Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Trieste, Segovia, Poznan e Lexington: I risultati dei Quarti di Finale. Cobolli sconfitto al tiebreak del terzo set (Video)

30/07/2021 21:11 82 commenti
Flavio Cobolli - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events
Flavio Cobolli - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

ITA CHALLENGER Trieste (Italia) – Quarti di Finale, terra battuta


Center Court Giorgi – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [Q] Thiago Agustin Tirante ARG vs [LL] Orlando Luz BRA
CH CH Trieste
Tirante T.
7
6
Luz O.
5
4
Vincitore: Tirante T.

2. [1] Damir Dzumhur BIH vs [7] Maximilian Marterer GER (non prima ore: 16:45)

CH CH Trieste
Dzumhur D.
6
6
Marterer M.
4
4
Vincitore: Dzumhur D.






Court 3 – Ora italiana: 16:30 (ora locale: 4:30 pm)
1. Vitaliy Sachko UKR vs [3] Tomas Martin Etcheverry ARG

CH CH Trieste
Sachko V.
4
4
Etcheverry T.
6
6
Vincitore: Etcheverry T.

2. [Q] Timofey Skatov KAZ vs [WC] Flavio Cobolli ITA (non prima ore: 19:00)

CH CH Trieste
Skatov T.
6
6
7
Cobolli F.
7
1
6
Vincitore: Skatov T.

3. [3] Dan Added FRA / Vitaliy Sachko UKR vs [2] Antoine Hoang FRA / Albano Olivetti FRA

CH CH Trieste
Added D. / Sachko V.
6
5
7
Hoang A. / Olivetti A.
0
7
10
Vincitore: Hoang A. / Olivetti A.






Court 4 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [1] Orlando Luz BRA / Felipe Meligeni Rodrigues Alves BRA vs Francesco Forti ITA / Giulio Zeppieri ITA

CH CH Trieste
Luz O. / Meligeni Rodrigues Alves F.
6
3
10
Forti F. / Zeppieri G.
4
6
3
Vincitore: Luz O. / Meligeni Rodrigues Alves F.











ESP CHALLENGER Segovia (Spagna) – Quarti di Finale, cemento


Pista Central – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Q] Dalibor Svrcina CZE vs [2] Benjamin Bonzi FRA
CH CH Segovia
Svrcina D.
3
4
Bonzi B.
6
6
Vincitore: Bonzi B.

2. [8] Altug Celikbilek TUR vs [Q] Nicolas Moreno De Alboran USA

CH CH Segovia
Celikbilek A.
4
2
Moreno de Alboran N.
6
6
Vincitore: Moreno de Alboran N.

3. Tim Van Rijthoven NED vs [7] Mathias Bourgue FRA (non prima ore: 16:00)

CH CH Segovia
Van Rijthoven T.
6
7
Bourgue M.
4
6
Vincitore: Van Rijthoven T.

4. [1] Feliciano Lopez ESP vs Hugo Grenier FRA (non prima ore: 18:00)

CH CH Segovia
Lopez F.
6
1
Grenier H.
7
6
Vincitore: Grenier H.






Pista 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. JC Aragone USA / Nicolas Barrientos COL vs [2] Arjun Kadhe IND / Goncalo Oliveira POR

CH CH Segovia
Aragone J. / Barrientos N.
6
6
Kadhe A. / Oliveira G.
3
4
Vincitore: Aragone J. / Barrientos N.

2. [1] Robert Galloway USA / Alex Lawson USA vs [WC] Mark Vervoort NED / Federico Zeballos BOL

CH CH Segovia
Galloway R. / Lawson A.
6
6
Vervoort M. / Zeballos F.
3
4
Vincitore: Galloway R. / Lawson A.











POL CHALLENGER Poznan (Polonia) – Quarti di Finale, terra battuta


Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Jiri Lehecka CZE vs [2] Botic Van de Zandschulp NED
CH CH Poznan
Lehecka J.
7
6
Van De Zandschulp B.
5
3
Vincitore: Lehecka J.

2. [SE] Nicolas Kicker ARG vs [7] Dmitry Popko KAZ

CH CH Poznan
Kicker N.
6
4
2
Popko D.
3
6
6
Vincitore: Popko D.

3. [1] Bernabe Zapata Miralles ESP vs Alexandre Muller FRA

CH CH Poznan
Zapata Miralles B.
6
7
Muller A.
2
6
Vincitore: Zapata Miralles B.

4. Karol Drzewiecki POL / Aleksandar Vukic AUS vs Ruben Gonzales PHI / Hunter Johnson USA

Il match deve ancora iniziare






Court 1 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [5] Zdenek Kolar CZE vs [Q] Alexander Shevchenko RUS

CH CH Poznan
Kolar Z.
4
1
Shevchenko A.
6
6
Vincitore: Shevchenko A.

2. [1] Fernando Romboli BRA / David Vega Hernandez ESP vs Zdenek Kolar CZE / Jiri Lehecka CZE

CH CH Poznan
Romboli F. / Vega Hernandez D.
7
4
8
Kolar Z. / Lehecka J.
6
6
10
Vincitore: Kolar Z. / Lehecka J.











USA CHALLENGER Lexington (USA) – Quarti di Finale, cemento


Stadium 1 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [7] Ernesto Escobedo USA vs [Q] Darian King BAR
CH CH Lexington
Escobedo E.
7
6
King D.
5
0
Vincitore: Escobedo E.

2. [1] Jenson Brooksby USA vs [8] Thanasi Kokkinakis AUS (non prima ore: 00:30)

CH CH Lexington
Brooksby J.
4
6
4
Kokkinakis T.
6
2
6
Vincitore: Kokkinakis T.

3. [WC] Liam Draxl CAN / Stefan Kozlov USA vs Nicolas Mejia COL / Roberto Quiroz ECU

CH CH Lexington
Draxl L. / Kozlov S.
6
6
Mejia N. / Quiroz R.
4
3
Vincitore: Draxl L. / Kozlov S.






Stadium 2 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. Jason Kubler AUS vs [Q] Genaro Alberto Olivieri ARG

CH CH Lexington
Kubler J.
4
6
7
Olivieri G.
6
3
5
Vincitore: Kubler J.

2. Ramkumar Ramanathan IND vs [6] Alejandro Tabilo CHI (non prima ore: 00:30)

CH CH Lexington
Ramanathan R.
6
4
Tabilo A.
7
6
Vincitore: Tabilo A.

3. [3] Christian Harrison USA / Dennis Novikov USA vs [WC] Alex Rybakov USA / Reese Stalder USA

CH CH Lexington
Harrison C. / Novikov D.
6
6
Rybakov A. / Stalder R.
7
7
Vincitore: Rybakov A. / Stalder R.


TAG: ,

82 commenti. Lasciane uno!

enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 31-07-2021 21:42

L’ho visto giocare. Cobolli è uno dei tanti nostri “ne carne, ne pesce”

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 31-07-2021 10:59

@ Mimmo (#2887692)

Si, illuminazione scarsa??!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 31-07-2021 10:56

In qs partita era agitato, frettoloso e per un nulla l’ha persa! Peccato! È superiore a qs

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 31-07-2021 08:32

@ velenopuro (#2887762)
A rete è sempre arrivato scoordinato e fuori tempo…
Giocatore che deve crescere molto

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 31-07-2021 02:18

Scritto da velenopuro
Il tie break dice tutto su Cobolli
3-0
E poi 3 errori gratuiti (perchè quella volee era facilina)
5-3
E altri 2 gratuiti
6-5 e..
Volee facile sbagliata e doppio fallo
In pratica Skatov ha fatto solo un punto, l’ultimo
Tutto il resto, nel bene e nel male, lo ha fatto Cobolli
E a questo punto comincio a pensare che sia una causa persa

ammappa o. 1 tie-break dice tutto di un giocatore. non conosco Cobolli, non ho la più pallida idea dove potrà arrivare, ma non lo nemmeno ora che hai raccontato lo score del tie-break..

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 31-07-2021 01:13

Scritto da Givoge
Cobolli non ha ancora 19 anni
Quello che non mi piace e’
Che quando sbaglia sembra che
A giocare lui pensi sia un
altro.Secondo me dovrebbe
lavorare sull’atteggiamento
mentale.

Li ha già compiuti quasi 3 mesi fa… 🙂

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 30-07-2021 23:48

Il tie break dice tutto su Cobolli
3-0
E poi 3 errori gratuiti (perchè quella volee era facilina)

5-3
E altri 2 gratuiti

6-5 e..
Volee facile sbagliata e doppio fallo

In pratica Skatov ha fatto solo un punto, l’ultimo
Tutto il resto, nel bene e nel male, lo ha fatto Cobolli

E a questo punto comincio a pensare che sia una causa persa

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Bec_style (Guest) 30-07-2021 22:19

Dai si scherza…mi piace farvi arrabbiare e risultare antipatico 🙂
Troppi si prendono troppo sul serio, proviamo a essere tutti un po’ più leggeri e ironici.

Un abbraccio a tutti!
Nelle prossime settimane mi assenterò. Buona fortuna a tutti i giocatori e tifosi italiani!

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Albo
Bec_style (Guest) 30-07-2021 22:11

Scritto da andrew92
che disastro gli italiani questa settimana

🙁

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
silver81 (Guest) 30-07-2021 22:10

Scritto da Max
Prima volta che vedo giocare Cobolli. O ha beccato la giornata storta oppure se questo è il suo livello non andrà tanto distante

stessa cosa io, prima volta su challenger tv

la penso esattamente come te, speriamo sia giornata storta..

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 30-07-2021 22:09

Scritto da Paky 71
Noooo Flavio. Un tie break finale dove è stato sempre avanti. Sul 5-5 un diritto incrociato sublime che anche Federer gli avrebbe fatto un applauso e poi una volèe sotterrata ed un doppio fallo. Perché?…ma a me piace troppo sto ragazzo, migliora sto gioco al volo, ti prego Flavio.

Sono pienamente d’accordo con te

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Albo
Bec_style (Guest) 30-07-2021 22:09

Il pubblico non ce l’ha fatta a portarlo alla vittoria.
Altro challenger casalingo molto deludente.
Se Binaghi non allarga i confini, prevedo periodi sempre più cupi per il tennis italiano.
Se la materia prima non c’è, si deve trovare una soluzione alternativa. La più semplice sembrerebbe quella legata ai giocatori argentini.

Si incominci da Tirante e poi si cerchi di allargare le maglie…i bisnonni italiani potrebbero essere la nostra ancora di salvezza!

71
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Albo
Albo 30-07-2021 22:08

Secondo me la prova di Cobolli più che sufficiente, spreca un match point e sbaglia molto durante la partita, comunque arriva ai quarti e oramai si è confermato al livello Challenger, spero possa fare bene a Pordenone settimana prossima

70
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Zampa, Paky 71
Diego (Guest) 30-07-2021 22:07

Suicidio di Cobolli.
Pian pian crescerà, ha un buon potenziale e tutto serve a questa età, Piatti permettendo 🙂

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
Givoge (Guest) 30-07-2021 22:07

Cobolli non ha ancora 19 anni
Quello che non mi piace e’
Che quando sbaglia sembra che
A giocare lui pensi sia un
altro.Secondo me dovrebbe
lavorare sull’atteggiamento
mentale.

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Zampa
Paky 71 30-07-2021 22:04

Noooo Flavio. Un tie break finale dove è stato sempre avanti. Sul 5-5 un diritto incrociato sublime che anche Federer gli avrebbe fatto un applauso e poi una volèe sotterrata ed un doppio fallo. Perché?…ma a me piace troppo sto ragazzo, migliora sto gioco al volo, ti prego Flavio.

67
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Cancilla e Gaudo, Betafasan
LunaDiamante 30-07-2021 22:02

Scritto da silver81
Cobolli, visto il terzo set, il potenziale ci sarebbe
però ancora acerbo, lo dimostrano le disastrose volèè, ma soprattutto 11 doppi falli! 11 doppi in una partita manco gli amatori li fanno…
quando gioco io a livello amatoriale ne faccio 5-6 al massimo

Purtroppo i coach che seguono tutti i giovani azzurri sembrano fregarsene altissimamente d’insegnare un servizio ficcante e che porti punti facili ai propri ragazzi. Il problema della mancanza di un buon servizio sta diventando veramente serio per tutta questa nuova generazione di azzurri…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 30-07-2021 22:00

Prima volta che vedo giocare Cobolli. O ha beccato la giornata storta oppure se questo è il suo livello non andrà tanto distante

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler
silver81 (Guest) 30-07-2021 22:00

Cobolli, visto il terzo set, il potenziale ci sarebbe

però ancora acerbo, lo dimostrano le disastrose volèè, ma soprattutto 11 doppi falli! 11 doppi in una partita manco gli amatori li fanno…

quando gioco io a livello amatoriale ne faccio 5-6 al massimo

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler
Mimmo (Guest) 30-07-2021 21:56

Cobolli sul match point in suo favore ha sbagliato un rigore a porta vuota. Con 12 doppi falli difficile vincere le partite, soprattutto nel tiè break decisivo.
Quindi nessun alibi sulla sconfitta di stasera.
Però giocare una partita di un Challanger all’oscuro non lo si vede neanche negli ITF 15K.
Le palle alte era quasi impossibile seguirle in traiettoria. Aveva ragione Giannessi a lamentarsi.

63
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Albo, Zampa, Betafasan
frenkysinner (Guest) 30-07-2021 21:56

Oggi dal punto di vista tattico Cobolli un vero suicidio, nel tie break finale almeno in 4 occasioni quando era in vantaggio ha affrettato scriteriatamente il punto e ci ha rimesso la partita….sembrava non avesse un minimo di pazienza

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Zampa
Mafaldo il Bello (Guest) 30-07-2021 21:55

Mamma mia che partita ha buttato Cobolli, errore a rete sul MP per lui è doppio fallo subito dopo per il MP dell’avversario che ha chiuso alla prima occasione. Non ci siamo

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
me-cir te no 30-07-2021 21:55

Scritto da Mafaldo il Bello
10 doppi falli in poco più di 2 set sono troppi… malissimo Cobolli

Ma l’undicesimo pure peggio. Brutta partita in effetti anche se qualche colpo bello l’ha fatto vedere tipo quello che l’ha portato al match point.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 30-07-2021 21:54

Meritata vittoria di Stakov, non puoi perdere tutti quei servizi e alla fine fare tutti quegli errori in un tie break nel quale sei sempre stato avanti, sbagliare la volè del match point e poi commettere l’ennesimo (l’11°) doppio fallo sulla palla del 6-6 e regalare la palla del match al servizio dell’avversario (che non si è fatto pregare ed ha chiuso la partita al primo match ball). Brutta partita, buttata nel cesso dal romano.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 30-07-2021 21:54

L’ha proprio buttata Cobolli, volee in rete sul MP e successivo doppio fallo

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Albo
andrew92 30-07-2021 21:54

che disastro gli italiani questa settimana

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Albo
Serrax (Guest) 30-07-2021 21:54

Sachko, satko, tirante , ercheverray Italia terra di conquista per dei perfetti sconosciuti . Tennisti italiani non pervenuti

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
Sir_Whiteblood (Guest) 30-07-2021 21:54

Cobolli è bravo ma purtroppo non sa giocare a rete. Ogni volta che deve giocare una volée la sbaglia. Non solo stasera. Sempre. In ogni partita che ho visto.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler
Palmeria (Guest) 30-07-2021 21:54

Deve migliorare servizio e gioco di rete, per il resto c’è.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
velenopuro 30-07-2021 21:42

Scritto da Mafaldo il Bello
10 doppi falli in poco più di 2 set sono troppi… malissimo Cobolli

Fossero solo i 10 doppi falli
Ma i gratuiti son almeno 60
Solo nel 12° del terzo set ne ha fatti 4

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler
Ponzio Pilato (Guest) 30-07-2021 21:30

Scritto da Lo Scriba

Scritto da MrX
Se avessimo naturalizzato pure Tirante …

Anche Bonzi, Aragone, Romboli e Olivieri.
Senza contare che Moreno de Alboran avrà sicuramente degli avi veneti.

Si pure la Sabatini ed Agassi

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 30-07-2021 21:29

Scritto da Mafaldo il Bello
10 doppi falli in poco più di 2 set sono troppi… malissimo Cobolli

Mafa’
Non ti agitare che la porta a casa!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 30-07-2021 21:22

Avanti 40-15 è riuscito a perdere il servizio (e probabilmente il match) per l’ennesima volta. Un Cobolli inguardabile, sotto questo aspetto stasera.

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Albo
Albo 30-07-2021 21:21

Cobolli 11 doppi falli, combatte ma sbaglia tanto, speriamo riesca a vincere

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mafaldo il Bello (Guest) 30-07-2021 21:21

10 doppi falli in poco più di 2 set sono troppi… malissimo Cobolli

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 30-07-2021 21:21

Nn si possono fare 10 doppi falli…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giurasampras (Guest) 30-07-2021 21:10

@ Domenico (#2887518)

Ma gli rispondi pure a quello.
Lo sanno tutti che è un troll.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 30-07-2021 20:51

Scritto da Mafaldo il Bello
Cobolli molto male oggi.

Anche peggio di molto male..
I primi 2 punti del terzo set ad es. son stati davvero imbarazzanti

Quel che fa male è vedere che non solo sarebbe battibile Skatov
Ma è proprio inferiore
SOlo che se butti via valanghe di punti..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 30-07-2021 20:48

Mamma mia Cobolli che colabrodo (al servizio)
Siamo a 4 consecutivi persi (tra il secondo set e il primo game del terzo set!!!)

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler
Ponzio Pilato (Guest) 30-07-2021 20:39

Scritto da Serrax
Si però nel circuito challenger nei prossimi mesi possono arrivare i vari Nardi , Darderi (sicuramente i due più promettenti ) per non dimenticare i vari Arnaldi, Passaro

Nardi al massimo va nei prive’ o sul Molo per prendere la barchetta del papi…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 30-07-2021 20:16

Scritto da Bec_style
Notizie brutte dai calendari Atp… nelle prime 2 settimane di Settembre non ci sono Challenger italici.

Ma davvero non capisco che razza di persona sei solo a scrivere minchiate e per lo più senza capo e coda

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 30-07-2021 20:01

Scritto da Mafaldo il Bello
Cobolli molto male oggi.

Infatti ha vinto il primo set tutti grandi intenditori,

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 30-07-2021 20:00

Scritto da Mafaldo il Bello
Cobolli molto male oggi.

Sicuro che la stai vedendo ?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 30-07-2021 19:59

Il pubblico riesce a dare una mano…primo set Cobolli!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 30-07-2021 19:35

Scritto da Mafaldo il Bello
Cobolli molto male oggi.

Perché?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 30-07-2021 19:34

Gli argentini volano. Binaghi pensaci tu!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 30-07-2021 19:32

Scritto da Domenico

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Forse non sono nei challenger perchè sono negli ATP; mai avuto tanti atleti in top 100, e tu li cerchi nei 200?
Non è proprio un movimento in caduta libera, anzi.
Tanti risultati ottimi negli ATP, e adesso un ricambio a livello challenger ci può stare.
Il problema era quando li avevamo nei challenger e non negli ATP.
Ma è inutille spiegartelo.
Tu hai le fette di alcaraz davanti agli occhi

Applausi a scena aperta alla risposta di Domenico! 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 30-07-2021 19:31

Cobolli stasera non è lui, già due servizi consecutivi persi…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mafaldo il Bello (Guest) 30-07-2021 19:30

Cobolli molto male oggi.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 30-07-2021 19:24

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da gisva

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Quelli più in crisi però mi sembrano i tedeschi: di giovani promettenti non hanno praticamente niente.
Gli svedesi sono nella stessa condizione e in più si dovranno sorbire le vittorie dei vari Rune,Ruud e Rusuuovori scandinavi come loro ma non svedesi. Loro che erano stati una delle nazioni di riferimento per il tennis mondiale. Che brutta fine.
Guardando a questi due paesi possiamo considerarci più che soddisfatti.Ma sarà meglio fare il confronto con francesi e argentini per tenere alto il grado di sfida.
Cmq in definitiva la FIT ha fatto un buon lavoro in questi ultimi 15 anni.

I tedeschi fanno molta attività interna e tirano spesso fuori giocatori che sono cresciuti senza fare trafila junior, giocando molto i tornei interni e dopo i 20 anni trovano l’equilibrio giusto per giocare a livello challenger ATP.
Per questo ce ne sono tanti che dal nulla ottengono risultati nei challenger ed anche ATP, poi ritornano nel nulla e spesso riappaiono come erano scomparsi.
Se guardi i tedeschi fra la 100esima e la 300esima posizione ne trovi molti con queste caratteristiche e diversi altri ne arriveranno

In effetti se si guarda a uno come Koepfer si direbbe che è come dici tu. Prima di Roma dello scorso anno era un anonimo mestierante alla Karatsev e invece un anno dopo è all’oliampiade come secondo tedesco.
Ora viene fuori questo Altmaeir che abbiamo visto qui in italia,battuto fra l’altro dai nostri in più occasioni.
C’è questo Marterer che è stato infortunato,buon giocatore ma potenzialmente non credo che possa fare meglio di uno Struff,che di per se è un berrettini un po’ più scarso.
Se gli togli Zverev è una squadra di seconda fascia.

Ma alla fine conta avere giocatori come Zverev che sono potenziali vincitori di slam e, per rimanere all’attualità, vincitori di medaglie.

Non sempre i giocatori alla Zverev prendono parte agli eventi che coinvolgono le nazionali di appartenenza (vedi Sinner e lo stesso Zverev in passato).

PS
FORZA KOBOLDO!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 30-07-2021 19:02

Caspita Sheva.. chi lo avrebbe detto che sarebbe stato capace di giocare a tennis così bene alla sua età.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serrax (Guest) 30-07-2021 18:38

Si però nel circuito challenger nei prossimi mesi possono arrivare i vari Nardi , Darderi (sicuramente i due più promettenti ) per non dimenticare i vari Arnaldi, Passaro

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 30-07-2021 18:10

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da gisva

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Quelli più in crisi però mi sembrano i tedeschi: di giovani promettenti non hanno praticamente niente.
Gli svedesi sono nella stessa condizione e in più si dovranno sorbire le vittorie dei vari Rune,Ruud e Rusuuovori scandinavi come loro ma non svedesi. Loro che erano stati una delle nazioni di riferimento per il tennis mondiale. Che brutta fine.
Guardando a questi due paesi possiamo considerarci più che soddisfatti.Ma sarà meglio fare il confronto con francesi e argentini per tenere alto il grado di sfida.
Cmq in definitiva la FIT ha fatto un buon lavoro in questi ultimi 15 anni.

I tedeschi fanno molta attività interna e tirano spesso fuori giocatori che sono cresciuti senza fare trafila junior, giocando molto i tornei interni e dopo i 20 anni trovano l’equilibrio giusto per giocare a livello challenger ATP.
Per questo ce ne sono tanti che dal nulla ottengono risultati nei challenger ed anche ATP, poi ritornano nel nulla e spesso riappaiono come erano scomparsi.
Se guardi i tedeschi fra la 100esima e la 300esima posizione ne trovi molti con queste caratteristiche e diversi altri ne arriveranno

In effetti se si guarda a uno come Koepfer si direbbe che è come dici tu. Prima di Roma dello scorso anno era un anonimo mestierante alla Karatsev e invece un anno dopo è all’oliampiade come secondo tedesco.
Ora viene fuori questo Altmaeir che abbiamo visto qui in italia,battuto fra l’altro dai nostri in più occasioni.
C’è questo Marterer che è stato infortunato,buon giocatore ma potenzialmente non credo che possa fare meglio di uno Struff,che di per se è un berrettini un po’ più scarso.
Se gli togli Zverev è una squadra di seconda fascia.

Ma alla fine conta avere giocatori come Zverev che sono potenziali vincitori di slam e, per rimanere all’attualità, vincitori di medaglie.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 30-07-2021 18:08

Scritto da MrX
Se avessimo naturalizzato pure Tirante …

Anche Bonzi, Aragone, Romboli e Olivieri.
Senza contare che Moreno de Alboran avrà sicuramente degli avi veneti.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 30-07-2021 17:57

Scritto da Bec_style

Scritto da Dancas

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Commento assurdo. Speriamo che continui così, abbiamo i giocatori giusti per goderci i prossimi 10-15 anni del circuito atp da protagonisti. Non abbiamo bisogno di un ricambio generazionale ogni 3 mesi. Abbiamo tutto il tempo del mondo per trovare i ricambi che serviranno tra 10 anni. E lasciamo pure i challenger ai tuoi spagnoli, abbiamo fatto indigestione negli anni
passati.

Agli spagnoli lasciamo i titoli slam vogliamo fare la conta di chi ne ha vinti di più tra Italia e Spagna? Non te lo consiglio!

Ma infatti non capisco proprio il problema di non avere giocatori con la continuità sul circuito challenger. L’importante è fare bene nei mille e negli slam, come stiamo facendo. Ma ovviamente il tuo non era un commento serio, avevi soltanto voglia di scrivere “va che schifo il movimento italiano” e ti sei attaccato ai risultati dei challenger perché sai bene che sono 40 anni che il tennis italiano non raggiungeva i risultati che ottenuto nel 2021 sul circuito atp e nelle prove del Grande Slam.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 30-07-2021 17:37

Notizie brutte dai calendari Atp… nelle prime 2 settimane di Settembre non ci sono Challenger italici.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rossana (Guest) 30-07-2021 16:59

@ MrX (#2887485)

Anche la Samsonova

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domenico (Guest) 30-07-2021 16:58

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Forse non sono nei challenger perchè sono negli ATP; mai avuto tanti atleti in top 100, e tu li cerchi nei 200?
Non è proprio un movimento in caduta libera, anzi.
Tanti risultati ottimi negli ATP, e adesso un ricambio a livello challenger ci può stare.
Il problema era quando li avevamo nei challenger e non negli ATP.
Ma è inutille spiegartelo.
Tu hai le fette di alcaraz davanti agli occhi

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MrX 30-07-2021 16:14

Se avessimo naturalizzato pure Tirante … 😥

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MrX
Bec_style (Guest) 30-07-2021 14:50

Scritto da Dancas

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Commento assurdo. Speriamo che continui così, abbiamo i giocatori giusti per goderci i prossimi 10-15 anni del circuito atp da protagonisti. Non abbiamo bisogno di un ricambio generazionale ogni 3 mesi. Abbiamo tutto il tempo del mondo per trovare i ricambi che serviranno tra 10 anni. E lasciamo pure i challenger ai tuoi spagnoli, abbiamo fatto indigestione negli anni
passati.

Agli spagnoli lasciamo i titoli slam vogliamo fare la conta di chi ne ha vinti di più tra Italia e Spagna? Non te lo consiglio!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 30-07-2021 14:41

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Commento assurdo. Speriamo che continui così, abbiamo i giocatori giusti per goderci i prossimi 10-15 anni del circuito atp da protagonisti. Non abbiamo bisogno di un ricambio generazionale ogni 3 mesi. Abbiamo tutto il tempo del mondo per trovare i ricambi che serviranno tra 10 anni. E lasciamo pure i challenger ai tuoi spagnoli, abbiamo fatto indigestione negli anni
passati.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, nicola.pupi
-1: MrX
Ponzio Pilato (Guest) 30-07-2021 14:31

Scritto da gisva
Si parla sempre del rendimento dei nostri challengeristi, ma bisogna capire che un conto è se devi entrare nei 250, dove la continuità può contare (anche se fare 2-3 SF o meglio aiuta), ma per salire più in altro fare tanti risultati mediocri non serve a molto.
Facendo l’esempio di un Giannessi, come di un giocatore che qualche ottimo risultato lo può fare, ma difficilmente potrà trovare la condizione per fare una annata che lo riporti nei 100, possiamo capire quali sono gli eventi dell’anno in cui si focalizza.
Questo ragionamento può essere esteso a tanti giocatori che annusano Slam e circuito ATP, ma non riescono ad entrarci in maniera stabile. Mettiamoci Gaio, Caruso fra qualche mese, il Giustino dell’anno passato etc. etc.
Ecco l’elenco dei risultati (con punti e guadagni) del 2021:
Umag ATP 250 IIT+Q
This Event Points: 32 Prize Money: €9,000
Hamburg ATP 500 Quali 2T
This Event Points: 10, Prize Money: €5,850
Wimbledon Quali 1T
This Event Points: 0, Prize Money: £8,500
Forli CH80 IT
This Event Points: 0, Prize Money: €450
Roland Garros IT + Q
This Event Points: 35, Prize Money: €60,000
Lyon ATP 250 Quali IIT
This Event Points: 6, Prize Money: €2,645
Heilbronn CH100 IIT
This Event Points: 8, Prize Money: €1,460
Biella CH80 IT
This Event Points: 0, Prize Money: €450
Rome 2 CH80 SF
This Event Points: 29, Prize Money: $2,160
Belgrade CH125 IT+Q
This Event Points: 5, Prize Money: €1,320
Marbella ATP 250 Quali IT
This Event Points: 0, Prize Money: €1,340
Marbella CH80 SF
This Event Points: 29, Prize Money: €2,160
Zadar CH80 IIT
This Event Points: 7, Prize Money: €730
Gran Canaria 2 CH80 QF
This Event Points: 15, Prize Money: €1,260
Gran Canaria 1 CH80 IIT
This Event Points: 7, Prize Money: €730
Biella 2 CH125 IT
This Event Points: 0, Prize Money: €1,320
Australian Open Quali IT
This Event Points: 0, Prize Money: A$25,000
Antalya 2 CH80 SF
This Event Points: 29, Prize Money: €2,160
Antalya 1 CH80 QF
This Event Points: 15, Prize Money: €1,260
Istanbul CH125 IT
This Event Points: 0, Prize Money: €1,320
Mi pare evidente che un giocatore del genere abbia come priorità:
1. Avere una classifica per entrare nelle quali Slam
2. Giocare al meglio le quali Slam dove anche passare un turno vale tantissimo.
3. Giocare Quali di ATP dove si ha la possibilità di entrare in tabellone, ma un primo turno di quali in un 250 garantisce gli stessi soldi dei quarti in un CH80
4. Eventuali tornei come Bundesliga e Campionato Italiano a squadre, che forniscono interessanti integrazioni.
Nelle rimanenti settimane e con le rimanenti energie, si giocano i challenger…

E sti c……
Ne basta uno buono vedi la Serbia!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 30-07-2021 13:29

Scritto da gisva

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Quelli più in crisi però mi sembrano i tedeschi: di giovani promettenti non hanno praticamente niente.
Gli svedesi sono nella stessa condizione e in più si dovranno sorbire le vittorie dei vari Rune,Ruud e Rusuuovori scandinavi come loro ma non svedesi. Loro che erano stati una delle nazioni di riferimento per il tennis mondiale. Che brutta fine.
Guardando a questi due paesi possiamo considerarci più che soddisfatti.Ma sarà meglio fare il confronto con francesi e argentini per tenere alto il grado di sfida.
Cmq in definitiva la FIT ha fatto un buon lavoro in questi ultimi 15 anni.

I tedeschi fanno molta attività interna e tirano spesso fuori giocatori che sono cresciuti senza fare trafila junior, giocando molto i tornei interni e dopo i 20 anni trovano l’equilibrio giusto per giocare a livello challenger ATP.
Per questo ce ne sono tanti che dal nulla ottengono risultati nei challenger ed anche ATP, poi ritornano nel nulla e spesso riappaiono come erano scomparsi.
Se guardi i tedeschi fra la 100esima e la 300esima posizione ne trovi molti con queste caratteristiche e diversi altri ne arriveranno

In effetti se si guarda a uno come Koepfer si direbbe che è come dici tu. Prima di Roma dello scorso anno era un anonimo mestierante alla Karatsev e invece un anno dopo è all’oliampiade come secondo tedesco.

Ora viene fuori questo Altmaeir che abbiamo visto qui in italia,battuto fra l’altro dai nostri in più occasioni.

C’è questo Marterer che è stato infortunato,buon giocatore ma potenzialmente non credo che possa fare meglio di uno Struff,che di per se è un berrettini un po’ più scarso.

Se gli togli Zverev è una squadra di seconda fascia.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 30-07-2021 13:05

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Gentile Bec-Style,

si rende conto che il suo è un discorso folle? Per la prima volta abbiamo 10 giocatori in top 100, di questi solo Seppi e Fognini sono over 30, Travaglia li compirà a fine anno, ha avuto una carriera falcidiata da un terribile incidente domestico, ora è in crisi di fiducia, ma ha ampiamente mostrato di valere la top 50. Dopo di loro in ordine di anzianità i maggiori di età dopo di lui sono Caruso e Cecchinato che, per vari motivi, sono anche quelli che hanno meno potenziale di crescita. Per il resto abbiamo Mager, fine 1994, ma affacciatosi al tennis tardi, oramai decisamente competitivo sul rosso a livello ATP e da cui non è peregrino aspettarsi una crescita sulle altre superfici. Poi Sonego, 1995, top 30 con exploit su tutte le superfici tranne il cemento outdoor, Berrettini, 1996, top 10 con continuità impressionante negli Slam (dopo la partita, di rientro, persa con Fokina a Montecarlo, è stato sconfitto solo da top players), e poi i due teenagers Sinner, in difficoltà ma pur sempre, di gran lunga, il miglior 2001 al mondo, e Musetti, il miglior 2002.

E a livello challenger stanno crescendo una serie di giocatori nati tra il 2001 (Zeppieri) e il 2003 (Nardi), in questo thread ne sono stati nominati setti (oltre ai due già menzionati Cobolli, Darderi, Arnaboldi, Damrosi, Gigante – e non si stanno considerando i giovanissimi delle cui potenzialità si sa ancora poco, Tabacco Serafini Piraino ecc., pari età che al momento sembrano meno prospettici, Lavagno, Potenza, Ruggeri, o giocatori di poco più grandi che possono ancora crescere molto, come Pellegrino, Moroni, Forti, Fonio).

Insomma, se avrà la bontà di guardare la sua amata Spagna, si accorgerà che in questo momento l’Italia le è superiore.

E non per campanilismo, ma per oggettività dei dati in nostro possesso.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 30-07-2021 12:53

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Ma che gusto ci provi a scrivere queste mega cavolate o a criticare ogni singolo giocatore non lo capirò mai datti all’applicazione o alle bocce che è meglio

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 30-07-2021 12:49

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Quelli più in crisi però mi sembrano i tedeschi: di giovani promettenti non hanno praticamente niente.
Gli svedesi sono nella stessa condizione e in più si dovranno sorbire le vittorie dei vari Rune,Ruud e Rusuuovori scandinavi come loro ma non svedesi. Loro che erano stati una delle nazioni di riferimento per il tennis mondiale. Che brutta fine.
Guardando a questi due paesi possiamo considerarci più che soddisfatti.Ma sarà meglio fare il confronto con francesi e argentini per tenere alto il grado di sfida.
Cmq in definitiva la FIT ha fatto un buon lavoro in questi ultimi 15 anni.

I tedeschi fanno molta attività interna e tirano spesso fuori giocatori che sono cresciuti senza fare trafila junior, giocando molto i tornei interni e dopo i 20 anni trovano l’equilibrio giusto per giocare a livello challenger ATP.

Per questo ce ne sono tanti che dal nulla ottengono risultati nei challenger ed anche ATP, poi ritornano nel nulla e spesso riappaiono come erano scomparsi.
Se guardi i tedeschi fra la 100esima e la 300esima posizione ne trovi molti con queste caratteristiche e diversi altri ne arriveranno

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 30-07-2021 12:41

Si parla sempre del rendimento dei nostri challengeristi, ma bisogna capire che un conto è se devi entrare nei 250, dove la continuità può contare (anche se fare 2-3 SF o meglio aiuta), ma per salire più in altro fare tanti risultati mediocri non serve a molto.

Facendo l’esempio di un Giannessi, come di un giocatore che qualche ottimo risultato lo può fare, ma difficilmente potrà trovare la condizione per fare una annata che lo riporti nei 100, possiamo capire quali sono gli eventi dell’anno in cui si focalizza.
Questo ragionamento può essere esteso a tanti giocatori che annusano Slam e circuito ATP, ma non riescono ad entrarci in maniera stabile. Mettiamoci Gaio, Caruso fra qualche mese, il Giustino dell’anno passato etc. etc.

Ecco l’elenco dei risultati (con punti e guadagni) del 2021:

Umag ATP 250 IIT+Q
This Event Points: 32 Prize Money: €9,000

Hamburg ATP 500 Quali 2T
This Event Points: 10, Prize Money: €5,850

Wimbledon Quali 1T
This Event Points: 0, Prize Money: £8,500

Forli CH80 IT
This Event Points: 0, Prize Money: €450

Roland Garros IT + Q
This Event Points: 35, Prize Money: €60,000

Lyon ATP 250 Quali IIT
This Event Points: 6, Prize Money: €2,645

Heilbronn CH100 IIT
This Event Points: 8, Prize Money: €1,460

Biella CH80 IT
This Event Points: 0, Prize Money: €450

Rome 2 CH80 SF
This Event Points: 29, Prize Money: $2,160

Belgrade CH125 IT+Q
This Event Points: 5, Prize Money: €1,320

Marbella ATP 250 Quali IT
This Event Points: 0, Prize Money: €1,340

Marbella CH80 SF
This Event Points: 29, Prize Money: €2,160

Zadar CH80 IIT
This Event Points: 7, Prize Money: €730

Gran Canaria 2 CH80 QF
This Event Points: 15, Prize Money: €1,260

Gran Canaria 1 CH80 IIT
This Event Points: 7, Prize Money: €730

Biella 2 CH125 IT
This Event Points: 0, Prize Money: €1,320

Australian Open Quali IT
This Event Points: 0, Prize Money: A$25,000

Antalya 2 CH80 SF
This Event Points: 29, Prize Money: €2,160

Antalya 1 CH80 QF
This Event Points: 15, Prize Money: €1,260

Istanbul CH125 IT
This Event Points: 0, Prize Money: €1,320

Mi pare evidente che un giocatore del genere abbia come priorità:
1. Avere una classifica per entrare nelle quali Slam
2. Giocare al meglio le quali Slam dove anche passare un turno vale tantissimo.
3. Giocare Quali di ATP dove si ha la possibilità di entrare in tabellone, ma un primo turno di quali in un 250 garantisce gli stessi soldi dei quarti in un CH80
4. Eventuali tornei come Bundesliga e Campionato Italiano a squadre, che forniscono interessanti integrazioni.

Nelle rimanenti settimane e con le rimanenti energie, si giocano i challenger…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 30-07-2021 12:18

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Ma non ti annoi a ripetere ogni giorno le stesse frasi?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 30-07-2021 12:18

@ Bec_style (#2887132)

Forse perchè i vari Sonego, travaglia, caruso, cecchinato sono passati a giocare solo gli atp?

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nicola.pupi
MrX 30-07-2021 12:14

Scritto da Bec_style
Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

Concordo, speriamo in qualche forza fresca dagli ITF: Agamenone, Forti, Arnaboldi il giovane …

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MrX
Bec_style (Guest) 30-07-2021 11:18

Ccobolli l’unico giocatore italiano a dare un minimo di continuità a livello challenger.
Il resto veramente deludente…eppure hanno la fortuna di giocare ogni settimana un challenger caso.
Mai avuto un movimento peggiore a livello challenger! Erano venti in top 200 pochi mesi fa, ora sono 13, ma Lorenzi uscirà fra poche settimane e Seppi si ritirerà. Quindi a fine anno ne avremo 11.
Movimento in caduta libera!!
Speriamo nelle ragazze!!!

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MrX
-1: nicola.pupi, j
paola (Guest) 30-07-2021 11:15

@ Adriano (#2887077)

De Alboran mai visto..poi è spagnolo o americano?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paola (Guest) 30-07-2021 11:15

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2887060)

strano pensare che il movimento francese veniva crocifisso pubblicamente dopo il fallimento del Roland Garros.
E’ solo un aquestione di ricambio generazionale, li’ si lavora bene come da noi e ne è la testimonianza i risultati di gente come Rinderknech e Bonzi

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sasa’ El Diablo (Guest) 30-07-2021 11:10

Vedremo tra un paio d’anni poiché i cechi che sembrano i più agguerriti hanno una nidiata di giovani molto forti ma mediamente di 2 anni precedente ai nostri. Loro sono già alla fase challanger noi siamo in crescita ma non ancora a quel livello. Vedremo se gli argentini sparigleranno le carte,credo meno ai francesi e americani

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paola (Guest) 30-07-2021 11:08

Credo che la pandemia abbia favorito enormemente il tennis europeo rispetto al resto del mondo.
Se guardiamo il ranking i top ten sono tutti europei, nei top 30 sono solo 5 gli extraeuropei e soprattutto non ci sono tennisti usa nei top 30,dato assolutamente incredibile.
Il fatto che si giochi quasi solo in Europa influisce tantissimo, in Asia il circuito è fermo da tempo, in sudamerica pure, per un ragazzo extraeuropeo è difficile emergere cosi’
Gli italiani hanno una fortuna incredibile ad avere tutte le settimane un torneo in casa..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlos (Guest) 30-07-2021 11:05

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2887067)

belle le tue considerazioni per nazioni: aggiungerei che per la svezia wilander in intervista su eurosport spiegò sconsolato il perchè della crisi svedese: “semplicemente nessuno gioca più a tennis in svezia”.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 30-07-2021 10:41

Scritto da Adriano
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2887060)
Per me sono pronti anche Dambrosi e Gigante quando saranno nuovamente disponibili per giocare.
De Alboran top 100 non credo.

De Alboran vatti a guardare i risultati da inizio anno. E sa giocare anche sul veloce. Con Nakashima ,Brooksby e Korda gli statunitensi si sono costruiti una squadra che teoricamente potrebbe fare bene su tutte le superfici.

C’è anche Darderi. Quei due che hai indicato è da capire quando faranno quel salto di categoria, che per ora non mi pare riguardarli. Sicuramente però dal gruppetto dei 2001 tireremo fuori qualcosa, io mi auguro almeno un top 100 in pianta stabile . Se viene qualcosa di più ,e ci spero , ancora meglio.

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: David3
Adriano (Guest) 30-07-2021 10:24

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2887060)

Per me sono pronti anche Dambrosi e Gigante quando saranno nuovamente disponibili per giocare.

De Alboran top 100 non credo.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 30-07-2021 10:16

Quelli più in crisi però mi sembrano i tedeschi: di giovani promettenti non hanno praticamente niente.
Gli svedesi sono nella stessa condizione e in più si dovranno sorbire le vittorie dei vari Rune,Ruud e Rusuuovori scandinavi come loro ma non svedesi. Loro che erano stati una delle nazioni di riferimento per il tennis mondiale. Che brutta fine.

Guardando a questi due paesi possiamo considerarci più che soddisfatti.Ma sarà meglio fare il confronto con francesi e argentini per tenere alto il grado di sfida.

Cmq in definitiva la FIT ha fatto un buon lavoro in questi ultimi 15 anni.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: David3
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 30-07-2021 10:07

Finrei con la squadra francese, che sembra quella numericamente più corposa.

Uno su tutti per il futuro : Fils.
Ma poi ne hanno davvero tanti. Manco gli americani gareggiano con loro per numero.

Davvero impressionante come la federazione francese riesca a produrre cosi tanti giovani talenti .

Anche noi ne abbiamo di nati dopo il 2001 ma è tutto da vedere se riusciremo a instradarli perfino nei CH. Alcuni mi fanno ben sperare (Arnaboldi e Arnaldi se dovessi fare due nomi) e altri ragazzi ,tipo Nardi, sembrano pericolosamente destinati a ricoprire le orme dei vari Napolitano,Quinzi,Donati e Baldi. Preferirei sbagliarmi su quest’ultimo ma il clima che gli i è creato attorno ricorda proprio quello in cui viveva il GiangiQ.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: David3
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 30-07-2021 10:01

Argentini che invece hanno una serie di ricambi non eccezionali tipo a livello di Delpo,ma molto competitivi.
Baez, i Cerundolo, Tirante,Carabelli e più un altro paio di mestieranti (Etcheverry e Ficovich) che cmq dovrebbero tornare molto utili. Nei ch. ci faranno soffrire parecchio.

Dietro hanno anche un altro nato dopo il 2000 molto interessante.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: David3
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 30-07-2021 09:56

Brooksby,De Alboran e Leechka futuri top 100. Pochi dubbi su questo.
I cechi hanno 4 o 5 elemnti di valore tutti attorno ai 20 anni.
Considerato che ora hanno Rosol e Angelino Alfano come tennisti di punta, direi che si sono ripresi alla grande.

CZ Sarà lo squadrone del futuro. Anche gli americani non scherzano,ma vedremo. Mi eviterei volentieri un loro dominio,negli anni 90 fra Sampras e Agassi quasi non guardavo più il tennis.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: David3