Anna Floris supera i quarti di finale nel torneo del Cairo. Anna dà forfait per la semifinale. Out Evelyn Mayr
Anna Floris è in semifinale nel torneo del Cairo – $25,000 – terra.
La giocatrice sarda, testa di serie n.1, ha sconfitto nei quarti di finale per 75 26 63 la georgiana Sofia Kvatsabaia, classe 1988, n.473 WTA.
Anna che avrebbe dovuto affrontare in semifinale Natalie Piquion ha dato forfait con la francese che cosi’ è già in finale.
Out Evelyn Mayr superata con il punteggio di 75 64 dalla transalpina Natalie Piquion, classe 1988, n.381 del mondo. Un Grazie a Piermv91
Cairo – $25,000 – terra
primo turno
Anna FLORIS (ITA(1) b. Conny PERRIN(SUI) 64 63
Evelyn MAYR (ITA) b. Julia MAYR (ITA) (4) 60 64
Anastassia GRYMALSKA(ITA) b. Tina SCHIECHTL(AUT)(3) 61 60
Federica QUERCIA(ITA) b. Mihaela BURZANESCU(ROU) 46 62 76 (6)
secondo turno
Anna FLORIS (ITA) (1) b. Fatma AL NABHANI (OMA) 61 60
Evelyn MAYR (ITA) b. Maria-Teresa TORRO-FLOR (ESP) 60 62
Ekaterine GORGODZE (GEO) b. Anastasia GRYMALSKA (ITA) 62 62
Reka-Luca JANI (HUN) (2) b. Federica QUERCIA (ITA) 63 62
quarti di finale
Anna FLORIS (ITA) (1) b. Sofia KVATSABAIA (GEO) 75 26 63
Natalie PIQUION (FRA) (8) b. Evelyn MAYR (ITA) 75 64
semifinale
Natalie PIQUION (FRA) (8) b. Anna FLORIS (ITA) (1) forfait
TAG: Evelyn Mayr, Floris, ITF Cairo
Non si prendono comportamenti sbagliati per giustificarne altri.
Comunque visto che sei un suo amico: incassa le critiche ed i soldi stando zitto
Maschile: Capri Sport Academy
Femminile: Circolo Tennis Viterbo
Grandissima delusione…
Qualcuno di Voi sa chi ha vinto lo scudetto, maschile e/o femminile, nel 2008??? Io no ma credo che tutti noi conosciamo certamente i nomi dei vincitori dei tornei, maschili e femminili, più prestigiosi…
Cosa mi rappresenta questa serie A????
se per te il tennis è la serie A sbagli della grossa, se per venire a giocare una partita ad Albinea una giocatrice rinuncia alle semifinali di un 25.000 io resto fortemente perplesso sia sulla sua sportività sia sulle reali ambizioni della stessa… detto questo ci vediamo domenica…
Forse la Floris aveva già avvertito l’organizzazione del torneo che avrebbe dato forfait in caso di raggiungimento delle semifinali.
Nel frattempo, forza Viterbo!! 🙂
a me piacerebbe capire solo una cosa da ignorante in materia di cmapionati a squadre, come funziona negli altri paesi? capitano le stesse situazioni? a parte tutto e’ comunque abbastanza triste vedere situazioni simili e, d’accordo con Marco, anche a livelli piu’ alti.
Io sono di viterbo nonchè giocatore di tennis e amico di anna,fatte queste premesse dico che qualcuno non capisce niente di tennis o di come va il tennis!,ma lo sapete quanto spende un circolo come viterbo per fare la serie a? far venire schiavone e garbin vi pare cosa da poco? domenica viterbo si gioca il primo posto e quindi la finale diretta mi pare più che giustificata la scelta di anna e del coach.In più chi parlava della delusione degli egiziani di trovarsi una sola semifinale al 25000 dollari rispondo: guarda cosa fanno agli internazionali i primi 40 giocatori del mondo! ciao a tutti
Mithra almeno perdi nei quarti,giochi un set e poi sciogli,brutto uguale ma almeno non togli una semifinale ad un torneo…ma vabbè come ho scritto prima amen,è andata così
Si certo saranno felicissimi in Egitto di organizzare un 25.000 dollari e di avere in programma solo una semifinale,faranno i salti di gioia…sono in tanti a sciogliere o a ritirarsi nel tennis,non è certo la prima volta ma resta un comportamento antisportivo.
L’esempio che hai fatto tu non c’entra niente,li la persona può andare da un altro o può tornare il giorno dopo,mi devi spiegare che c’entra(aldilà del fatto che da un dottore privato prenderai un appuntamento immagino,non è che ci vai a caso… 🙄 )…in Egitto hanno speso ben più di 25.000 dollari per organizzare un torneo e tu facendo così li privi di una semifinale,non c’è nessuno che ti sostituisce.è una pratica diffusa,anche se a dire la verità quasi sempre si preferisce sciogliere nei quarti in questi casi,proprio per evitare di lasciare il torneo con un’unica semifinale,qua la Floris è stata anche ingorda…a me la Floris piace ma non per questo gli posso dire brava tutte le volte.
Comportamento antisportivo,che poi non sia la prima a farlo si sa ma resta una cosa sbagliata da fare.
Detto questo forza Floris…
Che il sistema tennistico italiani sia sbagliato questo è sicuro, che il comportamento poco sportivo della Floris sia sbagliato questo è altrettanto sicuro…ma mettetevi voi nei suoi panni, ha un contratto con il suo club di Serie A(Viterbo) e lo deve rispettare…fidatevi non credo che dentro di sè Anna sia stata contenta(dal punto di vista sportivo-agonistico)di dover rinunciare a questa semifinale ed all’opportunità di poter mettere in bacheca un altro titolo ITF.
Non sono d’accordo…è una scelta lavorativa, non si può discutere!
E’ come un medico che esercita privatamente ed in ospedale…magari sta in ospedale fino ad una cert’ora e poi quando inizia l’orario di studio, saluta tutti e lascia il posto a qualcun’altro. Però finchè poteva c’è rimasto…ha fatto la sua parte; che doveva fare, restare a casa da subito? Forse quelli curati da lui sono stati contenti così!
Chi ha visto la Floris finora sarà stato felice…ora va a lavorare da un’altra parte, come aveva già programmato, al di là del risultato al Cairo…
quoto
CONCORDO
infatti io non critico a priori la serie A come fanno in tanti qui, ed in parte hanno le loro ragioni, ovviamente. Io critico il fatto che non è un comportamento sportivo ritirarsi senza giocare da una semifinale, aveva piu senso se se ne stava a casa sua.
ripeto, sportività zero.
cultura sportiva zero.
Ma scusate, saranno cavoli suoi?
Vuole fare soldi facili, datele torto -.-
Esatto…proprio qui da me. Ritiro scandaloso
a questo punto non doveva partire x niente..bah!
Era andata solo a prendere i punti per migliorare la classifica, non condivido la scelta però
Non ho parole!! 😯
deve giocare la serie a domenica
La Floris ha dato W.O. per la semifinale…