Arrivano le scuse di Fabio Fognini: “Il caldo dà alla testa”
Fabio Fognini si è scusato dopo aver pronunciato delle frasi poco felici verso se stesso durante la partita contro Medvedev alle Olimpiadi di Tokyo.
“Il caldo dà alla testa” Nel match di oggi ho usato un’espressione davvero stupida verso me stesso.
Ovviamente non volevo offendere la sensibilità di nessuno. Amo la comunità LGBT e mi scuso per la schiocchezza che mi è uscita. Ora vado in branda perchè a Tokyo è notte. Vi abbraccio”
TAG: Fabio Fognini
E’ settentrionale.
parla dei contenuti non sulle persone. Il tuo è un attacco ad hominem.
Questa è la vera meleducazione.
Le scuse ! La cosa più odiosa …solo facciata
@ Armonica (#2886045)
Secondo me c’è un pò di esagerazione su tutti i termini che possono essere detti però quando sei un personaggio pubblico sportivo dovresti ragionare e poi parlare. Diciamo che Fognini non lo fa, quando disse che su Wimbledon dovevano mettere uba bomba? Che cazzate sono queste? È un presuntuosello e anche quando va (o andava) in televisione da Fazio con la moglie mi pareva un pò un gasatello…peraltro non mi pare abbia tutte queste ragioni per essere arrabbiato, perde spesso perchè spesso trova avversari più forti di lui, infatti ga una classifica che attualmente gli è superiore cone valore, punto. Ed anche la buona partita col n.2 del mondo (vittoria del quale non è mai stata in dubbio nonostante l’insolazione) è stata ridimensionata da Carreno Busta. Fogna per andare sulla notizia ha ormai solo gli sproloqui!!
Sta diventando il sito del Gossip e dei frustrati,ritornate a parlare di Tennis.Lo specchio di questo Paese Italia,giusta la libertà di parola/pensiero,adesso si esagera.
per un attimo avevo pensato, leggendo la notizia, che si fosse riferito all’arbitro o all’avversario. Poi ho letto che si era rivolto “contro se stesso” e ho pensato che si potrebbe anche smettere di friggere l’aria e parlare di cose più importanti. Abbiamo decine di problemi che mettono in pericolo la vita quotidiana di tantissime persone eppure la questione dell’omofobia è giornalmente tra le più trattate. Basta
Anche tu il nick te lo sei scelto bene, direi che parla da sé.
Grande FOGNA…ed anche questa volta sei stato l'”ultimo” ITALIANO ad uscire per “ULTIMO” dal campo di battaglia! 🙂
Quante volte ogni giorno chi non è “dotato” di ego ipertrofico e patologico si prende a maleparole? Nella foga agonistica il grande Fogna l’ha fatto a voce alta e platealmente! E allora? Se non avete argomenti sufficienti per avvelenare anche la vostra aria che respirate siete messi male…
che berrettini singer e musino debbano pagare le tasse in italia come facciamo io e te è sacrosanto ,e non farlo è altamente immorale visto che hanno usufruito degli aiuti federali che noi abbiamo pagato.rimane una vergogna del nostro sport
@ me-cir te no (#2885981)
Non lo è più? Ma dove vivi?
Guarda poteva anche dare 6-0 6-0 al suo avversario, resta un idiota, una vergogna per l’Italia. E non per l’esternazione di ieri, che mi tocca meno di altre. È sempre stato questo, un poveretto e lo resterà anche se dovesse fare il golden slam.
top
Mai pensato questo.
Ti svelo una segreto a certe persone certe frasi come quelle di Fognini proprio non gli vengono fuori non c’è nessun controllo da avere, è una cosa spontaneamente seria.
Fognini ha la residenza in Italia e paga le tasse in Italia.
Ti rispondo, strano che non capisci le differenze…se tu sei meridionale e ti dai del terrone è ovvio che sei ironico, se tu sei gay e ti dai del frocio è ovvio che sei ironico…se tu sei eterosessuale e in tono dispregiativo e incazzato ti dai del frocio le cose cambiano perché il messaggio è ” guarda sono sfigato come loro” trova le differenze.
@ Andrea (#2886075)
1. Io sono del Sud Italia e se mi dicono terrone non mi offendo per niente, anche perché i polentoni mangiapolenta non è che spiccavano per intelligenza, tutt’altro!!
2. Tornando sulla querelle in questione, ho già detto che sono amerikanate orwelliane altamente ipocrite che in Europa attecchiscono perché abbiamo politicanti europei servi ancora delle oligarchie economiche e culturali degl USA; bisogna però aggiungere che sono anche mezzi di distrazione di massa, vedasi questo recentissimo esempio emblamatico:
” I minatori dell’Alabama sono arrivati a New York a protestare davanti alla sede di Blackrock (zero spazio sui media e nessun politico progressista, democratico o populista si è fatto vedere, perchè sono tutti pagati… da blackrock e simili…)”, Dott. Giovanni Zibordi, tweet 29 Luglio 2021
Riferimento:
https://twitter.com/gzibordi/status/1420655794471809028
Insomma, parlare spesso su TV e giornaloni dei diritti delle comunità LGBT e fare propaganda a loro favore serve anche per non parlare dei diritti dei lavoratori, in un paese normale una protesta del genere avrebbe occupato le prime pagine di TV e giornaloni ma invece in USA zero spazio mediatico, di converso se ad esempio un VIP americano avrebbe detto una frase non “Politically Correct” nei confronti dei gay o delle lesbiche e allora TV e giornaloni americani ( e non solo americani! ) ci si sarebbero buttati a capofitto!!
Della serie: Orwell gli spiccia casa!!
Fino ad oggi gli unici atleti presenti alle Olimpiadi che si sono lagnati per caldo e umidità sono i tennisti. Mi chiedo cosa diranno podisti,marciatori e maratoneti una volta che inizierà atletica leggera.forse ,chi sosteneva che il tennis in una Olimpiade centrasse come i cavoli a merenda, non aveva poi tutti i torti
se tu pensi che l’uso di certi termini dipenda dal titolo di studio ,credo che tu non abbia capito nulla….anzi….credo che le persone “ignoranti” le usano come modi di dire….le persone “titolate” le usano per offendere
il nick te lo sei scelto bene
il giocatore “caricatura” ,n30, giocava contro il nr. 2 al mondo sulla superfice più congeniale a quest’ultimo.
E gli ha strappato un set.
Quando si dice non capirne niente di ciò che si commenta.
direi che è una parola inutile, che detta in quel modo è dispregiativa in quanto vuole sminuire le doti di chissa’ quale maschio, se n’è reso conto e s’è scusato….ma tanto sono parole che ahimè’ usano tutti……
Bisognerebbe averla la testa …
Il buon gusto nel tennis è tramontato nel tempo, ogni aspetto di questo sport si è involgarito tutto, così come le reazioni degli atleti.
Fognini ne è sicuramente un esemplare, anche se in questa occasione mi sembra che si calchi la mano su una questione da neo maccartismo di stampa usa.
Detto in povere semplici non ha offeso nessuno se non se stesso il che mi sembra tutto sommato nella media del personaggio.
Secondo me si fa tutto questo polverone per coprire le vere mancanze dell’organizzazione,che quelle si causano problemi veri a tutti.
La redazione, che raramente comprende l’ironia, mi ha censurato un commento in cui dicevo che anch’io spesso mi auto-insulto quando sbaglio un colpo facile, ripetendomi “sei un terrone”.
Prima domanda: metà di voi si offende, o è totalmente indifferente a questo mio comportamento?
Seconda domanda: secondo voi, perché sono stato censurato?
Io credo che l’errore di fondo sia il dimentcare che atleti come Fognini hanno nella migliore delle ipotesi la terza media e se hanno titoli di studio superiori è perchè hanno pagato qualche scuola privata per averli.
Da quando sono piccoli si cerca di farli evolvere da un punto di vista fisico,tecnico,tattico e tutto il resto viene lasciato in secondo piano ; le caratteristiche che devono dimostrare non appartengono alla sfera della cultura e della conoscenza
“Essere sciocchi non è indispensabile ma sicuramente aiuta !”
Cit.
Ovviamente l’ignoranza non è mai una giustificazione ma indubbiamente aiuta a capire meglio la pochezza di alcuni personaggi e a dare il giusto peso alle loro parole
Le ripetute dimostrazioni dell’ignoranza di Fognini sono la lampante dimostrazione dell’incapacita’ di essere qualcosa di diverso,una pura e semplice mancanza di cultura ed evoluzione.
Io sono fiducioso e credo che quando smettera’ sara’ in grado di colmare con il tempo le sue lacune.
Saluti
20 anni fa “frocio” era un’offesa… perché, oggi è un complimento?
Io come frocio non mi sono sentito offeso. Piuttosto ho provato immensa tristezza nel vedere un giocatore, anche talentuoso, ormai ridotto alla caricatura di se stesso. Indipendentemente dal caldo.
Fosse solo il caldo…
Fabio il tennista più coatto dopo Paire!
@ GERULAIT.IS (#2885992)
La vera bestia nera di Fognini è l’ormai ritirato David Ferrer: 11-0 di H2H
sei un mito
certo che il controllo del linguaggio ,quindi perfino ciò che si pensa, è qualcosa di aberrante. Ah ma lo fa la democrazia.
Quindi va bene.
Per una volta non me la prenderei con Fabbio (come dice Nargiso). Sotto pressione e con 40 gradi e mentre perdi una partita può scappare di tutto… Sarebbe bello che un professionista avesse un comportamento come (esempio a caso) Hurcakz o Edberg, ma non sempre è così.
@ me-cir te no (#2885981)
Fognini e tutti gli altri dovranno stare attenti anche a non dirsi “giochi come un cane” o dovranno chiedere poi scusa all’Enpa e a tutti gli animalisti. Una società sempre più ipocrita questa
@ Armonica (#2886042)
olè
Rune è un disgraziato
Sinner e Berrettini dovrebbero pagare la tasse in Italia
Fognini è un santo, santo subito per acclamazione di questo sito!
Ps: se si fosse dato dell’handicappato si sarebbe sollevato lo stesso polverone?
@ Cris (#2885972)
https://www.leggo.it/italia/sesso_pregiudizio/lgbtqia_barbara_gubellini_ddl_zan_fedez-5952797.html
per quanto ho letto neanche la a è più sufficiente, il + che a volte si vede dopo la q ha il vantaggio di dare onnicomprensività, in più ci sono discussioni sull’ordine delle lettere, ad es. perché la l prima della g o della q
Perfettamente d’accordo. Non sono queste le situazioni in cui queste persone vengono vessate.
@ WinbleDonMatteo (#2886033)
il leone dov’era? per un solo errore arbitrale ha dato di testa di brutto e ha perso una partita che a quel punto era già vinta
è l’unico che deve essere salvato dal finto moralismo?????? proprio lui che dice che ha sempre dato tutto per la Patria (vive a Barcellona se non erro ….) dovrebbe essere meglio degli altri
Ha sbagliato ad usare quel termine ma era incazzato e l’ha usato contro sé stesso… ora basta…sempre a puntare il dito…ma quando vi innervosite non dite cavolate?e poi i commenti di chi non vuole essere rappresentato da fognini perchè di cattivo esempio etc.etc.intanto l’unico a dire sempre sì …ma non guardatelo ed amen
ha sbagliato, come spesso gli capita in campo.
però penso anche che viviamo in un era in cui si ricerca eccessivamente il politicamente corretto, finendo col dare alle situazioni più eco di quella che dovrebbero avere.
forse mi sbaglio, ma credo che nessuno della comunità LGBT si sia offeso sentendo in diretta uno delle tante uscite sopra le righe di Fognini
Esiste Google
Buongiorno a tutti, Fabio poteva evitare questi atteggiamenti adolescenziali.D’altra parte temo una eccessiva attenzione ad una imprecazione banale che un qualsiasi sportivo in affanno in campo puo’fare, non facciamo che battaglie nobili come quelle sui diritti ad essere chi vogliamo sfocino in un perbenismo di facciata stucchevole e ipocrita.Grazie Fabio per esserti battuto da leone!
@ me-cir te no (#2885981)
la cancel culture prevede che se uno ha usato una volta un termine non adeguato 20 anni fa deve essere punito oggi sonoramente
Fognini l’ha usato oggi, cercare di giustificarlo dicendo che si da’ del gay per motivarsi è ancora più omofobo che darsi del gay che è più omofobo di tante altre nefandezze oggi prodotte dalla società
perché questo è sempre protetto e osannato?
poche balle ieri s’è perso da solo una partita già vinta
salvo rari casi è uno che alla prima palla giudicata male a suo sfavore si mette l’accappatoio e pensa già alla doccia
inguardabile altezzoso noioso insopportabile
Quelli dei gesti bianchi dicevano cose, con assoluta naturalezza, per cui oggi sarebbero crocifissi.
@ Cris (#2885972)
Oltre ad LGBT esistono altre comunità meno rappresentate solamente perché meno numerose,con il segno + si rappresentano tutte loro
Ha scritto anche lui che ha detto una cosa allucinante ma voi continuate a difenderlo, mi chiedo, continuate a difendere lui o qualcun altro che conoscete. Dici 20 anni fa era un offesa ora non più, sei sicuro?
Al 99% lo hanno invitato molto fortemente a postare le scuse, probabile che ci sia un ghost writer che lo abbia scritto e lui copia e incolla. Dopo quelle parole terribili per rimediare doveva/no ribaltare la cosa e scrivere una frase ad effetto.
In un Paese dove eminenti figure politiche fanno commenti degni del periodo hitleriano (nella più totale
indifferenza del mondo reale, del
quale a mio avviso non fanno parte i social network), ci si solleva a furor di popolo contro uno sportivo che, è ormai dimostrato, spesso e volentieri è incapace di intendere e volere quando sbrocca agonisticamente. Ha detto una cosa brutta, amen. È chiaro cosa dire e lo ha fatto in un modo tremendo. Ha chiesto scusa. Per me basta.
Chissa quante figuracce ha fatto ognuno di noi…ma non lo saprà mai nessuno perché nessuno ci caga.
Lasciate in stare uno che dice frocio e cominciamo a guardare attorno.
C’è molto di peggio al mondo da additare di una parola detta a se stessi da un ragazzo di 30 anni
È il jolly, perché il politically correct non finisce mai: LGBT (Lesbo, Gay, Bisexual, Trans, Unisexual, Nosexual, Pornosexual, Metrosexual, Sadomaso, Mandrilli, Cavalli, Conigli…)
La colpa non lo so, ma quando ha vinto Montecarlo il merito non era certamente il tuo.
Dovrebbero dare pesanti multe in denaro e magari i comportamenti dei giocatori diverrebbero più civili. Inoltre non mi dispiacerebbe se introducessero la squalifica a coloro che scagliano la racchetta per terra. Mi chiedo il motivo X cui uno debba scagliare lo strumento del suo lavoro a terra. Se sbagli e’ perché tu sei scarso.
E spero venga multato così come fatto per Rune
“Amo la comunità LGBT” è il modo più veloce per porre fine alle polemiche. Sapete che Fognini non è un genio della comunicazione, l’importante è essersi scusato.
Non è scusabile per me
Ogni volta che dice cazzate poi si scusa e immancabilmente ci ricasca,,
Non ci siamo proprio FOGNA…
Per me la federazione dovrebbe prendere provvedimenti
Sarebbe opportuno non convocarlo in DEVIS per tutte le sue stupidaggini e perché orami è bollito in tutti i sensi di gambe e di testa
Fogna 3 così @
Se non fosse stato così non avrebbe vinto un mille e un 500 più tanti 250, non avrebbe battuto tanti top TEN e fab five four two etc etc. Non avrebbe tenuto litalia da solo in davis A x 15 anni ( salvo piccoli passaggi a vuoto ) , vinto slam di doppio e fatto entrare sempre in campo.con una certa tensione suoi avversari ( a parte la su ex bestia nera Carregno Busta ( alla fine poi finalmente asfaltato !)
Fabio se la stava prendendo con se stesso, quel che diceva diceva, non stava insultando nessun altro.
Non esageriamo con il politically correct, chi può pensare che in quei momenti di tensione e turpiloquio volesse intenzionalmente offendere qualcuno.
Sgradevole l’atteggiamento, non si controlla e succede spesso.
Ma finiamola qui
Si, ma quanta ipocrisia. “Frocio” 20 anni fa era un’offesa, ora per fortuna non lo è più, ma quando Fogna era adolescente era un altro mondo.
E un atleta, nel massimo della tensione agonistica e concentrazione, non potrebbe semplicemente aver attinto a una parola usata 20 anni fa e che si è abituato a usare di tanto in tanto per ritrovare la concentrazione, non sognandosi mai di usarla in altri contesti?
Il fatt che abbia detto una parola che non so deve dire significa solo che ha detto una parola che non si doveva dire.
Scusate ma quel+ finale nella LGBT+ È fantastico ……..
Qualcuno me lo spiega grazie
Scusate la mia ignoranza
Ehi, è la prima volta che mi teovo d’accordo col santone delle ova
E se scazza non va bene, e se ama non va bene… Io sono felice di non conoscervi, guarda un po’
In effetti “Amo la comunità LGBT…” è una frase poco sensata, come se dicessi “amo la comunità delle donne”, cosa vuol dire? Che ami le donne? Che vorresti essere donna? E da quando honno creato queste comunità?
Ma almeno ha cercato di scusarsi, e questo va apprezzato.
Amo la comunità LGBT-
Amo la comunità LGBT-
Per dire che il caldo da alla testa bisogna prima controllare bene di averla – questo personaggio ci rende regolarmente ridicoli ogni volta che partecipa a un qualche torneo.
Assurdo oltretutto convocarlo in nazionale a questo punto….lasciatelo fuori e che si gestisca per conto suo e non rappresenti più il nostro Paese.
I rimpianti e famosi gesti bianchi..adieux…
Ma cosa avrebbe detto???
E io che mi ero scandalizzato per la conclusione del match di Cecchinato (ignorando il fattaccio di Fognini)…
Che dire, dobbiamo commentare?
100 di questi Giorgi!
Ma basta
Caro Fabio, con te è lo stesso anche in inverno! Anche se resto convinto che ci vorrebbero giocatori come lui in questo sport: genio e sregolatezza. Mi riconducono al tennis anni 70 e 80.
Oggi è colpa del caldo???e tutte le altre volte che hai fatto queste figuracce in carriera di chi era la colpa???davvero imbarazzante la Fogna nazionale
Amo la comunità lgtb non si può sentire dal fogna.
“Amo la comunità LGBT…” ma che cavolo vuol dire?
Messaggio scritto solo per paura del solito linciaggio mediatico…
Non essere pignolo
😐
quale testa?