Il forfait di Matteo Copertina, Generica

Matteo Berrettini dopo il forfait a Tokyo: “Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi”

18/07/2021 17:17 85 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12

Parla Matteo Berrettini dopo aver dato forfait ai Giochi Olimpici di Tokyo in programma la prossima settimana.

“Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo.
Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo.
Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi.
Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso.


TAG: ,

85 commenti. Lasciane uno!

sander (Guest) 19-07-2021 18:13

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da Feffino

Scritto da sander
Leggendo certi commenti mi vergogno da Italiano per come viene trattato Berrettini. Abbiamo un grande campione ma una parte di italiani non se lo merita. Forse eravate nel vostro giusto brodo quando c’era solo Massimiliano Narducci nei primi cento. Se invece siete giovincelli non sapete quanto sputate ingiustamente nel piatto dove settimanalmente mangiate.

Eh allora sinner andava trattato cosí scusa?

Condivido. quanta ipocrisia.
Hanno fatto bene sia Matteo, che Jannik. Fabio, Sonny e Musetti, visto che han voglia hanno fatto bene ad andare. punto. Fatevene una ragione tutti, ognuno faccia quel che vuole! Che pesantezza con ste olimpiadi

Sinner, ho già detto che è giusto lasciarlo stare perché è giù di corda per i suoi motivi ed è giusto fargli recuperare la serenità ma se andiamo a vedere le due dichiarazioni c’è una sostanziale differenza. Matteo non va perché è infortunato e scrive che è superaddolorato, Giannino ha scritto che preferisce allenarsi senza mostrare di stracciarsi le vesti. Detto questo, a questo punto è giusto non rompere gli zebedei a nessuno dei due e lasciarli recuperare in serenità.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 19-07-2021 18:07

Scritto da David

Scritto da sander

Scritto da Ale
Volandri
“Matteo aveva ripreso ad allenarsi venerdì – rivela il capitano azzurro Filippo Volandri poco prima di imbarcarsi da Fiumicino – ma avvertiva ancora dolore. Dalla risonanza purtroppo è risultata una lesione con edema, che lo costringerà ad almeno due-tre settimane di stop. L’ho sentito, era molto demoralizzato dal tono della voce. Fa parte delle tappe della vita, sappiamo che lui viene sempre fuori dai momenti difficili, questo è uno dei tanti, lo aspetteremo”.
LESIONE.
ALMENO due-tre settimane. Chissà quanto continueranno a sentirsi più furbi degli altri quelli che continuano a parlare di scusa e infortunio che non esiste quando salterà magari entrambi i MS1000…

A tutti quelli che sono meglio del mago Telma, che hanno la verità in tasca, che scrivono con spocchia che Matteo ha raccontato una palla, che non ama la patria e blablabla voglio solo fare presente che con questi post mostrano un’umiltà pari a zero e una spocchia da ego bello denso. Così solo per informazione, così magari avete un dato in più che vi potrebbe aiutare.
Sto scoprendo che più andiamo avanti con il livello dei tennisti italiani più aumenta l’esposizione del’ego ci certi personaggi “sotuttoio”

Che tristezza alle olimpiadi senza il ns miglior giocatore e il ns miglior giovane…

Cosa vuoi che ti dica, pazienza, sì rifarà, mi sembra che con Berrettini c’è poco da lamentarsi

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 19-07-2021 16:31

Scritto da Maxi 72

Scritto da tonino zugarelli
Alle olimpiadi seguiamo il tiro al piattello e il pentathlon moderno. Per gli sport professionistici più importanti (calcio, tennis, golf, football americano, rugby, pugilato vero, basket vero, baseball vero e direi anche ciclismo su strada) non sono un appuntamento importante. Nessuno dei grandi di questi sport è ricordato perché ha vinto le olimpiadi.

Nadal, Le sorelle Williams, Neymar, Michael Jordan, Magic Johnson non sono grandi dei rispettivi sport?

Se avessero vinto solo le olimpiadi, non lo sarebbero. E sarebbero praticamente altrettanto grandi se non le avessero vinte

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 19-07-2021 16:07

Scritto da LunaDiamante
Sinceramente, voi andreste dall’altra parte del mondo a far parte di una manifestazione che sarà SENZA PUBBLICO per la Pandemia ancora in corso e dove, proprio in queste ore, stanno spuntando proprio casi conclamati di Covid?
Io no, ci starei alla larga, anche se si chiamano Olimpiadi.
Dovevano spostarle ancora, l’emergenza sanitaria non è finita, anzi: oppure cancellarle del tutto.

Io capisco e concordo sul fatto che ci sono sport con cui le Olimpiadi non ci azzeccano, come calcio e tennis. Sono una forzatura, e quest’anno con la situzione in essere lo sono ancora di più (in Giappone è bolla super rigida e non ci sarà pubblico, non credo sarà un’esperienza indimenticabile). Quindi posso non condividere scelte come quelle di Sinner ma non mi sento di condannarle come vilipendio alla bandiera o tradimento delle patria. Però riguardo all’ultima considerazione mi chiedo come possa essersi giocato un campionato europeo di calcio con Wembley a pieno capacità o quasi – oltre 65.000 spettatori schiacciati come sardine (in un Paese con oltre 50.000 nuovi contagi al giorno) e andava benissimo, e nello stesso tempo per 2/3 casi isolati dentro una bolla rigidissima e in assenza di pubblico, si pensi anche solo a rimandare o cancellare una manifestazione così importante…è proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni… 😯 🙂

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 19-07-2021 16:04

Scritto da sander

Scritto da Ale
Volandri
“Matteo aveva ripreso ad allenarsi venerdì – rivela il capitano azzurro Filippo Volandri poco prima di imbarcarsi da Fiumicino – ma avvertiva ancora dolore. Dalla risonanza purtroppo è risultata una lesione con edema, che lo costringerà ad almeno due-tre settimane di stop. L’ho sentito, era molto demoralizzato dal tono della voce. Fa parte delle tappe della vita, sappiamo che lui viene sempre fuori dai momenti difficili, questo è uno dei tanti, lo aspetteremo”.
LESIONE.
ALMENO due-tre settimane. Chissà quanto continueranno a sentirsi più furbi degli altri quelli che continuano a parlare di scusa e infortunio che non esiste quando salterà magari entrambi i MS1000…

A tutti quelli che sono meglio del mago Telma, che hanno la verità in tasca, che scrivono con spocchia che Matteo ha raccontato una palla, che non ama la patria e blablabla voglio solo fare presente che con questi post mostrano un’umiltà pari a zero e una spocchia da ego bello denso. Così solo per informazione, così magari avete un dato in più che vi potrebbe aiutare.
Sto scoprendo che più andiamo avanti con il livello dei tennisti italiani più aumenta l’esposizione del’ego ci certi personaggi “sotuttoio”

Che tristezza alle olimpiadi senza il ns miglior giocatore e il ns miglior giovane…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 19-07-2021 15:06

Scritto da Feffino

Scritto da sander
Leggendo certi commenti mi vergogno da Italiano per come viene trattato Berrettini. Abbiamo un grande campione ma una parte di italiani non se lo merita. Forse eravate nel vostro giusto brodo quando c’era solo Massimiliano Narducci nei primi cento. Se invece siete giovincelli non sapete quanto sputate ingiustamente nel piatto dove settimanalmente mangiate.

Eh allora sinner andava trattato cosí scusa?

Condivido. quanta ipocrisia.
Hanno fatto bene sia Matteo, che Jannik. Fabio, Sonny e Musetti, visto che han voglia hanno fatto bene ad andare. punto. Fatevene una ragione tutti, ognuno faccia quel che vuole! Che pesantezza con ste olimpiadi

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 19-07-2021 15:00

Scritto da Maxi 72

Scritto da tonino zugarelli
Alle olimpiadi seguiamo il tiro al piattello e il pentathlon moderno. Per gli sport professionistici più importanti (calcio, tennis, golf, football americano, rugby, pugilato vero, basket vero, baseball vero e direi anche ciclismo su strada) non sono un appuntamento importante. Nessuno dei grandi di questi sport è ricordato perché ha vinto le olimpiadi.

Nadal, Le sorelle Williams, Neymar, Michael Jordan, Magic Johnson non sono grandi dei rispettivi sport?

Certo! se non avessero vinto le olimpiadi sarebbero degli sconosciuti

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 19-07-2021 14:57

Scritto da Nicola Di Masi
Prima di fare sentenze, sarebbe meglio ragionare bene.
Matteo ha un problema alla gamba (e questo è un dato di fatto).
Quindi, analizziamo bene la situazione dal punto di vista di un giocatore professionista: il suo ortopedico/fisiatra, dopo aver letto la risonanza magnetica lo avrà messo in guardia dal rischio di aggravare la sua situazione fisica laddove continuasse a giocare senza un riposo assoluto di qualche settimana. Matteo, a questo punto, ha ragionato bene, sia con il suo team, sia con la compagna e sia in famiglia e gli avranno tutti detto che, se andava a giocare a Tokyo avrebbe sicuramente peggiorato la sua situazione alla gamba e avrebbe dovuto scartare la possibilità di giocare per qualche mese, o addirittura rischiare di operarsi come nel caso di Federer (anche se, probabilmente, parliamo di sue problematiche diverse, ma il concetto è il medesimo).
A questo punto, un giocatore del livello di Matteo, pur molto dispiaciuto, ha dovuto pensare a tutto ciò che gli sarebbe potuto accadere continuando a giocare senza un minimo di riposo. E, visto che, i prossimi appuntamenti sul cemento per lui potrebbero essere determinanti per salire in classifica, ha deciso, a suo malincuore, di dover annullare la sua partecipazione alle Olimpiadi.
Inoltre, ricordiamoci che Matteo è stato rientrato anche da un lungo infortunio pochi mesi fa.
Quindi, preso atto di quanto sopra, non vedo nulla di male riguardo al comportamento di Matteo.
Poi, se uno vuole vedere del marcio sul comportamento di Matteo, è libero di farlo, ma prima di giudicare, pensate bene a quanto vi ho scritto.
Quindi, secondo me, non c’è alcuna ipocrisia o complotto, ma solo buon senso, preso anche atto che è un ragazzo di 25 anni con un futuro roseo nel tennis (almeno su erba e cemento).

bla bla v
bla bla bla bla bla… l’ eroe italiano patriota si e’ messo in malattia

78
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia, businness_rovinasport
sander (Guest) 19-07-2021 12:32

Scritto da Ale
Volandri
“Matteo aveva ripreso ad allenarsi venerdì – rivela il capitano azzurro Filippo Volandri poco prima di imbarcarsi da Fiumicino – ma avvertiva ancora dolore. Dalla risonanza purtroppo è risultata una lesione con edema, che lo costringerà ad almeno due-tre settimane di stop. L’ho sentito, era molto demoralizzato dal tono della voce. Fa parte delle tappe della vita, sappiamo che lui viene sempre fuori dai momenti difficili, questo è uno dei tanti, lo aspetteremo”.
LESIONE.
ALMENO due-tre settimane. Chissà quanto continueranno a sentirsi più furbi degli altri quelli che continuano a parlare di scusa e infortunio che non esiste quando salterà magari entrambi i MS1000…

A tutti quelli che sono meglio del mago Telma, che hanno la verità in tasca, che scrivono con spocchia che Matteo ha raccontato una palla, che non ama la patria e blablabla voglio solo fare presente che con questi post mostrano un’umiltà pari a zero e una spocchia da ego bello denso. Così solo per informazione, così magari avete un dato in più che vi potrebbe aiutare.
Sto scoprendo che più andiamo avanti con il livello dei tennisti italiani più aumenta l’esposizione del’ego ci certi personaggi “sotuttoio”

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lando BAY (Guest) 19-07-2021 12:25

beh, come premio di consolazione c’è la rod lever cup
tantidindi ma tantitanti
comedartitorto

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
Ale (Guest) 19-07-2021 11:43

Volandri

“Matteo aveva ripreso ad allenarsi venerdì – rivela il capitano azzurro Filippo Volandri poco prima di imbarcarsi da Fiumicino – ma avvertiva ancora dolore. Dalla risonanza purtroppo è risultata una lesione con edema, che lo costringerà ad almeno due-tre settimane di stop. L’ho sentito, era molto demoralizzato dal tono della voce. Fa parte delle tappe della vita, sappiamo che lui viene sempre fuori dai momenti difficili, questo è uno dei tanti, lo aspetteremo”.

LESIONE.

ALMENO due-tre settimane. Chissà quanto continueranno a sentirsi più furbi degli altri quelli che continuano a parlare di scusa e infortunio che non esiste quando salterà magari entrambi i MS1000…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 19-07-2021 11:19

Scritto da Alan74
Che Berrettini abbia un risentimento alla coscia ci sta. Se fosse stato un atleta dell’atletica ci sarebbe andato alle olimpiadi nonostante il risentimento visto che sono l’appuntamento principe, essendo un tennista non ci va…perchè evidentemente contano poco e ci sono appuntamenti ben più prestigiosi per i quali si vuole preservare. Non vedo molta differenza con Sinner

Sinner è MANIFESTAMENTE un tennista ancora acerbo nel senso che certe cose le sa fare benissimo e gli sono state sufficenti per scalare le classifiche, però in altre situazioni di gioco è ancora un po’ acerbo e stare a casa a lavorare era obbligatorio.

Berrettini è giocatore OGGI più evoluto di Sinner, su questo non ci piove.

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Alecon (Guest) 19-07-2021 09:40

Si continua a scrivere che le Olimpiadi non contano per un tennista. sta di fatto che Nadal nel 2008 andò in Cina a vincerle, ed era già tennista affermatissimo, nel 2012 a Wimbledon si bissò il torneo che si era concluso poche settimane prima con il successo di Murray, e c’erano tutti i migliori, nel 2016 idem. Non partecipare a un Olimpiade, soprattutto quando si è giovani, è una sciocchezza, perchè si tratta di un momento di formazione importante, perchè diventare grandi tennisti passa anche attraverso esperienze che non sono limitate al campo da gioco, vista l’enorme complessità di questa disciplina sportiva.
Tirando quindi le somme, male ha fatto Sinner a rinunciarci per giocare un insulso 250 ( team all’altezza? comincio ad avere qualche dubbio), male ha fatto Berrettini a non accertare per tempo la natura del suo infortunio, privando un altro italiano di un’esperienza che, nonostante la situazione contingente, vedasi covid, rimane unica.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
Lo Scriba 19-07-2021 09:00

E’ inconfutabile che per il tennis le olimpiadi sono meno importanti dei tornei del Grande Slam.
E’ indubbio però che contano più dei 1000, in particolare di quelli che non hanno una storia alle spalle come Madrid, Parigi Bercy, Toronto e Cincinnati.
Chi vince le olimpiadi verrà ricordato per sempre ed avrà un’eco importante su tutti i media.
Tutti seguono le olimpiadi, solo gli appassionati i 1000.
Oggi ad esempio sul Corriere della Sera c’è un articolo dedicato al forfait di Berrettini a Tokyo. State certi che se il forfait fosse stato per Cincinnati difficilmente gli avrebbero dedicato un trafiletto tra le brevi.
Il romano aveva ottime possibilità di vincere una medaglia e considerando il risalto che avrebbe ottenuto avrebbe fatto piacere ai suoi sponsor, oltre, beninteso alla sua soddisfazione di sportivo.
Se ha rinunciato è perché effettivamente è infortunato, altrimenti lo avrebbe fatto prima come tanti altri suoi colleghi.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 19-07-2021 08:55

Sinceramente, voi andreste dall’altra parte del mondo a far parte di una manifestazione che sarà SENZA PUBBLICO per la Pandemia ancora in corso e dove, proprio in queste ore, stanno spuntando proprio casi conclamati di Covid?
Io no, ci starei alla larga, anche se si chiamano Olimpiadi.
Dovevano spostarle ancora, l’emergenza sanitaria non è finita, anzi: oppure cancellarle del tutto.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
el sorcio (Guest) 19-07-2021 08:41

per molto meno Bolelli fu impalato su pubblica piazza e messo alla berlina di tutti,binaghi 2 pesi e 2 misure ,amzi 3 se ci mettiamo pure che è in vacanza allisola d’elba .,,, Piatti

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
Franco66 (Guest) 19-07-2021 08:37

Scritto da Hubert

Scritto da eunosio
“Devastato” sembra un pò eccessivo.
Ci vorranno cure psichiatriche per curarlo dal trauma?
Vabbè la comunicazione di massa costringe all’ipocrisia
Però un campione dovrenne smarcarsi con più classe
ps: a me delle olimipiadi importa pochissimo

È ovviamente un inglesismo, “devastated”, cioè molto rattristato. È un po’ come fiducia che diventa confidenza da “confidence”

Ho verificato sul mio vecchio dizionario Oxford preso a Londra nel lontano 92 per la modica somma di sterline 8.75 In effetti questo termine si utilizza per un lutto o qualcosa del genere Direi un eccesso melodrammatico

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pascal (Guest) 19-07-2021 08:35

@ tonino zugarelli (#2878120)

Già stai rosicando e nemmeno sai chi vincerà, pensa come starai il giorno dopo la finale

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 19-07-2021 07:43

Scritto da Andy86

Scritto da Az67

Scritto da Grifo999
Per la maggior parte dei tennisti le Olimpiadi sono una scocciatura.
Chi può li evita.
Non trovo nessuna differenza tra Sinner e Berrettini,anzi il primo è stato sincero,il secondo no.

D accordo con te.

Voi non state bene, Berrettini si era fatto un infortunio prima della partita con Djokovic, giocandoci sopra chiaramente la. Cosa è un po’ peggiorata (ma una finale di Wimbledon si gioca anche zoppi)

Appunto! L olimpiade, se si può, si salta!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danish10 (Guest) 19-07-2021 06:52

Scritto da Andy86

Scritto da Az67

Scritto da Grifo999
Per la maggior parte dei tennisti le Olimpiadi sono una scocciatura.
Chi può li evita.
Non trovo nessuna differenza tra Sinner e Berrettini,anzi il primo è stato sincero,il secondo no.

D accordo con te.

Voi non state bene, Berrettini si era fatto un infortunio prima della partita con Djokovic, giocandoci sopra chiaramente la. Cosa è un po’ peggiorata (ma una finale di Wimbledon si gioca anche zoppi)

Vai a dire a Sofia Goggia che per un problema muscolare che si risolve in 15 giorni non può partecipare alle olimpiadi che si terranno in 7,vedi cosa ti dice!

66
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia, businness_rovinasport
wild (Guest) 19-07-2021 06:33

@ Solotifo (#2878323)

come si dice, nessuno è colpevole fino a condanna definitiva, io non mi pongo neanche il sospetto che la decisione sia calcolata

per quanto riguarda la tua domanda c’è una bella differenza con uno slam che potrebbe portarlo alle finals, ma anche lì credo se avrebbe rischiato solo per la necessità di punti obbligati per arrivare a torino altrimenti (fosse già certo di torino oppure sicuro di non qualificarsi) avrebbe dato forfait

tutto lo staff di Matteo ha lavorato – detto dallo staff qualche mese fa – fin dall’inizio muscolarmente per la prevenzione infortuni, vista la sua struttura fisica e la il rischio infortuni; mi sembra che giochi costantemente con le cavigliere nere che non sono un vezzo ma una necessità

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola Di Masi (Guest) 19-07-2021 05:47

Prima di fare sentenze, sarebbe meglio ragionare bene.
Matteo ha un problema alla gamba (e questo è un dato di fatto).
Quindi, analizziamo bene la situazione dal punto di vista di un giocatore professionista: il suo ortopedico/fisiatra, dopo aver letto la risonanza magnetica lo avrà messo in guardia dal rischio di aggravare la sua situazione fisica laddove continuasse a giocare senza un riposo assoluto di qualche settimana. Matteo, a questo punto, ha ragionato bene, sia con il suo team, sia con la compagna e sia in famiglia e gli avranno tutti detto che, se andava a giocare a Tokyo avrebbe sicuramente peggiorato la sua situazione alla gamba e avrebbe dovuto scartare la possibilità di giocare per qualche mese, o addirittura rischiare di operarsi come nel caso di Federer (anche se, probabilmente, parliamo di sue problematiche diverse, ma il concetto è il medesimo).
A questo punto, un giocatore del livello di Matteo, pur molto dispiaciuto, ha dovuto pensare a tutto ciò che gli sarebbe potuto accadere continuando a giocare senza un minimo di riposo. E, visto che, i prossimi appuntamenti sul cemento per lui potrebbero essere determinanti per salire in classifica, ha deciso, a suo malincuore, di dover annullare la sua partecipazione alle Olimpiadi.
Inoltre, ricordiamoci che Matteo è stato rientrato anche da un lungo infortunio pochi mesi fa.
Quindi, preso atto di quanto sopra, non vedo nulla di male riguardo al comportamento di Matteo.
Poi, se uno vuole vedere del marcio sul comportamento di Matteo, è libero di farlo, ma prima di giudicare, pensate bene a quanto vi ho scritto.
Quindi, secondo me, non c’è alcuna ipocrisia o complotto, ma solo buon senso, preso anche atto che è un ragazzo di 25 anni con un futuro roseo nel tennis (almeno su erba e cemento).

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 19-07-2021 05:46

Prima di fare sentenze, sarebbe meglio ragionare bene.
Matteo ha un problema alla gamba (e questo è un dato di fatto).
Quindi, analizziamo bene la situazione dal punto di vista di un giocatore professionista: il suo ortopedico/fisiatra, dopo aver letto la risonanza magnetica lo avrà messo in guardia dal rischio di aggravare la sua situazione fisica laddove continuasse a giocare senza un riposo assoluto di qualche settimana. Matteo, a questo punto, ha ragionato bene, sia con il suo team, sia con la compagna e sia in famiglia e gli avranno tutti detto che, se andava a giocare a Tokyo avrebbe sicuramente peggiorato la sua situazione alla gamba e avrebbe dovuto scartare la possibilità di giocare per qualche mese, o addirittura rischiare di operarsi come nel caso di Federer (anche se, probabilmente, parliamo di sue problematiche diverse, ma il concetto è il medesimo).
A questo punto, un giocatore del livello di Matteo, pur molto dispiaciuto, ha dovuto pensare a tutto ciò che gli sarebbe potuto accadere continuando a giocare senza un minimo di riposo. E, visto che, i prossimi appuntamenti sul cemento per lui potrebbero essere determinanti per salire in classifica, ha deciso, a suo malincuore, di dover annullare la sua partecipazione alle Olimpiadi.
Inoltre, ricordiamoci che Matteo è stato rientrato anche da un lungo infortunio pochi mesi fa.
Quindi, preso atto di quanto sopra, non vedo nulla di male riguardo al comportamento di Matteo.
Poi, se uno vuole vedere del marcio sul comportamento di Matteo, è libero di farlo, ma prima di giudicare, pensate bene a quanto vi ho scritto.
Quindi, secondo me, non c’è alcuna ipocrisia o complotto, ma solo buon senso, preso anche atto che è un ragazzo di 25 anni con un futuro roseo nel tennis (almeno su erba e cemento).

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aldo (Guest) 19-07-2021 02:28

Guarda caso il periodo di malattia finira’ poco prima degli usa open..Berrettini su, ci hai preso per scemi? 🙂

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
-1: Fighter 90
Solotifo (Guest) 19-07-2021 00:43

Se Matteo si fosse trovato in queste condizioni alla viglia degli Usopen avrebbe tentano di giocare o si sarebbe ritirato preventivamente?

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
Tony_65 (Guest) 19-07-2021 00:42

In bocca al lupo Matteo! Ti aspettiamo presto e forte come a Wimbledon!

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MirkoPO
Hubert (Guest) 19-07-2021 00:32

Scritto da eunosio
“Devastato” sembra un pò eccessivo.
Ci vorranno cure psichiatriche per curarlo dal trauma?
Vabbè la comunicazione di massa costringe all’ipocrisia
Però un campione dovrenne smarcarsi con più classe
ps: a me delle olimipiadi importa pochissimo

È ovviamente un inglesismo, “devastated”, cioè molto rattristato. È un po’ come fiducia che diventa confidenza da “confidence”

59
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, Fighter 90, Lusia
Andy86 (Guest) 18-07-2021 23:42

Scritto da Az67

Scritto da Grifo999
Per la maggior parte dei tennisti le Olimpiadi sono una scocciatura.
Chi può li evita.
Non trovo nessuna differenza tra Sinner e Berrettini,anzi il primo è stato sincero,il secondo no.

D accordo con te.

Voi non state bene, Berrettini si era fatto un infortunio prima della partita con Djokovic, giocandoci sopra chiaramente la. Cosa è un po’ peggiorata (ma una finale di Wimbledon si gioca anche zoppi)

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Fighter 90
Maxi 72 (Guest) 18-07-2021 23:31

Scritto da tonino zugarelli
Alle olimpiadi seguiamo il tiro al piattello e il pentathlon moderno. Per gli sport professionistici più importanti (calcio, tennis, golf, football americano, rugby, pugilato vero, basket vero, baseball vero e direi anche ciclismo su strada) non sono un appuntamento importante. Nessuno dei grandi di questi sport è ricordato perché ha vinto le olimpiadi.

Nadal, Le sorelle Williams, Neymar, Michael Jordan, Magic Johnson non sono grandi dei rispettivi sport?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leopard (Guest) 18-07-2021 23:14

“*CEN SU RA TE LI*. .. …”(i Bistrattatori)_

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 18-07-2021 23:12

Scritto da Grifo999
Per la maggior parte dei tennisti le Olimpiadi sono una scocciatura.
Chi può li evita.
Non trovo nessuna differenza tra Sinner e Berrettini,anzi il primo è stato sincero,il secondo no.

D accordo con te.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Az67 (Guest) 18-07-2021 23:08

Scritto da eunosio
“Devastato” sembra un pò eccessivo.
Ci vorranno cure psichiatriche per curarlo dal trauma?
Vabbè la comunicazione di massa costringe all’ipocrisia
Però un campione dovrenne smarcarsi con più classe
ps: a me delle olimipiadi importa pochissimo

Penso anche a quasi tutti i tennisti, al di là delle Dichiarazioni

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
SandorSinner (Guest) 18-07-2021 23:04

Scritto da Wynograski

Scritto da AndreTNS
Nell’altro post ci sono alcuni che pensano sia una roba inventata, come sempre alcuni devono tirare in mezzo complotti o dietrologie per ogni cosa, bah!

Le dietrologie,i sentimenti occulti, il complotto. Certe persone blo vedono in ogni cosa. Inutile scontrarsi. Berretto, sinner e Musetti non pagano le tasse in Italia.questo mi fa specie. Sinner rifiuta le convocazioni in nazionale. Non gli interessa,io non lo tifo, non mi piace. Non mi piace il suo gioco,il suo modo di fare,il suo atteggiamento. A me di sinner non piace niente

Chissene!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 18-07-2021 23:01

Scritto da Marco

Scritto da Pierluigi
Se sapevi che l’esito non era ovviamente positivo perché hai aspettato la fine x fare l’esame strumentale e non hai dato la possibilità ad un’altro tennista italiano di iscriversi?quando ancora non era cosi famoso berrettini dichiaro’di essere dovuto essere scappato x forza da roma perché non poteva neanche andare al ristorante, manco fosse totti..non aveva la visibilita di adesso e vi assicuro che non se lo sarebbe filato nessuno è ve lo dice un romano del nuovo salario, quartiere in cui è nato..matte’ te lo dico alla romana..se non vol caccia li sordi pe evade le tassr e pe scopatte alla fai pure bene..ma no t’enventa cazzate..

Per giocare la finale a Wimbledon però non era infortunato. Bah.

Siamo seri, la finale di Wimbledon, se ci arrivi, la giochi anche da fresco amputato, si sa mai…
Era evidentemente fasciato anche allora, ha sperato di poter recuperare… non c’è riuscito, ovviamente non perchè già lo sapeva ma perchè se non avesse avuto esito positivo, ovviamente, NON si sarebbe ritirato, come invece ha fatto, basta volerle capire le cose.

52
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Fighter 90, Lusia
Nicki (Guest) 18-07-2021 22:10

Tartarini!! Dove sei? Aspettiamo con trepidazione la tua opinione…

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, mecir11, omerjno
Dad (Guest) 18-07-2021 21:59

Scritto da sander
Leggendo certi commenti mi vergogno da Italiano per come viene trattato Berrettini. Abbiamo un grande campione ma una parte di italiani non se lo merita. Forse eravate nel vostro giusto brodo quando c’era solo Massimiliano Narducci nei primi cento. Se invece siete giovincelli non sapete quanto sputate ingiustamente nel piatto dove settimanalmente mangiate.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frale (Guest) 18-07-2021 21:43

Ne vedremo altri di risentimenti muscolari come anche quello di Molinari. Nessuno vuole beccarsi il covid in una baracconata dove non sei sicuro nemmeno nel villaggio olimpico, sempre che mercoledì non vengano definitivamente annullate.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
Luce nella notte (Guest) 18-07-2021 21:34

Scritto da sander
Leggendo certi commenti mi vergogno da Italiano per come viene trattato Berrettini. Abbiamo un grande campione ma una parte di italiani non se lo merita. Forse eravate nel vostro giusto brodo quando c’era solo Massimiliano Narducci nei primi cento. Se invece siete giovincelli non sapete quanto sputate ingiustamente nel piatto dove settimanalmente mangiate.

Giusto ! propongo una cerimonia di conferimento del titolo di PATRIOTA a questo Italiano che si e’ messo in malattia !

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feffino (Guest) 18-07-2021 21:22

Scritto da sander
Leggendo certi commenti mi vergogno da Italiano per come viene trattato Berrettini. Abbiamo un grande campione ma una parte di italiani non se lo merita. Forse eravate nel vostro giusto brodo quando c’era solo Massimiliano Narducci nei primi cento. Se invece siete giovincelli non sapete quanto sputate ingiustamente nel piatto dove settimanalmente mangiate.

Eh allora sinner andava trattato cosí scusa?

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Feffino (Guest) 18-07-2021 21:20

FORZA JANNIK. Almeno tu hai detto la verita al contrario di questo che fa finta di stare male

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
tonino zugarelli (Guest) 18-07-2021 21:18

Alle olimpiadi seguiamo il tiro al piattello e il pentathlon moderno. Per gli sport professionistici più importanti (calcio, tennis, golf, football americano, rugby, pugilato vero, basket vero, baseball vero e direi anche ciclismo su strada) non sono un appuntamento importante. Nessuno dei grandi di questi sport è ricordato perché ha vinto le olimpiadi.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smeagol (Guest) 18-07-2021 21:12

Scritto da sabatom
Perchè vi aspettavate che scrivesse “sono molto contento di non giocare le Olimpiadi e me ne sbatto la cippa di mandare a monte la stagione per voi divanisti nazionalisti che però non pagate le tasse (come me del resto)”?

Che squallido figuro!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 18-07-2021 21:07

Scritto da sander
Leggendo certi commenti mi vergogno da Italiano per come viene trattato Berrettini. Abbiamo un grande campione ma una parte di italiani non se lo merita. Forse eravate nel vostro giusto brodo quando c’era solo Massimiliano Narducci nei primi cento. Se invece siete giovincelli non sapete quanto sputate ingiustamente nel piatto dove settimanalmente mangiate.

non c’entra proprio niente…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 18-07-2021 20:47

Scritto da Grifo999
Per la maggior parte dei tennisti le Olimpiadi sono una scocciatura.
Chi può li evita.
Non trovo nessuna differenza tra Sinner e Berrettini,anzi il primo è stato sincero,il secondo no.

Verissimo….salvo per coloro che veramente si giocano una medaglia.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 18-07-2021 20:46

Scritto da Wynograski

Scritto da AndreTNS
Nell’altro post ci sono alcuni che pensano sia una roba inventata, come sempre alcuni devono tirare in mezzo complotti o dietrologie per ogni cosa, bah!

Le dietrologie,i sentimenti occulti, il complotto. Certe persone blo vedono in ogni cosa. Inutile scontrarsi. Berretto, sinner e Musetti non pagano le tasse in Italia.questo mi fa specie. Sinner rifiuta le convocazioni in nazionale. Non gli interessa,io non lo tifo, non mi piace. Non mi piace il suo gioco,il suo modo di fare,il suo atteggiamento. A me di sinner non piace niente

Almeno Sinner e’ stato chiaro e diretto… (sono in crisi meglio non andare a Tokyo) Berrettini si mette in malattia haha ha ha ha, W l’ ‘ ITALIA !

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Luce nella notte (Guest) 18-07-2021 20:43

ACCADEMIA ARTE DRAMMATICA
oppure l’ infortunio da NIENTE, un minimo affaticamento che non gli ha impedito una splendida finale Wimbledon si e’ improvvisamente aggravato nei giorni del riposo ?

40
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, bizzo, Lusia, businness_rovinasport
Grifo999 18-07-2021 20:34

Per la maggior parte dei tennisti le Olimpiadi sono una scocciatura.
Chi può li evita.
Non trovo nessuna differenza tra Sinner e Berrettini,anzi il primo è stato sincero,il secondo no.

39
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, bizzo, mecir11, omerjno, businness_rovinasport
-1: MarcoP
Giorgio il mitico (Guest) 18-07-2021 20:28

Posso dire che non credo alla gravità di questo problema muscolare ???

38
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, drummer, bizzo, mecir11, omerjno, Lusia, businness_rovinasport
Alan74 18-07-2021 20:10

Che Berrettini abbia un risentimento alla coscia ci sta. Se fosse stato un atleta dell’atletica ci sarebbe andato alle olimpiadi nonostante il risentimento visto che sono l’appuntamento principe, essendo un tennista non ci va…perchè evidentemente contano poco e ci sono appuntamenti ben più prestigiosi per i quali si vuole preservare. Non vedo molta differenza con Sinner

37
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, drummer, bizzo, Bernardino Lamis, Antonello, mecir11, Lusia, businness_rovinasport
antosantos (Guest) 18-07-2021 19:53

Scritto da Pierluigi
Se sapevi che l’esito non era ovviamente positivo perché hai aspettato la fine x fare l’esame strumentale e non hai dato la possibilità ad un’altro tennista italiano di iscriversi?quando ancora non era cosi famoso berrettini dichiaro’di essere dovuto essere scappato x forza da roma perché non poteva neanche andare al ristorante, manco fosse totti..non aveva la visibilita di adesso e vi assicuro che non se lo sarebbe filato nessuno è ve lo dice un romano del nuovo salario, quartiere in cui è nato..matte’ te lo dico alla romana..se non vol caccia li sordi pe evade le tassr e pe scopatte alla fai pure bene..ma no t’enventa cazzate..

E sabe
Nnamo ar tufello ao
Te basta na porta e ce se diverte un sacco

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
Albcors84 (Guest) 18-07-2021 19:52

Semplicemente RIDICOLO! FOGNA FOREVER

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
Giampi 18-07-2021 19:51

Scritto da MITGA (Make Italian Tennis Great Again)
Per Matteo le Olimpiadi sono sempre state un obiettivo, lo diceva anche in un’intervista dell’anno scorso a Sportface quindi dubito che sia un infortunio fittizio.

No qualcosa c’è una piccola contrattura probabilmente…ma con tutti i problemi che si prospettano a Tokyo tra bolle covid e quant’altro non era il caso di rischiare.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 18-07-2021 19:47

Leggendo certi commenti mi vergogno da Italiano per come viene trattato Berrettini. Abbiamo un grande campione ma una parte di italiani non se lo merita. Forse eravate nel vostro giusto brodo quando c’era solo Massimiliano Narducci nei primi cento. Se invece siete giovincelli non sapete quanto sputate ingiustamente nel piatto dove settimanalmente mangiate.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 18-07-2021 19:41

Scritto da andrewthefirst

Scritto da tifoso di Shapo & Roger (ma tifoso di Matteo)
“Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare…”
Qualunque atleta italiano che non la pensa così (e NON parlo nello specifico di Sinner, perchè, essendo giovane, lasciamogli il beneficio del dubbio, ma, ripeto, faccio un discorso ASTRATTO E GENERALE) dovrebbe essere squalificato da ogni evento italico e perdere, oltre ad ogni sponsor italiano, il rispetto di ogni tifoso italiano, tranne ovviamente quello degli anti-patrioti e/o disfattisti che però fanno ribrezzo ai veri uomini di sport italiano che sono dei veri patrioti. W Binaghi e Malagò!

Fatemi capire…censurate liberi pensieri di altri utenti e lasciate questi post deliranti? Non vi capisco…

È un troll, lascia perdere, gli ho risposto un paio di volte (non avrei neanche dovuto), poi ho rinunciato.. don’t feed the troll

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Fighter 90, bizzo
-1: businness_rovinasport
pablo (Guest) 18-07-2021 19:37

Il problema di Matteo è che un pò fragile …
Dovrà prendersi delle pause lunghe
Spero duri a lungo la sua carriera

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 18-07-2021 19:26

Scritto da Lupen
Per me gli sport olimpici per eccellenza sono atletica ginnastica scherma ed altri minori, il calcio e il tennis hanno gia’ altre vetrine. Io manderei seconde e terze linee

….e naturalmente nuoto !!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 18-07-2021 19:25

Per me gli sport olimpici per eccellenza sono atletica ginnastica scherma ed altri minori, il calcio e il tennis hanno gia’ altre vetrine. Io manderei seconde e terze linee

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lumi (Guest) 18-07-2021 19:18

Praticamente fanno a gara a non partecipare a queste Olimpiadi…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 18-07-2021 19:00

Scritto da ilpallettaro
non ci sono né punti né soldi. e andare a medagli è quasi impossibile.
giusto rinunciare.

Le Olimpiadi si giocano per le medaglie, non per i punti o per i soldi ( che comunque arrivano insieme alla notorietà mondiale, non da parte degli appassionati di tennis, ma proprio mondiale!)

Andare a medaglia quasi impossibile? Si gioca sulla stessa superficie dell’US Open dove Berrettini arrivò in semifinale nel 2019, quando Medvedev era al picco di forma. Aggiungi pure che Nadal e Federer non si presentano e lo stato di forma di Berrettini, si può tranquillamente dire che era uno dei favoriti a vincere una medaglia.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Anti (Guest) 18-07-2021 18:59

Scritto da Wynograski

Scritto da AndreTNS
Nell’altro post ci sono alcuni che pensano sia una roba inventata, come sempre alcuni devono tirare in mezzo complotti o dietrologie per ogni cosa, bah!

Le dietrologie,i sentimenti occulti, il complotto. Certe persone blo vedono in ogni cosa. Inutile scontrarsi. Berretto, sinner e Musetti non pagano le tasse in Italia.questo mi fa specie. Sinner rifiuta le convocazioni in nazionale. Non gli interessa,io non lo tifo, non mi piace. Non mi piace il suo gioco,il suo modo di fare,il suo atteggiamento. A me di sinner non piace niente

dici “Le dietrologie,i sentimenti occulti, il complotto. Certe persone blo vedono in ogni cosa.” e poi sei il primo che li fa!!!!!
Chi ti ha detto che a Sinner non interessano le convocazioni in nazionale? ci hai parlato? Solo perchè a 187 anni non è andato a fare lo spettatore alle finali di Davis? Ma tu lo sai che Sinner da ragazzino ha giocato competizioni internazionali per l’Italia (trovi le foto su internet)? Immagino di no ovviamente… non ti piace il suo modo di giocare? ok, affari tuoi ma non inventarti quello che c’è nella sua testa…
A me non piacciono gli atteggiamenti di altri di tennsiti che supporti tanto (e anche il gioco da ribattine moderne), e me lo tengo per me non vado a fare supposizioni su quello che pensano o no…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Marco (Guest) 18-07-2021 18:39

Scritto da Pierluigi
Se sapevi che l’esito non era ovviamente positivo perché hai aspettato la fine x fare l’esame strumentale e non hai dato la possibilità ad un’altro tennista italiano di iscriversi?quando ancora non era cosi famoso berrettini dichiaro’di essere dovuto essere scappato x forza da roma perché non poteva neanche andare al ristorante, manco fosse totti..non aveva la visibilita di adesso e vi assicuro che non se lo sarebbe filato nessuno è ve lo dice un romano del nuovo salario, quartiere in cui è nato..matte’ te lo dico alla romana..se non vol caccia li sordi pe evade le tassr e pe scopatte alla fai pure bene..ma no t’enventa cazzate..

Per giocare la finale a Wimbledon però non era infortunato. Bah.

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia, businness_rovinasport
Carlos Primero 18-07-2021 18:32

Quando dovrebbero partire per Tokio i tennisti? Adesso aspettiamo notizie anche da SoneGo e Fognini.
Sono in troppi che rinunciano, in pochi evidentemente hanno voglia di ripetere un’esperienza tipo AO, tra l’altro con molti meno soldi in palio.
Certo che queste Olimpiadi sono molto sfigate!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 18-07-2021 18:31

Olimpiadi Fake

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 18-07-2021 18:25

Se sapevi che l’esito non era ovviamente positivo perché hai aspettato la fine x fare l’esame strumentale e non hai dato la possibilità ad un’altro tennista italiano di iscriversi?quando ancora non era cosi famoso berrettini dichiaro’di essere dovuto essere scappato x forza da roma perché non poteva neanche andare al ristorante, manco fosse totti..non aveva la visibilita di adesso e vi assicuro che non se lo sarebbe filato nessuno è ve lo dice un romano del nuovo salario, quartiere in cui è nato..matte’ te lo dico alla romana..se non vol caccia li sordi pe evade le tassr e pe scopatte alla fai pure bene..ma no t’enventa cazzate..

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia, businness_rovinasport
-1: Fighter 90
ospite (Guest) 18-07-2021 18:22

Bravo Matteo in bocca al lupo anche a te. Sei un grande e dispiace a tutti che tu non possa parteciparvi e so benissimo che il più amareggiato e dispiaciuto sei tu.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, bizzo
-1: businness_rovinasport
Tibur (Guest) 18-07-2021 18:18

Bene, ma non benissimo.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 18-07-2021 18:15

Scritto da AndreTNS
Nell’altro post ci sono alcuni che pensano sia una roba inventata, come sempre alcuni devono tirare in mezzo complotti o dietrologie per ogni cosa, bah!

Le dietrologie,i sentimenti occulti, il complotto. Certe persone blo vedono in ogni cosa. Inutile scontrarsi. Berretto, sinner e Musetti non pagano le tasse in Italia.questo mi fa specie. Sinner rifiuta le convocazioni in nazionale. Non gli interessa,io non lo tifo, non mi piace. Non mi piace il suo gioco,il suo modo di fare,il suo atteggiamento. A me di sinner non piace niente

19
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, MarcoP, Bernardino Lamis, businness_rovinasport
Alecon (Guest) 18-07-2021 18:15

Peccato, perchè sia in singolo che in doppio ( con Fognini formano una coppia di tutto rispetto) poteva concretamente aspirare a una medaglia.

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: 1234567890
Markuxo. Siamo seri (Guest) 18-07-2021 18:14

Ottima recita, qualcuno ci cascherà. Siamo seri.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
-1: MarcoP
Mau68 (Guest) 18-07-2021 18:11

FORZA JANNIK SINNER

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, bizzo, Lusia, businness_rovinasport
andrewthefirst (Guest) 18-07-2021 18:10

Scritto da tifoso di Shapo & Roger (ma tifoso di Matteo)
“Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare…”
Qualunque atleta italiano che non la pensa così (e NON parlo nello specifico di Sinner, perchè, essendo giovane, lasciamogli il beneficio del dubbio, ma, ripeto, faccio un discorso ASTRATTO E GENERALE) dovrebbe essere squalificato da ogni evento italico e perdere, oltre ad ogni sponsor italiano, il rispetto di ogni tifoso italiano, tranne ovviamente quello degli anti-patrioti e/o disfattisti che però fanno ribrezzo ai veri uomini di sport italiano che sono dei veri patrioti. W Binaghi e Malagò!

Fatemi capire…censurate liberi pensieri di altri utenti e lasciate questi post deliranti? Non vi capisco…

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, MarcoP, bizzo, businness_rovinasport
tifoso di Shapo & Roger (ma tifoso di Matteo) (Guest) 18-07-2021 18:06

“Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare…”
Qualunque atleta italiano che non la pensa così (e NON parlo nello specifico di Sinner, perchè, essendo giovane, lasciamogli il beneficio del dubbio, ma, ripeto, faccio un discorso ASTRATTO E GENERALE) dovrebbe essere squalificato da ogni evento italico e perdere, oltre ad ogni sponsor italiano, il rispetto di ogni tifoso italiano, tranne ovviamente quello degli anti-patrioti e/o disfattisti che però fanno ribrezzo ai veri uomini di sport italiano che sono dei veri patrioti. W Binaghi e Malagò!

14
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno, PeteBondurant, perry, nicola.pupi, bizzo, Bernardino Lamis, businness_rovinasport
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 18-07-2021 18:04

Per Matteo le Olimpiadi sono sempre state un obiettivo, lo diceva anche in un’intervista dell’anno scorso a Sportface quindi dubito che sia un infortunio fittizio.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, bizzo
-1: businness_rovinasport
sabatom 18-07-2021 17:50

Perchè vi aspettavate che scrivesse “sono molto contento di non giocare le Olimpiadi e me ne sbatto la cippa di mandare a monte la stagione per voi divanisti nazionalisti che però non pagate le tasse (come me del resto)”?

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, bizzo, Lusia, businness_rovinasport
Ueda 18-07-2021 17:50

E ovviamente i soliti fenomeni parlavano già di finto infortunio, e che giocherà SICURAMENTE tutti i 1000 americani

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, Fighter 90, Lusia
frafra (Guest) 18-07-2021 17:48

Si, certo, bravo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 18-07-2021 17:46

“Devastato” sembra un pò eccessivo.
Ci vorranno cure psichiatriche per curarlo dal trauma?

Vabbè la comunicazione di massa costringe all’ipocrisia
Però un campione dovrenne smarcarsi con più classe

ps: a me delle olimipiadi importa pochissimo

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Ponzio Pilato (Guest) 18-07-2021 17:44

Peccato potevamo mandare FABBIANO ON FIREEE

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lusia
utente non registrato 18-07-2021 17:44

Scritto da AndreTNS
Nell’altro post ci sono alcuni che pensano sia una roba inventata, come sempre alcuni devono tirare in mezzo complotti o dietrologie per ogni cosa, bah!

Anche secondo me è tutto inventato. Alla fine la nazione che più ha snobbato le olimpiadi siamo stati noi. Ora si che la nostra spedizione può ridursi a mera comparsa con la sua assenza. Mi ricredere solo se salterà i 2 mille americani e andrà direttamente all us open e farò ammenda

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, businness_rovinasport
-1: Lory99, nicola.pupi, MarcoP, Fighter 90
Kenobi 18-07-2021 17:43

La fasciatura c’era già da prima e sembra verosimile l’infortunio.
Ma anche se dovesse dire bugie ne uscirebbe sicuramente meglio di Sinner a livello di immagine.
Comunque questo lo può sapere solo lui e lo specchio.
Io francamente gli credo.

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport
AndreTNS (Guest) 18-07-2021 17:30

Nell’altro post ci sono alcuni che pensano sia una roba inventata, come sempre alcuni devono tirare in mezzo complotti o dietrologie per ogni cosa, bah!

5
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano, Jessie, rhobs, Ueda, Lollo99, nicola.pupi, MarcoP, Fighter 90, bizzo
-1: businness_rovinasport
Losvizzero 18-07-2021 17:26

Un vero peccato, senza Nole avrebbe avuto grandi chance di vincere

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paky 71 18-07-2021 17:22

Matteo sempre ci mette il cuore in quello che fa. Davvero sono sicuro ci tenesse e sarebbe andato per giocare alla grande e vincere una medaglia. Speriamo recuperi presto.

3
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco90, Jessie, rhobs, Ueda, Igo, Lollo99, nicola.pupi, MarcoP, bizzo, Faustozazz
-1: businness_rovinasport
Francesco (Guest) 18-07-2021 17:21

E ora col doppio/doppio misto come va a finire ?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 18-07-2021 17:21

non ci sono né punti né soldi. e andare a medagli è quasi impossibile.
giusto rinunciare.

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: rhobs, nicola.pupi, MarcoP, bizzo