Johanna Konta test positivo per il Covid-19, costretta a ritirarsi dalle Olimpiadi
Johanna Konta, ex top 5 è la miglior tennista britannica negli ultimi anni, è l’ultima vittima delle Olimpiadi di Tokyo. La britannica, che ha recentemente dato forfait a Wimbledon perchè un membro della sua squadra era risultato positivo, ha sviluppato anche lei la malattia ed è risultata positiva ai test quindi è arrivato il forfait.
“Come molti sanno, non ho potuto gareggiare a Wimbledon perché un membro della mia squadra è risultato positivo al coronavirus. Nonostante mi sia isolata, ho iniziato con i sintomi legati al virus e sono anche risultata positiva”, ha detto in una dichiarazione.
“È con il cuore spezzato che prendo questa decisione. Rappresentare la Gran Bretagna a Rio de Janeiro è stato uno dei momenti migliori della mia carriera”.
TAG: Johanna Konta
Infatti ho chiesto perché non lo sapevo….ma sono parole sue o tue supposizioni???
come totti hahahah
trovo strano che un atleta non si sia vaccinato..
Questo è vero, però non capisco il “non è neanche inglese”.
I genitori si sono trasferiti in Inghilterra quando lei aveva 14 anni. Quindi lei poteva legittimamente scegliere tra tre nazionalità (quella dove è nata e cresciuta fino ai 14, quella dove è cresciuta dai 14 in poi, e quella dei genitori) e ha scelto quella inglese.
La Konta è inglese quanto Vieri e Jorginho sono italiani. E, onestamente, farei fatica a non considerare italiani Vieri e Jorginho.
Non comprendo questo Ago di quale nazionalità reputi la Konta. E perché mai non sarebbe inglese se lì è cresciuta.
L’impressione è che qui scriva un sacco di gente che pensa che se nasci in una città, da lì non puoi mai uscire.
L’ultima dentro in questo momento dovrebbe essere la Osorio Serrano. Guardando il ranking al 14/06, la colombiana è n.94 e Trevisan è n.98. In mezzo ci sono Flipkens (infortunata), McHale (sicuramente non eleggibile per numero) e Zvonareva (non eleggibile per numero, ma sarà in doppio con Vesnina). Quindi la Trevisan DOVREBBE essere dentro.. che non ci finisca dentro anche Errani n.107
Jorovic 90 Sì
Bogdan 91 X
Pliskova 92 X
Tauson 93 X
Osorio Serrano 94 Sì
Flipkens 95 X
McHale 96 X
Zvonareva 97 X
Trevisan 98 ?
Zhu 99
Gasparyan 100 X
Sasnovich 101
Diyas 102
V. Williams 103 X
Juvan 104
Tomova 105
Samsonova 106 X
Errani 107
Kalinskaya 108 X
Friedsam 109
Cocciaretto 110
Davvero sfortunata Johanna.
@ Coccia top (#2874293)
Forse è sintomatica? Ha il fiato corto? Tossisce? Ha mialgie? Non ce la fa’ ad allenarsi?…
Ha annunciato che non parteciperà anche Marta Kostyuk quindi Trevisan dovrebbe essere dentro.
Al momento, se non ho sbagliato i conti, l’ultima ammessa dovrebbe essere Sasnovich (al 14 Giugno, data in cui sono state stilate le entry list, era 101 nel ranking) quindi, considerando che ogni nazione al massimo può schierare 4 atlete, Sara Errani sarebbe la quarta delle alternates. Con ancora 10 giorni all’inizio del torneo potrebbe avere qualche possibilità…
Quindi dire che una tennista non è inglese è denigrarla?
Leggo cose molto peggiori su questo sito.
Per giocare a Tokyo bisogna partire entro lunedì.
L’ultima è Osorio Serrano, 94, Trevisan è la prima delle escluse.
C’è tempo fino a venerdì sera per entrare, quindi le possibilità sono molto alte.
Veramente ricordo che quando raggiunse la semifinale a Wimbledon lèssi molti commenti inglesi dello stesso tenore. Addirittura chi la accurava di non avere un accento bruti ah
Domanda stupida da ignorante,non so quanto inizierà il tennis a Tokyo, ma manca ancora qualche giorno prima delle Olimpiadi, non si poteva aspettare magari si negativizzava
Se si continua così Trevisan potrebbe entrarci per davvero nelle Olimpiadi. L’ultima entrata se non sbaglio era Jorovic n 90. Trevisan al momento dell’entry list doveva ancora essere in zona 100. Con i ritiri di Andreescu e Konta ci siamo quasi
Solite battute del piffero, tanto per poter denigrare qualcuno. Meglio il silenzio piuttosto che commenti….. rancoroso. Ho preso solo questo come esempio per dire che senza questo tenore di commenti, il sito e, la vita in generale, sarebbero migliori. Esaltare il positivo, non svalutare a prescindere.
Non è neanche inglese. Considerata in UK perché non hanno di meglio
Hanno fatto bene allora gli orGANIzzatori di Wimbledon ad escluderla