Camila Giorgi è in semifinale a Toronto. Battuta in tre set Alexandra Stevenson (Oggi alle ore 17 italiane Camila in campo per l’accesso alla finale)
Camila Giorgi vola in semifinale nel torneo ITF di Toronto $50,000 – cemento.
La giocatrice italiana, classe 1991, ha superato nei quarti di finale l’americana Alexandra Stevenson, classe 1980, n.229 WTA, semifinalista nel 1999 nel torneo di Wimbledon alla prima apparizione, con il risultato complessivo di 64 67 (1) 76 (2).
Grande prestazione di Camila che in semifinale affronterà l’ostica canadese Stephanie Dubois, classe 1986, n.109 del mondo e n.1 del seeding. Un Grazie a Gavin Ziv (partita terminata alle 23:17 italiane)
Toronto – $50,000 – cemento
primo turno
Camila GIORGI (ITA) b. [Q] Ashley WEINHOLD (USA) 63 64
secondo turno
Camila GIORGI (ITA) b. Valerie TETREAULT (CAN) (5) 46 76 (5) 64
quarti di finale
Camila GIORGI (ITA) vs Alexandra STEVENSON (USA) 64 67 (1) 76 (2)
semifinale
Camila GIORGI (ITA) vs Stephanie DUBOIS (CAN) (1)
TAG: Giorgi, ITF Toronto
allenamento propedeutico 😀
Ok, allora meno male che ci sei tu a preoccuparti per il loro bene… 😉
Ah no certo qua hai perfettamente ragione, la mia considerazione era puramente astratta era un pensiero espresso e lanciato là non rivolto a nessuno, e se Camila famiglia e staff di fronte ad un’affermazione terribile come “patata” si rattristeranno mi dispiace per loro ma mi sa che dovranno farsene una ragione ed abituarsene e lo dico per il loro bene perchè gli ricapiterà sicuramente 😉
Fai come ti pare, scrivere che è una patata non è certo edificante…chissà come sarà contenta lei o il suo staff o i suoi parenti. Ma di certo a te cosa importa…?
Innanzitutto uno la segue per quello che gli pare e non sarai tu a dirmi per quale motivo la devo seguire (SE avrò voglia di seguirla)..
Poi se tu vai a leggere bene la mia considerazione che vuol semplicemente dire che oltre che brava ha la fortuna di essere bella e questo è un aiuto non da poco in uno sport di spettacolo dove che tu voglia o no questo CONTA eccome, non vedo dove sta il mio sbaglio ad esprimere questo pensiero.
Ok il termine “patata” può spaventare quelli che magari sono un po’ più abbottonati moralmente ma non mi sembra che neppure un crimine da galera.. Però non volevo sicuramente neppure sminuire i risultati del campo che ha conseguito come invece stai insinuando tu
Si ma la Giorgi in queso sito come in altri la si segue per i risultati che ottiene e perchè è una giovane promessa al pari ad esempio di Burnett e Trevisan e non perchè è più o meno bella…
No non c’è nulla da fare hai ragione tu, ho da tempo perso l’illusione che certe cose nella vita non dovrebbero contare, e non mi vergogno di esprimerlo spudoratamente.
Non mi va di pensare che il seguito di fans, successo e denaro che ha avuto per esempio una Anna Kournikova sicuramente superiore a quello di una Dinara Safina piuttosto che Svetlana Kuznetsova sia dovuto a motivi tennistici e tecnici.
Un piccolo sondaggio tra gli appassionati di questo sito:
quanti di voi conoscono Ashley Harkleroad e perchè?
C’è modo e modo di esprimersi visto oltretutto che qui si parla di tennis e non di aspetto fisico…ma dalla tua risposta successiva mi rendo conto che non c’è nulla da fare…non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Questa ragazza ha colpito il cuore di tanti…
grande…
E’ evidente che è così, nei limiti dei regolamenti i “padroni di casa” cercano sempre di spingere i propri alfieri, poi ci sono Paesi e Paesei ovviamente..
Fino a che si tratta di queste cose organizzative è un conto quando invece si arriva a punire i giocatori con chiamate inesistenti in gara (come ho visto fare in Argentina contro Psychofogna l’anno scorso quando avrebbe fatto il sedere a Nalbandian mi pare).
In ogni caso è bene accettare il fatto che quando si va avanti all’estero contro giocatori di casa o maggiormente sponsorizzati e considerati la sportività non è un diritto ma un’eventuale fortuna e bisogna combattere come si fosse in trincea.
Sarebbe stato piu’ corretto invertire l’ordine di gioco. Ieri la Dubois alle 13 aveva già finito, mentre Camila ha giocato fino alle 17. Le altre due invece hanno giocato piu’ o meno in contemporanea. Invertendo l’ordine Camila avrebbe avuto un paio d’ore in piu’ per recuperare e prepararsi alla gara. Invece alle 11 sarà già in campo. Possibile che la Dubois dall’alto della sua classifica abbia bisogno anche di questi piccoli “favori”? Forse a Toronto hanno cominciato a temere la nostra Camila. In bocca al lupo…
oggi c’è qualcuno che posterà gli aggiornamenti dato che per lavoro non posso seguire streaming?
scusa non sapevo che eravamo in chiesa,
volevo dire:
“questa ragazza oltre che su un tennis che fa ben sperare, ha perfino un aspetto molto grazioso che per lei sarà un’arma in più come immagine per eventuali sponsor che vorranno credere in lei”
(inchino e segno della croce)
Ma come parli….ma dove siamo al bar….roba da matti…
Promettentissima, anche come patata! Che per il tennis femminile anche come risorsa per sponsor conterà non poco per il suo futuro!
Nel sito del torneo c’è scritto che l’incontro inizierà alle 11:00am ora locale quindi alle 17 in Italia.
nel titolo c’è scritto alle 17 canadesi o italiane? grazie
qualcuno mi sa dire oggi contro la dobois a ke ora gioca? cosi c’è la seguiamo in striming FORZA CAMI………
Sta ragazza ci sta facendo impazzire ❗ Grandissima Cami e di solito era lei che perdeva le maratone…quest’anno oltre alle grandi caratteristiche fisiche e tecniche che già conoscevamo ha un altra caratteristica fondamentale:LA TESTA
Forza Cami ed ora andiamoci a conquistare il torneo!Stasera attaccati a seguirla in streaming.
……un sincero ringraziamento ai ragazzi della redazione che hanno fatto di tutto per tenerci aggiornati in tempo reale…….. grazie mille 😛
……..ora pero’ non montatevi la testa con tutti questi complimenti eh 😆 😉
Davvero notevole… complimenti a Camila!
e brava!!! 😉
vado pure io a dormire!! IL BUONA NOTTE LO REGALO A VOI, LO STAFF DI LIVETENNIS E SOPRATUTTO A CAMILA!!
ah, grazie e scusa!! pensavo che fosse diverso visto che si gioca appena fra 2 settimane e non 1 settimana!! il livello maggiore (atp, wta) puo ancora cambiare fino alle settimana prima del main draw!!
grandissimo torneo della camila, perche ha buttato prima fuori la tds numero 5 in rimonta e poi l’americana stevenson al tie-break del terzo set!! devo dire che i due tie-break sono andati molto veloci. il primo 1-7 e il secondo 7-2!! FORZA CAMILA!!
Domani è dura. La Dubois è di categoria superiore, quest’anno ha vittorie con gente tipo S.Mirza, U. Radwanska… poi gioca in casa… poi oggi ha finito di giocare 5 ore prima… poi Camila ha fatto 2 maratone in 2 giorni… tutto contro insomma… tranne la forza d’animo di questa ragazza (oltre al crescente talento)… basterà? Speriamo. Ci pensiamo domani… intanto godiamoci questa strepitosa vittoria! Buonanotte a tutti
no Luca le entry list le stilano sulle classifica precedenti a questo torneo,per cui pure se vincesse non scavalcherebbe nessuno a meno di ritiri di chi le sta davanti
CAMILA È NEL MAIN DRAW DEL ITF IN REPUBLICA CECA!! LEI LA PROSSIMA SETTIMANA, ANDRÀ INTORNO ALLA POSIZIONE 250!!
http://www.itftennis.com/womens/tournaments/tournamentacceptancelist.asp?tournament=1100020682&event=&order=Position
camila scavalca VASYLYEVA (nelle quali) e GEHRLEIN, EVTIMOVA, MOULTON-LEVY, HLADIKOVA, BIRNEROVA e KLEPAC (nel main draw). potrebbe scavalcare pure a STANCIUTE e POCHABOVA!! con una vittoria di domani, sarebbe la 10 migliore del torneo!! come testa di serie non partira neanche se vince il toreno (andrà intorno al ranking 230) e per essere 220 posto in classifica wta!! FORZA CAMILA!!
Per concludere è arrivato ora l’ultimo sms.
Giorgi won 64 67 (1) 76 (2). Un saluto a tutti.
$25,000 Prerov 2009 30-nov-6 dicembre
Main Draw – Last Modified 20 Nov 2009
Pos Name Nation Ranking Prot’d National Ranking Priority Info
1 BALTACHA, Elena GBR 89 1
2 ZAHLAVOVA, Sandra CZE 104 1
3 MAROSI, Katalin HUN 171 1
4 LYKINA, Ksenia RUS 179 1
5 JOVANOVSKI, Bojana SRB 189 1
6 FEUERSTEIN, Claire FRA 190 1
7 HALEP, Simona ROU 210 1
8 BOVINA, Elena RUS 225 1
9 PLISKOVA, Karolina CZE 228 1
10 SZATMARI, Agnes ROU 248 1
11 ORLOVA, Natalia RUS 249 1
12 POCHABOVA, Michaela SVK 250 1
13 STANCIUTE, Lina LTU 253 1
14 KLEPAC, Andreja SLO 259 1
15 BIRNEROVA, Eva CZE 262 1
16 HLADIKOVA, Tereza CZE 268 1
17 $ MOULTON-LEVY, Megan USA 275 1
18 EVTIMOVA, Dia BUL 276 1
19 GEHRLEIN, Stephanie GER 280 1
Qualifying – Last Modified 20 Nov 2009
Pos Name Nation Ranking Prot’d National Ranking Priority Info
1 VASYLYEVA, Anastasiya UKR 284 1
2 GIORGI, Camila ITA 285 1
Grazie redazione!! 😉
Grandissima Cami!!!!
Però in semifinale ci arriverà molto stanca. Quanti tornei ci sono ancora nel 2009?
graditissimo,grrazie mille per il vostro sforzo 🙂
Grande Redazione! Siete i meglio! Continuate così che andate alla grande! Bravi!
certo che è di gradimento…pensa 100 post per un quarto in un 50.000 se fa semi in uno slam non so che può succedere… 😯
IPERGRADITO !!! GRAZIEEEEEE !!!
Grazie veramente tanto!!!
Quindi ha vinto 76 al terzo?!?!
CHE CARATTERE QUESTA RAGAZZA!!!
Bravi ragazzi, ottimo lavoro. Un abbraccio
http://www.tenniscanada.com/tevlin/eng/index.asp
Domani schiaccia su: Click here to watch live matches.