WTA Losanna: Prima vittoria in carriera nel circuito maggiore per Lucia Bronzetti
E’ arrivata quest’oggi la prima vittoria in un main draw del circuito maggiore per Lucia Bronzetti.
L’azzurra, n.241 WTA (best ranking proprio questa settimana, promossa dalle qualificazioni, ha liquidato nel primo turno del torneo WTA 250 di Losanna per 61 60, in appena 68 minuti di partita, la svizzera Tess Sugnaux, n.608 del ranking in gara grazie ad una wild card.
Da segnalare che Lucia dopo aver perso la battuta nel secondo gioco dopo aver piazzato il break nel primo game ha messo a segno un parziale di 11 game consecutivi vincendo la partita per 61 60.
Al secondo turno la Bronzetti attende la vincente del match tra la bielorussa Olga Govortsova, n.124 del ranking, e la russa Anna Blinkova, n.82 WTA ed ottava favorita del seeding.
TAG: Lucia Bronzetti, WTA Losanna, WTA Losanna 2021
Bravo Hu, ora ci sei.
quindi ritieni più ovvio che faccia ancora ITF o più ovvio che non li faccia più ?
Questa è’ partita a razzo
Fino a qualche minuto fa non ti sembrava così ovvio che dovesse continuare a fare gli itf, ora lo hai capito, meglio tardi che mai…
Brava. Il fisico c’è, l’età pure, la tecnica non manca. Manca solo più convinzione nei propri mezzi, che arriverà con i risultati.
ottima diretta della sua facile vittoria trasmessa su Supertennis all’ora di pranzo: domenica mattina ero però a guardarla contro la diciottenne parry, che è notevolmente più forte però….
Ma io dico, ok avrà anche vinto con la 600 e passa, ma le partite vanno giocate e vinte, mica le è stato regalato. Poi ok sarà anche stata fortunata, ma le occasioni vanno colte, e lei è stata bravissima a farlo.
Abbiamo sotto il naso casi di nostre tenniste che partivano con i favori del pronostico e poi…una valle di lacrime!
Una vittoria non fa testo. Dovesse andare avanti nel torneo? Beh parliamone…
@ luca14 (#2873574)
Non è proprio così… Despina Papamichail, n. 199 del ranking, era tds n. 8 nel $60.000 di Amstelveen (Paesi Bassi), terminato solo qualche giorno fa…
Con questa vittoria dalla settimana prossima avrà una classifica importante, tra le prime 200. Ovviamente continuerà a fare ITF, ma vedendola come gioca ultimamente credo e spero che non si accontenterà facilmente. Forza Lucia
@ MrX (#2873598)
Fermiamoci a brava anzi bravina , dai su
Bella e brava: un bello spot per il nostro tennis femminile!
La Bronzetti quest’anno ha fatto una bellissima progressione, credevo potesse esserci spazio solo per i complimenti..
sinceramente stai facendo una figura di marmellata, con la classifica attuale non riesce nemmeno a essere testa di serie in un ITF 60 qualsiasi…
Giocava contro la numero 608 al mondo è bene ricordarlo
Bravissima, finalmente un ‘italiana che si mette in luce :smile
La Lucia, oltre alla bellezza, sta facendo vedere che sa giocare a Tennis e la TOP 150 non è lontana. La Federazione punti su di lei visto che è giovane e in crescita.
giocare nei wta125 è molto costoso perché c’è il viaggio e l’hospitality è fino al giorno dopo la sconfitta.
negli itf non hai l’H ma ti fermi in un posto per un mese, fai 4 tornei affittando una casa a pochissimo prezzo dividendola con qualcun altro.
Credo – potrei sbagliare – che il primo turno valga 30 punti +12 delle quali, se non ne deve scartare
@ Hu (#2873532)
Nella fascia 100-200 si giocano ancora assiduamente gli ITF, magari di livello più alto e potrà provare a competere anche nei 75k e 100k senza passare dalle quali. Non può ancora pensare però di giocare solo WTA anche se potenzialmente mi sembra abbia già un livello discreto di gioco (la partita di oggi per me non fa testo per l’avversaria di livello decisamente modesto)
Caso diverso sono i WTA 125 che potrebbero essere una buona via di mezzo per frequentare i piani più alti di classifica, vedi le top100 o quasi Paolini, Errani, Cocciaretto e Trevisan che partecipano sempre quando sono calendarizzati portando a casa anche buoni risultati
Per Lucia primo passo tra i grandi! Anche le italdonne del tennis tornano a splendere!!Ieri anche Draghi ricordava le vittorie si Schiavone e Pennetta.. certo a quei livelli direbbe il buon Bonucci “Ai voglia a mangiar la pastasciutta”.. Godiamoci il settore maschile e speriamo in una ripresa del femminile!!!
@ Bart (#2873517)
Con questa vittoria arriva tra i primi 200 al mondo. Ma tu ne capisci di tennis ?
Vista a Grado un mese e mezzo fa. Simpatica. E sembrava “in palla”. Brava Lucia!
@ bbase (#2873502)
Sì, hai ragione, ma non so se tu abbia visto la partita. Un conto è lottare per vincere, un conto è dominare con vincenti, non con errori dell’avversaria. Bronzetti ha un gioco completo, che può ancora migliorare notevolmente secondo me, soprattutto nelle variazioni e nelle scelte tattiche. Di suo ha già molto, compresa una “tigna” caratteristica delle romagnole. Ti dice nulla il nome Raffaella Reggi? 🙂
@ Hu (#2873479)
Dovrà giocarne e ancora tanti..ma lo seguite il tennis?
La fortuna si deve anche guadagnare, brava lei a provare le qualificazioni e a qualificarsi.
Ora è tutta esperienza, con in più in tasca un bel po’ di punti e qualche soldino…
Gran bella vittoria soprattutto per il punteggio netto.
Speriamo continui a progredire e chissà…
speriamo che si confermi nei turni successivi, perchè questàa è una vittoria contro la n.608 del ranking…
@ Hu (#2873479)
Con questa vittoria, Bronzetti dovrebbe arrivare all’incirca al numero 200, non potrà sicuramente abbandonare gli ITF (considerando che li giocano anche giocatrici vicine alla posizione 100)
La crescita di Bronzetti quest’anno è stata notevole e, per ora, supportata da una buonissima programmazione, non è certo il momento di tentare il passo più lungo della gamba
Potrei sbagliarmi ma con il risultato ITF della settimana scorsa e due turni WTA (più qualificazione) dovrebbe entrare nella TOP 200. C’è qualcuno che può essere più preciso? Grazie
Che notizia è? La 240 del modo che vince contro la 640! Forse la notizia era da dare in modo differente…
Bene lucia
Dopo questa vittoria sarà difficile ritornare agli ITF. Auguro il meglio a una seria professionista come Lucia