Del Potro intensifica gli allenamenti (Video)
Del Potro non molla. Lo sfortunatissimo gigante argentino, reduce dall’ennesima operazione al ginocchio, ha dovuto rinunciare al sogno di participare di nuovo alle Olimpiadi ma continua ad allenarsi con grande dedizione. Non vuole assolutamente che sia un problema fisico a terminare la sua carriera.
Dopo i primi assaggi di campo di qualche settimana fa, ieri Juan Martin ha condiviso su Instagram un breve video in cui mostra una sessione di allenamento più intensa. “Nuova sessione di allenamento, aumentando l’intensità poco a poco” recita il messaggio che accompagna il video.
Non possiamo che aggiungere “Forza Delpo!”
Visualizza questo post su Instagram
TAG: allenamenti, delpo, infortunio, Juan Martin Del Potro, Video del Giorno
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2879891)
I grandi campioni del tennis hanno tutti gambe ben piantate per terra, da Federer a Nadal Djokovic e Murrey e anche tutti quelli delle generazioni precedenti.La muscolatura deve essere ben distribuita su tutto il corpo sennò non poi resistere a sollecitazioni continue per anni sopratutto al meglio dei cinque set negli slam.Berrettini ha un fisico massiccio ma non equilibrato tra parte superiore e inferiore dove ha gambe troppo sottili e poco muscolose. Con quel fisico non riuscirà mai ad essere un numero uno, forse a vincere uno Slam e a rimanere tra i primi dieci ma mai a essere un numero uno.la stessa cosa vale per Sinner, fisico troppo minuto e poco muscoloso per il tennis attuale. Mi spiace di contraddirti ma questa è la realtà.
Ma del po’ è di un altro livello al cento per cento
No dai. Se mi paragoni berrettini a del po’ allora io sono Federer. Mi dispiace ammetterlo
Diokovic, Fderer e Nadal non sarebbero a quota 20 slam con Delpo sempre in ordine fisicamente.
Forza grande Delpo!
Questo si che è un commento insensato!
@ Markuxo. Siamo seri (#2879720)
Vergognati
Che poi mica torni dagli infortuni ,dunque periodi di inattività e sei al 100%
Quindi sono più di 3 anni.
@ Safin22 (#2879996)
Perche Murray é antipatico?
ma lo vedi quanto piange e parla in campo? ha il tipico comportamento da bambino isterico piagnone..
e non c’entra niente il giornalismo qua..
Quante frascicate di .. scritte in un solo post 🙁
Ma infatti il senso del mio commento è che Delpo è stato un giocatore esemplare… tanto quanto gli altri, né più, né meno. Non sono fandonie. Come dimostrano le reazioni al mio commento Delpo è assurto ad icona intoccabile, un giocatore per il quale il pubblico tifa sempre a gran voce, amatissimo, ma esattamente perché? Cosa ha fatto il giocatore in questione? Nulla più degli altri. Infatti il mio commento verte sulla potenza del marketing e su quanto il giornalismo possa influire nella creazione di un mito e di un personaggio. Perché Murray è antipatico e Delpo è quello amato? Sono percezioni false che però si sedimentano nella testa del fan medio un po’ pigro.
Caro Del Potro soy un argentino nacido en General Roca en el ano 1951 y en el 1960 ho lasciato il mio paese per l’Italia dove vivo con la mia famiglia. Ti Auguro una pronta e completa guarigione. Spero di vederti presto in campo a combattere come un leone. Sei un grande tennista e sportivo. Suerte y abrazos.Francisco
Il rebus è come fanno gli altri a non avere gli stessi infortuni, considerata la grande usura di questo sport. Forza Delpo, grande esempio di tenacia fisica e mentale
…quanto si sente la tua mancanza..
…la tua partita con djokovic nei quarti al Foro una delle più belle ed emozionante della storia del torneo romano!!!
Che cosa ti spinge a scrivere queste fandonie, spiegacelo… I motivi che hai addotto, oltre che infondati, sono anche banali nel senso che li si potrebbero applicare a chiunque abbia un’immagine positiva per svalutarla, basta riportare un singolo episodio negativo! E allora? È dell’immagine complessiva che si deve parlare e Delpo è sempre stato un giocatore esemplare
@ Poldi (#2879698)
I cavalli di razza hanno sempre avuto gambe sottilissime. È un pregio non un difetto. Semmai si puó temerne la fragilità. Molte della nostre atlete hanno le cosce troppo grosse, per questo condannate alla mediocrità enzo
In 3 anni ci sono 12 slam e 30 master 1000, sono delle belle occasioni perse, non credi.
Il nostro Berrettini ne ha preso l’eredità
No.
Non concordo. Gli infortuni non sono stati “una marea”, ma tre. Polso 2010, polso 2014-2015 e ora ginocchio 2019-2021 a fine carriera. Ogni volta che è tornato ha giocato in piena forza e potenza ad un livello eccellente, e nonostante ciò ha portato a casa ottimi risultati ma ben lungi dall’essere quelli di un grande campione. Ha avuto anche la chance di fare il secondo slam ma ha perso e ha vinto un solo Master 1000. Ricordiamo quindi che nel fiore degli anni ha perso solo 3 anni su ben 12 di carriera. Questa idea che Delpo sarebbe stato il non plus ultra se avesse giocato sano 3 anni in più la trovo wishful thinking.
Il giocatore, per immagine pubblica, più sopravvalutato della storia, attraverso un certosino lavoro giornalistico per dipingerlo come il ragazzo d’oro, simpaticissimo, dolcissimo (anche se in campo mugugna come Murray e non fa né più né meno degli altri in termini di volontariato), che ovviamente suscita empatia per i 3 infortuni, anche se lo hanno fermato cumulativamente solo 5 anni in ben 14 di carriera da quando è diventato top 50 nel 2007.
Io non so davvero come faccia dopo tutto quello che gli è successo…monumentale Delpo!
@ Markuxo. Siamo seri (#2879720)
Ma hai la fissa dei contratti? Credi che siano dei professionisti sprovveduti non in grado di magare il mutuo? Ma lo capiamo che un uno come Delpo ha la voglia matta di riprendersi gli anni persi per gli infortuni? Quegli anni non torneranno indietro e cerca solo di dare tutto per godersi quelli che gli restano da giocatore. Forza Delpo e chi come lui vuole godersi ogni giorno facendo ciò che si ama, al di là dei dolori o delle inopinate sconfitte.
Comunque vada questo rientro, forza di volontá eccezionale. Quindi sempre forza Del Potro
Anche io ho notato un certo aumento di peso..ma è stato un grande e spero possa poter dire ancora la sua. Anche un esempio dal punto di vista caratteriale.
Forza Bronzetti
E’ molto indietro nella mobilità, da quel che si vede, e mi pare anche appesantito, ma il braccio pare ancora funzionare. Sarà un percorso lungo e ci vorrà tempo, auguri a delpo!
Eh ragazzi..questo era l’unico nel circuito che se fosse stato a posto fisicamente e non avesse avuto sta marea di infortuni avrebbe potuto impedire ai 3 big di arrivare a quota 20 slam
@ Markuxo. Siamo seri (#2879720)
E tu sei il vecchietto incollato al divano!
contratti
Vecchietto con ginocchia usurate che ha ancora contattati da cui può spremere finché non annuncia il ritiro. Siamo seri.
2009.
Forza ragazzo. Dimostra sempre enorme determinazione ed amore per questo sport. Un esempio. Vamos Delpo.
Vamo Palito, vamo!
Forza Delpo!
Ha la muscolatura delle gambe come quella di Berrettini…con la differenza che l’argentino e’ stato fermo x tantissimo mentre l’italiano,non si sa il perche’,le ha sempre avute le “gambe fine”
Credo sia il più amato del circuito. Ha avuto il grande merito di vincere uno slam sul duro quando Federer era all’apice della sua carriera (2008). Poi sfortuna nerissima.
E poi mi diede una grande soddisfazione quando rispose per le rime a quell’ arrogante di Murray (e sua madre 😆 ).
E’ stato un Big mancato a causa di tutti gli infortuni , peccato !!!!