Schwartzman: “Sogno una medaglia olimpica, mai dubitato di andare a Tokyo”
Mentre moltissimi tennisti si stanno cancellando dai Giochi Olimpici di Tokyo, l’argentino Diego Schwartzman conferma la propria presenza e rilancia, affermando di sognare questa partecipazione da sempre e di ambire ad una medaglia.
“Non ho mai dubitato se andare o meno” dichiara Diego al media del suo paese TyC Sports, “Sono felice di partecipare alla mia prima Olimpiade e voglio davvero fare bene. Ogni volta che ho la possibilità di giocare per l’Argentina è bellissimo, è qualcosa di importante perché mi piace e mi diverte. Voglio essere sempre presente per rappresentare il mio paese”.
Schwartzman non viene da un buon periodo, ma resta fiducioso sulle proprie possibilità: “Due mesi fa ero entrato in una fase calante, mi era difficile competere al massimo livello, tanto che guardavo avanti con parecchi dubbi. Fortunatamente al Roland Garros e a Wimbledon il mio livello e la mia energia in campo sono migliorati molto, il che mi ha fatto tornare in fiducia. Ho buone aspettative perché a Tokyo ho giocato molto bene quando sono andato al torneo ATP. So che devo adattarmi al cambio del tempo, tutte le condizioni che saranno molto diverse, ma è qualcosa che mi piace. Con tutte le rinunce che ci sono state e se riesco ad entrare in una buona zona di tabellone spero di poter andare parecchio avanti. Il mio sogno è portare a casa una medaglia“.
Per Diego il cemento non è la sua miglior superficie, ma lo aiuta a riprendere ritmo nei periodi “no”: “Quando non gioco bene, il cemento mi aiuta a tornare ad essere regolare. Infatti ormai ho quasi lo stesso numero di vittorie tra terra e sintetico outdoor nell’ultimo periodo. Non è un problema per me giocare sul duro, anzi, a volte mi aiuta proprio”.
Schwartzman sarà in corsa per una medaglia anche in doppio, in coppia con Facundo Bagnis: “Giochiamo insieme in diversi Challenger, possiamo fare bene anche a Tokyo”.
Marco Mazzoni
TAG: Argentina, Diego Schwartzman, Giochi Olimpici Tokyo 2020, Marco Mazzoni
Poldi, che ti è successo? Forse sei il suo fratello gemello (buono)
Grande Peque. Rendi onore al tennis!
OT: tempo fa riguardavo per curiosità le altezze dei tennisti del passato, e leggevo che campioni come Laver, Rosewall e Riggs oscillavano tra il m. 1,70 e poco più su.
Oggi il Peque invece è proprio l’eccezione!
Beh, mi pare che pure dagli altri paesi più di qualcuno ha disertato
Mi ricordo i commenti di compartimento quando la Puig, mesi prima dei giochi, disse che voleva vincere l’oro!
Sarà il fake di Poldi…
@ Poldi (#2876828)
Bronzo musetti? Che ti è successo poldi?
Oro:Hubi
Argento:Medvedev
Bronzo:Musetti
Oh yes 🙂
Nole oro
Rublev o medvedev argento?
Berre bronzo? (dipende chi trova in semi…)
Almeno così spero…ma potrebbe esserci qualche sorpresa…
Altro che i disertori nostrani