Wimbledon 2021 ATP, Copertina

Wimbledon: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 5

02/07/2021 14:58 238 commenti
Fabio Fognini classe 1987
Fabio Fognini classe 1987

GBR Wimbledon – 3° Turno


No.3 Court – Ore: 12:00am
1° Inc. F. Fognini ITA vs A. Rublev RUS

Slam Wimbledon
F. Fognini [26]
3
7
4
2
A. Rublev [5]
6
5
6
6
Vincitore: A. Rublev






GBR Wimbledon – 1° Turno


Court 6 – Ore: 12:00am
2° Inc. L. Djere SRB / G. Mager ITA vs R. Ram USA / J. Salisbury GBR
Slam Wimbledon
L. Djere / G. Mager
1
2
R. Ram / J. Salisbury [6]
6
6
Vincitore: R. Ram J. Salisbury


TAG: ,

238 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 03-07-2021 11:10

@ furborovescio (#2860480)

Ma sai, in Italia guardano al “posto fisso” mirabilmente raccontato da Checco Zalone..evidentemente quando ha chiesto la cittadinanza non aveva ancora il nome e gli introiti di adesso e non aveva un’entrata fissa mensile, altro che valori patriottici, sempre di vil denaro trattasi; e nel frattempo, giustamente, Liudmila ha avuto modo di valutare “la calorosa accoglienza” italiana e fare le sue debite considerazioni, che condivido in pieno.

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 03-07-2021 09:06

Scritto da MAURO
Se su 52 SLAM disputati raggiungi i quarti solo una volta………….

Bravo. Questo è il dato che riassume la carriera di FF. Negli ottavi slam ha perso match che erano da vincere, ultimo quello con delbonis a parigi. Se la fa sotto, non è un cuor di leone. E basta con i paragoni con Matteo, parliamo di livelli del tutto diversi, lasciando stare servizio e dritto il romano ha un’ altra testa un’ altra grinta un altro coraggio è un’ altra consapevolezza dei propri mezzi.

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 02-07-2021 23:41

Fognini è un gran bel giocatore ma incompleto nei punti chiave.
Servizio e testa .
Berrettini perde solo sul rovescio sul resto non c’è partita, rovescio che non è più così orrido.
Berrettini può ambire a vincere di più non solo per propri meriti ma anche perché fra pochissimi anni i fab4 saranno storia.

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 02-07-2021 17:44

@ Aramis (#2860353)

Come tocco e braccio non credo Berretta sia superiore a Fognini e neppure come mobilitá ma per tante altre cose si, testa servizio potenza. Credo che vista l’etá possa vincere di più. Non è da aspettarsi vittorie di Slam nemmeno da Berretta temo, ha dei limiti pure lui. È un campione ma non è Djiokovic ad esempio

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 02-07-2021 17:02

@ Aramis (#2860421)

Infatti è un troll

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 02-07-2021 16:30

Ragazzi abbiamo un’Italiana, fortissima, negli ottavi a Wimbledon. Eppure non la vedo su questa pagina… Per colpa di burocrati idioti e malevoli, vincerà tutto quel che vincerà con una bandierina russa accanto al suo nome. Ma questo non cambia chi è, né dovrebbe cambiare il nostro sostegno nei suoi confronti. E sarebbe giusto che tutti, inclusa la stampa e anche questo sito, la trattassero e la tifassero come l’Italiana che è. Io senz’altro continuerò a farlo, qualunque sia il disegnino colorato che appare in grafica accanto al suo nome.

FORZA GRANDE LUDMILA!

233
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
zedarioz 02-07-2021 16:29

Scritto da businness_rovinasport
anche oggi come in quasi tutta la sua carriera quello che più è mancato al Fogna è il servizio (il suo è a livello di alcune tenniste).
con questo fondamentale aiuto e con nervi più saldi avrebbe ottenuto risultati ben più prestigiosi nonostante l’asfissiante presenza nel circuito dei Fab4.
La tecnica, sensibilità di mano e la velocità nei colpi, cioè il talento puro, nonché la rapidità negli spostamenti (di un tempo) sono o erano da top player

E la tenuta mentale? L’attaccamento ad ogni match? La capacità di superare i momenti negativi? La resilienza alla sconfitta nelle giornate storte? La classifica non è data dalla somma “servizio+dritto+rovescio+tenuta fisica”, il tennis è bello proprio per questo.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 02-07-2021 16:16

Io la Samsonova la commento qui perché una tennista che impreca in italiano va considerata italiana Ci vorrebbe una legge ad personam Anche oggi una grande vittoria contro una giocatrice importante E Adesso la Karolina Pliskova Gran match!!Vai Lyuda!!!

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: businness_rovinasport
Il Divino Opelka 02-07-2021 16:09

Dai Fogna! Il russo ha avuto cxxo! Mi raccomando dillo anche in conferenza stampa ahahah
#scaxxato

230
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano, businness_rovinasport
businness_rovinasport 02-07-2021 16:06

anche oggi come in quasi tutta la sua carriera quello che più è mancato al Fogna è il servizio (il suo è a livello di alcune tenniste).
con questo fondamentale aiuto e con nervi più saldi avrebbe ottenuto risultati ben più prestigiosi nonostante l’asfissiante presenza nel circuito dei Fab4.
La tecnica, sensibilità di mano e la velocità nei colpi, cioè il talento puro, nonché la rapidità negli spostamenti (di un tempo) sono o erano da top player

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 02-07-2021 15:47

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ Angelux79 (#2860292)
Sono d’accordo, sono in molti gli addetti ai lavori a considerare Fognini il miglior tennista italiano di sempre. Se avesse avuto un servizio più preciso e potente, poteva tranquillamente entrare nell’olimpo dei migliori del mondo.

Non ho mai sentito nessun addetto ai lavori dire seriamente una cosa del genere.

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 02-07-2021 15:45

@ lando BAY (#2860363)

Compari così all’improvviso, giusto per offendere (dietro un PC, che di persona scapperesti come un leprotto di fronte al ligure).
Torna dai tuoi genitori e fai un ripassino di buona educazione.

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 02-07-2021 15:41

Scritto da rosario
quando guardo Fognini a volte mi suiciderei,è bravo ,ma non ha molta maturità,non sara mai un top ten

Lo è stato.

226
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 02-07-2021 15:39

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Angelux79

Scritto da Lucianod
Fognini per me rimane il più completo e forte giocatore che abbiamo avuto nel tennis.Forse più di panatta e pietrangeli. Peccato che la testa sia stata il suo tallone d’Achille. A volte proprio inqualificabile, da quando ha cominciato con i primi tornei . Peccato.

Sono d’accordo. Molto più completo e di conseguenza divertente Fognini rispetto a Berrettini o Sinner o company

Fognini non è per niente più completo di berretto. Gli manca la componente psicologica, che in Matteo invece è (quasi) dominante. In uno sport dove sei solo contro il tuo avversario, avere la testa sulle spalle è un’arma, al pari del dritto.

Avere dei punti facili da servizio volevi dire.
Vedi come sbroccherebbe anche Matteo senza quelli. Chiunque non solo berrettini.

se… se… invece matteo il servizio ce l’ha, vuoi per talento naturale, vuoi perché ci ha lavorato molto, ed adesso infatti viene ripagato. Fabio, che adoro, è un “folle” capace di fare tutto e il contrario di tutto anche in un solo game, per questo può gasarti a mille oppure può anche farti spaccare la tv a seggiolate. Però rimane un incompiuto, uno che avrebbe tutti i mezzi per fare clamorosi risultati ma che poi alla fine spesso esce lasciandoti mille dubbi. Ce lo dobbiamo tenere così, ha dato tanto ma sono pronto a scommettere che la carriera di Matteo sarà invece più ricca di successi. Non appena Djokovic verrà sconfitto dall’anagrafe, Matteo è uno che in 3 slam su 4 può dire la sua.

Ok sulle variazioni su cui non si è mai allenato,
ma secondo te essere alto 1.80 e quasi 2mt. non fa nessuna differenza sul servizio?

E poi lui ha una postura e una corporatura che non gli consentono di servire in maniera potente.

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 02-07-2021 15:39

Scritto da marvar
Solito Fognini ..Tutto fumo niente arrosto…Un quarto slam in 15 anni di carriera..Ma di che parliamo.. Anche questo slam è andato come sempre..

E tu quando te ne vai? Sempre sti commenti inutili ogni volta

224
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 02-07-2021 15:39

@ Angiolo (#2860339)

La classe rimane indiscutibile??la parola classe abbinata a Fogna è una contraddizione in termini..oggi poi ha concentrato tutto il peggio dei suoi atteggiamenti gradassi, volgari e indisponenti, dialoghi continui e turpiloquio, stravaccamenti sulla panchina con grattata incorporata, gestualità plateale e fastidiosa per “giustificare” puntualmente ogni suo errore! E io ho visto solo qualche games, oltre non lo sopporto..poi a fargli da contralto Rublev, altro blateratore seriale complicato dal nervosismo cronico, almeno più concreto tennisticamente e fatalmente più giovane.

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 02-07-2021 15:37

Scritto da Angiolo
Il successo su Rublev gli aprì la strada a Montecarlo per il più grande successo della sua carriera.
Probabilmente questa sconfitta la potrebbe chiudere.
Non credo Fabio giochi più di un anno, e sarà sempre più dura per lui raggiungere un 3 turno slam.
La condizione fisica ed atletica è deficitaria, oggi match che avrebbe potuto vincere in 4, contro un russo solido ma non irreistibile.
Manca la voglia di lottare, la classe dei grandi campioni nel gestire bene i punti importanti.
Oggi l’ho visto pigro, probabilmente il terzo turno per lui era l’obiettivo ed anche oltre.
Ed è purtroppo la storia di tanti suoi slam.
Storia che si è ripetuta per anni.
La classe rimane indiscutibile, come gli show e la testa

Ma quale pigro. Ha lottato e come oggi

222
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bec_style (Guest) 02-07-2021 15:35

Servizio? Nel tennis di oggi non si può prescinderne…Musetti e Sinner avvisati!

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 02-07-2021 15:31

Scritto da Fighter 90

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Angelux79

Scritto da Lucianod
Fognini per me rimane il più completo e forte giocatore che abbiamo avuto nel tennis.Forse più di panatta e pietrangeli. Peccato che la testa sia stata il suo tallone d’Achille. A volte proprio inqualificabile, da quando ha cominciato con i primi tornei . Peccato.

Sono d’accordo. Molto più completo e di conseguenza divertente Fognini rispetto a Berrettini o Sinner o company

Fognini non è per niente più completo di berretto. Gli manca la componente psicologica, che in Matteo invece è (quasi) dominante. In uno sport dove sei solo contro il tuo avversario, avere la testa sulle spalle è un’arma, al pari del dritto.

Gli manca soprattutto il servizio..

Eh sì!! Diamo a Fognini il servizio di Federer o anche di Djokovic e viceversa Poi vediamo cosa succede quando si incontrano Oggi ha perso contro uno tosto Uno che se la può giocare anche con Djokovic

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 02-07-2021 15:28

Mannaggia a Fabio … mannaggia!

Oggi ha tirato dei colpi alla Federer dei tempi d’oro, ma la testa e la concentrazione restano quelle che già conosciamo ampiamente!

Sicuramente, sino a questo momento, quello tra Fognini e Rublev è stato tra i più bei mach di questo grande slam londinese e si è visto che il pubblico si è particolarmente divertito.

Certo che Fabio, come d’altronde Camila, se giocassero con più costanza ai loro massimi livelli sarebbero in grado di battere qualunque avversario/a.

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatino (Guest) 02-07-2021 15:27

Fognini non è un giocatore completo. Gli mancano il servizio e il gioco difensivo.
Ha vinto forse più di quanto avrebbe meritato.
I campioni veri sono altri, per cui chiedere a questo uomo più di quanto possa dare è inutile.

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-07-2021 15:27

Scritto da Serra
Si fosse alzato come oggi al RG contro Delbonis andava ai quarti quasi sicuramente

@ Serra (#2860326)

Mai avremo la controprova…ma la penso anch’io così. Quello fu un brutto Fognini, quello visto oggi è il miglior Fognini che sia possibile al presente (e credo proprio anche al futuro).

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-07-2021 15:23

Scritto da Angiolo
Il successo su Rublev gli aprì la strada a Montecarlo per il più grande successo della sua carriera.
Probabilmente questa sconfitta la potrebbe chiudere.
Non credo Fabio giochi più di un anno, e sarà sempre più dura per lui raggiungere un 3 turno slam.
La condizione fisica ed atletica è deficitaria, oggi match che avrebbe potuto vincere in 4, contro un russo solido ma non irreistibile.
Manca la voglia di lottare, la classe dei grandi campioni nel gestire bene i punti importanti.
Oggi l’ho visto pigro, probabilmente il terzo turno per lui era l’obiettivo ed anche oltre.
Ed è purtroppo la storia di tanti suoi slam.
Storia che si è ripetuta per anni.
La classe rimane indiscutibile, come gli show e la testa

@ Angiolo (#2860339)

Mi permetto di dissentire; non dalla prima parte, le conclusioni “anticipate”, che purtroppo condivido, ma dalle cause enunciate: a me Fognini non è proprio parso oggi aver scarsa voglia di lottare. Ce l’ha messa tutta;
ma tutta, al momento, è questa e contro uno forte, anche se certamente non irresistibile, come Rublev non può bastare.
Ma secondo me Fognini non ne aveva “da parte”: oggi, come al turno precedente, dopo 4 partite la spia della riserva era fissa sul rosso.
Casomai si potrebbe lamentare per non aver saputo approfittare di quei momenti, all’inizio della I partita, in cui Rublev non riusciva a leggere la battuta di Fognini che, viceversa, ebbe ben 4 strapPalle non concretizzate a proprio favore.
Chissà, su 2 partite a 0 magari il Russo avrebbe sclerato ed avrebbe persa anche la III che alla fine si decise a suo favore veramente per poco. Già all’inizio, in quei giochi in cui faticava ad opporsi a Fognini, stava perdendo la pazienza…
Secondo me, col fisico che si ritrova (che pure pare ben allenato) Fognini oramai 3 su 5 nulla più ha da dire e da dare.
2 su 3 può ancora dire la sua ma deve stare molto concentrato fin dai primissimi scambi perché più si allunga l’incontro più aumentano le difficoltà per lui.

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lovelive (Guest) 02-07-2021 15:22

Scritto da rosario
quando guardo Fognini a volte mi suiciderei,è bravo ,ma non ha molta maturità,non sara mai un top ten

Lo è stato top ten. “Mi suiciderei”? Non ti sembra di esagerare con questo tipo di espressioni?

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 02-07-2021 15:18

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da datecci trungelliti

Scritto da Angelux79

Scritto da Lucianod
Fognini per me rimane il più completo e forte giocatore che abbiamo avuto nel tennis.Forse più di panatta e pietrangeli. Peccato che la testa sia stata il suo tallone d’Achille. A volte proprio inqualificabile, da quando ha cominciato con i primi tornei . Peccato.

Sono d’accordo. Molto più completo e di conseguenza divertente Fognini rispetto a Berrettini o Sinner o company

Fognini non è per niente più completo di berretto. Gli manca la componente psicologica, che in Matteo invece è (quasi) dominante. In uno sport dove sei solo contro il tuo avversario, avere la testa sulle spalle è un’arma, al pari del dritto.

Avere dei punti facili da servizio volevi dire.
Vedi come sbroccherebbe anche Matteo senza quelli. Chiunque non solo berrettini.

se… se… invece matteo il servizio ce l’ha, vuoi per talento naturale, vuoi perché ci ha lavorato molto, ed adesso infatti viene ripagato. Fabio, che adoro, è un “folle” capace di fare tutto e il contrario di tutto anche in un solo game, per questo può gasarti a mille oppure può anche farti spaccare la tv a seggiolate. Però rimane un incompiuto, uno che avrebbe tutti i mezzi per fare clamorosi risultati ma che poi alla fine spesso esce lasciandoti mille dubbi. Ce lo dobbiamo tenere così, ha dato tanto ma sono pronto a scommettere che la carriera di Matteo sarà invece più ricca di successi. Non appena Djokovic verrà sconfitto dall’anagrafe, Matteo è uno che in 3 slam su 4 può dire la sua.

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 02-07-2021 15:16

Dopo avere fatto il proprio dovere battendo due avversari nettamente inferiori, Fognini sbatte il muso al primo vero incontro di livello… di più non può fare…

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 02-07-2021 15:16

Se su 52 SLAM disputati raggiungi i quarti solo una volta………….

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lando BAY (Guest) 02-07-2021 15:15

fabio fognini
un braccio d’oro attaccato casualmente a un minchione cronico

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 02-07-2021 15:14

@ rosario (#2860334)

Lo è stato top ten!!!

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 02-07-2021 15:14

Come completezza tra Berrettini e Fognini c’è un abisso . Berrettini è debole solo sul rovescio, Fognini debole il servizio , debole la testa che è la più importante. Una delle doti di un campione è saper resettare i punti sprecati. Fognini il 4 set rimuginava ancora la palla break avuta sul 5 4.

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 02-07-2021 15:13

Scritto da Fabian
@ Mauro N (#2860290)
PF non appartengono alla famiglia!!

Ehehehe aspettavo questa risposta XD
Invece gli immensi PF anche se con un accento psichedelico tipico(tipico anche per tante altre band Prog) hanno composto tantissime perle che non solo fanno parte della famiglia ma che sono veri e propri inni der Rock Progressivo( Dogs, Echoes, Atom etc etc)
Chiedo scusa per l’ OT, torniamo al tennis.
Bravissimo Fognini lo stesso.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Not serious man (Guest) 02-07-2021 15:13

Il problema di Fognini è il servizio. Io penso che con un colpo così poco incisivo abbia fatto una carriera fin troppo di livello.

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 02-07-2021 15:12

Scritto da NICK
@ datecci trungelliti (#2860323)
Infatti, sono d’accordo. I bei perdenti non fanno storia nel tennis. Poi quelli che paragonano ora Sinner a Berretta (ne ha di strada da fare ancora il ragazzo…vedremo) non sono obiettivi secondo me. Berretta è da lungo periodo in top ten, complice era covid? …forse, ma credo più a lungo di ogni altro. Teniamoci il Berretta che non sará uno da primi 3-4 na oggi è il più forte e solido che abbiamo. Più forte di Fognini anche d’anni addietro, anche se con minor talento, e molto più forte di tutti gli altri

Berrettini ha un talento tennistico decisamente superiore rispetto al ligure.
Senza se e senza ma !

206
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mandrake.
ballboy (Guest) 02-07-2021 15:12

comunque una buona prestazione, oggi tanta roba da parte di entrambi. interessanti per me
1. che la quasi totalita’ del pubblico sostenesse fognini (e si sia divertito)
2. sull’ 1-5 40-0 del quarto set fabio diceva a voce alta: una palla break…5-5 e invece…
Dice tanto di come fatichi a tenere la concentrazione e resettare le situazioni negative/complicate. Lo si sapeva, ma e’ una riprova che fa proprio parte della sua struttura mentale e di carattere

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Gaviglio (Guest) 02-07-2021 15:10

Fognini ha fatto quello che poteva penso, aveva già detto dei suoi problemi fisici prima del match…ha fatto il suo dovere più di così secondo me era difficile…ha avuto chances ma gli ha andata male..le partite che doveva vincere le ha vinte…non c’è molto da criticare penso…

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 02-07-2021 15:10

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Fogna: “va bene,va bene, va bene un ca***” rivolto al suo angolo.
FInalmente! Mi ero stancato del nuovo fogna versione chierichetto.
Vai fogna impreca per noi peccatori (non pentiti).

Lode a noi peccatori

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flx (Guest) 02-07-2021 15:08

Ha vinto l’eta’, bravi bella partita finalmente

202
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica