi batteva”, ha osservato.
TAG: Nick Kyrgios
Certo, lo fa per gli altri Madre Teresa di calcutta
Infatti. Io lascio.
Ma infatti credo fosse ironico.
O no?
@ Il Divino Opelka (#2890704)
Visto che nn è facile commentarlo nn farlo fai prima..
@ pablito (#2890720)
Se bisogna ignorare perché scrivi allora?
C’è a chi piace e a che no, inutile dire che con un’altra testa avrebbe vinto di più, questo è kyrgios, prendere o lasciare……..
Mager, Humbert e Anderson li hai battuti tu?
Succede che hai preso troppo sole nella crapa, Nick. Siamo SERI redazione.
Non sono parole sue, ha citato Kyrgios che qualche settimana fa ha commentato le vincite di Ruud ai suddetti tornei. Le banalità le dice l’australiano!
La realtà è che non ne vince più una….e quindi a qualcosa bisogna attaccarsi…
Se sei un fan di Kyrgios,come credo, devi però ammettere che è un peccato dissipare e gettare al vento delle potenzialità enormi. A me da l’impressione di una specie di Harlem globetrotters del tennis attuale, per certi aspetti é senza dubbio divertente da vedere però se un giorno penserà a quanto avrebbe potuto vincere con un altra testa e una dedizione al lavoro diversa,credo si mangerà le mani
Sei proprio uno svitato nik
Personalmente in un panorama costituito da giocatori professionali e politically correct,trovo divertenti le Kyrgios News con le riflessioni, a volte infantili ed altre profonde,del fuoriclasse bizzoso.
Succede quando non ti importa più di una cosa, tutto diventa relativo.
Bellissima
@ Duccio (#2890710)
Mi sa che sei te ad avere il fegato spappolato, non lui!
Amo Kyrgios ma credo che abbia bisogno di un allenatore con cui andare d’accordo. Da solo non ce la fa. Non è centrato neanche un 5% sul tennis. Così ho paura che si ritirerà presto. Invece basterebbe inseguire l’obbiettivo di uno slam… mica 10, ma basterebbe che provasse a crederci davvero per 12-16 mesi.. magari non lo vincerebbe comunque ma ritroverebbe gli stimoli. Cosi gioca tanto per giocare e durerà poco.
“Perdo e sono felice per l’altro ragazzo”, alla prossima ci dice che pensa di prendere i voti? Santo subito?
Un altro articolo sul… “fumato” australiano !
Ma veramente credete meriti ?
Boh.
Sarà che è un momento di stanca, in attesa di Canada, Cincy e USO…
Comunque per me andrebbe ignorato.
Uno dalle grandi potenzialità ma…senza testa.
ma fatela finita di dargli spago!!
Che te sei rincojonito. Ecco cos’e’ successo. E peggio di te stanno quelli che leggono sti articoli. Il sottoscritto in testa.
E’ VERO CHEPARDIPALLE……via su Nick dicci come sei andato di corpo stamattina, per benino o ti fa male il pancino?
Questo pensa davvero che la discriminante per sapere se uno è forte o no passi dal batterlo!
Crede veramente di essere il migliore!
Megalomane!
Mai sentito parole del genere uscire dalla bocca di campioni come Federer, Nadal o Djokovic!
Nemmeno il suo “talento” gli consente più di battere giocatori molto meno quotati, ma sicuramente dotati di un cuore più grande del suo!
Difficile commentare un personaggio simile, per chi il tennis lo ama davvero non si può sentire!
piu che altro….è live tennis che scrive di lui piu quando parla di quando giochi!!….con tutto il rispetto della redazione… anche basta!
Non è banalizzando che si porta un contributo costruttivo al forum: le cose non stanno proprio così come dici tu..il livello di competitività attuale è altissimo nel circuito,e vi è un livellamento estremo.
Vincere è tutt’altro che facile,
non siate cosi superficiali nei Vs.commenti..
“Ehi Nick, forse questi tornei sono troppo difficili x te.
Perchè non vieni a giocare tornei come Baastad, Gstaad, Kitzbuhel, come faccio io, lì si vince di sicuro e si fanno punti facili, fidati!
Cordiali saluti
Ruud”
Che noia questo…Parla più di quanto giochi!
Speriamo sparisca presto come quell’altro lì…ah si Tomic!
Esti…smile: