Giochi Olimpici Tokyo 2020 - Day 5 ATP, Copertina, WTA

Giochi Olimpici di Tokyo 2020: I risultati completi con il dettaglio del Day 5. Prosegue il cammino di Novak Djokovic. Quarti di finale per luii

28/07/2021 13:08 154 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Nessun problema per il numero uno mondiale Novak Djokovic, che ha disposto dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (34) con il risultato di 6-3 6-1. Ha dovuto passare dal terzo set invece Daniil Medvedev (2) per avere ragione del nostro Fabio Fognini (31), messo sotto per 6-2 3-6 6-2. Avanza pure Alexander Zverev (5), che ha dovuto sudare per sconfiggere 6-4 7-6 (7/5) il georgiano Nikoloz Basilashvili (41).

Gli ottavi di finale del torneo maschile di tennis hanno riservato però una sorpresa: Stefanos Tsitsipas (ATP 4) è stato eliminato da Ugo Humbert (28) con il punteggio di 2-6 7-6 (7/4) 6-2. Il greco, che ha dovuto chiedere l’intervento del fisioterapista alla fine del secondo set per una gamba dolorante per una caduta, si è dunque arreso per la seconda volta al francese, che lo aveva già battuto in novembre a Bercy



JPN Torneo Olimpico – Ottavi di Finale M – Quarti di Finale F.



04:00 in Italia Ariake Tennis Park Centre Court
ITA FOGNINI Fabio – ROC MEDVEDEV Daniil

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Fognini F.
2
6
2
Medvedev D.
6
3
6
Vincitore: Medvedev D.

ROC PAVLYUCHENKOVA Anastasia – SUI BENCIC Belinda

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Pavlyuchenkova A.
0
6
3
Bencic B.
6
3
6
Vincitore: Bencic B.

SRB DJOKOVIC Novak – ESP DAVIDOVICH FOKINA Alejandro

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Djokovic N.
6
6
Davidovich Fokina A.
3
1
Vincitore: Djokovic N.

CRO Mektic / Pavic – JPN McLachlan / Nishikori

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Mektic N. / Pavic M.
6
6
Mclachlan B. / Nishikori K.
3
3
Vincitore: Mektic N. / Pavic M.

SRB Stojanovic / Djokovic – BRA Stefani / Melo

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Djokovic N. / Stojanovic N.
6
6
Melo M. / Stefani L.
3
4
Vincitore: Djokovic N. / Stojanovic N.






04:00 Ariake Tennis Park Court 1
ITA GIORGI Camila UKR – SVITOLINA Elina

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Giorgi C.
4
4
Svitolina E.
6
6
Vincitore: Svitolina E.

BLR IVASHKA Ilya – JPN NISHIKORI Kei

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Ivashka I.
6
0
Nishikori K.
7
6
Vincitore: Nishikori K.

GER ZVEREV Alexander – GEO BASILASHVILI Nikoloz

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Zverev A.
6
7
Basilashvili N.
4
6
Vincitore: Zverev A.

AUS Perez / Stosur – SUI Bencic / Golubic

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Perez E. / Stosur S.
4
4
Bencic B. / Golubic V.
6
6
Vincitore: Bencic B. / Golubic V.

KAZ Shvedova / Golubev – JPN Shibahara / McLachlan

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Golubev A. / Shvedova Y.
3
6
Shibahara E. / Mclachlan B.
6
7
Vincitore: Shibahara E. / Mclachlan B.






04:00 Ariake Tennis Park Court 2
ESP CARRENO BUSTA Pablo – GER KOEPFER Dominik

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Carreno Busta P.
7
6
Koepfer D.
6
3
Vincitore: Carreno Busta P.

FRA HUMBERT Ugo – GRE TSITSIPAS Stefanos

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Humbert U.
2
7
6
Tsitsipas S.
6
6
2
Vincitore: Humbert U.

KAZ RYBAKINA Elena – ESP MUGURUZA Garbine

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Rybakina E.
7
6
Muguruza G.
5
1
Vincitore: Rybakina E.

CAN Dabrowski / Auger-Aliassime – GRE Sakkari / Tsitsipas

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Auger-Aliassime F. / Dabrowski G.
3
4
Tsitsipas S. / Sakkari M.
6
6
Vincitore: Tsitsipas S. / Sakkari M.






04:00 Ariake Tennis Park Court 3
ROC Kudermetova / Vesnina – UKR Kichenok / Kichenok

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Kudermetova V. / Vesnina E.
6
6
Kichenok L. / Kichenok N.
2
1
Vincitore: Kudermetova V. / Vesnina E.

ARG SCHWARTZMAN Diego – ROC KHACHANOV Karen

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Schwartzman D.
1
6
1
Khachanov K.
6
2
6
Vincitore: Khachanov K.

FRA CHARDY Jeremy – GBR BROADY Liam

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Chardy J.
7
4
6
Broady L.
6
6
1
Vincitore: Chardy J.

AUS Barty / Peers – ARG Podoroska / Zeballos

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Barty A. / Peers J.
6
7
Podoroska N. / Zeballos H.
1
6
Vincitore: Barty A. / Peers J.

USA Krajicek / Sandgren – GER Struff / Zverev

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Krajicek A. / Sandgren T.
6
7
Struff J. / Zverev A.
3
6
Vincitore: Krajicek A. / Sandgren T.






04:00 Ariake Tennis Park Court 4
NZL Daniell / Venus – COL Cabal / Farah

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Daniell M. / Venus M.
6
3
10
Cabal J. / Farah R.
3
6
7
Vincitore: Daniell M. / Venus M.

ESP BADOSA Paula – CZE VONDROUSOVA Marketa

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Badosa P.
0
3
0
Vondrousova M.
0
6
0
Vincitore: Vondrousova per ritiro

FRA Mladenovic / Mahut – ROC Vesnina / Karatsev

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Mahut N. / Mladenovic K.
4
2
Karatsev A. / Vesnina E.
6
6
Vincitore: Karatsev A. / Vesnina E.

CRO Jurak / Dodig – ROC Pavlyuchenkova / Rublev

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Jurak D. / Dodig I.
7
4
9
Rublev A. / Pavlyuchenkova A.
5
6
11
Vincitore: Rublev A. / Pavlyuchenkova A.






05:30 Ariake Tennis Park Court 5
CRO Cilic / Dodig – GBR Murray / Salisbury

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Cilic M. / Dodig I.
4
7
10
Murray A. / Salisbury J.
6
6
7
Vincitore: Cilic M. / Dodig I.

BRA Pigossi / Stefani – USA Mattek-Sands / Pegula

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Pigossi L. / Stefani L.
1
6
10
Mattek-Sands B. / Pegula J.
6
3
6
Vincitore: Pigossi L. / Stefani L.

ESP Badosa / Carreno Busta – POL Swiatek / Kubot

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Herbert P. / Ferro F.
3
6
Swiatek I. / Kubot L.
6
7
Vincitore: Swiatek I. / Kubot L.

USA Mattek-Sands / Ram – GER Siegemund / Krawietz

ATP ATP Olympic Tournament Tokyo
Ram R. / Mattek-Sands B.
4
7
8
Siegemund L. / Krawietz K.
6
5
10
Vincitore: Siegemund L. / Krawietz K.






06:00 Ariake Tennis Park Court 6
CZE Krejcikova / Siniakova – AUS Barty / Sanders

WTA WTA Olympic Tournament Tokyo
Krejcikova B. / Siniakova K.
3
6
10
Barty A. / Sanders S.
6
4
7
Vincitore: Krejcikova B. / Siniakova K.


TAG:

154 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 29-07-2021 10:02

@ Steffifan (#2885606)

Scusa Steffi, perché non lasciamo la tifoseria così com’era, andava tutto così bene!! Firmato: la scaramantica

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 29-07-2021 09:55

@ Tafanus (#2885953)

Scusa, ma tu guardi il tennis per conciliarti il sonno?

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 28-07-2021 23:26

Scritto da Annie
Dimenticavo, fra le estromesse prima di Camila, Sakkari e Osaka!! Allora dico ancora a gran voce: bravissima Camila! Sei l’unica che mi comunica ancora un po’ di interesse per il tennis femminile, solare e pimpante comunque vada, incrocio le dita per te e aspetto che tu ci “stupisca” ancora! Del resto, quelli che vincono sempre poi annoiano, a parte Nole, che ogni volta che vince lo fa in modo diverso (ci vogliono umanità e messaggi anche nella vittoria)..tu hai in comune con Nole le risposte al servizio e i tanti criticoni astiosi, io invece vi adoro entrambi, siete fra i pochi che levano un po’ di polvere al tennis e non lo mandano nei bauli in soffitta!

Io invece spero che la smetta di stupirmi. Lo ha già fatto tante volte…

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 28-07-2021 19:47

Scritto da il capitano

Scritto da Steffifan
E adesso si tifa Nole!
Senza se e senza ma.

O mangiare sta minestra o saltar dalla finestra. Stefy, io mi butto !!

Ti butti sulla minestra?

151
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
Jfk66 (Guest) 28-07-2021 18:45

Scritto da Barabba
Fabio, grazie lo stesso. Hai dato tutto per quella maglia. Altro che i montecarlisti.

Chiedo per un amico (gay): ma si onora la maglia anche dandosi ripetutamente del fr…o? Così, per sapersi regolare…

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Hair49 (Guest) 28-07-2021 17:43

Si sta facendo interessante anche il torneo di misto, purtroppo mi sono dovuto sorbire Djokovic perchè seguo Stojanovic e non è ancora uscita Barty

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Hair49 (Guest) 28-07-2021 17:42

@ Nastase (#2885421)

Sbagli ne vedo tantissimo e solo al femminile e anche altri sport prevalentemente al femminile, godo con quelle che sanno giocare secondo i miei gusti e se poi hanno una aspetto gradevole ancora meglio, non sono perfetto e ce ne sono alcune che non sopporto

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 28-07-2021 17:17

Scritto da il capitano

Scritto da Steffifan
E adesso si tifa Nole!
Senza se e senza ma.

O mangiare sta minestra o saltar dalla finestra. Stefy, io mi butto !!

Ahahahahaha….no Capitano, io mi mangio tutto il pentolone! ☺

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca (Guest) 28-07-2021 16:28

@ marvar (#2885446)

Le Finals sono l’unica cosa decente che ha vinto,mentre negli Slam,che è quello che veramente conta per un/a tennista,due semifinali striminzite e una marea di sconfitte con giocatrici di calibro inferiore
Scommettiamo chi arriva quarta tra le semifinaliste?

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 28-07-2021 15:47

Scritto da Steffifan
E adesso si tifa Nole!
Senza se e senza ma.

O mangiare sta minestra o saltar dalla finestra. Stefy, io mi butto !!

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Annie (Guest) 28-07-2021 15:20

@ Tafanus (#2885356)

Mi sembra che tu badi troppo al posto nel ranking..ma segui il tennis o fai le parole crociate? E perché mai avrebbero dovuto perdere Barty o Sabalenka o Osaka con ragazze meno titolate? O Tsitsi con Herbert e via dicendo..la stessa Camila ha battuto Sabalenka di recente e ieri Pliskova, quindi faresti meglio ad usare un tono meno saccente, hai sparato una fandonia, il tennis è molto più interessante e imprevedibile di come lo rappresenti tu, per fortuna

144
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Michibe71
Annie (Guest) 28-07-2021 15:11

@ right (#2885429)

P.s. adoro anche il cacio e maccheroni!!!

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Annie (Guest) 28-07-2021 15:07

@ right (#2885429)

Sai, non è colpa mia se lui è dappertutto, ha vinto anche il misto..comunque credo di averlo nominato due volte ma in positivo (e credo solo un rapido accenno di paragone con Camila, niente rispetto a quanto ha fatto fino ad oggi, 6/2 6/1 a Fokina n.16 non è roba da poco),mentre è stato nominato da tanti altri decine di volte con minacce e insulti, e visto che questi piacciono passano inosservati e vengono “digeriti” meglio. Comunque controlla, io per scaramanzia non faccio mai valutazioni sulle partite di Nole per tutto il torneo se non per smentire falsità dette da altri.

142
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
MAURO (Guest) 28-07-2021 14:56

Scritto da Franco66

Scritto da right

Scritto da Annie
Dimenticavo, fra le estromesse prima di Camila, Sakkari e Osaka!! Allora dico ancora a gran voce: bravissima Camila! Sei l’unica che mi comunica ancora un po’ di interesse per il tennis femminile, solare e pimpante comunque vada, incrocio le dita per te e aspetto che tu ci “stupisca” ancora! Del resto, quelli che vincono sempre poi annoiano, a parte Nole, che ogni volta che vince lo fa in modo diverso (ci vogliono umanità e messaggi anche nella vittoria)..tu hai in comune con Nole le risposte al servizio e i tanti criticoni astiosi, io invece vi adoro entrambi, siete fra i pochi che levano un po’ di polvere al tennis e non lo mandano nei bauli in soffitta!

l’unica che annoia qui sei tu. infili in mezzo il serbo anche nel cacio e maccheroni.

A proposito Djokovic e la Stojanovic hanno vinto nel doppio misto e Novak si è impegnato di più nel doppio che non nel singolo di stamattina Vuole vincere anche il doppio misto!!!

Vuole diventare BILEGGENDARIO ed eguagliare il più grande di sempre.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 28-07-2021 13:50

Scritto da right

Scritto da Annie
Dimenticavo, fra le estromesse prima di Camila, Sakkari e Osaka!! Allora dico ancora a gran voce: bravissima Camila! Sei l’unica che mi comunica ancora un po’ di interesse per il tennis femminile, solare e pimpante comunque vada, incrocio le dita per te e aspetto che tu ci “stupisca” ancora! Del resto, quelli che vincono sempre poi annoiano, a parte Nole, che ogni volta che vince lo fa in modo diverso (ci vogliono umanità e messaggi anche nella vittoria)..tu hai in comune con Nole le risposte al servizio e i tanti criticoni astiosi, io invece vi adoro entrambi, siete fra i pochi che levano un po’ di polvere al tennis e non lo mandano nei bauli in soffitta!

l’unica che annoia qui sei tu. infili in mezzo il serbo anche nel cacio e maccheroni.

A proposito Djokovic e la Stojanovic hanno vinto nel doppio misto e Novak si è impegnato di più nel doppio che non nel singolo di stamattina Vuole vincere anche il doppio misto!!!

140
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Michibe71
Baiocco (Guest) 28-07-2021 13:47

Scritto da Tafanus

Scritto da Luca
La Svitolina è la regina delle occasioni perse,la perdente per antonomasia dell’ultimo decennio,e sto stretto
Chi mai poteva essere l’unica a farle sfruttare l’occasione,per la prima volta dopo circa 125 sprecate?
Esatto,proprio lei

Poi con calma (prenditi tutto il tempo che ti serve) spiegaci con parole tue perchè una che è STABILMENTE per il quinto anno consecutivo in top-ten deve essere definita da un idiota “regina delle occasioni perse”, e “la perdente per antonomasia dell’ultimo decennio”.
Ma prima di ammaccare la tastiera, perchè non collegate il cervello alle mani?

Proprio per quanto scrivi tu… nonostante sia in top 10 da almeno 5 anni non ha mai vinto un torneo importante in un momento dove vince chiunque nel femminile. Casomai fa ridere il commento sulla Giorgi che ha fatto anche troppo

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
gbuttit 28-07-2021 13:38

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da gbuttit

Scritto da pablo
La Rai peggior servizio pubblico da sempre ignora il tennis.
RAI trasmetto da JUDO, tiro al piattello televisivamente discutibili piuttosto che far vedere il tennis
Non ha mai capito nulla la RAI di tennis e mai lo capirà.
Infatti da sempre non ha validi commentatori.
Mi chiedo chi commenterà le ATP FINALS ?

Il judo ha portato medaglie, il tiro al piattello anche, il tennis no… ti basta come spiegazione?
Su alcune cose è criticabile la rai, ad esempio per gli inutilissimi tg olimpici che tolgono spazio alle dirette e per i tg che inevitabilmente devono trasmettere all’ora prevista fregandosene della programmazione olimpica, ma non si può criticare la secelta di cosa trasmettere.

ma per cortesia! Stavano dando l’incontro di judo di un GHANESE quando Medved Fognini erano al terzo e decisivo set.
E prima del judo c’era il ciclismo femminile,con 0 speranze di medaglia.
Come si fa a difendere certe scelte io non lo so…bisogna essere proprio faziosi fino al midollo (marcio) oppure far parte di certe cerchie che parassitano questo martoriato paese.
ps e non parliamo del commento tecnico alla partita ,almeno quel poco che si è visto, che di tecnico non aveva nulla.

Il ghanese di cui parli è un italiano a tutti gli effetti che avendo la doppia cittadinanza ha scelto di gareggiare per il ghana per avere la possibilità di qualificarsi alle olimpiadi, bastava ascoltare la telecronaca per capirlo… e comunque l’incontro è durato 2 minuti, in quel lasso di tempo non si sarebbe giocato neanche un game di un incontro di tennis…

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
gbuttit 28-07-2021 13:33

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da gbuttit

Scritto da pablo
La Rai peggior servizio pubblico da sempre ignora il tennis.
RAI trasmetto da JUDO, tiro al piattello televisivamente discutibili piuttosto che far vedere il tennis
Non ha mai capito nulla la RAI di tennis e mai lo capirà.
Infatti da sempre non ha validi commentatori.
Mi chiedo chi commenterà le ATP FINALS ?

Il judo ha portato medaglie, il tiro al piattello anche, il tennis no… ti basta come spiegazione?
Su alcune cose è criticabile la rai, ad esempio per gli inutilissimi tg olimpici che tolgono spazio alle dirette e per i tg che inevitabilmente devono trasmettere all’ora prevista fregandosene della programmazione olimpica, ma non si può criticare la secelta di cosa trasmettere.

E delle previsioni meteo ogni 10 minuti quando esistono miliardi di app per vedere che tempo farà ne vogliamo parlare?

Infatti, come detto su molte cose si può criticare la rai… l’unica su cui non è criticabile è proprio la scelta dell’avvenimento da trasmettere su quello direi che ci sia ben poco da lamentarsi…

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 28-07-2021 13:27

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da gbuttit

Scritto da pablo
La Rai peggior servizio pubblico da sempre ignora il tennis.
RAI trasmetto da JUDO, tiro al piattello televisivamente discutibili piuttosto che far vedere il tennis
Non ha mai capito nulla la RAI di tennis e mai lo capirà.
Infatti da sempre non ha validi commentatori.
Mi chiedo chi commenterà le ATP FINALS ?

Il judo ha portato medaglie, il tiro al piattello anche, il tennis no… ti basta come spiegazione?
Su alcune cose è criticabile la rai, ad esempio per gli inutilissimi tg olimpici che tolgono spazio alle dirette e per i tg che inevitabilmente devono trasmettere all’ora prevista fregandosene della programmazione olimpica, ma non si può criticare la secelta di cosa trasmettere.

ma per cortesia! Stavano dando l’incontro di judo di un GHANESE quando Medved Fognini erano al terzo e decisivo set.
E prima del judo c’era il ciclismo femminile,con 0 speranze di medaglia.
Come si fa a difendere certe scelte io non lo so…bisogna essere proprio faziosi fino al midollo (marcio) oppure far parte di certe cerchie che parassitano questo martoriato paese.
ps e non parliamo del commento tecnico alla partita ,almeno quel poco che si è visto, che di tecnico non aveva nulla.

Curioso modo di ragionare.
Se non si è d’accordo con te, motivando peraltro il motivo, si diventa “faziosi fino al midollo (marcio)” oppure si è “parte di cerchie che parassitano questo martoriato paese”.
Mah…

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Vennera 28-07-2021 13:24

@ Stefano (#2885338)

Sarebbe un incubo

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 28-07-2021 13:14

E adesso si tifa Nole!
Senza se e senza ma.

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
marvar (Guest) 28-07-2021 13:09

@ Luca (#2885197)

La svitolina è stabilmente da anni nella top ten pur avendo solo 26 anni..Ha vinto tornei importanti tta cui le finals..Unica peccato gli slam per l Ucraina che è nettamente più forte della Giorgi…

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
marvar (Guest) 28-07-2021 13:07

@ Stefano (#2885338)

Soprattutto per la gioia dei nostri occhi…

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carreno (Guest) 28-07-2021 12:58

Scritto da Stefano
Finale femminile Svitolina-Rybakina.
Speriamo le facciano giocare di sera, sia x la loro salute che per noi spettatori in Europa…

Spero tu ti sbagli! Forza Belinda!

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
right (Guest) 28-07-2021 12:54

Scritto da Annie
Dimenticavo, fra le estromesse prima di Camila, Sakkari e Osaka!! Allora dico ancora a gran voce: bravissima Camila! Sei l’unica che mi comunica ancora un po’ di interesse per il tennis femminile, solare e pimpante comunque vada, incrocio le dita per te e aspetto che tu ci “stupisca” ancora! Del resto, quelli che vincono sempre poi annoiano, a parte Nole, che ogni volta che vince lo fa in modo diverso (ci vogliono umanità e messaggi anche nella vittoria)..tu hai in comune con Nole le risposte al servizio e i tanti criticoni astiosi, io invece vi adoro entrambi, siete fra i pochi che levano un po’ di polvere al tennis e non lo mandano nei bauli in soffitta!

l’unica che annoia qui sei tu. infili in mezzo il serbo anche nel cacio e maccheroni.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, il capitano, rhobs
-1: deuce, Michibe71
Jfk66 (Guest) 28-07-2021 12:51

Scritto da Wynograski
E ora tifo contro qualcunaltro

In perfetto spirito olimpico…

129
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, Michibe71
Nastase (Guest) 28-07-2021 12:44

@ Hair49 (#2885299)

Tu sei un altro a cui il tennis dà noia… Peccato per te, vuol dire che godi con Carreno Busta e la Kenin, infatti esistono i masochisti

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 28-07-2021 12:35

Scritto da Adriano non Panatta
@ pablo (#2885218)
Commento che ho già letto altre volte, ma pare che nessuno capisca che le olimpiadi NON sono le olimpiadi del tennis, é normale e giusto che nei lunghi momenti interlocutori si dia la precedenza ad altri sport con la stessa dignità.Anche chi segue gli altri sport si incazzerà perché non vede le fasi salienti del suo torneo preferito.Se vogliamo fare un appunto alla Rai, é che avendo a disposizione anche Rai sport HD e Rai sport affolla Rai 2 di tutti gli avvenimenti, infatti i giornalisti di Rai sport hanno protestato per quello.La vera scelta sbagliata é quella.Poi secondo me i cronisti Rai sono preparatissimi, soprattutto su alcuni sport ( Ciclismo, atletica ma anche Canoa,scherma, ecc ecc), sul tennis sono deboli é vero…ma il tennis non ha mai portato medaglie alle olimpiadi

Come è stato già scritto, la Rai può trasmettere solo su Rai2 e non può utilizzare altri canali e nemmeno Rai Play.
Sono d’accordo con te che in occasioni delle Olimpiadi venga dato spazio a tutti gli altri sport che in genere vengono snobbati.
L’Olimpiade deve permettere alle persone di conoscere anche sport diversi in modo da allargare il bacino degli appassionati.
Il tennis poi ha il grande difetto che non si sa quando finisce e talvolta nemmeno quando inizia ed è praticamente impossibile da inserire in modo corretto all’interno di un palinsesto sportivo intasato come quello delle Olimpiadi.

127
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ken_Rosewall, Michibe71
Ueda 28-07-2021 12:35

@ Enrico86 (#2885319)

Sono entrati Ferro ed Herbert a sostituire Badosa

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tafanus 28-07-2021 12:04

Scritto da deuce

Scritto da Luca Martin
I sogni muoiono all’alba, recitava il titolo di un film, e purtroppo stanotte di sogni ne avevo fatti tre (Fognini, Camila e la Pellegrini).
Fa niente ragazzi/e, avete fatto del vostro meglio!

ma sognare cosa? la Pellegrini in medaglia ? ma se l’ha detto lei che valeva 1.56 o giù di li come faceva a prendere una medaglia? l’avessero fatte l’anno scorso le olimpiadi senza covid era sicuramente da medaglia …è andata solo per le 5 finali consecutive e ha fatto bene …

Caspita! Ci vai leggera e competente! SICURAMENTE DA MEDAGLIA, una che in dodici anni ha vinto due grandi tornei WTA International (Katowice e Linz!)… Fine dei trionfi

125
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, businness_rovinasport
Tafanus 28-07-2021 11:58

Scritto da flx
@ pablo (#2885218)
la tua preoccupazione per i commentatori rai sono giusti (peggio non esiste) ma per quanto riguarda gli altri sport è l’unica vetrina che hanno per farsi vedere e conoscere dal pubblico, mentre tennis li vedi tutto l’anno

I commenti sui cronisti RAI sono indirizzati alle persone sbagliate. D’accordo che spesso sono cronisti sportivi non all’altezza, ma programmare spezzatini di pochi minuti da uno sport all’altro dipende dai programmatori e dalla direzione, che così facendo pensa di accontentare tutte le federazioni, e invece fa incazzare tutto il pubblico, xche vorrebbe seguire un evento dall’inizio alla fine, e non tre games scelti a c… in un momento qualsiasi, per poi passare alla pistola ad aria compressa.

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Tafanus 28-07-2021 11:52

Scritto da Vennera

Scritto da pablo
La Rai peggior servizio pubblico da sempre ignora il tennis.
RAI trasmetto da JUDO, tiro al piattello televisivamente discutibili piuttosto che far vedere il tennis
Non ha mai capito nulla la RAI di tennis e mai lo capirà.
Infatti da sempre non ha validi commentatori.
Mi chiedo chi commenterà le ATP FINALS ?

Il tennis è televisivamente inadatto pee le Olimpiadi. O le allungano e scaglionano gli eventi, oppure tennis e calcio rimarranno ai margini.

No. Basterebbe semplicemente togliere tutte quelle “specialità sportive” aggiunte ad ogni olimpiade per accontentare il paese organizzatore. Cosa c’entrano con lo sport robacce inutili come il curling, il dressage, il volano, e ora persino lo street-surfing e la scalata dei grattacieli???

A quando la lippa e la scala a 40?

123
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
abracadabra (Guest) 28-07-2021 11:47

@ Hair49 (#2885299)

Beato te che ti diverti così.

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Tafanus 28-07-2021 11:44

Scritto da Luchador
Qualcuno mi spiega perché Karatsev e Vesnina sono entrati nel misto e Sonego e Camila no?
Karatsev ha più o meno la classifica di Sonego ma la Vesnina è n300 in singolare mentre Camila n60
Quali sono i criteri ?

-1) Perchè la Giorgi ha giocato 4 doppi in carriera, più di dieci anni fa, perdendoli tutti, e ha dichiarato MILLE VOLTE di detestare il doppio;

-2) perchè la Vesninia in doppio ha vinto anche uno slam.

Potrei darti altre dieci spiegazioni, ma mi fermo qui.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 28-07-2021 11:28

Scritto da Luca
La Svitolina è la regina delle occasioni perse,la perdente per antonomasia dell’ultimo decennio,e sto stretto
Chi mai poteva essere l’unica a farle sfruttare l’occasione,per la prima volta dopo circa 125 sprecate?
Esatto,proprio lei

Poi con calma (prenditi tutto il tempo che ti serve) spiegaci con parole tue perchè una che è STABILMENTE per il quinto anno consecutivo in top-ten deve essere definita da un idiota “regina delle occasioni perse”, e “la perdente per antonomasia dell’ultimo decennio”.

Ma prima di ammaccare la tastiera, perchè non collegate il cervello alle mani?

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, Michibe71
Annie (Guest) 28-07-2021 11:17

Dimenticavo, fra le estromesse prima di Camila, Sakkari e Osaka!! Allora dico ancora a gran voce: bravissima Camila! Sei l’unica che mi comunica ancora un po’ di interesse per il tennis femminile, solare e pimpante comunque vada, incrocio le dita per te e aspetto che tu ci “stupisca” ancora! Del resto, quelli che vincono sempre poi annoiano, a parte Nole, che ogni volta che vince lo fa in modo diverso (ci vogliono umanità e messaggi anche nella vittoria)..tu hai in comune con Nole le risposte al servizio e i tanti criticoni astiosi, io invece vi adoro entrambi, siete fra i pochi che levano un po’ di polvere al tennis e non lo mandano nei bauli in soffitta!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 28-07-2021 11:09

Scritto da gbuttit

Scritto da pablo
La Rai peggior servizio pubblico da sempre ignora il tennis.
RAI trasmetto da JUDO, tiro al piattello televisivamente discutibili piuttosto che far vedere il tennis
Non ha mai capito nulla la RAI di tennis e mai lo capirà.
Infatti da sempre non ha validi commentatori.
Mi chiedo chi commenterà le ATP FINALS ?

Il judo ha portato medaglie, il tiro al piattello anche, il tennis no… ti basta come spiegazione?
Su alcune cose è criticabile la rai, ad esempio per gli inutilissimi tg olimpici che tolgono spazio alle dirette e per i tg che inevitabilmente devono trasmettere all’ora prevista fregandosene della programmazione olimpica, ma non si può criticare la secelta di cosa trasmettere.

…servono per giustificare gli stipendi e le trasferte a gente a dir poco improbabile tipo la Gandolfi che sono anni che sta lì a raccontare cose inutili e banali aggiunte da quel sorrisetto finale che è la degna conclusione dei suoi TG olimpici…
..li sto registrando tutti perché quando termineranno le olimpiadi avrò davvero tamto nostalgia di lei!!!
…mi chiedo mancherà solo a me?

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 28-07-2021 11:06

Scritto da Tonino379
Link partita?

Oddio nooooo!!!!!!!!!!!

http://www.eurosportplayer.com

abbonamento per un mese 4,99 euro. Ottimo e completissimo streaming, a patto di avere una buona connessione internet.

Abbonamento annuale 50 euro

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 28-07-2021 11:03

Scritto da pablo
La Rai peggior servizio pubblico da sempre ignora il tennis.
RAI trasmetto da JUDO, tiro al piattello televisivamente discutibili piuttosto che far vedere il tennis
Non ha mai capito nulla la RAI di tennis e mai lo capirà.
Infatti da sempre non ha validi commentatori.
Mi chiedo chi commenterà le ATP FINALS ?

…Fabbretti/Sangiorgio (2 veri assi) e al commento tecnico (ex giocatore) uno scarto di eurosport e sky…
…potrebbero acquistare da sky Rizzica che è un altro che ne mastica assai di tennis e le sue telecronache sono a dir poco bizzarre!!!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 28-07-2021 11:00

@ Tafanus (#2885308)

Hai scelto il nick giusto!! Sei proprio fastidioso come un tafano!

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, il capitano
Jho (Guest) 28-07-2021 10:59

Scritto da Hair49
Che bello, Barty eliminata anche nel doppio, mi dispiace un pò per Sanders ma ha scelto la compagna sbagliata, ora manca solo l’eliminazione dal doppio misto e il flop olimpico della n°1 sarebbe completo, che gioia

Queste tue esternazioni hanno un nome

Cit.

“Schadenfreude”

E’ un termine tedesco, composto dalle parole “Schaden” (danno) e “Freude” (gioia). Significa, cioè, provare piacere dalla sfortuna altrui.

Si tratta di una considerazione di scarsissimo valore di Sé che si riflette nella consolazione (molto spesso errata) che anche il Sé degli altri sia scarso e non degno.

Chi gode della sofferenza altrui è innanzitutto una persona insoddisfatta di sé e incapace di guardarsi dentro.

Una volta appartenevano molto piu’ al calcio ma ultimamente si ritrovano spesso anche nei “tifosi” di questo o quel tennista

Saluti

114
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Leon39, Lo Scriba, il capitano, Michibe71
Tafanus 28-07-2021 10:58

Scritto da Domy1970
Mamma mia che brutta Giorgi…

Brutta rispetto a che??? E’ stata la Giorgi di quasi sempre, altrimenti non sarebbe una to-80.

Sei interessato a conoscere la “ranking history” della Svitolina in singolare dal 2013 in poi??? Eccola:

2013 – 40
2014 – 29
2015 – 19
2016 – 14
2017 -3
2018 – 4
2019 – 3
2020 – 4
2021 – 5

Una una crescita costante, e una permanenza in top-ten già di 5 anni. Perchè mai avrebbe dovuto vincere la Giorgi, che in carrierà ha toccato per qualche nanosecondo il best ranking 26?

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
-1: Michibe71
Enrico86 (Guest) 28-07-2021 10:48

@ Enrico86 (#2885319)

Come non detto. Stefanos scende in campo

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 28-07-2021 10:48

Scritto da gbuttit

Scritto da pablo
La Rai peggior servizio pubblico da sempre ignora il tennis.
RAI trasmetto da JUDO, tiro al piattello televisivamente discutibili piuttosto che far vedere il tennis
Non ha mai capito nulla la RAI di tennis e mai lo capirà.
Infatti da sempre non ha validi commentatori.
Mi chiedo chi commenterà le ATP FINALS ?

Il judo ha portato medaglie, il tiro al piattello anche, il tennis no… ti basta come spiegazione?
Su alcune cose è criticabile la rai, ad esempio per gli inutilissimi tg olimpici che tolgono spazio alle dirette e per i tg che inevitabilmente devono trasmettere all’ora prevista fregandosene della programmazione olimpica, ma non si può criticare la secelta di cosa trasmettere.

E delle previsioni meteo ogni 10 minuti quando esistono miliardi di app per vedere che tempo farà ne vogliamo parlare?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 28-07-2021 10:43

Finale femminile Svitolina-Rybakina.
Speriamo le facciano giocare di sera, sia x la loro salute che per noi spettatori in Europa…

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 28-07-2021 10:36

Scritto da gbuttit

Scritto da pablo
La Rai peggior servizio pubblico da sempre ignora il tennis.
RAI trasmetto da JUDO, tiro al piattello televisivamente discutibili piuttosto che far vedere il tennis
Non ha mai capito nulla la RAI di tennis e mai lo capirà.
Infatti da sempre non ha validi commentatori.
Mi chiedo chi commenterà le ATP FINALS ?

Il judo ha portato medaglie, il tiro al piattello anche, il tennis no… ti basta come spiegazione?
Su alcune cose è criticabile la rai, ad esempio per gli inutilissimi tg olimpici che tolgono spazio alle dirette e per i tg che inevitabilmente devono trasmettere all’ora prevista fregandosene della programmazione olimpica, ma non si può criticare la secelta di cosa trasmettere.

ma per cortesia! Stavano dando l’incontro di judo di un GHANESE quando Medved Fognini erano al terzo e decisivo set.
E prima del judo c’era il ciclismo femminile,con 0 speranze di medaglia.
Come si fa a difendere certe scelte io non lo so…bisogna essere proprio faziosi fino al midollo (marcio) oppure far parte di certe cerchie che parassitano questo martoriato paese.

ps e non parliamo del commento tecnico alla partita ,almeno quel poco che si è visto, che di tecnico non aveva nulla.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 28-07-2021 10:36

Scritto da Adriano non Panatta
@ pablo (#2885218)
Commento che ho già letto altre volte, ma pare che nessuno capisca che le olimpiadi NON sono le olimpiadi del tennis, é normale e giusto che nei lunghi momenti interlocutori si dia la precedenza ad altri sport con la stessa dignità.Anche chi segue gli altri sport si incazzerà perché non vede le fasi salienti del suo torneo preferito.Se vogliamo fare un appunto alla Rai, é che avendo a disposizione anche Rai sport HD e Rai sport affolla Rai 2 di tutti gli avvenimenti, infatti i giornalisti di Rai sport hanno protestato per quello.La vera scelta sbagliata é quella.Poi secondo me i cronisti Rai sono preparatissimi, soprattutto su alcuni sport ( Ciclismo, atletica ma anche Canoa,scherma, ecc ecc), sul tennis sono deboli é vero…ma il tennis non ha mai portato medaglie alle olimpiadi

…sono preparati soprattutto sul pugilato,hanno messo Capuano che in tutte le sue memorabili telecronache non sa dell’esistenza dei colpi tipo il gancio,montante etc…
…infatti si limita a raccontare le vite delle pugili italiane,le classifiche etc…
…a come rimpiango i tempi delle scorse olimpiadi con patrizio oliva!!!

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Enrico86 (Guest) 28-07-2021 10:31

Il ritiro della Badosa ha permesso a Shvedova-Golubev di sostituire in extremis la coppia spagnola. Si dovesse ritirare Tsitsipas toccherebbe a Giorgi-Sonego al posto della coppia greca… Tra 1 ora però sono programmati per scendere in campo

107
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Artur
MM&I (Guest) 28-07-2021 10:29

…mi mancheranno le incursioni di Nicola sangiorgio e di mamma Rai!!!
…meglio riderci su,peccato soprattutto per la Giorgi…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 28-07-2021 10:23

Scritto da Alb
Iniziano anche i doppi misti.U nostri quando giocheranno?

MAI

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 28-07-2021 10:23

Scritto da Luchador
Qualcuno mi spiega perché Karatsev e Vesnina sono entrati nel misto e Sonego e Camila no?
Karatsev ha più o meno la classifica di Sonego ma la Vesnina è n300 in singolare mentre Camila n60
Quali sono i criteri ?

Amico. i criteri, per chiunque conosca l’ABC del tennis, sono molto semplici: in vita sua la Giorgi ha giocato in tutto e per tutto quattro incontri di doppio, perdendoli TUTTI (ci cui uno con doppio 6/0).

Ha spiegato, anche ai sordi, che il doppio non da e non vuole giocarlo, e sai perchè? Perchè in singolare risponde solo a se stessa, mentre in doppio è regola adegiarsi o concordare spesso strategie, tattiche e persino singole giocate con la compagna di doppio, e la Giorgi ha sempre sostenuto che “io giogo il mio giogo”

Il che l’ha portata al brillante risultato di arrivare ai trent’anni fuori dalle prime 70 al mondo.

104
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Hair49 (Guest) 28-07-2021 10:07

Che bello, Barty eliminata anche nel doppio, mi dispiace un pò per Sanders ma ha scelto la compagna sbagliata, ora manca solo l’eliminazione dal doppio misto e il flop olimpico della n°1 sarebbe completo, che gioia

103
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta
-1: businness_rovinasport, silvi@, Artur, Lo Scriba, Ken_Rosewall, Miiiiiiii, Michibe71
deuce 28-07-2021 10:07

Scritto da Luca Martin
I sogni muoiono all’alba, recitava il titolo di un film, e purtroppo stanotte di sogni ne avevo fatti tre (Fognini, Camila e la Pellegrini).
Fa niente ragazzi/e, avete fatto del vostro meglio!

ma sognare cosa? la Pellegrini in medaglia ? ma se l’ha detto lei che valeva 1.56 o giù di li come faceva a prendere una medaglia? l’avessero fatte l’anno scorso le olimpiadi senza covid era sicuramente da medaglia …è andata solo per le 5 finali consecutive e ha fatto bene …

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 28-07-2021 10:02

Facile profeta a dire che lo scoglio più grande per Giorgi era Svitolina, per due motivi uno quello che è tra quelle che difendono meglio, due che è in netta ripresa maturata proprio durante le olimpiadi e non credo di essere in errore nel dire che se passa anche Rybakina è lei la più papabile per la medaglia d’oro, non vincerà slam, forse, ma le Finals le ha già vinte, se non erro, per cui sembra tagliata su misura per questa tipologia di tornei, sparita la quantità industriale di commenti su Giorgi, uscita Giorgi e Fognini le olimpiadi del tennis sono finite per questo sito, che ridere, fenomeni

101
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lo Scriba, Ken_Rosewall, Miiiiiiii, Michibe71