Novak Djokovic verso il Si a Tokyo?
Novak Djokovic, numero uno del mondo, ha sorpreso questo mercoledì un giovane fan giapponese – molto famoso sui social network – nel giorno del suo sesto compleanno. Nel mezzo del messaggio, il leader ATP ha detto di voler incontrare Kojirou a Tokyo, durante i giochi olimpici, lasciando intendere così che gareggerà nell’evento per il quale è ancora in dubbio.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020, Novak Djokovic
https://twitter.com/DjokerNole/status/1415769633777410062?s=20
Ufficiale Nole partecipera’ ai giochi di Tokyo
aaahhh! sempre grande impresa resta, ma un po’ più fattibile. Chi l’ha realizzata? Immagino solo Navratilova, e forse neanche lei…
@ Giorgio (#2875317)
Fenomeno, ho scritto da qualche parte Federer per caso?? Il cirque du soleil sta cercando dei clown, puoi mandare la tua candidatura
@ tinapica (#2875549)
ma non nello stesso anno, Super Slam si intende nella carriera 😀
Good Luck
Penso che alla fine andrà a Tokyo. Ovviamente è un rischio, ma ricordo come qualche anno fa ci rimase talmente male perché non riuscì a vincere la medaglia d’oro che non ha mai vinto. Quindi andrà! Poi il problema sarà tornare in forma 20 giorni dopo per gli US Open… Vedremo..
@ akgul num.1 (#2875428)
neanche ipotizzavo potesse essere configurabile cotanta impresa, più che suprema…superrima!
in quante discipline? fara’ anche nuoto e getto del peso come si mormora?
Vince Federer
Il super Slam è un po’ dura visto che consiste in vincere tutte le prove dello Slam in singolo, doppio e misto… Tu intendi il Golden slam
Gufacci*
Per non parlare dei grafici maledetti, che si farebbero amputare un dito pur di non vederti chiudere il carrer
Nole stai attento… la bolla a tokio puó risultare stancante, e 2 su 3 i giovanotti li batti ma ti devi stancare molto di piú! E agli usopen c è rafa che non vede l ora di ripagati con la stessa moneta di Parigi!!!
I teatrini li fa solo Nole e non Federer che guarda caso gli è tornato a fare male il ginocchio proprio prima delle Olimpiadi… ha ha ha ma come stai messo male
Un tennista fortissimo mentalmente e fisicamente piú si gioca e piú facilmente impone la propria forza.
Nella sua carriera ha perso il 25% delle partite 2/3 e il 15% di quelle 3/5.
golden slam nel mirino .. giocherà anche su un solo piede, ha davanti un obiettivo leggendario
Mi piace il paragone coi rodeo. In effetti, 2 su 3 non ho mai battuto uno davvero superiore mentre sul breve tipo un tie-break oppure nei tornei sociali capita.
Resta che secondo me se ci punta sul serio, se la superficie non è una specie di parquet vince e basta
Sì dai sono d’accordo con la tua correzione ma non ho statische alla mano. Ha mai perso in un torneo importante 2 su 3 dai giovani più forti? Perché certe sconfitte con le seconde linee in certi tornei, tipo quest’anno a Montecarlo non sono da considerare.
@ Luca Martin (#2875041)
Perché mai? I più grandi sono quelli che hanno voglia di superarsi.
Sui 20 slam vinti solo contro Tsitsipas e Thiem avrebbe perso se si fossero giocati 2/3. Poi 5 Finals, 36 Masters 1000, 14 Atp 500 e 10 Atp 250 che ha vinto sono 2/3. Djokovic non è per nulla vulnerabile, Djokovic legna tutti, 2/3 3/5 4/7 5/9 ecc. ecc.
concordo
Anche se sono tifoso di Nole concordo sul fatto che non abbia mai pensato a rinunciare alle olimpiadi. Secondo me diceva 50/50 ma pensava 95/5
bolla o non bolla? se bolla dev’essere Djokovic faccia il piacere di rinunciare alla pubblicità (ed alla gioia personale e spontanea, non ho alcun dubbio) che gli deriverebbe dal bel gesto di incontrare il suo giovanissimo appassionato.
se bolla può non essere che questo valga per chiunque e non solo per Sua Maestà l’inarrivabile numero uno del pianeta a forma di pallina da tennis, ma anche della galassia a forma di racchetta…e chissà se oltre c’è una forma vivente che lo possa sopravanzare?
Penso che il messaggio sia stato registrato giorni prima, come può incontrare il bambino se Djokovic è nella bolla?
sono d’accordo, con le dovute distanze è un po’ come quando noi giochiamo un rodeo o un 2 su 3 dove viene sempre fuori forse non il più forte ma il più solido.
@ il capitano (#2874991)
Finora è riuscito solo alla eterna Steffi Graf… Sarebbe davvero eclatante!
Bella sta pagliacciata riguardante Novak. Finge di essere in dubbio per le Olimpiadi, quando sarà li che freme per andare e vincerle a mani basse (visto che non c’è nessuno in questo momento in grado di batterlo). Giorni fa, sul sito avete messo un’intervista nella quale Novak dichiara che pensa ai record. Quindi secondo voi non andrebbe alle Olimpiadi? Ha l opportunità di fare il Career Golden Slam, ed è a un passo.. Per quale motivo dovrebbe rinunciare?
Grande Novak come atleta, è sicuramente il più forte della storia, sia per gioco che per teatrini.
Non andasse a Tokyo sarei disposto a scrivere scuse ufficiali ma, come ben vedrete, a Tokyo ci andrà, anche a costo di andare a piedi.
BASTA TEATRINI!
Occhio ad avere un appetito insaziabile.
Secondo me no
@ Giulio (#2874980)
In realtà sarebbe il contrario,è teoricamente più vulnerabile proprio 2 su 3,lì inetti come Tsitsipas,Zverev e Medvedev hanno qualche chance,dove nel 3 su 5 ne hanno zero
credo che la sua unica perplessità siano le condizioni della bolla.
da quel che ho capito non ci saranno deroghe per nessuno e gli atleti non possono portarsi dietro tutto il solito staff.
Che poi è il motivo per cui Sinner ha deciso di rinunciare: andare a Tokyo avrebbe voluto dire rinunciare a due settimane di allenamento in vista dei tornei americani. Leggevo (se ho letto bene) che i tennisti non potranno allenarsi, giocheranno solo le partite.
Per me alla fine va, potrebbe essere le sue ultime olimpiadi al suo massimo livello, e nel 2016 ci ricordiamo tutti come è uscito contro Del Potro. Sicuramente imposterà la preparazione e la testa più sul Grande Slam che la medaglia olimpica, però non credo rinunci a questo obiettivo.
2 su 3 ha molte meno chance che 3 su 5 dove è quasi imbattibile.
2 su 3 è più difficile… C’è molta più pressione di un 3 su 5, quindi ha più chance di perdere
Occasione per fare il Grande Slam d’oro, il suo palmares sarebbe completo.
Forse vuole fare il super slam come steffie graf?
Secondo me va e 2 su 3 potrebbe vincere anche col freno a mano tirato salvo Medvedev, Zverev se ci vanno… Se dovesse prevalere la scelta US Open sarebbe comunque comprensibile.
questo sogna il golden slam 23 ore su 24, il grande slam non gli basta più. nessuna illusione per chi spera si ritiri…è vero che in molti hanno rinunciato, ma perlopiù gente che Berrettini sul cemento asfalta. I 2 favoriti alal vittoria finale, Djokovic e Medvedev, andranno entrambi, e parole di Medvedev in Russia gli hanno fatto capire che tra wimbledon e oro olimpico non c’è differenza…intanto mandiamo Berretto a medaglia, poi discutiamo su quanto conti eh. Chi vince festeggia, chi perde spiega