Wimbledon: Lorenzo Sonego per la prima volta in carriera negli ottavi nel torneo londinese
Lorenzo Sonego per la prima volta in carriera raggiunge gli ottavi di finale nel torneo di Wimbledon.
Il 25enne torinese, n.27 del ranking e 23 del seeding, ha sconfitto al terzo turno l’australiano James Duckworth, 29enne di Sydney, n.91 del ranking, con il risultato di 63 64 64 in 1 ora e 47 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Lorenzo Sonego sfiderà Federer o Norrie.
Per Lorenzo si tratta del 2° ottavo di finale Slam in carriera dopo quello conquistato al Roland Garros 2020.
Primo set: Sonego nel sesto gioco, dal 15 pari, piazzava il hreak decisivo infilando tre risposte consecutive e tre punti che gli davano il break.
L’azzurro poi non concedeva un solo 15 nei restanti due turni di battuta e conquistava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Lorenzo dal 3-4, 40 pari ed era alla battuta, piazzava un micidiale parziale di 10 punti consecutivi conquistando il set per 6 a 4 e chiudendo la frazione con un ace sulla palla set.
Terzo set: Sonego dopo aver mancato un break point nel primo gioco annullava sul 2 pari una pericolosa palla break.
Sul 3 pari la svolta della frazione e anche della partita con l’azzurro, che dal 30 a 0, conquistava 4 punti consecutivi ed otteneva il break e poi sul 5 a 3, 15-40 mancava due palle match sul servizio dell’avversario.
Nel gioco successivo, sul 5 a 4, l’azzurro piazzava ben tre ace, uno anche sul match point e chiudeva la partita per 6 a 4.
TAG: Lorenzo Sonego, Wimbledon, Wimbledon 2021
Da parte di un vecchio gobbo ,per la prima volta in vita mia, un solo grido: “forza vecchio cuore GRANATA “
Ho sempre avuto una curiosità:
Qualcuno (magari a lui vicino) sa se SonnyGo frequenta questo sito e legge i commenti ?
Nemesi:
Roberta Vinci.
storico:
ha praticamente posto fine (cocente) alla carriera della Sorellona.
GoSonnyGo.
ha TUTTI i numeri per ripetersi con il Grande Vecchio.
(se non ci arriverà lui, magari ci penserà poi il Berretto (o il Perticone))
“Cambi epocali” di secondo livello: credo infine trionferà l’Imperatore Brahma.
Per il sogno dell’incredibile GS.
E per pareggiare (intanto) il conto totale con Siva e Visnù…
Se la mente non si annebbia, le gambe non tremano, e non pensa troppo al momento storico…
Bene che lo abbia già incontrato, (con scoppola) al RG ’19.
Bene che già abbia (ben) “randellato” un altro della Trimurti. (E la mente dice “se po’ fa…”)
Bene che si alleni col Berretto, che gli dirà come rimuovere i “fantasmi” che si creano nella mente a incrociare con le Leggende.
Se es. vi sarà un altro incontro Beretto-Svizzero, credo (ora) il randello sia ben pronto e… maturo.
Per quello che ho visto di Federer, capace certo di essere ancora lui ma per non più di un set e mezzo, l’osso duro sarà per lui Sonego e non viceversa.
Contro Federer Sonego ha una grossa chance.Non perché perché Federer non sia ancora molto forte (rimane sempre lui il grande maestro) ma l’età che avanza sempre non può essere trascurata.Ti svegli al mattino e non sei mica sicuro che al tuo corpo non sia successo niente di strano.D’accordo non ha superato i 50 anni ma a livello di sport professionale anche 10 anni di meno possono fare una notevole differenza.Inoltre Sonego sta giocando benissimo e ha acquisito una certa maturità e consapevolezza dei propri mezzi.Il match non risulterà troppo scontato nei pronostici.
È un piacere vederli giocare sia berettini che sonego.. Avanti così carissimi e bravi ragazzi..
Vero. Al di là del risultato.
Il semplice fatto di giocare al centrale di Wimbledon contro una vera leggenda vivente come Federer sotto gli occhi di milioni e milioni di appassionati di tutto il mondo è già un privilegio immenso e riservato solo a pochissimi eletti. Con il pur bravo Norrie non sarebbe stato lo stesso.
Si sono d’accordo, e’ meglio afferrare il toro per le corna !!!!
Sonego,grande cuore toro
Francamente non capisco… È come dire “speriamo che becchi il meno peggio” ma francamente io sono felicissimo che possa giocare contro un mostro sacro. Chissenefrega di Norrie dai! Farà sicuramente una bellissima ed indimenticabile partita!
Io avrei preferito trovare un Norrie appagato di avere battuto Federer. Con Federer, sul centrale, Sonego rischia di essere schiantato dall’atmosfera e dall’emozione. A parte che la controfigura anziana di Federer, su quei prati, resta comunque uno dei più forti del seeding. Dovendolo proprio incontrare, meglio al primo turno. Sta carburando, Norrie non er un avversario scarso.
Migliorato negli ultimi 2 anni a livelli incredibili… E chi se lo sarebbe mai aspettato. Cmq il mondo sta per conoscere il suo grunting, che lo rende insopportabile all’estero ai pochi che lo conoscono. Ecco, contro Federer lo sentiranno tutti. Speriamo bene.
Sonny si regala un ottavo da favola…
Di quei match che può raccontare con orgoglio ai nipotini…
Sul centrale di Wimbledon contro Re Roger!!!
Lo Svizzero migliora match dopo match ma il Torinista secondo me se la gioca alla grande…
Come da pronostico mina vagante Cilic sta scombinando i piani di molti…russi compresi!
Il fenomeno australiano totalmente privo di allenamenti non poteva durare più di 2 o 3 match….
Mi raccomando, continuate a postare 200+ commenti per JS e 20+ commenti per un fantascientifico LS! Tifosi di calcio!!
Sonny del pubblico contro se ne frega o, almeno, lo gestisce bene… il problema è piuttosto l’emozione di calcare il prato del Centrale: primo set a rischio anche solo per quel motivo. Spero che la sua sfrontatezza e determinazione mi smentiscano alla grande.
Perciò, il problema è più tecnico e, trascurando tutto il contorno, era meglio affrontare Norrie.
Forza grande cuore granata!
Da uno juventino lievemente federeriano 😮
Con Sonego Federer esce.
Condivido in toto
Sono molto ma molto curioso di vederlo contro Federer.
Sonego purtroppo secondo me non ha chance contro Federer per motivi tennistici e soprattutto emotivi derivanti dal giocare sul centrale contro un giocatore che viene visto dai giocatori giovani (è una costatazione) come un qualcosa di quasi inumano …insomma rischia di fare la fine di Berrettini due anni fa…contando che Federer sarà (salvo imprevisti) in una forma migliore rispetto a queste prime partite…Sonego per fare partita pari dovrebbe entrare in campo senza soggezione del campo e dell’avversario e con una alta percentuale di prime al servizio..dopo di che in risposta qualcosa Federer potrebbe concedere ed essere abbastanza cinici da approfittarne.. insomma una partita da sogno…comunque in ogni caso bravo lo stesso…ottimo torneo..
….ce l’ha….
Condivido,
attualmente il nr 1 italiano è Berrettini, senza se e senza ma.
Sonego sta facendo un grande torneo e sa tirar fuori il 100 % dai suoi mezzi, bravissimo anche lui.
Credo comunque che solo Berrettini potrebbe arrivare fino in fondo al torneo. Certo non sarà per nulla facile, ma qualche chance c’è l’ha.
Bravissimo Sonego, ma Sousa, galan e duckworth sono un lusso come primi tre turni sull erba. Anche se non fosse chi è, Federer ha vinto contro Mannarino, gasquet e norrie. Sonego è un guerriero e se la giocherà alla morte, se riesce a portarla alle lunghe ha speranze, ma se Roger sta entrando in palla come sembra, sarà durissima. Cmq un ottavo di Wimbledon sul centrale contro il più grande degli ultimi venti anni a Wimbledon è un premio speciale che Sonego si merita, lui spuntato dal nulla nel gruppo che contava su quinzi Baldi Napolitano e donati
Sarà zio Roger. Da vedere
Ora grande sfida col Re
Possiamo tranquillamente tifare Federer, anzi meglio per Sonny Federer
Grande Sonny!!! Hai stimpanato pure il povero aussie… Cattivone!!! Ma… Mi sembra o.migliora di partita in partita… Via agli ottavi!
Ora è dura ma goduriosa.
Lollo ma quanto ci fai godere!
Per una volta posto un commento positivo, Sonny è uno dei pochi che riesce a farmi tirare fuori del buono ahah
SOGNAMO IN GRANDE: VOGLIAMO VEDERE LOLLO IN SEMIFINALE CON MATTEO!! chi vince il più forte. Chi la spunterà? Penso Sonny perchè ha una garra stratosferica!!
Sempre bello rispondere coi FATTI e non coi discorsi come piace tanto qua dentro. Coi FATTI sei sempre sicuro di quel che sostieni. La cryptonite dei troll
Come mai è nei cento.? Ancora qualcuno se lo chiede?
Ovvio. Per lui e per tutti meglio Roger
Visto il Roger del giorno d’oggi, qui lo dico e qui lo nego, Sonego potrebbe benissimo giocarsela
Ma perché dovete sempre sbragare…ma migliore italiano dove e perché? In ogni superficie fino a prova (ossia risultati contrari) il miglior italiano è Matteo Berrettini. Lo dicono la classifica atp, la classifica race e i risultati in tutti gli slam..nonché l’ultimo torneo dove c’erano tutti gli italiani top..tutti a casa subito e Matteo con la coppa in tasca. Suvvia dai
Bravissimo! Partita eccezionale!
Sonny in questo momento miglior tennista italiano e bello da veder giocare.grinta,classe capacità di trascinare il pubblico.sottovalutatissimo
ovviamente sarebbe meglio incontrare norrie anche perché se dovesse vincere Federer vorrebbe dire che quest’ultimo è in un discreto stato di forma…ergo se vincesse contro norrie al 99% vincerebbe anche contro sonego… però vuoi mettere il fascino di giocare contro Federer il lunedì della seconda settimana sul centrale di Wimbledon… poi conoscendo sonego penso che anche lui preferirebbe giocare contro Re roger
Vorrei trovare Roger, con lui Sonny può giocare più libero e potrebbe anche fare la sorpresa. Norrie è più…inglese
Secondo me è meglio trovare Federer ma penso vincerà Norrie..
Sonny e il Berretto mostrano il loro agio sulla superficie. In un anno senza Nadal e Thiem, con Federer a metà servizio e un Tsitsipas prematuramente uscito, sognare non costa niente…
Incrociamo le dita e sempre Forza Azzurri!!!
Con questa Vittoria sale momentaneamente al n.25 che è il suo B.R.
Grande Lorenzo!
Felicissimo e orgoglioso di te!
0ra ottavi da sogno.
Ah perché tu lo sapevi che Hurkacz si risvegliasse?
Dispiace per Roger ma ora tifiamo tutti Norrie!
In cosa e migliorato Sonego rispetto a qualche anno fa? Nel carattere, oggi controlla meglio le fasi finali del match, ma sopratutto nella battuta. 14 aces mostrano una padronanza dla prima palla, molto più costante degli anni passati. È tutto lì il segreto. Probabilmente incontrerà Federer. Impresa proibitiva fino ad un paio di anni fa, oggi non più. Bravo, vederlo giocare è sempre un piacere enzo
La sfida contro Roger (Norrie permettendo) è il giusto premio per un ragazzo troppo spesso in secondo piano rispetto a suoi connazionali più celebrati. Negli ultimi 2 anni ha migliorato tantissimo il proprio bagaglio tecnico e fisico .Continuando su questa strada e con l’aiuto del miglior coach italiano a novembre lo troviamo a casa sua a Torino per un appuntamento speciale.forza Lollo
“Agli ottavi di finale Lorenzo Musetti sfiderà Federer o Norrie.”
Sveglia, almeno Mazzoni non fa questi errori.
Norrie é bravo
Niente di eccezionale
Amplamente alla portata del nostro
Anche sonego c’è! Autoritario, freddo nei momenti chiave e ottima prova al servizio pure lui. Bella questa coppia di ragazzi italiani che sembra poter dire la propria anche su erba. Per Lorenzo obiettivo seconda settimana raggiunto. Ora comunque vada giocherà sul centrale. Grandissimo premio!
Non ho visto il match ma un grande plauso a Lollo Sonego per la vittoria odierna e il raggiungimento del traguardo prestigioso degli ottavi che in un Major equivale alla seconda settimana.
Sarebbe ora affascinante una sfida contro Re Roger,una sfida suggestiva e particolare per tutto i significati che riveste.
C è un orecedente: vittoria di Roger contro Lollo al 2º turno del RG nel 2019,ma era un Federer più giovane,che giocava con più frequenza e Lorenzo da parte sua non era ancora così maturo e completo come ora.
Bravissimo Sonego, battere un anglo sassone sull’erba non è mai facile. Continua la scalata nella race…
beh seconda volta in un ottavo slam, non è certo un caso
E non parte battuto con nessuno dei due possibili avversari
Rocket-Sonego. Bravissimo, un ragazzo splendido che sta cavalcando il suo sogno come il miglior cowboy. E il prossimo match potrebbe essere contro uno bravino sull’erba…
Bravo bravo, mi affido alle statiche non avendolo visto. E solo complimenti.
GoSonnyGo !
Ragazzo esemplare.
Bravo Lorenzo (Sonego)! 😆
SUPER SONNY!