Elina Monfils anche nel circuito WTA?
Benvenuta, Elina Monfils! Elina Svitolina e Gael Monfils si sono sposati dopo Wimbledon e poco prima dei giochi olimpici, dove rappresenteranno i loro rispettivi paesi, e subito una novità ha iniziato a fare notizia sui social network. L’ucraina ha già cambiato il suo nome sui social media e ha adottato il cognome di Gael, con ‘Elina Monfils’ nella sua descrizione di Instagram, per esempio.
La grande domanda a questo punto è se avremo Elina Monfils nel circuito WTA o se l’ucraina manterrà Elina Svitolina per i tornei. Per ora, la designazione è cambiata sui social network.
TAG: Elina Monfils, Elina Svitolina
Scusate se mi intrometto,ma da quando girano diamanti al dito foto sexy sullo yatch e nuda sui giornali mi sembra che ambisce più a questo dopo di vita,più che allo sport. Lei ha sempre ambito a diventare la N.1, ma voleva giovaniguerriere del circuito non penso proprio. Una domanda voi più esperti di me, ma come fa ad essere ancora la n.5 o 6 ?
@ orso46 (#2878658)
Non capisco come non si possa essere d’accordo su fatti oggettivi e riscontrabili… vabbè, sarà un mio limite…
Ci fu anche in origine una Margaret Smith, poi Margaret Court, poi Margaret Court-Smith, poi non so cos’altro…
sì una certa Chirs Evert, ma in realtà i giornali inglesi chiamavano lui, molto meno famoso, Mr Evert
C’era una tennista americana che sposo il tennista inglese Lloyd e cominciò a usare questo cognome e il suo
Auguri agli sposi
Non confondiamo i due piani. In Giappone lo si fa per questione di status sociale, nel caso la moglie sia ereditiera di un’importante famiglia, perché è come se il marito/genero fosse “adottato” dal patriarca, non è una questione “femminista”. La Osaka si chiama così per una questione soprattutto burocratica. I genitori non volevano traslitterare Francois in giapponese all’anagrafe e hanno preferito tenere il nome nativo, più semplice, della madre, forse perché non pensavano di andare via subito dal Giappone.
Se alla signora Monfils va bene così può farlo ma sarei per il mantenimento del cognome
In Giappone anche il marito può cambiare il cognome prendendo quello della moglie. Per esempio così ha fatto il papà (haitiano) di Naomi Osaka, altrimenti lei si sarebbe chiamata Naomi François.
Ricordo quando il grande Tommasi, trattando il tema, si dichiarò favorevole al mantenimento del cognome da nubile e citò il titolo di un suo pezzo “Evert forever”
Ovviamente Estiqaatsi, come dici te, ma io non capisco proprio le donne sportive che vogliono adottare il cognome del marito nelle competizioni , come la Kildow/Vonn nello sci….. al di là della confusione che creano negli appassionati, ma non vi sembra un pò svilente?
La questione del nome delle tenniste, o delle atlete in generale, non è affatto banale, è questione rilevante.
Faccio un esempio semplice: guardate l’albo d’onore ufficiale di Wimbeldon, come fa bella mostra nella sede dell’ AELTC:
https://wwwcache.wralsportsfan.com/asset/2018/07/04/17675889/41bf9f6d-c0f4-492e-845d-4daa2ce900cb-DMID1-5fc82ip6c-261×480.jpg
Se ora chiedessi ai meno appassionati quante volte la Goolagong ha vinto a Wimbledon guardando questo elenco potrebbero rispondere: “una, nel 1971”.
Sbagliato! perchè quella Mrs R. Cawley, sconosciuta ai più, che vinse nell’80 non è altro che la stessa Goolagong che nel frattempo si era sposata!
Stessa cosa per la Evert, che oltre che nel 74 e nel 76 vinse Wimbledon nell’81 sotto il nome Lloyd.
E buona grazia che S. J. Ohanian non ha mai vinto uno slam!
Ma infatti è una giocatrice finita. E non è la prima a vedere i risultati scemare in seguito ad una relazione con un altro tennista dal curriculum privato discutibile (Kvitova, Vaidisova con Stepanek, Cibulkova con lo stesso Monfils ad esempio). E’ palese che non è più concentrata sul tennis.
Ah ah! 🙂
Ma questa se ne accorta che da quando sta con monfils non ha più vinto un cacchio? Lui poi non vince manco una partita in qui l avversario si ritira…..ma chi si credono di essere? Sono 2 ex tennisti ormai
@ Losvizzero (#2878663)
…gael svitolino e elina monfils,siamo davvero messi male!!!
Ahahah ah!!!
@ Losvizzero (#2878663)
@ il capitano (#2878615)
Con il cognome Monfils apparirebbe più atletica per le avversarie!
Monfelina
Ma siete pazzi?? Questo è sessismo! È lui che si deve chiamare Gael Svitolino non scherziamo!
Adesso chiamo le mie femministe di fiducia e vedete voi 😡
Comunque è un fatto che da quando sta con Monfils i risultati stentano ad arrivare, alcune eliminazioni veramente incredibili…
Ahahahah
Estiquatsi…….pensa che è bello che lei vuole usare nome di marito per i tornei WTA.
Machissene……
@ overrule (#2878622)
Ma giustamente abbiamo bisogno anche di argomenti “leggeri” non si puo discutere solamente di chi è il goat, dell’involuzione di sinner, o delle rinunce all’olimpiade.
quesito inquietante da far perdere il sonno
Si faccia come nelle epigrafi, Elina Svitolina in Monfils !!!