Giochi Olimpici Tokyo 2020: Parte benissimo Camila Giorgi. Eliminata la Brady n.15 del mondo (Video)
Camila Giorgi avanza al secondo turno nel torneo Olimpico di Tokyo.
La numero uno azzurra, n.58 WTA, esordiente alle Olimpiadi, nella notte italiana si è imposta per 63 62, in appena un’ora e 8 minuti di gioco, sulla statunitense Jennifer Brady, n.15 del ranking mondiale e 11esima testa di serie.
Camila Giorgi al secondo turno affronterà la russa Elena Vesnina,
Camila nel primo set ha strappato a zero il servizio all’avversaria nel quarto game, per poi tenere con autorità il proprio turno e allungare sul 4-1. Un secondo break ha portato sul 5-1 l’azzurra, che ha poi subito un tentativo di rimonta di Brady, capace di recuperare uno dei due break di svantaggio e accorciare sul 3-5, però la Giorgi proprio nel nono game teneva a 0 il servizio e chiudeva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set l’azzurra toglieva subito la battuta all’americana per poi portarsi sul 4 a 1 e doppio break. Nel gioco successivo la marchigiana ha ceduto uno dei due break, riconquistandolo subito però e chiudendo la partita per 6-2 dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game dell’incontro.
Pochi errori di Camila durante il match, 1 solo doppio fallo e 12 “gratuiti” complessivi, a fronte dei 16 della statunitense che ha commesso 4 doppi falli.
TOKYO 2020 – GIORGI SCATENATA
TAG: Camila Giorgi, Giochi Olimpici Tokyo 2020
Non viene in mente a nessuno l’ideuzza che la Giorgi ha giocato bene, ma che la Brady ha giocato una partita inguardabile?
Ottima Giorgi, speriamo che il blue azzurro le dia una costanza nel futuro,con il suo talento potrebbe ancora darci grandi momenti in attesa che si rinforzi la Bronzetti!
gran vittoria. La Brady non è affatto una giocatrice “difensiva” non so come certe persone sparino certi giudizi. Forse non avrà giocato l asua miglior partita (anzi disicuro) ma bisogna saper approfittare delle situazioni: e camila l’ha fatto con un risultato che non lascia spazio a chiacchiere di sorta. Adesso un passo alla volta, senza la Barty di mezzo tutto diventa possibile
Appena terminato di vederla on demand, sembra che questi terreni veloci siano moolto favorevoli al suo stile di gioco velocissimo e aggressivo, come lo è sempre stato anche in passato d’altronde. Spero che a questo giro olimpico il suo talento venga premiato, è un peccato vederla giocare bene e battere top ten senza portare a casa risultati consistenti. Vai così Camila.
Bella partita per la Giorgi. È come se vedessimo Fognini che da una lezione a Nole
Grande match di Camila.
Brava !!!
Continua così.
“Un boccone alla volta e mangi anche un elefante”. Proverbio swahili.
Grande Cami !
Sempre uno spettacolo vederla in and out the court
Volevo assicurare Tafanus che si preoccupa dei miei organi (fegato e cervello su tutti): sto bene, il fegato è moooolto rilassato con questa Camila, il cervello a volte si spegne quando vede Cami in campo ma per fortuna poi si riaccende…
Temevo per la sua incostanza ed ero nervoso,invece poi che CAMOMILLA! Brava Giorgi,avanti coi carri!
Non avendola vista, mi crogiolo dei numeri assolutamente ottimi.
Al secondo turno probabilmente contro una sua “simile” è dura, ma per ora brava Cami.
Bravissima Camila!
Tral’altro non l’ho mai vista così sorridente nel post partita, si vede che è orgogliosa di indossare i colori italiani e c’è solo da esserne contenti
Magari giocasse sempre o quasi cosi.
C’è da dire che da quel poco che si è visto ma soprattutto da quello che hanno detto i giocatori si tratta di giocare su campi molto molto veloci, inoltre le condizioni di caldo forte rendono ancora più difficile la vita alle giocatrici difensive, si tratta di condizioni ideali per la giorgi, scambi molto brevi
grande Camila
Questo è già il suo decimo anno top100, e soprese gradite ce ne ha già regalate in abbondanza.
Ma ne vogliamo ancora..
Bene ….la vesnina giocatrice insidiosa ma la versione eastbourne di Camila potrebbe bastare…speriamo…
Brava Giorgi …sta rientrando prepotentemente nel cuore dei tifosi di tennis italiani questi prossimi 10 anni di carriera che la attendono fra le top 100wta potrebbero riservarci sorprese gradite …..