Wimbledon: Daniil Medvedev si prende tutte le colpe per la sconfitta
Daniil Medvedev è stato sconfitto questo pomeriggio da Hubert Hurkacz negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon dopo che ieri la partita era stata sospesa per pioggia. Medvedev non ha trovato scuse per il fatto che l’incontro non è finito nel campo in cui era iniziata.
“Quello che è successo, è successo. Abbiamo iniziato a giocare sul campo 2 e sapevamo che prima o poi avrebbe piovuto. Sapevamo già che l’incontro non sarebbe finito ieri. Sono andato in campo oggi e non ho giocato bene, non c’è molto altro da dire”, ha sottolineato, prima di dichiarare che questo risultato non potrà mai essere positivo. “Quando sei il numero due del mondo, essere eliminati a Wimbledon o in qualsiasi torneo del Grand Slam al quarto turno è un risultato davvero deludente”, ha sottolineato.
Medvedev è arrivato a Wimbledon con la possibilità di superare Novak Djokovic in cima alla classifica, ma il fatto che ciò non sia accaduto alla fine non dà molto fastidio al russo. “Non ho mai detto che era un obiettivo in questo torneo. La mia priorità non è vincere 21 Grand Slam o essere il numero uno al mondo per 37 settimane. Voglio semplicemente dare il mio meglio, lavorare molto duramente e cercare di vincere ogni partita che è possibile. Sapevo del numero uno del mondo ma avevo bisogno di vincere altre quattro partite a Wimbledon. Non l’ho fatto, nella mia testa quindi non c’era”, ha concluso.
TAG: Daniil Medvedev, Wimbledon, Wimbledon 2021
@ Asni (#2866035)
Per carità è vero ma se sul cemento è il n 2 dietro a nole,su erba e terra non è neanche in top ten per me
Presumo che Massimo intendesse dire Cecchinato.
Sinner isolano?
“…mitico isolano…”…
Mi sfugge…
Beh esistono anche la terra l erba e le superfici indoor
Senza cemento è una foglia al vento. Siamo seri.
Beh, basta provare ad immaginare quali sarebbero state le umili dichiarazioni del nostro mitico isolano se al posto del russo ci fosse stato lui. Ci vuol davvero poco 🙂
È una mia impressione ma da quando ha giocato in modo scellerato la finale AO si è costruito una nutrita schiera di haters qui sul sito?
su erba ne fanno una base più che solida 🙂
Oggi cioca mio fillio Novax Djocovid fare tifo per lui che milliore di tuti
@ Baruz (#2865856)
Secondo me il, titolo ci sta… Ce chi è al numero 1 al mondo ed ogni volta che perde da la colpa al vento, alle palline, al fisico,.. Quindi vedere finalmente gente onesta che dice le cose come stanno (nonostante abbia tutti i motivi x lamentarsi) fa solo piacere
Cacchiolino chi Fermare Roger atesso…
Mio fillio essere Dio e dovere rimanere Dio…
Non possible finale con Federer quore tropo debolo poi costreto a sparare stronziate
Michelino vieni a rallegrarmi tu magari con qualche balla all italiana…
Vita triste? Quella la lascio agli anti Federer ma forse i Michel azzi l ironia non la capiscono
Contando che per 2/3 dell’anno si gioca su questa superficie, direi che è già a posto.
La colpa e’ di chi vince
Che vita triste che devi avere..
Forse perché impugna la Racchetta con la mano? Ma dai
@ Giancarlo (#2865922)
Scusa Zverev che non ha mai superato gli ottavi a Wimbledon e non è mai stato numero 2 al mondo cosa ha fatto per meritarsi di giocare in un campo principale?
Ma come fa hurcazz a vincere con quei piedi tutti storti che apparentemente abbisognano di visita ortopedica urgente?
Puma, hai omesso che dovrebbe ammirare i lavori stradali con le braccia dietro la schiena in estatica ammirazione dei mezzi di lavoro e chiedendo informazioni agli operai sulla durata dei lavori stessi…
Hanno fatto il possibile per penalizzarlo. Mai giocato sul campo centrale, etc.
Ma se sei il numero 2 del mondo, il campo centrale te lo devi meritate, vincendo le partite. Ed i quarti con federe su centrale, te li devi meritare. Invece ha vinto l’avversario (che ha giocato nelle medesime condizioni). Medvevev è stato onesto ad ammetterlo, e questo gli fa onore.
Ringrazi il cielo che Thiem è fuori forma, altrimenti col cavolo che sarebbe il nr.2 della classifica.
Non sarà Medvedev allora a dare un umiliazione a Federer ma tutto rimandato al giustiziere Nole in finale che fa tanta ma tanta paura a Roger anzi Re Roger che non dorme più da quando pensa di essere strapazzato da Djokovic
Ahahahahah camomilla signori e la teoria della relatività lasciatela ad Einstein….che domenica se ne riparla…
Noooo se si guarda bene è stato Federer prima che lo dicono i tifosi di Nole, lui fa quello che vuole gli avversari che vuole il tabellone per lui il tempo, la pioggia e delle sue vittorie ha trovato solo brocchi e non campioni, inoltre è un ingiustizia che non vada subito ai giardinetti con i pensionati e col giornale sotto braccio….
Pinocchio…
Effettivamente dopo che i “mostri” avranno finito di dominare il circuito, vedo un periodo di grande instabilità ai vertici. Medvedev grande sul cemento, pessimo sulla terra battuta, medio su erba. Tsitsi pessimo su erba. Thiem in fase calante….non vorrei dire eresie ma in prospettiva il più completo è proprio Matteo che gioca bene su tutte le superfici.
In sintesi Nole arriverà almeno a 25 slam vista la mancanza di avversari validi nel prossimo biennio
Numero 2 con questa classifica. Guardando cosa sta facendo nel 2021 è quinto nella Race.
Non capisco il titolo.
Perché le colpe (sennò) di chi dovrebbero essere ?
Titolo fantastico! Di chi dovrebbe essere la colpa, degli utenti di livetennis? Solo in Italia la colpa è del vento, delle pallinè, degli organizzatori piegati al volere di Federer, di Big Pharma,del vaccino…santoddio che mentalità
Questo fa vedere quanto è onesto e umile. Chiunque al suo posto avrebbe trovato da recriminare e onestamente poteva pure starci le condizioni di gioco tra i due campi sono notoriamente diverse, interrompere il match quando sei a un passo dalla vittoria può essere letale ma lui si dimostra maturo e con la testa sulle spalle. Si merita una carriera costellata da tanti altri successi e spero che i giovani prendono spunto da atteggiamenti positivi come il suo
ad oggi sei un giocatore di livello assoluto solo sul cemento,in futuro vedrem….