Giochi Olimpici Tokyo 2020: Grande sorpresa! Naomi Osaka viene eliminata agli ottavi di finale “Sono contenta di non aver perso nei primi due turni”
Dopo l’uscita di scena della numero uno al mondo Ashleigh Barty e della 3 Aryna Sabalenka, il singolare femminile di Tokyo 2020 ha perso anche Naomi Osaka (WTA 2).
La beniamina di casa è stata eliminata agli ottavi da Marketa Vondrousova (42), che si è imposta con un secco 6-1 6-4. Perso velocemente il primo set, la giapponese ha tenuto testa alla ceca nel seconda frazione, cedendo però in modo decisivo il servizio nell’ultimo game della partita ai vantaggi dopo aver mancato due palle del 5 pari.
La tennista giapponese inizialmente ha lasciato i campi di gara senza parlare con i giornalisti, ma poi è tornato a rispondere a un paio di domande.
“Era molto complicato. Sono stati giorni di grande pressione, di grande confusione nella mia testa. La pressione era maggiore per il fatto che sono stato ferma per diverso tempo. Sono contenta di non aver perso nei primi due turni” ha dichiarato la Osaka che non ha dato garanzie su quando tornerà nuovamente in campo.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020, Naomi Osaka
QUOTO
lo penso anch’io
@ Giorgione (#2885193)
Figurati.
E’ tutto a posto, tranquillo.
Qui, comunque, quello non allineato sembro io, anche se tu non te ne sei accorto.
Ciao 😉
Certo, scusaci tutti se non siamo allineati con il tuo pensiero o con il politicamente corretto di turno. Ci cospargiamo il capo di cenere e andremo a emendare i nostri peccati altrove. Scusaci ancora
@ Giorgione (#2884665)
Credo che l’abbia fatto ampiamente intendere che in questo periodo non è particolarmente felice di giocare tornei.
Poi io (a meno che non mi ingaggi e paghi profumatamente) non sono certo il suo avvocato difensore: mi limito a rilevare le uscite infelici ed in alcuni casi vagamente sessiste di alcuni leoncini da Iphone.
@ Elpioco (#2884898)
Può anche darsi che sia come dici: i suoi colleghi comunque la considerano una “straniera” e non la possono vedere; credo che questo non influisca positivamente sulla “pressione”.
Poi se questo fosse una scusa non possiamo saperlo né io, né te, né alcuno degli haters qui sotto: solo che io, se di una cosa non sono certo, sto zitto.
@ Bjorn borg (#2884579)
Caro Borg, oggi si è ritirata Simone Belis, che dici? Deve cambiare mestiere? Ha offeso la bandiera? Oppure non è da riflettere su come delle pluricampionesse crollino non al tramonto, non da giovanissime ma in piena maturità sportiva.
Se chi si pone delle domande è una badante o non in pace con se stesso beh… Non invidio la vostra invidia che si presta al denigrare chi non si conosce.
Non c’è che dire…un ragionamento da sportivo professionista ahahaha
Gli haters ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno sempre, e i personaggi famosi in qualunque ambito lo sanno e ci convivono.
Penso anche che se un’atleta decide di partecipare ad un evento così importante lo fa per cercare di vincere e non per forma. Se si afferma di essere contenta per aver superato 2 turni…beh le cose sono 2: o sei andata per farti bella con gli sponsor e con il tuo popolo oppure hai sbagliato carriera.
Se ci aggiungiamo il veto che ha posto sui giornalisti, atto che per me sarebbe da squalifica, fa emergere non una bella figura di questa atleta…
@ Spigolo (#2884681)
E’ chiaro che sia andata a Tokyo per il semplicemente fatto che in Giappone e’ vista come il messia (e aggiungerei anche giustamente perché ha vinto 4 slam ) quindi non poteva proprio non andarci in più mettiamoci la pressione degli sponsor ed eccola la’ che era praticamente costretta a parteciparvi
Detto ciò per quanto mi riguarda forse sbagliando penso che questa costante della pressione stai divento più una “ scusa “ che una realtà
Ce sta’ a pia’ pel cu.. ala grandeeeee
Quoto!
@ Mario (#2884494)
Per Superbia? Sei così convinto? Oppure per male di vivere? I soldi la fama la popolarità non ti esentano da certi problemi, i casi sono a centinaia anche tra i Vip.Non sono uno psicologo quindi non faccio analisi un tanto al kilo, ma la superbia direi che c’entra poco.
@ orso46 (#2884535)
Ha imparato il giapponese a quanto ne so io, così hanno detto, quanto bene non so
Sembra che la ginnasta americana pluricampionessa Simone Biles si sia ritirata dalle Olimpiadi per problemi di stress mentale, tra l’altro nuocendo alla sua squadra che non ha vinto la gara… Naomi Osaka fa proseliti, chissà chi sarà la prossima (perchè tra gli uomini la vedo più difficile)…
Sembra che anche la ginnasta Simone Biles si sia ritirata per problemi di stress mentale… La Osaka fa proseliti…
Mi rendo conto di parlare ad una platea poco recettiva in tema di empatia con una “disobbediente” (il che mi delude un po’, continuo a considerare i fan del tennis gente mediamente intelligente), però:
Dichiara di essere in confusione, non vedo il motivo di non crederle; dichiara di non essere in forma, il che è sicuramente vero a prescindere dal fatto che sia stata lei a non voler giocare RG e Wimbledon; dichiara che non si aspettava di fare meglio di così: visti i primi due presupposti era previsione realistica; è di nazionalità giapponese, il che è un fatto al netto dell’esame di lingua che qualcuno pretende di farle (peraltro una quota considerevole della popolazione italiana, seguendo il ragionamento della conoscenza linguistica, andrebbe considerato apolide).
Perché tutto ciò sarebbe privo di senso? Mah!
state tranquilli, la sua dichiarazione in fondo non credo che sarà tra le cose che impatteranno di più la nostra vita.. passa tutto, il tempo aiuterà a ricucire le ferite..
dovresti fare un po’ pace con te stesso, voleva solo dire “sono riuscita almeno a vincere un paio di partite, con lo stato di forma che mi sento è andata più che bene..”.
Non parlo ovviamente dell’accezione semantica della frase, ovvio che le sue parole sono perfettamente intelligibili. Dico che la numero 2 del mondo che afferma di essere contenta di non aver perso prima, quando era tra le favorite è imbarazzante. Con che spirito può aver affrontato l’esibizione?
Orso ineccepibile..
@ Bjorn borg (#2884550)
Evidenzia ulteriormente il suo carattere e la sua personalità. Ad alcuni piace, io la trovo patetica
Mi sembra che il tennis non sia la sua priorità attualmente. Mi dispiace per la sua sconfitta perché almeno sul veloce, quando è centrata, è semplicemente dominante. Spero che giochi almeno gli Us Open ora.
Mah… Non posso che essere quanto meno perplesso, sconfitta a parte vien da pensare che forse il tennis almeno ultimamente non le interessi proprio
Beh, saranno contenti in molti …
C’è da dire che, dopo Sochi 2014 e Tokyo 2020, per le tenniste il ruolo di tedofore è assolutamente sconsigliato.
@ Marcus91 (#2884536)
Se leggi i commenti le derisioni e gli attacchi non sportivi in un sito di sportivi ci sono.
Quanto alla sua dichiarazione nulla di strano: più che probabile conoscesse la propria condizione e difatti non mi pare d’aver letto “punto all’oro”. Tu sei uno sportivo? Vai in campo sempre convinto di essere al 100% del tuo potenziale o cerchi di dare il 100% di ciò che hai in quel momento?
Più che uno psicologo, sembra la sua badante o il suo tutore. La verità e’che ormai non si puo’ più esprimere alcuna critica, alcuna riflessione che esuli dalle solite sviolinate e/o commiserazione, senza che spunti il moralista bacchettone che si erge sul piedistallo a dare lezioni assolutamente non richieste che scivolano addosso con estrema rapidità.
Senza Osaka e Sakkari le possibilità di medaglia per Camila Giorgi e
per l’Italia crescono…
Questa risata sguaiata ti squalifica come persona, rifletti un attimo.
La Osaka non merita la mia stima per come si comporta, ma nella sconfitta sportiva siamo tutti uguali e bisogna portare rispetto.
Una dichiarazione del tutto priva di senso. Del tutto
Godo
Sei uno psicologo? Perché nessuno la sta attaccando, ma certo che da quando ha cominciato a non vincere più, ha avuto dei comportamenti da bambina viziata e che, se come affermi te, quando gioca crolla…beh ha sbagliato “mestiere”.
Detto ciò, la sua dichiarazione “sono contenta di non aver perso nei primi 2 turni” non solo è grottesca, ma anche irrispettosa verso il suo paese
Premesso che non capisco come la Osaka possa riconoscersi giapponese (non parla nemmeno la lingua), secondo me non è depressa ma solo fuori di testa e con un entourage che certamente non l’aiuta… queste sono dichiarazioni da TSO… buon per lei che gli sponsor pagano, almeno finchè non si stancheranno…sulle qualità tennistiche non mi pronuncio ma è indubbio, e la storia lo dimostra, che appena qualcosa non fila nel modo giusto cade… vedremo cosa accadrà in futuro…
stai tranquillo, lascia perdere le dichiarazioni..
@ robdes12 (#2884511)
Siano di suo pugno?
@ Giorgione (#2884304)
In effetti non ha nessun senso. Del resto tu credi che i lunghi proclami che scrive siano di suo pugno. Comunque non la incolpo di nulla,se le famiglie le sbattono in mezzo allo show business quando sono ancora ragazzine, la loro maturità psicologica non può che risentirne. Non ce n’è una delle Barbie che non stia avendo problemi
Ricordo come mi emozionò quella finale persa a Tokyo con la Woz: mi piacque da matti il suo gioco e continua a piacermi, ma lei non si diverte!
Non gioisco affatto per questa sconfitta di Naomi, ma ho serie perplessità sulle sue condizioni psichiche e farebbe bene a fernarsi e capire se ha voglia di affrontare quello che troppo spesso per lei è diventato un calvario. Il male oscuro, lo sappiamo bene, può davvero fare molti danni
Ma non gli ha detto nessuno di saltare Roland Garros, Wimbledon e gli altri tornei ( su terra ed erba guarda caso ) SALTATI PER SUPERBIA … e di presentarsi alle Olimpiadi senza partite nelle gambe….
Non ha avuto nessun problema di natura fisica, quindi non c’era nssuna ragione di rimanere ferma due mesi.
Ha saltato PER SUPERBIA Roland Garros e Wimbledon per una ridicola ( e assurda ) crociata contro i giornalisti….e adesso ai giornalisti spiega che ha perso perche e’ rimasta ferma per diverso tempo….
La Osaka dopo un grande inizio d’anno, è calata sulla terra rossa, cosa abbastanza normale e di cui non avrebbe dovuto preoccuparsi troppo. Poi si è messa da sola in un cul de sac, ritirandosi da parigi (cosa abbastanza grave) e da Wimbledon (cosa molto grave) ovviamente con poche partite negli ultimi mesi non poteva essere al meglio, però poteva trovare condizione giocando, e due turni oggettivamente facili (dire che pensava di perdere dalla Golubic sul veloce è sinceramente ridicolo) potevano aiutarla. Da quel che ho visto ha giocato cercando sempre l’uno.due, al terzo o quarto scambio al massimo sbagliava. La voundrosova ha giocato con attenzione, usando ogni tanto la palla corta e cercando di prolungare gli scambi. E tanto è bastato.
Non sono io a dover o poter dare dei consigli alla Osaka, che comunque considero almeno potenzialmente la più forte giocatrice tra quelle in attività (4 slam vinti parlano da soli) ma credo che debba chiarirsi le idee su “cosa vuol fare fa grande”. Se vuole essere una campionessa, e lo può essere, deve togliersi i grilli dalla testa, concentrarsi e ritrovare umiltà. Se vuole fare altro, lo faccia, evitando le brutte figure degli ultimi mesi. 😎
Cosa c’è di così difficile da comprendere? Dico sul serio, non sto provocando.
Ho già letto commenti pregni di gioia per la sua sconfitta. D’altronde se avesse vinto la medaglia d’oro i detrattori l’avrebbero attaccata come un calciatore che si accascia per cercare il rigore e poi si rialza per festeggiare il gol del compagno. La Osaka non credo abbia detto “dominerò il tennis”, non ha atteggiamenti alla Ibrahimovic (io sono io e voi non siete un…) ma ha certamente un pessimo approccio con i media ed i media contano. Ma attenzione: i risultati parlano chiaro, tennisticamente sta male, non affronta dei tornei e quando lo fa, probabilmente “obbligata” moralmente (e contrattualmente certo) crolla. Io su questo non riesco a riderci su ed il livore perché la tizia guadagna è piuttosto misero e mossa dall’invidia di qualche ominicchio che poi, magari, giudica povero il tennis femminile. Fosse per questa gente via Barty(brutta), via Osaka (arrogante), via Serena (vecchia), via Camila+babbo(senza gioco), via…
Ti adoro… ma, ti prego, curati
Alla Osaka delle Olimpiadi non importa nulla. Era li solo per far felici gli sponsor che la strapagano.
Adesso tornerà in America in Florida o ad Hollywood a fare la bella vita.
Tornerà in Giappone alle prossime olimpiadi che si svolgeranno tra 50 anni e dirà: “Per me è un onore e una grande responsabilità rappresentare il mio paese.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Questa entro un anno smette di giocare!
“Sono contenta di non aver perso nei primi due turni”
Ma che razza di dichiarazione è questa???
Spiazeeee