Giochi Olimpici Tokyo 2020: Martina Trevisan entra in tabellone ma deve rinunciare per un infortunio
15/07/2021 12:59 32 commenti
Niente Olimpiadi per Martina Trevisan che rinuncia a Tokyo 2020 causa infortunio.
La 27enne fiorentina aveva conquistato il sogno a cinque cerchi grazie ad alcune defezioni internazionali che l’avevano fatta scalare nel ranking olimpico ed iscrivere ai Giochi, poi la rinuncia per infortunio.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020, Martina Trevisan
I punti dei tornei in coincidenza delle Olimpiadi sono gli stessi, ma è decisamente più facile conquistarli, mancando le circa 90 giocatrici, tra singolo e doppio, che sono a Tokyo.
Solo pochi hanno avuto l’onestà intellettuale di dire chiaro e tondo che non vogliono andare in Giappone perché preferiscono dedicarsi alla loro carriera professionale, tra le donne mi viene in mente solo Teichmann, tra gli uomini il primo riferimento è Sinner.
E allora come si spiega che dopo essersi cancellata da Losanna è andata sabato scorso a giocare in Germania, ad Aachen, per un circolo tedesco, su terra, per la loro Bundesliga, ed ha pure vinto bene?
Può essere, ma l’infortunio è purtroppo verissimo, e si è cancellata da Losanna proprio per provare ad allenarsi sul duro in questi giorni una volta saputo di entrare a Tokyo (ormai si era capito già da un pò che sarebbe entrata).
Ci sarebbe andata di corsa a giocare il torneo Olimpico, che è chiaramente un’occasione che potrebbe non ricapitarle. Una giocatrice che ha giocato per anni tornei ITF, tanti sacrifici, che a breve probabilmente tornerà ad avere un ranking basso fidati che non rinuncia a quelle che potrebbero essere le uniche Olimpiadi della sua vita per giocare un 250…
Se fosse stata solo una scelta di calendario, per provare a fare punti sul rosso, sarebbe andata anche in Svizzera invece di cancellarsi.
Discorso diverso per una Errani, e tante altre come lei, che magari hanno già vissuto quell’esperienza.
@ Ale (#2875644)
Quindi si legge tra le righe che a Palermo, sulla terra, giocherà.
CVD
Dal suo IG
“Sono estremamente delusa.
A causa di una frattura da stress al piede sinistro non potrò partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.
Con il mio team abbiamo provato ad allenarci sul veloce in questi giorni, ma il piede su questa superficie non reagisce ancora bene. Penso quindi che, anche per rispetto dei valori olimpici, sia giusto non togliere la possibilità di competere ad una ragazza al massimo delle sue possibilità.
É stata una decisione complicata, ci tenevo tanto e spero con tutto il cuore di continuare a migliorarmi per potervi un giorno partecipare da protagonista.
Un abbraccio a tutto il team in partenza. Vi sosterrò da casa…Forza ragazzi!”
@ akgul num.1 (#2875494)
Ma dai su, la scusa dei soldi è veramente ridicola. Quanti soldi guadagnerebbe per un insulso 250? Potrebbe anche andare in perdita. Alle Olimpiadi non ci sono guadagni, ma nemmeno perdite. Trevisan semplicemente si è fatta male, si è cancellata da un torneo molto molto semplice. Mi risulta che se i tornei avvengono prima o in concomitanza della settimana olimpica siano sempre gli stessi i punti. Semplicemente è infortunata, sicuramente Trevisan ci tiene alle Olimpiadi
si sono ritirate anche Kerber e Azarenka quindi ci dovrebbero essere 4 posti liberi, potrebbe entrare:
Flipkens – dovrebbe essere infortunata
Zhu
Sasnovich – iscritta a Gdynia
Dyias
Juvan
Tomova – iscritta a Palermo
Errani – iscritta a Palermo
comunque la Errani ha bisogno di punti, per quanto sia legata alle Olimpiadi mi sembra difficile pensare che le preferisca a Palermo dove gioca sempre bene
Molto poche per il misto… a Rio l’ultima coppia ad entrare nel misto aveva un ranking combinato di 58… Berrettini-Paolini sono circa 95… ma in ogni caso non credo che Berrettini vorrà giocare tutti e 3 gli eventi.
La Giorgi invece da anni ormai ha giurato solennemente di non voler giocare più alcun doppio in vita sua!
Sicuramente entrata pure lei ma non andrà mai a Tokyo.
Ma dai è ovvio che è una scusa… Chi glielo fa fare di andare a Tokyo, con tutte le restrizioni che ci sono là, senza soldi e punti invece di giocare Palermo… Ha fatto benissimo!
Visti gli ultimi forfait a valanga, tra cui Kerber ed Azarenka, il rischio che debba rinunciare alle Olimpiadi per un qualche malanno anche Errani si fa sempre più forte!
Ancora 24 ore di ansia!
@ Octagon (#2875242)
NO.. e l’attaccameto alla Patria di Sinner???
I federales ed i presidentissimi Coni e Fit che ne pensano?
La errani non era molto lontana. Come è messa?
Che vista l’attuale forma, potrebbe fare la sua onesta figura…
Diciamo che i giapponesi han fatto tutto il possibile per rendere poco appetibile per i tennisti questa olimpiade.
In effetti i gemiti delle tenniste ed ora anche di qualche maschietto sono veramente insopportabili
Si dovrebbe porre rimedio in qualche modo
Non avrebbe certamente avuto chances di medaglia o di avanzare nel torneo, questo è chiaro, ma dispiace molto umanamente e come atleta, soprattutto per una ragazza come Martina che ha sofferto molto quest’anno l’impatto col circuito maggiore dopo l’exploit parigino.
@ zedarioz (#2875193)
Questa olimpiade non s’aveva da fare, è tutto qui. Evidentemente il covid non ha insegnato niente ai plutocrati.
Peccato. Poi Palermo saltato a pochi giorni… Accidenti!
Forza per una pronta ripresa.
Ahahahahahahah
@ Camilino (#2875201)
Si, Bronzetti nel femminile e Becuzzi nel maschile…
Tranquilli, a Palermo gioca di sicuro.
i partecipanti non la pensano cosi’…..
@ zedarioz (#2875193)
Il genere umano per una maggioranza becera purtroppo si merita di estinguersi
Poco rammarico non si può nemmeno girare per la città ci sono forti restrizioni
Esatto, in presenza di vaccini. Il problema è che in Giappone sono piuttosto indietro con quelli
Il Regno Unito ha completato la vaccinazione del 52% dei suo cittadini, gli USA sono al 49%. Il Giappone è fermo al 17%, ha sicuramente gestito male la questione vaccini, ma non poteva riempire gli stadi e i palazzetti. Certo il divieto totale di pubblico mi pare un grande eccesso, ma la conseguenza della sua politica di gestione della pandemia è quella che vediamo.
Quante coppie potremo schierare nel doppio misto?
Quindi non ci sarà a Palermo?
Tra un poco, a furia di defezioni, chiamano la Bronzetti….
Veramente sfortunata. Anche se questi giochi sono una vergogna, disputati solo per motivi televisivi, quindi non si sarebbe goduta neanche troppo lo spirito olimpico. Nella bolla, magari senza troppi contatti con atleti delle altre nazioni e delle altre discipline, senza pubblico. Lo spirito olimpico, il bello del partecipare, andato a meretrici per motivi di contratti TV E SPONSOR.
Wembley pieno, i palazzetti negli USA pieni per i playoff NBA, dimostrano come si possa convivere col virus in presenza di vaccini, senza doversi nascondere in un bunker per paura.
?!?
Mi dispiace moltissimo
Meglio..si può alzare il volume della TV allora..