Notizie dal mondo Copertina, Generica

Novak Djokovic verso il Si a Tokyo?

15/07/2021 10:04 38 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Novak Djokovic, numero uno del mondo, ha sorpreso questo mercoledì un giovane fan giapponese – molto famoso sui social network – nel giorno del suo sesto compleanno. Nel mezzo del messaggio, il leader ATP ha detto di voler incontrare Kojirou a Tokyo, durante i giochi olimpici, lasciando intendere così che gareggerà nell’evento per il quale è ancora in dubbio.


TAG: ,

38 commenti. Lasciane uno!

AzarenkaSuperStar 16-07-2021 09:54

https://twitter.com/DjokerNole/status/1415769633777410062?s=20

Ufficiale Nole partecipera’ ai giochi di Tokyo

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-07-2021 02:33

Scritto da akgul num.1
@ tinapica (#2875549)
ma non nello stesso anno, Super Slam si intende nella carriera

aaahhh! sempre grande impresa resta, ma un po’ più fattibile. Chi l’ha realizzata? Immagino solo Navratilova, e forse neanche lei…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrich 15-07-2021 22:48

@ Giorgio (#2875317)

Fenomeno, ho scritto da qualche parte Federer per caso?? Il cirque du soleil sta cercando dei clown, puoi mandare la tua candidatura

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 15-07-2021 21:58

@ tinapica (#2875549)

ma non nello stesso anno, Super Slam si intende nella carriera 😀

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
PeteBondurant 15-07-2021 21:12

Good Luck

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Roberto (Guest) 15-07-2021 20:58

Penso che alla fine andrà a Tokyo. Ovviamente è un rischio, ma ricordo come qualche anno fa ci rimase talmente male perché non riuscì a vincere la medaglia d’oro che non ha mai vinto. Quindi andrà! Poi il problema sarà tornare in forma 20 giorni dopo per gli US Open… Vedremo..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-07-2021 18:53

Scritto da akgul num.1

Scritto da Tennisti Friulani
Forse vuole fare il super slam come steffie graf?

Il super Slam è un po’ dura visto che consiste in vincere tutte le prove dello Slam in singolo, doppio e misto… Tu intendi il Golden slam

@ akgul num.1 (#2875428)

neanche ipotizzavo potesse essere configurabile cotanta impresa, più che suprema…superrima!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kasabian (Guest) 15-07-2021 18:13

in quante discipline? fara’ anche nuoto e getto del peso come si mormora?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Strange Days (Guest) 15-07-2021 17:34

Vince Federer

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 15-07-2021 16:50

Scritto da Tennisti Friulani
Forse vuole fare il super slam come steffie graf?

Il super Slam è un po’ dura visto che consiste in vincere tutte le prove dello Slam in singolo, doppio e misto… Tu intendi il Golden slam

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Novak spaccarecord (Guest) 15-07-2021 15:37

Gufacci*

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Novak spaccarecord (Guest) 15-07-2021 15:37

Per non parlare dei grafici maledetti, che si farebbero amputare un dito pur di non vederti chiudere il carrer

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Novak spaccarecord (Guest) 15-07-2021 15:35

Nole stai attento… la bolla a tokio puó risultare stancante, e 2 su 3 i giovanotti li batti ma ti devi stancare molto di piú! E agli usopen c è rafa che non vede l ora di ripagati con la stessa moneta di Parigi!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 15-07-2021 15:16

Scritto da Enrich
Bella sta pagliacciata riguardante Novak. Finge di essere in dubbio per le Olimpiadi, quando sarà li che freme per andare e vincerle a mani basse (visto che non c’è nessuno in questo momento in grado di batterlo). Giorni fa, sul sito avete messo un’intervista nella quale Novak dichiara che pensa ai record. Quindi secondo voi non andrebbe alle Olimpiadi? Ha l opportunità di fare il Career Golden Slam, ed è a un passo.. Per quale motivo dovrebbe rinunciare?
Grande Novak come atleta, è sicuramente il più forte della storia, sia per gioco che per teatrini.
Non andasse a Tokyo sarei disposto a scrivere scuse ufficiali ma, come ben vedrete, a Tokyo ci andrà, anche a costo di andare a piedi.
BASTA TEATRINI!

I teatrini li fa solo Nole e non Federer che guarda caso gli è tornato a fare male il ginocchio proprio prima delle Olimpiadi… ha ha ha ma come stai messo male

25
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Enrich, il capitano
cataflic (Guest) 15-07-2021 14:44

Scritto da il capitano

Scritto da Luca
@ Giulio (#2874980)
In realtà sarebbe il contrario,è teoricamente più vulnerabile proprio 2 su 3,lì inetti come Tsitsipas,Zverev e Medvedev hanno qualche chance,dove nel 3 su 5 ne hanno zero

Sui 20 slam vinti solo contro Tsitsipas e Thiem avrebbe perso se si fossero giocati 2/3. Poi 5 Finals, 36 Masters 1000, 14 Atp 500 e 10 Atp 250 che ha vinto sono 2/3. Djokovic non è per nulla vulnerabile, Djokovic legna tutti, 2/3 3/5 4/7 5/9 ecc. ecc.

Un tennista fortissimo mentalmente e fisicamente piú si gioca e piú facilmente impone la propria forza.
Nella sua carriera ha perso il 25% delle partite 2/3 e il 15% di quelle 3/5.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
drummer 15-07-2021 14:38

golden slam nel mirino .. giocherà anche su un solo piede, ha davanti un obiettivo leggendario

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Enrich, il capitano
Giulio (Guest) 15-07-2021 14:21

Scritto da Eros

Scritto da Luca
@ Giulio (#2874980)
In realtà sarebbe il contrario,è teoricamente più vulnerabile proprio 2 su 3,lì inetti come Tsitsipas,Zverev e Medvedev hanno qualche chance,dove nel 3 su 5 ne hanno zero

sono d’accordo, con le dovute distanze è un po’ come quando noi giochiamo un rodeo o un 2 su 3 dove viene sempre fuori forse non il più forte ma il più solido.

Mi piace il paragone coi rodeo. In effetti, 2 su 3 non ho mai battuto uno davvero superiore mentre sul breve tipo un tie-break oppure nei tornei sociali capita.
Resta che secondo me se ci punta sul serio, se la superficie non è una specie di parquet vince e basta

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 15-07-2021 14:16

Scritto da Luca
@ Giulio (#2874980)
In realtà sarebbe il contrario,è teoricamente più vulnerabile proprio 2 su 3,lì inetti come Tsitsipas,Zverev e Medvedev hanno qualche chance,dove nel 3 su 5 ne hanno zero

Sì dai sono d’accordo con la tua correzione ma non ho statische alla mano. Ha mai perso in un torneo importante 2 su 3 dai giovani più forti? Perché certe sconfitte con le seconde linee in certi tornei, tipo quest’anno a Montecarlo non sono da considerare.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale fer (Guest) 15-07-2021 14:01

@ Luca Martin (#2875041)

Perché mai? I più grandi sono quelli che hanno voglia di superarsi.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 15-07-2021 13:54

Scritto da Luca
@ Giulio (#2874980)
In realtà sarebbe il contrario,è teoricamente più vulnerabile proprio 2 su 3,lì inetti come Tsitsipas,Zverev e Medvedev hanno qualche chance,dove nel 3 su 5 ne hanno zero

Sui 20 slam vinti solo contro Tsitsipas e Thiem avrebbe perso se si fossero giocati 2/3. Poi 5 Finals, 36 Masters 1000, 14 Atp 500 e 10 Atp 250 che ha vinto sono 2/3. Djokovic non è per nulla vulnerabile, Djokovic legna tutti, 2/3 3/5 4/7 5/9 ecc. ecc.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer
lallo (Guest) 15-07-2021 13:23

Scritto da Luca
@ Giulio (#2874980)
In realtà sarebbe il contrario,è teoricamente più vulnerabile proprio 2 su 3,lì inetti come Tsitsipas,Zverev e Medvedev hanno qualche chance,dove nel 3 su 5 ne hanno zero

concordo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barta (Guest) 15-07-2021 13:14

Anche se sono tifoso di Nole concordo sul fatto che non abbia mai pensato a rinunciare alle olimpiadi. Secondo me diceva 50/50 ma pensava 95/5

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 15-07-2021 12:54

bolla o non bolla? se bolla dev’essere Djokovic faccia il piacere di rinunciare alla pubblicità (ed alla gioia personale e spontanea, non ho alcun dubbio) che gli deriverebbe dal bel gesto di incontrare il suo giovanissimo appassionato.
se bolla può non essere che questo valga per chiunque e non solo per Sua Maestà l’inarrivabile numero uno del pianeta a forma di pallina da tennis, ma anche della galassia a forma di racchetta…e chissà se oltre c’è una forma vivente che lo possa sopravanzare?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 15-07-2021 12:53

Penso che il messaggio sia stato registrato giorni prima, come può incontrare il bambino se Djokovic è nella bolla?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eros (Guest) 15-07-2021 12:43

Scritto da Luca
@ Giulio (#2874980)
In realtà sarebbe il contrario,è teoricamente più vulnerabile proprio 2 su 3,lì inetti come Tsitsipas,Zverev e Medvedev hanno qualche chance,dove nel 3 su 5 ne hanno zero

sono d’accordo, con le dovute distanze è un po’ come quando noi giochiamo un rodeo o un 2 su 3 dove viene sempre fuori forse non il più forte ma il più solido.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 15-07-2021 12:37

@ il capitano (#2874991)

Finora è riuscito solo alla eterna Steffi Graf… Sarebbe davvero eclatante!

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Enrich 15-07-2021 12:17

Bella sta pagliacciata riguardante Novak. Finge di essere in dubbio per le Olimpiadi, quando sarà li che freme per andare e vincerle a mani basse (visto che non c’è nessuno in questo momento in grado di batterlo). Giorni fa, sul sito avete messo un’intervista nella quale Novak dichiara che pensa ai record. Quindi secondo voi non andrebbe alle Olimpiadi? Ha l opportunità di fare il Career Golden Slam, ed è a un passo.. Per quale motivo dovrebbe rinunciare?

Grande Novak come atleta, è sicuramente il più forte della storia, sia per gioco che per teatrini.

Non andasse a Tokyo sarei disposto a scrivere scuse ufficiali ma, come ben vedrete, a Tokyo ci andrà, anche a costo di andare a piedi.

BASTA TEATRINI!

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, Octagon, Enrich, il capitano
-1: babbo
Luca Martin (Guest) 15-07-2021 12:00

Occhio ad avere un appetito insaziabile.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant (Guest) 15-07-2021 11:59

Secondo me no

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 15-07-2021 11:33

@ Giulio (#2874980)

In realtà sarebbe il contrario,è teoricamente più vulnerabile proprio 2 su 3,lì inetti come Tsitsipas,Zverev e Medvedev hanno qualche chance,dove nel 3 su 5 ne hanno zero

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eros (Guest) 15-07-2021 11:23

credo che la sua unica perplessità siano le condizioni della bolla.
da quel che ho capito non ci saranno deroghe per nessuno e gli atleti non possono portarsi dietro tutto il solito staff.

Che poi è il motivo per cui Sinner ha deciso di rinunciare: andare a Tokyo avrebbe voluto dire rinunciare a due settimane di allenamento in vista dei tornei americani. Leggevo (se ho letto bene) che i tennisti non potranno allenarsi, giocheranno solo le partite.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muso (Guest) 15-07-2021 11:20

Per me alla fine va, potrebbe essere le sue ultime olimpiadi al suo massimo livello, e nel 2016 ci ricordiamo tutti come è uscito contro Del Potro. Sicuramente imposterà la preparazione e la testa più sul Grande Slam che la medaglia olimpica, però non credo rinunci a questo obiettivo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 15-07-2021 11:13

Scritto da Giulio
Secondo me va e 2 su 3 potrebbe vincere anche col freno a mano tirato salvo Medvedev, Zverev se ci vanno… Se dovesse prevalere la scelta US Open sarebbe comunque comprensibile.

2 su 3 ha molte meno chance che 3 su 5 dove è quasi imbattibile.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, mecir11
-1: il capitano
akgul num.1 15-07-2021 11:12

Scritto da Giulio
Secondo me va e 2 su 3 potrebbe vincere anche col freno a mano tirato salvo Medvedev, Zverev se ci vanno… Se dovesse prevalere la scelta US Open sarebbe comunque comprensibile.

2 su 3 è più difficile… C’è molta più pressione di un 3 su 5, quindi ha più chance di perdere

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
il capitano 15-07-2021 11:09

Occasione per fare il Grande Slam d’oro, il suo palmares sarebbe completo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 15-07-2021 11:03

Forse vuole fare il super slam come steffie graf?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 15-07-2021 10:49

Secondo me va e 2 su 3 potrebbe vincere anche col freno a mano tirato salvo Medvedev, Zverev se ci vanno… Se dovesse prevalere la scelta US Open sarebbe comunque comprensibile.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
max (Guest) 15-07-2021 10:14

questo sogna il golden slam 23 ore su 24, il grande slam non gli basta più. nessuna illusione per chi spera si ritiri…è vero che in molti hanno rinunciato, ma perlopiù gente che Berrettini sul cemento asfalta. I 2 favoriti alal vittoria finale, Djokovic e Medvedev, andranno entrambi, e parole di Medvedev in Russia gli hanno fatto capire che tra wimbledon e oro olimpico non c’è differenza…intanto mandiamo Berretto a medaglia, poi discutiamo su quanto conti eh. Chi vince festeggia, chi perde spiega

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!