Avanti Lucia! Copertina, WTA

WTA 250 Losanna: Lucia Bronzetti non si ferma. Vittoria e primi quarti di finale in carriera nel circuito WTA. Out Jasmine Paolini

15/07/2021 12:34 78 commenti
Lucia Bronzetti ITA, 10.12.1998
Lucia Bronzetti ITA, 10.12.1998

Impresa di Lucia Bronzetti che ha conquistato questa mattina i quarti di finale nel torneo WTA 250 di Losanna.
La 22enne riminese di Villa Verucchio, n.241 WTA, promossa dalle qualificazioni, ha sconfitto al secondo turno la russa Anna Blinkova, n.82 WTA ed ottava favorita del seeding con il risultato di 61 62.
Ai quarti di finale Lucia affronterà Zidansek [1] o Minella. Per la Bronzetti si tratta del primo quarto di finale conquistato in carriera nel circuito WTA alla prima apparizione in un main draw.

Da segnalare che Lucia ha avuto l’unico passaggio a vuoto all’inizio del secondo set qwuando è andata sotto di un break ma ha subito piazzato il controbreak nel secondo gioco e poi dal 2 pari sono arrivati quattro game consecutivi e la vittoria per 6 a 2.

In contemporanea Jasmine Paolini è stata eliminata al secondo turno. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.87 WTA e settima favorita del seeding, si è arresa a Natalia Vikhlyantseva, n.175 del ranking con il risultato di 61 63.

WTA WTA Lausanne
Bronzetti L.
6
6
Blinkova A.
1
2
Vincitore: Bronzetti L.

WTA WTA Lausanne
Vikhlyantseva N.
6
6
Paolini J.
1
3
Vincitore: Vikhlyantseva N.

La classifica Live di Lucia Bronzetti
180 Beatriz Haddad Maia BRA 404
181 Samantha Stosur AUS 403
182 Marina Melnikova RUS 401
183 Katie Volynets USA 398
184 Maryna Zanevska BEL 392
185 Panna Udvardy HUN 392
186 Lucia Bronzetti ITA391
187 Katie Boulter GBR 390
188 Giulia Gatto-Monticone ITA 389
189 Lara Arruabarrena ESP 387
190 Mayo Hibi JPN 386


TAG: , , ,

78 commenti. Lasciane uno!

andreandre 16-07-2021 10:12

Scritto da Alexpivi
@ tommaso (#2875527)
finché non entra in vigore il ddl zan , e cioè MAI … , certe cose si potranno ancora dire senza essere considerati dei maniaci sessuali ….
un po’ di sana possibilità di dire quello che si pensa senza che ci sia sempre la stasi che controlla parola per parola di quello che dici …

Guarda che le puoi dire anche se passa il ddl Zan. Finchè non sono minacce di morte o istigazioni alla violenza (che non mi sembra sia il caso dell’utente) la libertà di pensiero e opinione sancite dalla Costituzione è prevalente. Non cadiamo nelle fake news create ad arte dagli omofobi

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 16-07-2021 10:00

Scritto da Thoreau

Scritto da GERULAIT.IS
@ MrX (#2875388)
Brava e non brutta.

Ma che cavolo di commento. Siamo ancora a dover commentare l’aspetto estetico di una donna come se avesse un qualche merito sulle sue qualità di tennista?

Eh sì non lo sapevi? Libertà di espressione…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 15-07-2021 23:03

Oggi ho visto per la prima volta (dopo la Grande Flavia) una Tennista Italiana che mi PIACE cioè una che gioca a tennis nel vero senso della parola.
Ha servizio Dritto e Rovescio strabilianti “Non è una Palletara” tira davvero a fare il punto! Ma come impostazione è ancora un pochino indietro nella prima di serv. non può stare dietro 3 metri molto meglio la posizione della seconda. Ha “solo” 22 anni e può ancora crescere come hanno fatto tante altre una ad esempio?? HALEP. Speriamo non la rovinano ma la sostengano come hanno fatto con altre in passato a suon di Euro!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 15-07-2021 22:57

Scritto da francesco.nicolaci
Bronzetti Paoletti il futuro

Non ci dimentichiamo di Lucrezia Stefanini che sta facendo anche lei una buona progressione !!!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 15-07-2021 22:34

Scritto da andreandre

Scritto da Mario
La dimensione di Jasmine sono i 125k, gli 80k, i 60k etc….non e’ assolutamente adeguata al livello WTA.
E prima che cominciate a spolliciare, vi invito a citarmi almeno 5 tornei giocati bene in cui Jasmine e’ riuscita ad andare lontato DA Wta 250 a salire. Non ne troverete. A dimostrazione che non sono in errore quando dico che e’ una giocatrice da ITF

Il 19% dei punti che ha in classifica vengono da tornei ITF dunque sì, sei in errore. Eccome se lo sei

????

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 15-07-2021 21:26

Scritto da andreandre

Scritto da Fabblack
@ andreandre (#2875149)
Intanto, è entrata nelle 100 (e ci è rimasta per due anni causa civid) per i 135 punti di due tornei ITF giocati in Cina nell’off-season 2019.
Poi, prova a rifare i conti per vedere QUANTI punti ha da WTA250 e superiori: la WTA che è titolare delle classifiche considera solo quelli per la race: ci sarà un motivo o sono tutti pazzi?
Tutto legittimo, per carità, ma è anche vero che a 25 anni e mezzo nei tornei WTA ha ben poche partite vinte.

Ma poi, visto che questi due tornei ITF asiatici li tiri fuori spesso (devi essere stato veramente male in quelle sue settimane), supponendo di togliere quei due tornei (non si sa perché, ma visto che ci tieni tanto) e li rimpiazzi col 17esimo e 18esimo miglior risultato (30 punti di Losanna e 25 punti nel WTA 500 Adelaide)…sorpresa!sarebbe ancora nelle 100!!

Non ho tempo adesso di controllare se è vero… ma se è vero, come direbbe Fede, che figura di emme!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 15-07-2021 21:03

@ tommaso (#2875527)

finché non entra in vigore il ddl zan , e cioè MAI … , certe cose si potranno ancora dire senza essere considerati dei maniaci sessuali ….
un po’ di sana possibilità di dire quello che si pensa senza che ci sia sempre la stasi che controlla parola per parola di quello che dici …

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 15-07-2021 19:43

Due mesi fa ho detto al celeberrimo Gaz che la Bronzetti sarebbe entrata nei 100 entro la fine del prossimo anno.

Con l’exploit svizzero, che evidentemente porta bene dopo Bellinzona, potrà crescere scegliendo i tornei ai quali partecipare (60, 100 dove potrebbe essere TDS oppure provare le quali dei tornei più importanti)

Rispetto ad Oeiras il servizio è molto migliorato quindi grossi punti deboli non ne ha e nelle 100 ci sta tranquillamente (ricordo che oltre la Chiesa Piccari ha seguito anche la Samsonova quindi è in ottime mani)

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thoreau 15-07-2021 19:16

Scritto da GERULAIT.IS
@ MrX (#2875388)
Brava e non brutta.

Ma che cavolo di commento. Siamo ancora a dover commentare l’aspetto estetico di una donna come se avesse un qualche merito sulle sue qualità di tennista?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 15-07-2021 19:10

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Lucia esplode a 22 anni perché prima studiava e non era come adesso concentrata solo sul Tennis. Potenziale da Numero uno italiana e con la Paoletti sarà l’Italia dei prossimi anni a buonissimi livelli.

E speriamo che anche questa volta tu sia serio… 😉

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 15-07-2021 18:54

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Lucia esplode a 22 anni perché prima studiava e non era come adesso concentrata solo sul Tennis. Potenziale da Numero uno italiana e con la Paoletti sarà l’Italia dei prossimi anni a buonissimi livelli.

Bene, per fortuna che delle altre attuali…se le mettiamo assieme non riusciamo a farne una seria…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 15-07-2021 18:50

@ MrX (#2875388)

Brava e non brutta.@ Markuxo. Siamo seri (#2875124)

Un mix fra Cornet e Venus williams.
Speriamo abbia la tenuta della transalpina e il gioco a rete del mito americano.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 15-07-2021 18:48

@ francesco.nicolaci (#2875220)

Fra top 100 e top 50 .

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 15-07-2021 18:47

@ MrX (#2875388)

Brava e non brutta.

65
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Thoreau
GERULAIT.IS (Guest) 15-07-2021 18:46

@ GERULAIT.IS (#2875532)

La Bronzetti mi ricorda un po’ la Cornet … un po’ dinoccolata … sembra che debba perdere ma poi mena botte da orbi vicino alla linea di fondo e le avversarie saltano come birilli fino alle SF dei 250, QUARTI DI FINALE 500, OTTAVI MILLE, SEDICESIMI SLAM !
NON MALE x stazionare farle top 50 wta.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULAIT.IS (Guest) 15-07-2021 18:43

@ Forza ragazzi (#2875226)

Concord…ma non scordiamoci di Giorgi che può tirare altri 3-6 anni ( col fisicaccio che si ritrova ) e di Cocciaretto e Trevisan che se convertono 5 kg di adipe in muscoli stanno nelle top 100 facile .

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smarloda (Guest) 15-07-2021 18:41

Si sa qualcosa sulla ripresa dei match?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 15-07-2021 18:40

Scritto da Hair49
Non avevo mai visto Galfi, per dirla tutta non ne sapevo dell’esistenza, devo dire ragazzona corposa, piena di sostanza, bel match tra lei e Schmiedlova, coscione in esposizione

Non so… davvero, per quanto ancora concediamo a questo maniaco di scrivere certe cose?

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thoreau
andreandre 15-07-2021 18:14

Scritto da Fabblack
@ andreandre (#2875149)
Intanto, è entrata nelle 100 (e ci è rimasta per due anni causa civid) per i 135 punti di due tornei ITF giocati in Cina nell’off-season 2019.
Poi, prova a rifare i conti per vedere QUANTI punti ha da WTA250 e superiori: la WTA che è titolare delle classifiche considera solo quelli per la race: ci sarà un motivo o sono tutti pazzi?
Tutto legittimo, per carità, ma è anche vero che a 25 anni e mezzo nei tornei WTA ha ben poche partite vinte.

Ma poi, visto che questi due tornei ITF asiatici li tiri fuori spesso (devi essere stato veramente male in quelle sue settimane), supponendo di togliere quei due tornei (non si sa perché, ma visto che ci tieni tanto) e li rimpiazzi col 17esimo e 18esimo miglior risultato (30 punti di Losanna e 25 punti nel WTA 500 Adelaide)…sorpresa!sarebbe ancora nelle 100!!

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda
andreandre 15-07-2021 18:11

Scritto da Mario

Scritto da Giuseppe
@ Mario (#2875137)
Praga 2018, Gippsland trophy 2021,Guangzhou 2019, Palermo 2019, Bogotà 2018… fai ridere giusto un pochino, sembra che tu stia parlando della 400 al mondo, ma non so se hai visto che è numero 87 con la maggior parte di punti fatti in tornei wta.

Ma che simpaticone. Mi sono andato a cercare i draw dei tornei che hai citato.
Palermo 2019 quarti di finale.
Guangzhou 2019 ha perso ai quarti di finale. Bogota’ 2018 ha perso agli OTTAVI di finale ( vincendo solo 1 match del 1turno ).
Praga 2018 di nuovo soltanto OTTAVI ( vincendo anche qui solo un solo match, del 1t ).
A Melbourne 2021 di nuovo agli ottavi ( vincendo 2 match ).
Io ti chiedo 5 tornei giocati molto bene in cui e’ andata molto avanti ( quindi almeno SEMI ) e tu mi citi 5 tornei in cui e’ uscita 2 volte ai quarti e 3 volte agli ottavi.
E tutto questo in un arco temporale di 3 anni ( 2018/21). Un po’ pochino, no?

Non è pochino..è il rendimento di chi sta nel range 80-100. Se avesse fatto meglio magari sarebbe nel range 50-70. A meno che una tennista faccia un exploit clamoroso in un grande torneo (tipo Trevisan al RG) e male in tutti gli altri tornei.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda
andreandre 15-07-2021 17:56

Scritto da Fabblack
@ andreandre (#2875149)
Intanto, è entrata nelle 100 (e ci è rimasta per due anni causa civid) per i 135 punti di due tornei ITF giocati in Cina nell’off-season 2019.
Poi, prova a rifare i conti per vedere QUANTI punti ha da WTA250 e superiori: la WTA che è titolare delle classifiche considera solo quelli per la race: ci sarà un motivo o sono tutti pazzi?
Tutto legittimo, per carità, ma è anche vero che a 25 anni e mezzo nei tornei WTA ha ben poche partite vinte.

L’utente ha parlato di “tornei ITF” e i tornei 125k non sono tornei ITF..e dunque che solo il 19% dei punti sono stati conquistati su tornei ITF è un dato oggettivo. Se dopo vuoi andare contro la matematica perchè è un’ italiana diversa dalla Giorgi è qualcosa di alquanto patetico. Ah non sapevo che bastassero 135 punti per entrare in top100! Pensavo contassero i migliori 16 risultati! Un’altra delle strane regole che valgono per chi non è Camila Giorgi

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda
ska (Guest) 15-07-2021 17:51

Bronzetti.
Grezza ma sembra saper fare di tutto. Servizio,dritto rovescio.
Non ho visto palle corte ma a rete un minimo si difende.E non mi sembra avere particolari “problemi” fisici, i piedi si muovono e l altezza per il wta è sufficiente.
Non mi è sembrata aver la “manina”, anzi.
Un Sonego di qualche anno fa al femminile.
Speriamo segua la stessa strada

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Eugenio (Guest) 15-07-2021 17:40

@ Mario (#2875293)

Il tuo discorso non ha alcun senso. La Paolini è arrivata nelle top 100 sul finire del 2019, è da poco che si sta affacciando a livello WTA

Inoltre, stiamo parlando della numero 90 del mondo, è ovvio che non abbia fatto tante semifinali nel circuito WTA: quelle che hanno quel rendimento, semplicemente sono sopra in classifica

Attualmente la Paolini ha risultati coerenti con le altre giocatrici che stanno vicine al numero 100, tutto qui

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Kenobi 15-07-2021 17:30

Secondo me forse l’unica giovane italiana che ha più prospettive è la Paoletti , per gioco e fisicità può fare una gran carriera.

Ovviamente senza nulla togliere a Lucia.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 15-07-2021 17:25

Scritto da Pollicino
Sta a vedere che la Bronzetti, che quest’anno ha perso due finali di ite 25 e una itf 60, mi va a vincere un Wta 250!!!!

Tutto può essere!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 15-07-2021 17:03

@ Anakonjuh1 (#2875411)

Intanto ha garra.. vedo il match ora su Supertennis… e la Blinkova c’ha provato… il fatto è che la Bronzetti la ributtava sott’acqua come provava a tirare fuori la testa.
Brava Bronzetti.
Con Zidansek se la gioca… non so se vince… ma se la gioca se ci va con questo piglio.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anakonjuh1 15-07-2021 16:27

Brava ma ci andrei cauto.non mi pare abbia tutto sto talento in tutta onestà.peraltro la Blinkova non ne ha messa una

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash&lob (Guest) 15-07-2021 16:22

Alla facciaccia di Gaz.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 15-07-2021 16:14

@ MrX (#2875388)

Aridaje, fermati a bravina, dai su

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MrX 15-07-2021 16:10

Bella e brava

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 15-07-2021 15:58

Paolini sicuramente tanto nervosismo sia ieri che oggi, probabilmente prnso che una pausa le farà bene prima delle olimpiadi, resta comunque il fatto che nelle ultime settimane ha fatto grandi risultati, io credo che questa ragazza possa togliersi delle grandi soddisfazioni,Forza jasmineee

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 15-07-2021 15:51

Brava Lucia!! Ottimo match contro un’avversaria che avrebbe potuto risultare ostica. Ora non demordere e facci sognare nei quarti…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 (Guest) 15-07-2021 15:06

@ italo (#2875122)

Perché nella vita aveva fatto altro, ma soprattutto perché,con buona pace dei molti soloni che pontificano nel sito ma non hanno mai fatto sport agonistico, ci sono anche coloro i quali maturano più tardi dal punto di vista psicofisico. Nel tennis come in qualsiasi altro sport. Di esempi ne abbiamo molti anche in Italia, anche nel maschile. Guardate Lorenzi.
Comunque aspettiamo a vedere se si confermerà. Le potenzialità per crescere ulteriormente ci sono.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 15-07-2021 15:01

previsioni per losanna pessime..
si rischia di non giocare nè oggi nè domani

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pat Cash 15-07-2021 15:00
44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 15-07-2021 14:58

@ Markuxo. Siamo seri (#2875175)

Bravo, hai scritto bene! Detesto chi dice: vincerà questo, vincerà quello. Quando vincerà applaudiremo, non prima. Mi riferisco a quanti già annunciano quanti slam vincerà Berrettini. enzo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Win (Guest) 15-07-2021 14:58

Devo dire che vederla giocare mi entusiasma anche perché oltre ad avere dei bei colpi si vede che è anche una che varia il gioco se prosegue cercando di migliorare l’età è ancora dalla sua parte forza Lucia

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 15-07-2021 14:56

Scritto da Giuseppe
@ Mario (#2875137)
Praga 2018, Gippsland trophy 2021,Guangzhou 2019, Palermo 2019, Bogotà 2018… fai ridere giusto un pochino, sembra che tu stia parlando della 400 al mondo, ma non so se hai visto che è numero 87 con la maggior parte di punti fatti in tornei wta.

Ma che simpaticone. Mi sono andato a cercare i draw dei tornei che hai citato.

Palermo 2019 quarti di finale.

Guangzhou 2019 ha perso ai quarti di finale. Bogota’ 2018 ha perso agli OTTAVI di finale ( vincendo solo 1 match del 1turno ).

Praga 2018 di nuovo soltanto OTTAVI ( vincendo anche qui solo un solo match, del 1t ).

A Melbourne 2021 di nuovo agli ottavi ( vincendo 2 match ).

Io ti chiedo 5 tornei giocati molto bene in cui e’ andata molto avanti ( quindi almeno SEMI ) e tu mi citi 5 tornei in cui e’ uscita 2 volte ai quarti e 3 volte agli ottavi.

E tutto questo in un arco temporale di 3 anni ( 2018/21). Un po’ pochino, no?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 15-07-2021 14:51

Ora come ora Bronzetti Paolini 6 1; 6 1 perché ancora non ha la necessaria esperienza.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 15-07-2021 14:50

Favolosa Lucia!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 15-07-2021 14:38

Lucia Bronzetti scavalca la Gatto Monticone, si assicura le qualificazioni degli US OPEN, ottiene la posizione 186 e se raggiunge le semifinali diventa 171.
La posizione 100, oggi coperta da Mariana Trevisan dista 426 punti

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pollicino (Guest) 15-07-2021 14:28

Sta a vedere che la Bronzetti, che quest’anno ha perso due finali di ite 25 e una itf 60, mi va a vincere un Wta 250!!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 15-07-2021 14:24

@ andreandre (#2875149)

Intanto, è entrata nelle 100 (e ci è rimasta per due anni causa civid) per i 135 punti di due tornei ITF giocati in Cina nell’off-season 2019.
Poi, prova a rifare i conti per vedere QUANTI punti ha da WTA250 e superiori: la WTA che è titolare delle classifiche considera solo quelli per la race: ci sarà un motivo o sono tutti pazzi?
Tutto legittimo, per carità, ma è anche vero che a 25 anni e mezzo nei tornei WTA ha ben poche partite vinte.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ragazzi 15-07-2021 14:14

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Lucia esplode a 22 anni perché prima studiava e non era come adesso concentrata solo sul Tennis. Potenziale da Numero uno italiana e con la Paoletti sarà l’Italia dei prossimi anni a buonissimi livelli.

Concordo

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 15-07-2021 14:11

@ Roberto (#2875219)

Per favore non si bestemmia

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 15-07-2021 14:10

Non avevo mai visto Galfi, per dirla tutta non ne sapevo dell’esistenza, devo dire ragazzona corposa, piena di sostanza, bel match tra lei e Schmiedlova, coscione in esposizione

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco.nicolaci 15-07-2021 14:09

Bronzetti Paoletti il futuro

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 15-07-2021 14:07

Era ora che camila avesse una concorrente alla più bella del set…. Auguro che vada avanti.. Se lo merita. Aleh!!! Aleh!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 15-07-2021 14:07

Scritto da Mario
La dimensione di Jasmine sono i 125k, gli 80k, i 60k etc….non e’ assolutamente adeguata al livello WTA.
E prima che cominciate a spolliciare, vi invito a citarmi almeno 5 tornei giocati bene in cui Jasmine e’ riuscita ad andare lontato DA Wta 250 a salire. Non ne troverete. A dimostrazione che non sono in errore quando dico che e’ una giocatrice da ITF

Gaz 2, la vendetta. Si, certo caro, hai ragione! Che competenza!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 15-07-2021 14:07

@ Markuxo. Siamo seri (#2875175)

Dai per ora un petardino anche piccolo, poi che uno ci speri ci sta

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 15-07-2021 13:57

Lucia non finisce di stupire, complimenti ancora una volta?

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Brisbane (Guest) 15-07-2021 13:46

@ Arnaldo (#2875127)

A me, come atteggiamento psicoattitudinale ai match, e nel suo rovescio, mi ricorda tanto Raffaella Reggi, anch’ella romagnola…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 15-07-2021 13:44

@ italo (#2875122)

No, nessun problema fisico. E’ uno di quei casi in cui il materiale c’era, era grezzo e andava pian piano affinato. Ci sono riusciti i Piccari, c’è riuscita Karin Knapp. Ha il team che aveva portato molto in alto Deborah Chiesa prima degli infortuni

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 15-07-2021 13:34

Complimenti alla Bronzetti

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Sangalletto (Guest) 15-07-2021 13:27

Quando parlava di quel periodo difficile si vedeva nel suo volto quasi la disperazione.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sangalletto (Guest) 15-07-2021 13:25

@ italo (#2875122)

Ho visto un’intervista l’anno scorso dove lamentava che per un periodo, credo lunghetto, non le entrasse più il rovescio (vado a memoria ma non sono assolutamente affidabile), proprio più, che oltre tutto è il suo colpo migliore. Una questione mentale in poche parole. Problema decisamente superato, direi. Se son rose fioriranno.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo. Siamo seri (Guest) 15-07-2021 13:23

Lucia esplode a 22 anni perché prima studiava e non era come adesso concentrata solo sul Tennis. Potenziale da Numero uno italiana e con la Paoletti sarà l’Italia dei prossimi anni a buonissimi livelli.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Forza ragazzi
Giuseppe (Guest) 15-07-2021 13:14

@ Mario (#2875137)

Praga 2018, Gippsland trophy 2021,Guangzhou 2019, Palermo 2019, Bogotà 2018… fai ridere giusto un pochino, sembra che tu stia parlando della 400 al mondo, ma non so se hai visto che è numero 87 con la maggior parte di punti fatti in tornei wta.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Sandrone (Guest) 15-07-2021 13:13

Visto la Bronzetti al primo turno ( e oggi penso che avrà giocato con la medesima grande qualità) Nella mia ignoranza non vedo nel suo gioco punti deboli. Una domanda sorge spontanea: ma prima dov’era ? Come mai non
è mai stata presa in considerazione? È esplosa dall’oggi al domani a 23 anni ?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 15-07-2021 13:09

Dai miei calcoli dovrebbe salire al numero 187 WTA, ma non so se siano giusti …

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coneros (Guest) 15-07-2021 13:08

@ italo (#2875122)

Lucia ha fatto le scuole normali, dunque non è riuscita ad applicarsi prima del tempo come fa adesso

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pat Cash, Larcam, bizzo
marvar (Guest) 15-07-2021 13:08

@ Fede (#2875138)

Direi anche dei bei pettorali..

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
Henry (Guest) 15-07-2021 13:07

Good work Lucia! +55

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coneros (Guest) 15-07-2021 13:06

@ Mauro72 (#2875143)

Seguo Lucia da un po’ di tempo, credo che non si tratta di un exploit, ma di ottima progressione già avviata da qualche mese, forza Lucia!

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Pat Cash, Larcam
andreandre 15-07-2021 13:03

Scritto da Mario
La dimensione di Jasmine sono i 125k, gli 80k, i 60k etc….non e’ assolutamente adeguata al livello WTA.
E prima che cominciate a spolliciare, vi invito a citarmi almeno 5 tornei giocati bene in cui Jasmine e’ riuscita ad andare lontato DA Wta 250 a salire. Non ne troverete. A dimostrazione che non sono in errore quando dico che e’ una giocatrice da ITF

Il 19% dei punti che ha in classifica vengono da tornei ITF dunque sì, sei in errore. Eccome se lo sei

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio74 (Guest) 15-07-2021 13:00

Finalmente un volto e un nome nuovo nel panorama italiano tennistico al femminile . Ne avevamo bisogno , dopo un periodo non proprio esaltante. Ma adesso non esaltiamoci troppo e lasciamo lavorare questa ragazza. Il tempo ci dirà…

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Lupen (Guest) 15-07-2021 13:00

Lucia versione “treno”

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro72 15-07-2021 13:00

Calma, Lucia Bronzetti è giovane ma non giovanissima, vediamo se si conferma e se cresce. Un singolo torneo vuol dire poco o nulla, a volte sono alchimie irripetibili tra condizione di forma, stato mentale, livello delle avversarie,…
Precedente illustre, il Roland Garros della Trevisan dello scorso anno.
Ben felice che un’italiana possa crescere, ma tempo al tempo.
Per ora molto brava in questo torneo

11
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Alb4647, bizzo, Marcus91, Larcam, Mauro72, robdes12
-1: Pat Cash
Maia 15-07-2021 12:59

Mi spiace molto per Jasmine ma oggi era in giornata no. Complimenti a Lucia Bronzetti.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 15-07-2021 12:57

Paolini ovviamente perdente . Io nn so come si può credere in lei, davvero bisogna avere dei prosciutti agli occhi per capire che è non può competere con quel fisico e con quelle carenze tecniche ( nn sa servire , non si muove , e nn piega mai ste cavolo di gambe ) . Ottima la bronzetti invece che ha un bel fisico e una prima di tutto rispetto.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 15-07-2021 12:57

La dimensione di Jasmine sono i 125k, gli 80k, i 60k etc….non e’ assolutamente adeguata al livello WTA.
E prima che cominciate a spolliciare, vi invito a citarmi almeno 5 tornei giocati bene in cui Jasmine e’ riuscita ad andare lontato DA Wta 250 a salire. Non ne troverete. A dimostrazione che non sono in errore quando dico che e’ una giocatrice da ITF

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 15-07-2021 12:55

Bravissima Lucia! Buon match ma Blinkova davvero oscena

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 15-07-2021 12:49

abbiamo trovato forse una vera tennista dopo tanto.tempo??

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Isla de encanta (Guest) 15-07-2021 12:49

Bravissima Lucia, orgoglio di Romagna!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo. Siamo seri (Guest) 15-07-2021 12:48

Mamma mia come picchia forte Lucia da entrambi i lati e anche la battuta è discreta. Dove arriverà la bella Lucia?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 (Guest) 15-07-2021 12:45

Non solo sta vincendo, sta semplicemente dominando

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 15-07-2021 12:44

qualcuno sa come mai Lucia è esplosa cosi’ tardi, a 23 anni?
problemi fisici?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guadalupi (Guest) 15-07-2021 12:43

una italiana arrivata già al top, ed una italiana con margine.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!