Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 250 Kitzbuhel e Atlanta: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 4. Gianluca Mager fermato da Altmaier. Out anche Sinner

29/07/2021 19:30 377 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Gianluca Mager si ferma nei quarti di finale nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel.

Il 26enne sanremese, n.74 del ranking, è stato sconfitto dal tedesco Daniel Altmaier, n.135 del ranking, che mercoledì ha stoppato Marco Cecchinato, n.83 del ranking in tre set.

Da segnalare che Mager nel secondo set era stato ad un passo dal ko quando è stato sotto per 3 a 5.
L’azzurro ha recuperato il break nel decimo gioco e vinto poi la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Nel terzo set Mager subiva il letale break decisivo nell’ottavo gioco, con il tedesco che nel game successivo conquistava la partita per 6 a 3.



AUT ATP 250 Kitzbuhel (Austria) – Quarti di Finale, terra battuta


Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00)
1. [Q] Jozef Kovalik SVK vs Pedro Martinez ESP
ATP ATP Kitzbuhel
Kovalik J.
2
2
Martinez P.
6
6
Vincitore: Martinez P.

2. [SE] Daniel Altmaier GER vs Gianluca Mager ITA (non prima ore: 12:30)

ATP ATP Kitzbuhel
Altmaier D.
6
6
6
Mager G.
1
7
3
Vincitore: Altmaier D.

3. [3] Filip Krajinovic SRB vs [Alt] Arthur Rinderknech FRA

ATP ATP Kitzbuhel
Krajinovic F.
4
1
Rinderknech A.
6
6
Vincitore: Rinderknech A.

4. [1] Casper Ruud NOR vs Mikael Ymer SWE

ATP ATP Kitzbuhel
Ruud C.
3
7
6
Ymer M.
6
6
1
Vincitore: Ruud C.






Court Kuechenmeister – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 14:00)
1. Pedro Martinez ESP / Marc Polmans AUS vs [2] Hugo Nys MON / Andrea Vavassori ITA

ATP ATP Kitzbuhel
Martinez P. / Polmans M.
6
6
10
Nys H. / Vavassori A.
7
3
8
Vincitore: Martinez P. / Polmans M.

2. [4] Ariel Behar URU / Guillermo Duran ARG vs [WC] Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT (non prima ore: 16:00)

ATP ATP Kitzbuhel
Behar A. / Duran G.
7
4
9
Erler A. / Miedler L.
6
6
11
Vincitore: Erler A. / Miedler L.











USA ATP 250 Atlanta (USA) – 2° Turno, cemento


Stadium Court – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Luke Bambridge GBR / Ken Skupski GBR vs Alexei Popyrin AUS / Matt Reid AUS
ATP ATP Atlanta
Bambridge L. / Skupski K.
6
4
6
Popyrin A. / Reid M.
3
6
10
Vincitore: Popyrin A. / Reid M.

2. [Q] Christopher O’Connell AUS vs [2] Jannik Sinner ITA (non prima ore: 19:30)

ATP ATP Atlanta
O'Connell C.
7
6
Sinner J.
6
4
Vincitore: O'Connell C.

3. Emil Ruusuvuori FIN vs [7] Benoit Paire FRA

ATP ATP Atlanta
Ruusuvuori E.
15
4
6
3
Paire B.
15
6
4
0
Vincitore: Ruu per ritiro

4. [6] John Isner USA vs [WC] Jack Sock USA (non prima ore: 01:00)

ATP ATP Atlanta
Isner J.
7
6
Sock J.
6
4
Vincitore: Isner J.

5. [3] Cameron Norrie GBR vs Nick Kyrgios AUS (non prima ore: 02:00)

ATP ATP Atlanta
Norrie C.
6
6
Kyrgios N.
1
4
Vincitore: Norrie C.






Grandstand – Ora italiana: 23:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. Treat Huey PHI / Benoit Paire FRA vs Reilly Opelka USA / Jannik Sinner ITA

ATP ATP Atlanta
Huey T. / Paire B.
6
4
Opelka R. / Sinner J.
7
6
Vincitore: Opelka R. / Sinner J.

2. Marcelo Arevalo ESA / Miguel Angel Reyes-Varela MEX vs [4] Matthew Ebden AUS / John-Patrick Smith AUS

ATP ATP Atlanta
Arevalo M. / Reyes-Varela M.
6
3
11
Ebden M. / Smith J.
3
6
9
Vincitore: Arevalo M. / Reyes-Varela M.


TAG: , , , , ,

377 commenti. Lasciane uno!

Peps26 31-07-2021 19:02

@ Bec_style (#2886720)

Puoi star sicuro! 😆 😆

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldo (Guest) 30-07-2021 19:09

Una semplice considerazione: Jannik è già stritolato dallo star system (copertine, spot, lo si vede ovunque!). E spero che un giorno possa essere Seppi ad allenarlo, visto che Lorenzi sembra già in orbita Berrettini

376
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
FabioLaFogna 30-07-2021 14:29

Scritto da Luce nella notte

Scritto da FabioLaFogna
Ve lo dico io il “problema” di Sinner senza fare ore e ore di analisi tattica sulla partita che non serve a nulla. Il problema è ovviamente mentale, e nasce dal fatto che Jannick è stato abituato fin da piccolo a pensare come i grandi, a ricercare un eccessivo perfezionismo che non sempre aiuta, e lo staff è più in confusione di lui.
Un ragazzo della sua età deve avere la testa di un ragazzo della sua età (compreso voler giocare le Olimpiadi), ho sempre diffidato di chi a 20 anni ragiona come uno di 40 e viceversa.

Andare alle Olimpiadi avrebbe aiutato moltissimo e risolto tutti i problemi … Ha ha ha ha hahahaha hha haha hahaha haha

Tecnicamente no, come sportivo si

375
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 30-07-2021 13:52

@ Dad (#2887009)

Non dimenticare che giocano per soldi, non certo per lo sport. Vincere significa portarsi a casa un bel l’assegno, al secondo di soldi ne spettano di meno, peró non sono da buttare

374
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
Foto segnaletica 30-07-2021 12:53

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da Hype
@ Panettone (#2886638)
Migliorato al servizio? Numero di prime sempre incostanti, mancanza di servizio nei momenti clou, poca velocità e pochi angoli, nessuna variazione, scelte scellerate, tipo il kick sulla palla break. O’Connell serve come si deve, non lui, almeno oggi

mi pare che fino al 4 game del 1^ set avesse fatto 3 ace (dato particolare, tutti a inizio servizio), mentre a fine 1^ set (excl tiebreak) 18 su 22 punti dal servizio
poi sei liberissimo di ignorarli questi dati oggettivi così come il fatto che bruciandosi il match point col servizio sul 5-7 (tra l’altro dopo un regalo clamoroso del australiano) sia andato in black out e sia finita la partita (di fatti poi viene subito breakato nel set successivo)

Cioe’ vuoi dire che arrivare al tue breack con un signor 300 del mondo che non ha niente di particolare … tutto ok
Buttare via con servizio INSICURO (!!!!!!) due palle set , tutto ok ?
Andare agli US Open in queste condizioni devastate e’ da
pazzi… Si lavora con calma, si fanno i cesti a Bordighera e magari qualche Challenger (Challenger)

Una volta un saggio (padre della semantica per la cronaca) per sintetizzare il problema delle forme (specialmente dei sotto-insieme e dissociazioni derivanti), sintetizzò questi esempi per racchiudere parte del pensiero: la mappa (fisica) non è il territorio / il cane (il termine) non abbaia..

rimanendo in scia, ti rispondo che in campo non scende la classifica

Ad ogni modo, nel caso ti fosse sfuggito, il senso del commento era, supportare la tesi, secondo la quale il servizio di Sinner fosse migliorato

Prox volta, magari vedi di lasciare almeno una candelina (anche scrausa del Ikea va bene) accesa anche di giorno

Scritto da italo
Ma Norrie improvvisamente è diventato un fenomeno?
Questo è top ten nella race!

Norrie è un buon giocatore
Ad ogni modo più che aver vinto la partita è stato Krygios ad averla regalata

Spero non si trattasse di match fixing, ma mentre Norrie si stava riscaldand, provando il servizio e tutto di Krygios non c’era traccia – sarà che era occupato a rimediare un ventilatore (in seguito piazzato nella sua area)

E se il buon giorno si vede dal mattino …

Tre, due, uno, via ed inizia a trascinarsi per il campo e a rispondere con una sufficienza che neanche i più navigati aristocratici, riuscirebbero ad enfatizzare. Ti assicuro che dopo le prime due battute di servizi di Nick, l’andazzo del match era scritto.

Sul 30-30 poi in risposta di un rovescio che non rappresentava alcun pericolo, la manda a rete di diritto. Successivamente, in più occasioni con la scusa di voler segnare gli angoli, a campo aperto e per di più di vole, l’ha mandata spudoratamente fuori

La cosa che più mi colpisce è la differenza sostanziale tra 1 e 2 set. Perché il secondo un minimo lo gioca

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo. Siamo seri (Guest) 30-07-2021 08:56

Jannik si è fatto influenzare dalla Influencer. Siamo SERI.

372
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
Dad (Guest) 30-07-2021 08:41

Scritto da Tomax
Voi che date giudizi su come si deve allenare su come deve servire su che vita ecc…..avete mai preso una racchetta in mano?avete mai allenato qualcuno?il tennis è forse lo sport più difficile al mondo per i viaggi(poi con il covid la situazione è veramente difficil) la vita , la solitudine che ti porta dentro e fuori dal campo dove sei solo e dove devi risolvere i problemi che un altro avversario con fame di risultati e denaro ti crea…prima si sparare sentenza pensateci perché a tennis ogni settimana se ci sono 3 tornei quindi più di 100 giocatori solo 3 vincono e il restante 97% perde…ogni settimana a tennis si perde e gestire la sconfitta è psicologicamente difficile

Bravo Tomax

371
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 30-07-2021 08:38

Ma Norrie improvvisamente è diventato un fenomeno?
Questo è top ten nella race!

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIAMPINO (Guest) 30-07-2021 08:36

@ Bec_style (#2886755)

Si è fermato per 3 settimane, a metà stagione,che per un tennista non è poco

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 30-07-2021 08:34

Scritto da Mario
Tutti a dare contro a Sinner e gli altri tennisti italiani per le loro continue sconfitte.
Invece c’è qualcosa negli avversari che duplica le loro forze quando giocano contro i nostri. Non è possibile che giocatori, anche provenienti dalle qualificazioni, ribattano sempre con un altro colpo più micidiale quando un nostro rimanda una palla tesa e incrociata a baciare l’angolo di fondo campo. Cosi e successo oggi a Mager e Sinner e così è successo tante altre volte anche ad altri, compreso Berrettini. Solo che quest’ultimo con il suo servizio a 220 riesce a recuperare e vincere. Questo io vedo. Vedo come giocano gli altri. Con grande bravura e tanto c..o. Purtroppo!

O’Connell (o come si chiama…) non ha fatto niente di niente di niente di niente di speciale e gioca come da classifica (…200.. 300) raggiunta… SVEGLIA !

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 30-07-2021 08:31

Scritto da ugo

Scritto da Tomax
Voi che date giudizi su come si deve allenare su come deve servire su che vita ecc…..avete mai preso una racchetta in mano?avete mai allenato qualcuno?il tennis è forse lo sport più difficile al mondo per i viaggi(poi con il covid la situazione è veramente difficil) la vita , la solitudine che ti porta dentro e fuori dal campo dove sei solo e dove devi risolvere i problemi che un altro avversario con fame di risultati e denaro ti crea…prima si sparare sentenza pensateci perché a tennis ogni settimana se ci sono 3 tornei quindi più di 100 giocatori solo 3 vincono e il restante 97% perde…ogni settimana a tennis si perde e gestire la sconfitta è psicologicamente difficile

Va bene ma questo lo applichi a tutti gli sport e se vuoi anche alla vita stessa … pensa al pugilato che oltre a perdere ti smontano la faccia a cazzotti …
Noi spariamo sentenze e siamo tutti d’accordo, ma anche il suo allenatore ne spara eccome. L’anno passato disse che Sinner era già tra i 10 giocatori più forti al mondo, quest’anno a montecarlo prima dell’incontro con Djokovic disse che Sinner è un giocatore molto forte sulla terra rossa, magari preludendo ad una possibile vittoria contro il n° 1. lo stesso Djokovic disse di aver incontrato il futuro del tennis e forse il presente…
Di tutte queste cose quella che resta in piedi è solo il futuro …
Aggiungo che non si vincono tornei per caso, quindi Sinner è un grande giocatore, ma si deve riconoscere che il tentativo di traghettarlo ad uno stato stabile ad altissimo rendimento non sta avendo successo e non perchè non vince ma solo perchè gioca male, peggio di prima.

Esatto, bisogna aprire gli occhi e guardare in faccia la realtà “Cecchiniana” in cui si e’ entrati… in realta’ Sinner e’ messo un po’ PEGGIO di Cecchinato (che fu n. 16 se non erro) perche’ NON ha il suo bel tennis, la ricchezza di soluzioni , piu’ colpi da giocare, piu’ possibilita’ di adattarsi a giocatori diversi…
Andare agli US Open, cosi’ … si chiama SUICIDIO

367
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport, Peps26
ugo (Guest) 30-07-2021 08:12

Scritto da Tomax
Voi che date giudizi su come si deve allenare su come deve servire su che vita ecc…..avete mai preso una racchetta in mano?avete mai allenato qualcuno?il tennis è forse lo sport più difficile al mondo per i viaggi(poi con il covid la situazione è veramente difficil) la vita , la solitudine che ti porta dentro e fuori dal campo dove sei solo e dove devi risolvere i problemi che un altro avversario con fame di risultati e denaro ti crea…prima si sparare sentenza pensateci perché a tennis ogni settimana se ci sono 3 tornei quindi più di 100 giocatori solo 3 vincono e il restante 97% perde…ogni settimana a tennis si perde e gestire la sconfitta è psicologicamente difficile

Va bene ma questo lo applichi a tutti gli sport e se vuoi anche alla vita stessa … pensa al pugilato che oltre a perdere ti smontano la faccia a cazzotti …
Noi spariamo sentenze e siamo tutti d’accordo, ma anche il suo allenatore ne spara eccome. L’anno passato disse che Sinner era già tra i 10 giocatori più forti al mondo, quest’anno a montecarlo prima dell’incontro con Djokovic disse che Sinner è un giocatore molto forte sulla terra rossa, magari preludendo ad una possibile vittoria contro il n° 1. lo stesso Djokovic disse di aver incontrato il futuro del tennis e forse il presente…
Di tutte queste cose quella che resta in piedi è solo il futuro …
Aggiungo che non si vincono tornei per caso, quindi Sinner è un grande giocatore, ma si deve riconoscere che il tentativo di traghettarlo ad uno stato stabile ad altissimo rendimento non sta avendo successo e non perchè non vince ma solo perchè gioca male, peggio di prima.

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 30-07-2021 07:21

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da Hype
@ Panettone (#2886638)
Migliorato al servizio? Numero di prime sempre incostanti, mancanza di servizio nei momenti clou, poca velocità e pochi angoli, nessuna variazione, scelte scellerate, tipo il kick sulla palla break. O’Connell serve come si deve, non lui, almeno oggi

mi pare che fino al 4 game del 1^ set avesse fatto 3 ace (dato particolare, tutti a inizio servizio), mentre a fine 1^ set (excl tiebreak) 18 su 22 punti dal servizio
poi sei liberissimo di ignorarli questi dati oggettivi così come il fatto che bruciandosi il match point col servizio sul 5-7 (tra l’altro dopo un regalo clamoroso del australiano) sia andato in black out e sia finita la partita (di fatti poi viene subito breakato nel set successivo)

Cioe’ vuoi dire che arrivare al tue breack con un signor 300 del mondo che non ha niente di particolare … tutto ok
Buttare via con servizio INSICURO (!!!!!!) due palle set , tutto ok ?
Andare agli US Open in queste condizioni devastate e’ da
pazzi… Si lavora con calma, si fanno i cesti a Bordighera e magari qualche Challenger (Challenger)

365
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26, Foto segnaletica
tonino (Guest) 30-07-2021 07:14

@ Tomax (#2886833)

E si hai proprio ragione, è decisamente meglio andare a lavorare ogni giorno in cantiere e arrivare a fatica a fine mese. . .

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 30-07-2021 07:12

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
La sconfitta di oggi ci sta, dopo una pausa così lunga. Di certo, più della sconfitta, preoccupa che in risposta e sul gioco da fondo, dove avrebbe dovuto comandare e prendere tanti punti contro uno come l’australiano, era addirittura in difficoltà. Zero palle break per uno come lui è quasi impensabile. Fossero solo i carichi di lavoro, ok, ma l’impressione è che giochi davvero con il freno a mano tirato, i vincenti che una volta venivano a grappoli sono una rarità, mentre aumentano comunque i gratuiti, e in più nei punti importanti, dove una volta, di sola testa (non 4 anni fa ma 4 mesi fa) faceva la differenza, finisce invece per perderli sistematicamente. E’ una chiara crisi di fiducia, molto più mentale che tecnica, che può durare mesi o risolversi in poche settimane, appena riuscisse a tornare a vincere qualche match importante, magari ribaltando una partita compromessa.

Anche TECNICA, anche TECNICA !
In queste condizioni e’ stupido andare a prendere batoste agli US…
Nadal, che e’ Nadal e non un Sinner qualsiasi, e’ forze andato a Wimbledon o ha rinunciato ?
Vista la situazione ci si deve allenate con calma e semmai fare qualche Challenger (esatto: Challenger)

363
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport, Peps26
Ivan (Guest) 30-07-2021 04:44

Le giochate dei nnostri attuali campioni sonno prevedibili, e per cio anche non tanto efficaci.Non sonno colpi elaborrati, sonno semplici palate,alle quali anche i tennisti di media classe sonno abituati.

362
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pmiroddi
Mario (Guest) 30-07-2021 01:59

Tutti a dare contro a Sinner e gli altri tennisti italiani per le loro continue sconfitte.
Invece c’è qualcosa negli avversari che duplica le loro forze quando giocano contro i nostri. Non è possibile che giocatori, anche provenienti dalle qualificazioni, ribattano sempre con un altro colpo più micidiale quando un nostro rimanda una palla tesa e incrociata a baciare l’angolo di fondo campo. Cosi e successo oggi a Mager e Sinner e così è successo tante altre volte anche ad altri, compreso Berrettini. Solo che quest’ultimo con il suo servizio a 220 riesce a recuperare e vincere. Questo io vedo. Vedo come giocano gli altri. Con grande bravura e tanto c..o. Purtroppo!

361
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica
-1: 1234567890, Semplice, Monsss
PeteBondurant 30-07-2021 01:22

Scritto da Tomax
Voi che date giudizi su come si deve allenare su come deve servire su che vita ecc…..avete mai preso una racchetta in mano?avete mai allenato qualcuno?il tennis è forse lo sport più difficile al mondo per i viaggi(poi con il covid la situazione è veramente difficil) la vita , la solitudine che ti porta dentro e fuori dal campo dove sei solo e dove devi risolvere i problemi che un altro avversario con fame di risultati e denaro ti crea…prima si sparare sentenza pensateci perché a tennis ogni settimana se ci sono 3 tornei quindi più di 100 giocatori solo 3 vincono e il restante 97% perde…ogni settimana a tennis si perde e gestire la sconfitta è psicologicamente difficile

Applausi

Scritto da Pioppo

Scritto da Mafaldo il Bello
Non credo sia tutta colpa della influencer. Anche gli sponsor

Anche e soprattutto il coach

La coach influencer

360
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
PeteBondurant 30-07-2021 00:55

Scritto da Tomax
Voi che date giudizi su come si deve allenare su come deve servire su che vita ecc…..avete mai preso una racchetta in mano?avete mai allenato qualcuno?il tennis è forse lo sport più difficile al mondo per i viaggi(poi con il covid la situazione è veramente difficil) la vita , la solitudine che ti porta dentro e fuori dal campo dove sei solo e dove devi risolvere i problemi che un altro avversario con fame di risultati e denaro ti crea…prima si sparare sentenza pensateci perché a tennis ogni settimana se ci sono 3 tornei quindi più di 100 giocatori solo 3 vincono e il restante 97% perde…ogni settimana a tennis si perde e gestire la sconfitta è psicologicamente difficile

Applausi

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
-1: Semplice
Camilo Quinzier (Guest) 30-07-2021 00:52

Urge cambio staff per JS. Consiglio: mental coach Fogna; allenatrice servizio Sarita; parte atletica Delpo; nuova fidanzata la “ragazza” di Moscarella.

358
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica, 1234567890, businness_rovinasport
-1: Peps26
Villo (Guest) 29-07-2021 23:58

@ Bec_style (#2886774)

Beee vedremo berrettini a 19 anni era numero 500…. Fra 6 anni ne riparliamo…

357
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, Peps26
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 29-07-2021 23:44

@ marvar (#2886855)

Berrettini é un ottimo tennista, ma non è un fenomeno e nemmeno un campione. Ha difetti tecnici difficilissimi da eliminare. Peró ha potenzialità che gli permettono di vincere molte partite, non contro i primi 5 enzo

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, businness_rovinasport
-1: SuperCami, SGT76
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 29-07-2021 23:40

@ gpa74_JS (#2886751)

Non lo sapevo che le sconfitte aiutano a vincere, questa é bella, me la segno! enzo

355
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: Foto segnaletica, Peps26
Roberto (Guest) 29-07-2021 23:34

Paire che si ritira…
Mahh

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 29-07-2021 22:50

@ mrk75 (#2886707)

Potrebbe essere vero

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 29-07-2021 22:48

La sconfitta di oggi ci sta, dopo una pausa così lunga. Di certo, più della sconfitta, preoccupa che in risposta e sul gioco da fondo, dove avrebbe dovuto comandare e prendere tanti punti contro uno come l’australiano, era addirittura in difficoltà. Zero palle break per uno come lui è quasi impensabile. Fossero solo i carichi di lavoro, ok, ma l’impressione è che giochi davvero con il freno a mano tirato, i vincenti che una volta venivano a grappoli sono una rarità, mentre aumentano comunque i gratuiti, e in più nei punti importanti, dove una volta, di sola testa (non 4 anni fa ma 4 mesi fa) faceva la differenza, finisce invece per perderli sistematicamente. E’ una chiara crisi di fiducia, molto più mentale che tecnica, che può durare mesi o risolversi in poche settimane, appena riuscisse a tornare a vincere qualche match importante, magari ribaltando una partita compromessa.

352
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, businness_rovinasport
-1: Semplice
marvar (Guest) 29-07-2021 22:44

La famosa valanga azzurra del tennis…..Alla fine però vincono sempre gli altri….Stiamo calmi.. A parte Berrettini non abbiamo campioni ne presunti fenomeni..

351
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
Tomax (Guest) 29-07-2021 22:22

Voi che date giudizi su come si deve allenare su come deve servire su che vita ecc…..avete mai preso una racchetta in mano?avete mai allenato qualcuno?il tennis è forse lo sport più difficile al mondo per i viaggi(poi con il covid la situazione è veramente difficil) la vita , la solitudine che ti porta dentro e fuori dal campo dove sei solo e dove devi risolvere i problemi che un altro avversario con fame di risultati e denaro ti crea…prima si sparare sentenza pensateci perché a tennis ogni settimana se ci sono 3 tornei quindi più di 100 giocatori solo 3 vincono e il restante 97% perde…ogni settimana a tennis si perde e gestire la sconfitta è psicologicamente difficile

350
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica, PeteBondurant, businness_rovinasport
-1: Semplice
donato (Guest) 29-07-2021 22:21

aggiungo rispetto al mio post di prima un’altra considerazione se dopo una pausa di oltre un mese finalizzata al recupero anzi a resettare il proprio tennis e il problema si ripresenta nella stessa modalità allora il problema e’ molto in profondità purtroppo e di conseguenza anche la soluzione non sarà affatto semplice

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pioppo (Guest) 29-07-2021 22:15

Scritto da Mafaldo il Bello
Non credo sia tutta colpa della influencer. Anche gli sponsor

Anche e soprattutto il coach

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 29-07-2021 22:12

@ Feffino (#2886744)

È mestiere!

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SALVATORE ENEA (Guest) 29-07-2021 22:08

@ SALVATORE ENEA (#2886807)

pardon!non è vero

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SALVATORE ENEA (Guest) 29-07-2021 22:06

perchè avete cancellato il mio commento?per il riferimento a supertennis?

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mafaldo il Bello (Guest) 29-07-2021 22:04

Non credo sia tutta colpa della influencer. Anche gli sponsor

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 29-07-2021 22:00

È andato negli States per continuare il suo percorso di crescita… Ha funzionato alla perfezione!

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
-1: Foto segnaletica
Gianluca (Guest) 29-07-2021 21:52

Che pena!

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
-1: businness_rovinasport
Bec_style (Guest) 29-07-2021 21:49

Scritto da Serrax
Un mese di luglio che tra Atp e Challenger è stato un totale disastro per i fenomeni italici . Se non c’è Berrettini italtennis inesistente

Non capisco come si sia potuto pensare che Musetti e Sinner potessero superare Berrettini.

È probabile che anche fra 50 anni non sarà ancora nato un giocatore migliore di Berrettini.

341
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
-1: Foto segnaletica, businness_rovinasport
Hype (Guest) 29-07-2021 21:48

@ Feffino (#2886693)

Qualche ace e qualche buona prima sono la prassi, anche prima lo faceva, altrimenti sei da circuito wta. Il problema è che la prima di servizio, a meno che di lá non c’è Djokovic, non dovrebbe tornare indietro come se nulla fosse, perché così diventa una semplice rimessa in campo. Il problema è che jannik non varia questo colpo, ha diminuito la velocità rispetto a quando aveva 17/18 anni, molto spesso non trova gli angoli col servizio, ma serve centrale e nemmeno troppo forte, e nei momenti decisivi non lo aiuta mai, vedasi set point nel primo set e altre occasioni. Bisogna anche vedere come tiri le prime, non solo le percentuali, perché se la tua prima è quasi una seconda molte volte, allora non ha senso discuterne. A questo punto ho paura che non ne sia capace lui

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chichinco 29-07-2021 21:46

Scritto da Hype
Ormai da tempo c’è qualcosa che non va, pare aver perso anche la voglia di giocare, il che è davvero grave. Fossi in lui, mi fermerei un po’ e rifletterei sul da farsi, anche col suo team, perché così non può andare avanti onestamente. Sinner non è un fenomeno come pensavamo, ma non è nemmeno quello che stiamo vedendo ora. Probabilmente lui ha creduto di essere un fenomeno e alle prime batoste è crollato psicologicamente, e anche su questo fattore è stato incredibilmente sopravvalutato. Lo disse anche Dimitrov: “quando ero giovane, ho dato ascolto a chi mi diceva che sarei diventato sicuramente il numero 1, questa è stata la mia rovina”. Poi il bulgaro comunque ha fatto un ottima carriera, non so se sinner ha effettivamente la passione per fare solo un ottima carriera. A me sembra che stia diventando un peso per lui il tennis, pare davvero non divertirsi più, come se prima giocasse solo per il risultato. Mah, non so che pensare. Un cambio di guida tecnica secondo me sarebbe la scelta migliore ora, anche per ritrovare nuovi stimoli

Il problema infatti è di chi gli ha detto che lui è un fenomeno, facendocelo credere. Mi ricordo che agli USOpen del 2019 perse lottando con Wawrinka e Piatti raccontó orgoglioso e compiaciuto che lui dopo la partita gli aveva detto di non sentirsi affatto inferiore allo svizzero. Chiaro che se ti fanno credere che sei un fenomeno e poi cominci a perdere a rotta di collo, un problema psicologico esiste eccome. Problema che poi diventa tecnico quando le cose che una volta facevi non ti riescono più. Non sa più che pesci prendere in campo, si vede benissimo, non colpisce più forte come una volta, tira centrale come le donne per dirla alla Fognini, il dritto è scarso ora come allora, il servizio è peggiorato, il rovescio pure comincia a sbandare. Secondo me è da ricostruire pezzo per pezzo e non può essere Piatti a mio avviso a fare questo. Magari lui non crede nemmeno più in quello che fa. Almeno da fuori l’impressione è quella, sbandato tecnicamente e psicologicamente.
Forse ci siamo sbagliati tutti nel definirlo un fenomeno

Scritto da Hype
Ormai da tempo c’è qualcosa che non va, pare aver perso anche la voglia di giocare, il che è davvero grave. Fossi in lui, mi fermerei un po’ e rifletterei sul da farsi, anche col suo team, perché così non si può andare avanti onestamente. Sinner non è un fenomeno come molti pensavano, ma non è nemmeno quello che stiamo vedendo ora. Probabilmente lui ha creduto di essere un fenomeno e alle prime batoste è crollato psicologicamente, e anche su questo fattore è stato incredibilmente sopravvalutato. Lo disse anche Dimitrov: “quando ero giovane, ho dato ascolto a chi mi diceva che sarei diventato sicuramente il numero 1, questa è stata la mia rovina”. Poi il bulgaro comunque ha fatto un ottima carriera, non so se sinner ha effettivamente la passione per fare solo un ottima carriera. A me sembra che stia diventando un peso per lui il tennis, pare davvero non divertirsi più, come se prima giocasse solo per il risultato. Mah, non so che pensare. Un cambio di guida tecnica secondo me sarebbe la scelta migliore ora, anche per ritrovare nuovi stimoli

Il problema infatti è di chi gli ha detto che lui è un fenomeno, facendocelo credere. Mi ricordo che agli USOpen del 2019 perse lottando con Wawrinka e Piatti raccontó orgoglioso e compiaciuto che lui dopo la partita gli aveva detto di non sentirsi affatto inferiore allo svizzero. Chiaro che se ti insinuano e ti fanno passare il concetto che sei un fenomeno e poi cominci a perdere a rotta di collo, un problema psicologico esiste eccome. Problema che poi diventa tecnico quando le cose che una volta facevi non ti riescono più. Non sa più che pesci prendere in campo, si vede benissimo, non colpisce più forte come una volta, tira centrale come le donne per dirla alla Fognini, il dritto è scarso ora come allora, il servizio è peggiorato, il rovescio pure comincia a sbandare. Secondo me è da ricostruire pezzo per pezzo e non può essere Piatti a mio avviso a fare questo. Magari lui non crede nemmeno più in quello che fa. Almeno da fuori l’impressione è quella, sbandato tecnicamente e psicologicamente.
Forse ci siamo sbagliati tutti nel definirlo un fenomeno

339
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
Foto segnaletica 29-07-2021 21:45

Scritto da NICK
Tra un pò l’accesso al primo turno YS il “predestinato di Supertennis” dovrá guadagnarselo….a che punto è con la Race ATP per Torino??…per quelli che ci hanno ammorbato a lungo su questo tema….un ciaone

oggi ho provato a lasciare l’audio
ho anche cercato di non essere frettoloso
ma male male:

– su inizio 2-2 o 3-3 Sinner al servizio: “ancora nessun punto break”

– prima di iniziare il tie break: “nessuno poteva aspettarsi un Sinner più pimpante al primo incontro a distanza di un mese dall’ultimo incontro” (quest’ultimo aspetto rimarcato a nastro manco fossimo (già) ai livelli del pubblico americagno, ovvero privi di memoria a breve termine grazie ai media e co)

anyways per sdrammatizzare rispolvero un bel proverbio:

every sinner have a past; every Sinner have a future

per il resto condivido l’augurio di molti utenti riguardo ad un cambio tecnico e alla controproduttività della stampa italica anche se pure noi da bei pecoroni, indubbiamente, ci mettiamo del nostro

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 29-07-2021 21:45

Sinner… renniS
…un testacoda!
Spiace vederlo così, aggrappato all’idea di vincere e vedersi respinto brutalmente dall’avversario di turno. Aspettiamolo ancora, forse la spedizione americana gli farà recuperare le sue coordinate di gioco.

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 29-07-2021 21:44

È ancora troppo giovane per dare giudizi affrettati ed è sempre il 23 al mondo a 20 anni…i periodi no capitano a tutti pure a quello che ora è numero 1 al mondo ed ha vinto 20 slam…secondo me il più grosso errore che ha fatto ultimamente è non partecipare alle Olimpiadi, il clima olimpico, il clima di squadra gli poteva fare un gran bene, a venti anni a volte alcune cose bisogna prenderle con leggerezza e c’è una regola importante nello sport e nell’allenamento a volte il riposo è più importante del lavoro e tra questi il riposo mentale è fondamentale, lo vedo troppo ossessionato dal lavoro e dal miglioramento costante che è giusto ma un ragazzo deve anche concedersi degli svaghi

336
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chichinco, Steffifan, businness_rovinasport
-1: Semplice
Bec_style (Guest) 29-07-2021 21:43

Scritto da Giuseppe
È vergognoso.
Sta perdendo con uno scarsissimo che non passa turni anche nei challenger. Deve fermarsi un poco

Calma!!!questi sono commenti e giudizi ingenerosi frutti della delusione. Bisogna essere obiettivi sua quando le cose vanno bene che quando vanno male, senza mai estremizzare il presente!

335
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
gpa74_JS 29-07-2021 21:41

Non farei drammi per la sconfitta, anche se vincere aiuta a vincere (cosa che gli riusciva spesso anche nelle giornate no), inoltre sembrava molto imballato sia in risposta che negli spostamenti.
Ciò su cui rifletterei un pò è l’involuzione nella gestione delle palle importanti soprattutto riguardo le scelte tattiche (oggi sarebbe bastato giocare costantemente sul rovescio dell’avversario)…comunque pazienza e lavoro…dai Jannic!!!

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 29-07-2021 21:41

Sinner è tale e quale a prima, è solo involuto psicologicamente e purtroppo questa è un’abilità essenziale per un tennista, per fare bene.
Non era un fenomeno allora e non è un brocco adesso ma ha tanto lavoro fisico da fare.
Su Piatti io mi son già pronunciato ed è un sopravvalutato per essere rispettoso, che poi vada bene a lui è un conto ma non trasforma un buon giocatore in oro.
I risultati non si vedono solo nel servizio ma nelle scelte scellerate fatte.

La soluzione per uscire dal torpore?

Staccare dal circuito ATP e farsi seguire da un altro team che si è rivelato negato per i problemi di un teenager diventato adulto.

Poi mi permetto di aggiungere una cosa.
I grandi atleti hanno dietro una grande famiglia, una donna intelligente che sappia aiutare il suo uomo nei momenti di difficoltà, un nucleo unito.
Io non so e non voglio sapere i fatti suoi ma anche valutare chi ti sta vicino è essenziale proprio in questi momenti.

333
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica, Steffifan, Artur
Wynograski (Guest) 29-07-2021 21:36

Scritto da Foto segnaletica
@ FabioLaFogna (#2886702)
hai ragione, purtroppo, alla lunga si paga dazio a bruciare le tappe e quindi non sorprende se si fa la fine del gioco dell’oca

È stato esaltato,pompato. È andato fuori giri. È il dazio che spesso pagano i bambini prodigio. Rimangono fermi e gli altri crescono.

332
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica, pmiroddi
Feffino (Guest) 29-07-2021 21:36

Scritto da ALEXIEJ70
Deconcentrato. Se Piatti non riesce ad invertire lo stato mentale di Jannik, meglio che si faccia da parte per il bene del nostro campione irriconoscibile. Salviamo SINNER il prima possibile!!!! Non andare a TOKYO per perdere al primo turno di un torneo di serie b, senza stimoli, non ha senso!! E gli attacchi di tanti addetti ai lavori da Panatta, Barazzutti e Malagò hanno fatto molto male! Difficile che l’anno in corso possa finir bene. Aspettiamolo a Milano e poi io cambierei tutto: allenatore, ragazza e racchetta!!!

Ragazza non credo la cambierá. Allenatore e racchetta spero proprio di sì sinceramente

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lovelive (Guest) 29-07-2021 21:36

Scritto da Grigiore
Cmq dipende tutto dal servizio per me. Staeera uno di 1.80 scarsi prende le righe e vince games col servizio, l’altro 1.93 fa fatica invece.
Poi O’Connell sta vedendo un pò la Madonna mi pare

O Connel 1,83
Sinner 1,88

330
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica
gattone mecir 29-07-2021 21:35

@ mrk75 (#2886707)

Detto sei mesi fa. Quello è IL PROBLEMA. Ma la vita è sua ed è giusto che sia lui a decidere cosa fare da grande.

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 29-07-2021 21:34

@ Hype (#2886696)

Quoto. Ogni volta che Sinner giocava, e perdeva, con giocatori top, decine di giornalisti italiani andavano a intervistare quesi ultimi e gli chiedevano: diventerà un Top 5? Vincerà uno slam? E quelli: certo, certo. Entro due anni ? Sì, certo, entro due anni Ma ti pare che rispondevano no ?!? Solo che lui ci ha creduto..

328
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, Foto segnaletica, pmiroddi
-1: businness_rovinasport
Pioppo (Guest) 29-07-2021 21:33

Scritto da tonino zugarelli
Venti giorni di polemiche inutili. Ma cosa ci andava a fare alle olimpiadi?!? E’ totalmente in confusione, qui siamo al cospetto di un nuovo caso Manassero (ma prematuro, Manassero ha fatto 4/5 anni ad alto livello). E mi pare che anche Musetti sia su questa strada. E’ il solo ambiente assurdo italiano, che rovina chiunque. Come quando avevano convinto Quinzi di essere il nuovo Sampras a 15 anni. reggono solo i giocatori a cui viene dato il tempo di crescere fuori dai riflettori, come Berrettini

Crescono i giocatori che hanno la testa sulle spalle, che hanno una testa pensante e che non si affidano ciecamente e senza farsi domande ad uno staff che più ancora del giocatore (che è molto giovane ed al quale non vanno attribuite troppe responsabilità) sta facendo scelte incomprensibili e deleterie. È ora di mettere in discussione la gestione tecnica (Sinner nell’ultimo anno anziché migliorare è peggiorato nei risultati e nella qualità del suo tennis, inconcepibile per un ragazzo di 19 anni), sia le scelte ostentatamente anti FIT, che francamente hanno stufato. La mia impressione è che Piatti conduca una guerra personale che dovrebbe accantonare, per lo meno quando è evidente che tutto ciò danneggia la carriera e l’immagine di Sinner. Piatti capisce di tennis, ma non è che lo ha inventato lui e negli ultimi anni tutti i giocatori che ha gestito dopo poco tempo lo hanno lasciato. Mi vengono in mente Coric, Gasquet e non solo loro. Forse è ora che Jannik inizi a guardarsi intorno, perché così si va avanti molto a fatica e i risultati da Miami in poi (Barcellona e Parigi a parte) sono molto, molto deludenti

327
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, FabioLaFogna, pmiroddi
donato (Guest) 29-07-2021 21:33

brutto colpo per l’altoatesino ma anche per i giustificazionisti
come già più volte ho sottolineato in precedenza il problema e la mancanza di tenuta nervosa sotto pressione da qui una serie di sbrachi a partire dalla finale di miami

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Semplice 29-07-2021 21:33

@ Alecon (#2886653)

Ma veramente parli di Us Open? Togliere le bende o accendere il cervello?

325
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica
NICK (Guest) 29-07-2021 21:32

@ tonino zugarelli (#2886691)

Secondo me commento molto giusto, i predestinatori ed altre cose rovinano i buoni giovani che gli dan retta e si sentono giá fortissimi. Almeno per Sinner questo è stato vero…ricordiamo il piagnisteo di delusione per sconfitta con Nadal a Roma…normale aconfitta per lui (anche in condizioni migliori di ora)

324
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica
Serrax (Guest) 29-07-2021 21:31

Cambiare coach quando ? Coach tra l’altro che preferisce restare a Bordighera a fare i clinic.
Piatti ha fatto il suo tempo , il tennis si è evoluto , lui no e i fallimenti recenti che ha collezionato come coach ne sono la dimostrazione

323
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica, PeteBondurant
Luce nella notte (Guest) 29-07-2021 21:31

Scritto da Poldi
Piu’ che subire una involuzione al ragazzo manca una evoluzione nel suo gioco…mentalmente non ne parliamo:pensava di essere un top da poter vincere slam ma la realta’ lo ha portato con i piedi x terra…ottimo giocatore non un fenomeno

Se non evolve, tanto, e’ un ottimo giocatore… da 120′ posizione atp

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: Artur
Foto segnaletica 29-07-2021 21:31

@ FabioLaFogna (#2886702)

hai ragione, purtroppo, alla lunga si paga dazio a bruciare le tappe e quindi non sorprende se si fa la fine del gioco dell’oca

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ70 (Guest) 29-07-2021 21:31

Deconcentrato. Se Piatti non riesce ad invertire lo stato mentale di Jannik, meglio che si faccia da parte per il bene del nostro campione irriconoscibile. Salviamo SINNER il prima possibile!!!! Non andare a TOKYO per perdere al primo turno di un torneo di serie b, senza stimoli, non ha senso!! E gli attacchi di tanti addetti ai lavori da Panatta, Barazzutti e Malagò hanno fatto molto male! Difficile che l’anno in corso possa finir bene. Aspettiamolo a Milano e poi io cambierei tutto: allenatore, ragazza e racchetta!!!

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Semplice 29-07-2021 21:31

@ Ermy (#2886698)

Controlla la tua di tastiera, visto quello che scrivi non è messa bene

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 29-07-2021 21:31

Deve scappare al più presto da Bordighera se vuole avere un futuro roseo e pieno di affermazioni… lo sostengo da tempo…

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 29-07-2021 21:29

Scritto da FabioLaFogna
Ve lo dico io il “problema” di Sinner senza fare ore e ore di analisi tattica sulla partita che non serve a nulla. Il problema è ovviamente mentale, e nasce dal fatto che Jannick è stato abituato fin da piccolo a pensare come i grandi, a ricercare un eccessivo perfezionismo che non sempre aiuta, e lo staff è più in confusione di lui.
Un ragazzo della sua età deve avere la testa di un ragazzo della sua età (compreso voler giocare le Olimpiadi), ho sempre diffidato di chi a 20 anni ragiona come uno di 40 e viceversa.

Andare alle Olimpiadi avrebbe aiutato moltissimo e risolto tutti i problemi … Ha ha ha ha hahahaha hha haha hahaha haha

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 29-07-2021 21:29

Come scrissi in tempi non sospetti (per i più) Sinner mentalmente è un giocatore molto debole.
Mi sono preso vagonate di dislike, ma quando inizi a seguire e masticare tennis dal 1950 (per la cronaca Budge Patty vs. Del Bello) forse un po’ di tennis uno ne capisce.
Poi voi fate e pensate quel che volete…

316
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica
-1: businness_rovinasport, Peps26
magilla 29-07-2021 21:28

Scritto da Andy
Buio totale, questa è proprio una brutta sconfitta…Jannick bisogna tirarsi su e pensare meno alla figa…

o pensarci di piu…a me pare che sti giovani non si divertano piu….vedere in sto periodo le facce “da giovani con discorsi da giovani” dei nostri vincitori di medaglie alle olimpiadi riempie il cuore…..

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 29-07-2021 21:28

No comment aspetto una prova d’appello ma non nego di essere profondamente deluso da questa prestazione

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 29-07-2021 21:27

Scritto da ugo
La mancanza di Sinner in questa fase della sua carriera è non riuscire a finalizzare i punti importanti. Nel TB del primo set al servizio per chiudere … si è fatto brekkare. Può capitare, ma a lui in questo momento capita spesso. Poi si lascia andare in balia delle onde iper demoralizzato. Peccato perchè ha un fisico da top 10 colpi da top ten, però solo ogni tanto.

Ci sono almeno 300 giocatori che giocano colpi da top ten… pero’ oltre 200 sono fuori dai primi 100, cio’nonostante

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 29-07-2021 21:27

Scritto da Silvio
Mi sono stancato di vederlo perdere. Penso che le prossime non lo vedrò. Troppe delusioni.

Le aspettative erano troppo alte.
Fa bene questo ritorno alla realtà.
Se lui e il suo team staranno calmi e lucidi, il ragazzo riuscirà a rientrare in careggiata.
Forse lo stanno caricando troppo di lavoro (mia ipotesi).

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foto segnaletica 29-07-2021 21:27

Scritto da Hype
@ Panettone (#2886638)
Migliorato al servizio? Numero di prime sempre incostanti, mancanza di servizio nei momenti clou, poca velocità e pochi angoli, nessuna variazione, scelte scellerate, tipo il kick sulla palla break. O’Connell serve come si deve, non lui, almeno oggi

mi pare che fino al 4 game del 1^ set avesse fatto 3 ace (dato particolare, tutti a inizio servizio), mentre a fine 1^ set (excl tiebreak) 18 su 22 punti dal servizio

poi sei liberissimo di ignorarli questi dati oggettivi così come il fatto che bruciandosi il match point col servizio sul 5-7 (tra l’altro dopo un regalo clamoroso del australiano) sia andato in black out e sia finita la partita (di fatti poi viene subito breakato nel set successivo)

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 29-07-2021 21:27

Con questi giovani fenomeni italiani siamo andati troppo avanti con le aspettative, Speriamo che mi sbagli !!!!

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smeagol (Guest) 29-07-2021 21:27

Un consiglio. Non concentratevi sulla vostra delusione. JS sta molto peggio di noi. Sosteniamolo! Una domanda: ma a noi che caxxo ci frega di Alcaraz?

309
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, businness_rovinasport
-1: Semplice
Tifoitaliani (Guest) 29-07-2021 21:26

L’impressione è che prima giocasse d’istinto e che adesso pensi a cosa fare su ogni palla con risultati spesso disastrosi

308
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Tennix (Guest) 29-07-2021 21:26

Scritto da tonino zugarelli
Venti giorni di polemiche inutili. Ma cosa ci andava a fare alle olimpiadi?!? E’ totalmente in confusione, qui siamo al cospetto di un nuovo caso Manassero (ma prematuro, Manassero ha fatto 4/5 anni ad alto livello). E mi pare che anche Musetti sia su questa strada. E’ il solo ambiente assurdo italiano, che rovina chiunque. Come quando avevano convinto Quinzi di essere il nuovo Sampras a 15 anni. reggono solo i giocatori a cui viene dato il tempo di crescere fuori dai riflettori, come Berrettini

Mi piace il riferimento a Manassero l’ho pensato anche io, un vero peccato

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 29-07-2021 21:26

Piu’ che subire una involuzione al ragazzo manca una evoluzione nel suo gioco…mentalmente non ne parliamo:pensava di essere un top da poter vincere slam ma la realta’ lo ha portato con i piedi x terra…ottimo giocatore non un fenomeno

306
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
mrk75 (Guest) 29-07-2021 21:25

e se i problemi di Sinner avessero un nome e un cognome (oltre ad un profilo da influencer)?

305
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Semplice
Luce nella notte (Guest) 29-07-2021 21:25

Scritto da Anti

Scritto da Giacomo
Dispiace dirlo ma continua a peggiorare, qualcuno aiuti sinner, così esce anche dai primi cento.

Dai primi cento ci uscirebbe tra circa un anno

Bastera’ un anno per riaggiustare questa situazione ?
Cecchinato l’ anno successivo al Roland Garros (semi-finale) e tornei vinti, perse al primo turno al Roland Garros e consecutivamente perse al primo turno in una decina di tornei…
Per adesso Jannik e’ sulla stessa strada del Cecchinato, pero’ come tennis mi sembrerebbe un po’ peggio

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
-1: businness_rovinasport
Stefan Navratil (Guest) 29-07-2021 21:25

Scritto da Ginotennis
Io che da modesto 3.4 e non capisco granché proverei a tornare alla racchetta delle nextgen…
Ma come già detto io non capisco granché di tennis

Duccio ti abbiamo sgamato! 😉

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
9010apex (Guest) 29-07-2021 21:25

Dalla sconfitta con Hurckaz in finale a Miami sinner non é lo stesso, apparte il bel 500 di Barcellona e le belle sfide di roma e parigi con Rafa e di Montecarlo con Nole in cui se l’é abbastanza giocata, ha perso con Rienderneck, quasi da Herbert, Popyrin, O Connell oggi, Draper e Fucsovics nei primi turni tra 250, 500, 1000 e slam. oggettivamente é in calo ed attualmente vale un top 100 qualunque, perderebbe con chiunque sappia buttare la pallina dall’altro lato del campo e abbia un servizio migliore del suo, quindi penso 3/4 dei top 200

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 29-07-2021 21:24

Ve lo dico io il “problema” di Sinner senza fare ore e ore di analisi tattica sulla partita che non serve a nulla. Il problema è ovviamente mentale, e nasce dal fatto che Jannick è stato abituato fin da piccolo a pensare come i grandi, a ricercare un eccessivo perfezionismo che non sempre aiuta, e lo staff è più in confusione di lui.
Un ragazzo della sua età deve avere la testa di un ragazzo della sua età (compreso voler giocare le Olimpiadi), ho sempre diffidato di chi a 20 anni ragiona come uno di 40 e viceversa.

301
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Foto segnaletica