Campionato Serie A1: A Pistoia esordio di Andreas Seppi con il Capri
Nonostante i problemi degli impianti di gioco non ancora risolti (manca la disponibilità del campo al coperto in caso di pioggia) domenica il Capri Sports Academy torna in campo. Il club fa visita al Tc Pistoia con la novità Andreas Seppi. In casa dei già retrocessi toscani, nell’incontro valido per il settimo e ultimo turno della fase eliminatoria, il team del presidente Roberto Russo sarà infatti arricchito dalla presenza del numero uno d’Italia, attualmente numero 49 della classifica mondiale Atp.
Il venticinquenne di Bolzano ha giocato fino alla scorsa stagione con l’Alba, prima di passare alla corte degli isolani. A Pistoia, Seppi indosserà per la prima volta la maglia del Capri e la sua presenza potrebbe rivelarsi fondamentale: i campani hanno infatti bisogno di vincere 6-0 per chiudere il girone al primo posto con il Bassano (arriverebbero al traguardo con identici punti, 16, e identica differenza set). E sarà la Federtennis a decidere, con il lancio di una monetina, quale dei due club sarà primo e andrà direttamente alle Final Four (5-8 dicembre) e chi, da secondo, dovrà giocare contro la terza dell’altro girone i quarti di finale (29 novembre), per qualificarsi alle finali.
Per la sfida di domenica, il vicepresidente Paolo Heinrich e il capitano Daniele Silvestre hanno convocato, oltre a Seppi, Potito Starace, la bandiera del Capri che quest’anno ha centrato quattro vittorie su altrettanti incontri in singolare, Filippo Volandri, Daniele Giorgini, imbattuto da quattro giornate, Giancarlo Petrazzuolo, che ha ripreso ad allenarsi regolarmente dopo l’influenza che l’aveva costretto al forfait contro l’Empire, e l’irpino Massimo Capone. Ancora in forse la presenza del francese Marc Gicquel. Quella contro il Pistoia, promosso nel 2008, è una sfida inedita.
Ecco il programma della settima giornata del girone 1: Pistoia-Capri, Alba-Empire, Anzio-Castellazzo (riposa Bassano). In classifica guida sempre Bassano con 16 punti, Capri insegue a quota 13, quindi Alba 9, Empire 5, Castellazzo e Anzio 4, Pistoia 0.
Girone 1 – Ultima Giornata
Tennis Club Pistoia – Capri Sports Academy
Tennis Club Alba – Empire SSD Roma
Comunale Anzio Sezione Tennis – Castellazzo Tennis
riposa Società Tennis Bassano
Girone 2 – Ultima Giornata
Tennis Club Sarnico – Tennis Club Schio
Geovillage Sporting Club Olbia – Società Canottieri Casale
Circolo Canottieri Aniene – Tennis Club Udinese
riposa Circolo Tennis Ata Battisti Trentino
Ultima Giornata – Campionato Femminile
Circolo Tennis Albinea – Tennis Club Viterbo
Tennis Club Prato – Tennis Club Parioli
Tennis Club Time Out Firenze – Veneto Banca Sol River Club Vicenza
riposa: ASD Le Pleiadi Moncalieri
TAG: Campionato Serie A1, Capri, Seppi, Starace
è questo il problema siete in pochi a conoscerla!!!
p.s. Io la conosco e non mi entusiasma più di tanto, fare un atp nei circoli della serie a ti porterebbe tanta di quella gente che in sei domeniche non trovi
Aspettavamo te per farci erudire! Non l’avevi capito? 😈
Ignxxante sei tu che offendi gratuitamente.Per quanti mi riguarda il mio pensiero era logicamente ironico visto la poverta’ di risultati ad alti livelli.Ciao
Che igxxranti che siete.Prima conoscete la Serie a, poi giudicatela
Che povertà ste notizie! 😆 😆 😆
domani trasferta a Pistoia
Sono molto d’accordo con te.
Sarebbe meglio dare notizie di tennis vero.
Riguardo a Seppi, no comment… 🙄