Da Wimbledon: Parlano Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Lorenzo “Da piccolo il torneo che ho vissuto di più è stato Wimbledon ed è quello che vedevo in Tv era Roger Federer”
Lorenzo Sonego: “A me piace questa situazione più ho pressione e più tiro fuori il meglio. Riesco a giocare un buon tennis quando sono sottopressione ed è quello che è accaduto oggi.
Sono riuscito a fare quei tre break (uno per ogni set), che mi sono serviti per vincere la partita. Poi oggi ho servito benissimo ed è stato importante questo punto di forza. Ero tranquillo perchè sapevo che prima o poi il break sarebbe arrivato.
Da piccolo il torneo che ho vissuto di più è stato Wimbledon ed è quello che vedevo in Tv era Roger Federer. Giocare contro di lui qui è una grande emozione. Dovrò giocare al massimo e sarà sicuramente una grande emozione”.
Matteo Berrettini: “Sento di avere quella consapevolezza li di entrare in campo e di essere un giocatore con la G Maiuscola.
Questo era uno degli obiettivi che mi sono dato quest’anno con il mio team e voglio continuare così. Non importa come gioco ma è importante avere quella consapevolezza e determinazione.
Entro in campo con la consapevolezza che sono io il favorito, il giocatore da battere e se gioco bene so che la vittoria arriva e gioco con uno spirito diverso.
Stiamo facendo la storia torneo dopo torneo e veramente un momento magico per tutti noi. Io e Lorenzo siamo molto simili entrambi veniamo da lontano e abbiamo in comune un allenatore che ci ha seguito fin da piccoli e qualcosa che va al di la anche dello Sport. Una cosa molto romantica ed è bellissimo che stia accadendo a lui e non sarà sicuramente la prima volta che gli capiterà”.
TAG: Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2021
Sei “cieco”… neanche la posizione in classifica ti dice nulla ?
Qualsiasi Top30 manda a spasso Federer… in realta’ gia’ Mannarino lo stava facendo , ma si e’ sfasciato un ginocchio
Sinner in crisi (fatto universalmente pacifico) doveva liberarsi dalla prigionia del team e spendere circa 4 settimane (jet lag…) a Tokio , in crisi
Così l’ altro italiano molto vicino in classifica, in buon periodo di firma, restava a casa !
Sinner liberato !
Su quale base affermi che non lo ha mai incontrato ?
Matteo e Lorenzo vero orgoglio italiano…Fognini ormai farebbe bene a ritirarsi..Sinner deve fare un bagno di umiltà.. Musetti talentuoso ma ancora acerbk
@ ALEXIEJ70 (#2862220)
Su che base conosce tutto, non avendolo mai affrontato?
Forza Lorenzo! Inizi la seconda settimana, Sei sul centrale di Wimbledon, contro un avversario che magari è stato un tuo idolo è che comunque è Stato uno dei migliori di sempre soprattutto su questo campo, ad oggi non più imbattibile. Hai tutti i motivi per essere orgoglioso, motivato e concentrato. Spero che l emozione non ti giochi brutti scherzi!!!! Forzaaaa
Che tu vinca o perda la partita contro Roger sul Centre Court di Wimbledon resterà sempre tra i tuoi più bei ricordi. Forza Lorenzo !
Anche secondo me Sonego ha quella calma interna nella lotta che lo porta a ragionare, non affrettarsi… davvero ottimo e Federer fara’ una “brutta” fine
Lorenzo deve giocare senza alcun rispetto verso Federer.
Deve giocare per vincere con convinzione e cattiveria cercando di
Evitare errori banali e spingere forte quando la palla ricevuta è comoda.
FORZA LORENZO!
😈
Sonego ha già dimostrato di poter tener testa mentalmente ai migliori (vedi ad esempio con Novak a Roma annullando 2 match point a mister Mindgame in semi e portandolo al terzo set) e sull’erba sembra trovarsi a suo agio.
Mi sbilancio e non mi sorprinderebbe un 3-1 per Lorenzo contro un Roger motivato ma non al top e che ha già rischiato di uscire dal torneo
Sonny conosce tutto di Roger. Se lo porta la quinto set può compiere un’impresa: pronostico una sua vittoria 10 a 8 al quinto!!
Lorenzo non molla mai sarà dura ma c’è la farà che emozione sarebbe vederlo vincere
Sapete che c’è? Non vedevo più il tennis dai tempi di Edberg. Ora lo guardo appena posso perché ci sono dei ragazzi italiani che giocano con il cuore e mi appassionano. Sinner fa bene a non andare alle olimpiadi. Deve ritrovarsi e ricordarsi da dove viene, mettendo però un cuore italiano nelle giocate. Se no troppo meccanico e quindi prevedibile. In ogni caso forza RAGAZZI!!!
Il commento di Matteo circa lo allenatore che lo segue da piccolo non è commovente
Senza alcuna polemica, ma qui non sapete leggere adeguatamente. @Marklenders ha scritto che “mentalmente” Sonego è il nostro numero 1. Non che sia il numero 1 in generale. Penso che sia un’affermazione su cui si possa anche concordare. La padronanza della sintassi è importante.
Matteo e Lorenzo uomini liberi di sognare!! Jannik giovane in erba, prigioniero del business del suo entourage… tifosi di jannik uniamoci!!!
Matteo e Lorenzo sono due ragazzi splendidi e questo va al di là del loro bellissimo tennis. Per Lorenzo poi è un sogno che si realizza quello di giocare contro Federer a Wimbledon e potrebbe anche vincere. Forza ragazzi.
Esatto. Quando si portano i fatti nulla da dire. Poi come si possa dire che sonego è il nostro numero 1 quando semmai proprio negli slam che hanno la massima importanza e pressione berrettini ha i migliori risultati di tutti, così come dice anche la classifica atp e la race
Lorenzo dovrà giocare il suo miglior tennis per vincere contro King Roger che oggi ha giocato una bella partita! Godiamocelo finché c’è…. è sempre un’emozione vederlo giocare
Matteo e Lorenzo riscrivono la storia del tennis italiano. Sempre più ai vertici dei questo sport.
Con tutto l’affetto di questo mondo non vedo come Sonego possa battere il Re. Non penso abbia le armi adatte per contrastare efficacemente quel tipo di giocatore.
Sonego può farla sua in 4 set (dall’andamento tirato), se servirà bene e giocherà concentrato sulle sue occasioni. Roger ha giocato meglio rispetto alle ultime uscite, ma il torinese ha le armi ed il gioco per metterlo sotto pressione. Berrettini ha un avversario insidioso, contro cui bisogna essere estremamente concreti nei propri turni di risposta.
@ Chinaskij (#2861907)
E bravo Sonny cresciuto a pane e Mito
Belle dichiarazioni di Berrettini su Sonny,grande Martello, è naturale aspettarsi una sconfitta di Lollo ma è altresì certo che non sarà servita su un piatto di argento… Dai Sonnygo stupiscici ancora!!!
Be insomma. Sonego è vero, giocatore sottovalutato ,ma berrettini è il numero uno. Come per ora Fognini il più vincente del dopo panatta. Dati reali. Forza sonny
Meglio non scrivere gli articoli con l’iPhone, sennò poi sono pieni di errori di battitura
Grande sportività fra i 2 che farà bene al futuro dell’Italia.
@ Redazione:
Titolo e testo.
“vedeDo”…
“sarÀ sicuramente una grande emozione…”.
Questo non se la fa sotto contro Federer è… Mentalmente è Sonego il nostro numero 1. Più è in situazioni pesanti più si esalta, mentre altri si sciolgono.