Andreas Seppi e il possibile ritiro: “Non so se giocherò ancora il prossimo anno”
Andreas Seppi ha parlato dopo la sconfitta all’esordio nel torneo di Los Cabos.
“Penso di aver servito bene nel primo set, appena mettevo la palla in campo lui sbagliava in risposta quindi non dovevo fare molto per ottenere il punto. Dal secondo set in poi le cose sono cambiate appena lui riusciva a mettere in campo un paio di palle ero io che iniziavo ad andare in difficoltà e commettere diversi errori, non riuscivo a trovare il vincente o fare il mio gioco; è stato un match decisamente strano. Da parte mia penso che siano stati i peggiori set che abbia mai giocato negli ultimi 15 anni nel circuito.
Le condizioni non si adattano molto bene al mio gioco; le palle sono molto lente e c’era umidità. Mi sono allenato un paio di giorni prima dell’inizio del torneo e non ho giocato molto bene non ero in forta.”
“È un torneo molto bello, mi piace, non ci sono dubbi, le persone ti trattano molto bene e sono accoglienti. Ho passato dei bei momenti in questi giorni. Non so se giocherò ancora il prossimo anno, ma sicuramente tornerò qui in Messico“ .
TAG: Andreas Seppi
vai rachitic!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo solo cose positive. Ha fatto una carriera più che egregia partendo da un talento medio, non certo da predestinato.
Chiude la carriera senza rimpianti, avendo ottenuto il massimo da se stesso. Non tutti possono dire altrettanto.
Sono andato a controllare su Wikipedia…
Nelle sue 64 partecipazioni negli slam Seppi ha ottenuto questi risultati:
Eliminazioni 1turno: 27
Eliminazioni 2turno: 21
Eliminazioni 3turno: 10
Eliminazioni ottavi: 6
Nessun quarto di finale…48 volte su 64 e’ saltato nei primi 2 turni.
Sono andato a guardare anche i risultati ottenuti nei 1000.
Dal 2005 al 2021…quindi in 16 anni di carriera, ha raggiunto una sola volta la semifinale, ad Amburgo ( quando era un 1000 ) nel 2008, e due volte i quarti ( sempre ad Amburgo nel 2005 e a Roma nel 2012 ) …per il resto anche qui una MAREA di eliminazioni al 1t e 2t
Ha sicuramente avuto una buona carriera, come testimoniano gli 11 milioni di dollari guadagnati in carriera e il 381/411 ( 48% di vittorie ).
E’stato sempre solido, costante, continuo, nei tornei minori, che gli hanno permesso di stare nella top100 per tanti anni.
La sensazione e’ che gli sia tuttavia mancato qualcosa, la garra forse, quella personalita che potesse permettergli di fare qualcosa in piu anche nei tornei importanti, gli SLAM e i 1000 che sono un po’ il neo di una carriera comunque buona, anche senza acuti.
Sta facendo un record negativo. Tantissimi slam GIOCATI e mai un quarto di finale.
Il nostro ottimo Seppi è persona totalmente realizzata, si è formato una vita al difuori del tennis, non ha niente da dimostrare nè sassi da togliersi dalle scarpe, e quindi serenamente si ritirerà appena uscito dai massimi livelli (leggasi slam) senza bisogno di ciondolare tra improbabili torneucoli.
Ricordiamoci che Seppi stà facendo un record
Partecipazioni consecutive agli Slam
77 Feliciano Lopez ( in corso )
67 Verdasco
65 Federer
64 Seppi ( in corso )
arrivando al prossimo Wimbledon sarebbe il secondo di sempre
Credo che ci tenga
Fatto questo, dopo potrebbe anche ritirarsi
Ma 68 Partecipazioni consecutive sono veramente un bel traguardo
Forza Andreas!!!
giocatori come lui o come Lorenzi….come la Schiavone, o anche la Errani….possono farsi e farci regali tennisti fin quando va a loro……
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2879272)
Si é messa a fare la mamma. Oggi, a 40 anni, è in attesa del terzo figlio. Auguri da parte di chi come me l’ha ammirata per la bellezza e la bravura. enzo
Fa bene al pensiero del ritiro, non c’é niente di più avvilente di vedere il declino di un campione. Un esempio per tutti, Flavia Pennetta! Si è ritirata al massimo della gloria e
Sono d’accordo, per ora non sta andando male considerando che è nei primi 100 nella race a alla sua età è ottimo.
Grande Campione! Il prossimo anno saranno 38, prima o poi…
Ritiro gia’ deciso. frasi di circostanza, normali, dette ai giornalisti. in cuor suo ha gia’ staccato.
Un bel doppio con Ferrero?
Be’, che dire…nessuno è eterno, certo che l’equilibrio e la lucidità di analisi del macht, e le conseguenti considerazioni sul ritiro, sono lo specchio della sua personalità, grande Andreas!
finchè ha il ranking per giocare i tornei dello slam gioca, appena uscira’ dai top 100 stabilmente penso si ritirera’.
Cioè smette ma va in vacanza in Messico