Wimbledon 2021 Copertina, Generica

Wimbledon: Berrettini verso la finale con Djokovic. Ma per il titolo i bookie credono sempre nel serbo

08/07/2021 11:47 108 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12

Matteo Berrettini non smette più di sognare e dopo aver riportato un nome italiano in semifinale a Wimbledon punta a quella finale mai raggiunta dal tricolore. Per gli esperti di 888sport sarà impresa compiuta con il successo del romano ai danni di Hubert Hurkacz proposto a 1,37. Il polacco merita però attenzione, avendo eliminato Roger Federer ai quarti: anche per lui si tratterebbe della prima finale a livello Slam, data però a 3,15. L’altro penultimo appare scontato sulla carta con Novak Djokovic offerto a una quota rasoterra, a 1,08, contro Denis Shapovalov. L’impresa del canadese contro il numero uno del mondo paga su 888sport ben 9 volte la posta giocata.

Per il titolo Berrettini sogna, ma deve fare i conti proprio con Djokovic. Quest’ultimo si attesta a una quota piuttosto bassa anche per la vittoria finale, con il terzo major stagionale a 1,28. Per l’azzurro ci sono poche chance, pur essendo il secondo favorito a poter conquistare Wimbledon: i bookie lo danno a 6,50, seguito a distanza di sicurezza da Shapovalov (14,00) e Hurkacz (15,00).

GBR Wimbledon – Semifinali – Comparazione quote medie
SF Berrettini (7) – Hurkacz (14) 1-1 1.39 3.04
SF Djokovic (1) – Shapovalov (10) 6-1 1.08 8.44

GBR Wimbledon – Semifinali – Comparazione quote medie
SF Barty (1) – Kerber (25) 2-3 1.45 2.83
SF Pliskova (8) – Sabalenka (2) 0-2 2.78 1.46


TAG: , ,

108 commenti. Lasciane uno!

Foto segnaletica 09-07-2021 02:52

*
il primo commento era di Insalatiera76 2867597

e già che siamo a tre
Io sono nuovo
benvenuto 🙂

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foto segnaletica 09-07-2021 02:45

Io credo che chi segue il tennis si emozioni per un bel colpo, per uno scambio spettacolare, per una magia con cui un giocatore si cava fuori da una situazione disperata.
I numeri, il quanti slam hai in bacheca,quante settimane al n. 1 ecc. francamente non mi appassionano.
Naturalmente poi tutti liberi di vederla diversamente, ma per me il tennis è emozione e non statistica.

grandissimo, applausi a scena aperta per lei..!!

Scritto da Foxtrot
@ Foto segnaletica (#2867592)
[-Mai visto una partita intera del polacco, quali sono i suoi punti deboli?
-Se gli ha fa il prezioso e non gli mostra ]
Se la frase precedente, piuttosto criptica, sta per
“Se li ha, fa il prezioso e non li mostra “,
sono abbastanza d’accordo.

grazie. tutto giusto – purtroppo, sono dislessico! però alla fine della fiera, non so poi quanto fosse criptica …

Scritto da Guidoddounodinoi

Scritto da Mentalmente pompato

Scritto da Mattia

Scritto da Fabiotrb
Domani sarà tutto fuorché scontata. Matteo dovrà giocare al 100%, come se davanti avesse un top 5. Se no il record se lo prende il polacco

mai visto una partita intera del polacco, quali sono i suoi punti deboli?

E negato in risposta come Berrettini, sul palleggio e molto simile, ha un rovescio sicuramente migliore di Matteo ma e molto bravo a venire avanti a prendersi il punto a rete. Il servizio Matteo e leggermente meglio in virtù anke di una buona seconda..
Diciamo che Matteo non e Federer,ma l ungherese non e FAA..devono un po’ alzare il livello entrambi xbattersi

E niente, ungherese era e ungherese resterà.

dashahahah

Scritto da Foto segnaletica

Scritto da April
@ flit (#2867482)
Ma davvero!

scusate mi è partito da solo (del resto l’avevo detto che ero nuovo!)

Scritto da Mirko
Ho giocato Berrettini vincente prima del torneo del Queens.La quota era a 31.Speriamo bene

mezza bello, complimenti 😎 io su planet e bet non mi sto trovando molto bene con gli antepost, posso chiederti con quale book giochi?

Scritto da Alecon
Ho visto giocare HH contro Muso per due set e il nostro gli ha tenuto testa abbastanza bene. Ha fatto la differenza il servizio, che il toscano non ha ancora sufficientemente competitivo per queste superfici. Per il resto del torneo non ho visto in azione il polacco, ma ha fatto vittime illustri, quindi è certamente in palla.
Ho visto invece tutti i match di Berrettini, che è andato in crescendo durante il torneo. Ieri dopo un ottimo primo set, anche agevolato dal dritto zoppicante di FAA, si è un po’ incartato nel secondo e ha favorito la crescita del canadese che ha ripreso fiducia nei suoi colpi, ma è stato in grado di soffrire e di cogliere il momento buono per scrollarselo di dosso, vincendo il terzo, poi incontro in discesa.
Io vedo un match dove la differenza la farà la capacità di sfruttare le poche occasioni che al servizio i due concederanno. Giocano abbastanza a specchio, forse il polacco si fa preferire dal lato del rovescio , il nostro del dritto. Potrebbe essere un’arma interessante la palla corta, che il nostro credo giochi meglio del polacco, che è piuttosto monocorde nel suo tennis, per quanto efficace.

tutto giusto e anche apprezzabile, ad eccezione del finale:
“polacco, che è piuttosto monocorde nel suo tennis, per quanto efficace”
quanto meno entra un po’ in conflitto (per non dire direttamente in antitesi con l’inizio “Ho visto giocare HH contro Muso per due set (a wimbledon 21 complessivamente)

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foto segnaletica 09-07-2021 01:53

Scritto da April
@ flit (#2867482)
Ma davvero!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 08-07-2021 23:39

La quota del polacco era veramente allettante (quasi soldi regalati) … Io ho caricato pesantemente…nel frattempo già la quota del polacco è scesa e posso già vincere matematicamente qualcosa, ma per il momento me la tengo.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 08-07-2021 23:32

Scritto da Nuovo

Scritto da flit

Scritto da Foto segnaletica
Ciao a tutti sono nuovo

Scritto da Tibur
Il polacco sta giocando un tennis stellare dall’ inizio del torneo.
Ha lasciato le briciole ad avversari ben più quotati di lui, ed è anche uno che ha dimostrato di non soffrire l’ emozione.
Secondo me parte favorito.
Poi in media Matteo è è resterà più forte.

concordo alla grande, il ragazzo arriva alle semifinali con all’attivo un solo servizio breakato – tra l’altro rimediato dall’attuale n2!!
a tenere compagnia agli stats sui punti a rete, ci sono: punti in risposte alle prime e un servizio devastante (80% dei punti sulle prime contro Madmed e 79% contro Federer,più per non fare torto a nessuno, inclusi nel pacchetto, 10 ace a entrambi)
per concludere sono proprio felice per il suo exploit, come del resto per quelli di Berrettini, Shapovalov, Aliassime, Fucsovics ed in precedenza Humbert. credo verrà a crearsi una top 20 proprio interessante, con continui sorpassi e contro-sorpassi (forse il buon Jannik dovrebbe considerare di come a Hurk e Aliassime abbia giovato il cambio allenatore) @ Mattia (#2867525)

Scritto da Mattia

Scritto da Fabiotrb
Domani sarà tutto fuorché scontata. Matteo dovrà giocare al 100%, come se davanti avesse un top 5. Se no il record se lo prende il polacco

mai visto una partita intera del polacco, quali sono i suoi punti deboli?

Se gli ha fa il prezioso e non gli mostra
sono dell’avviso che molti giovani dovrebbero trarre esempio; il suo approccio e attitudine, caratterizzate da umiltà, semplicità, dedizione al lavoro e nervi saldi sono lampanti

sei nuovo?
secondo me invece puzzi di vecchio con nick riciclato

Io sono nuovo

🙂

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 08-07-2021 23:32

Scritto da flit

Scritto da Foto segnaletica
Ciao a tutti sono nuovo

Scritto da Tibur
Il polacco sta giocando un tennis stellare dall’ inizio del torneo.
Ha lasciato le briciole ad avversari ben più quotati di lui, ed è anche uno che ha dimostrato di non soffrire l’ emozione.
Secondo me parte favorito.
Poi in media Matteo è è resterà più forte.

concordo alla grande, il ragazzo arriva alle semifinali con all’attivo un solo servizio breakato – tra l’altro rimediato dall’attuale n2!!
a tenere compagnia agli stats sui punti a rete, ci sono: punti in risposte alle prime e un servizio devastante (80% dei punti sulle prime contro Madmed e 79% contro Federer,più per non fare torto a nessuno, inclusi nel pacchetto, 10 ace a entrambi)
per concludere sono proprio felice per il suo exploit, come del resto per quelli di Berrettini, Shapovalov, Aliassime, Fucsovics ed in precedenza Humbert. credo verrà a crearsi una top 20 proprio interessante, con continui sorpassi e contro-sorpassi (forse il buon Jannik dovrebbe considerare di come a Hurk e Aliassime abbia giovato il cambio allenatore) @ Mattia (#2867525)

Scritto da Mattia

Scritto da Fabiotrb
Domani sarà tutto fuorché scontata. Matteo dovrà giocare al 100%, come se davanti avesse un top 5. Se no il record se lo prende il polacco

mai visto una partita intera del polacco, quali sono i suoi punti deboli?

Se gli ha fa il prezioso e non gli mostra
sono dell’avviso che molti giovani dovrebbero trarre esempio; il suo approccio e attitudine, caratterizzate da umiltà, semplicità, dedizione al lavoro e nervi saldi sono lampanti

sei nuovo?
secondo me invece puzzi di vecchio con nick riciclato

Io sono nuovo

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
You cannot be serious (Guest) 08-07-2021 22:57

Scritto da Mozz 22

Scritto da Novak spaccarecord
@ Rolando garroso (#2867597)
Spero fortemente che nole riesca nel golden e superi i 20 slam. Cosî poi potete dire in eterno che roger e rafa sono popolari belli bravi corretti e simpatici… io mi tengo i record che definiscono il piú forte, i record che restano scritti e che non sono chiacchiere da bar su chi sia piú o meno bello e tecnico! Spero veramente che nole diventi da terzo incomodo a goat! Ma con tutte le maledizioni e le guidate che gli vengono augurato non sará facile!!!

Tu sei il tipico personaggio che in una ipotetica finale Novak – Matteo tiferebbe per il serbo dimenticando la tua nazionalità. Che tristezza se fosse così, dubito che ci sia anche un solo serbo che tiferebbe per Matteo.

Chissà come mai non ti sei scandalizzato l’altro giorno, quando i tifosi di Roger volevano spudoratamente lo svizzero che passasse contro Lorenzo, adesso perché c’è di mezzo Djokovic, vieni a fare il nazionalista.
Cos’è il potere della coerenza oppure dell’ipocrisia?

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
April 08-07-2021 22:16

@ flit (#2867482)

Ma davvero!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!