Wimbledon: Si ferma al secondo turno il cammino di Camila Giorgi
Camila Giorgi è stata eliminata questo pomeriggio al secondo turno del torneo di Wimbledon.
La 29enne di Macerata, n.62 WTA, è stata sconfitta dalla ceca Karolina Muchova, n.22 del ranking e 19 del seeding, che al suo primo main draw a Wimbledon, due anni fa, raggiunse i quarti (fermata da Svitolina) con il risultato di 63 57 63 dopo 2 ore e 18 minuti di partita.
Nel primo set la Giorgi dopo aver annullato sul 2 pari, 15-40, tre palle break subiva il break sul 3 pari quando dal 30 a 0 subiva un parziale di ben 4 (8) punti consecutivi con l’azzurra che cedeva il servizio e andava sotto per 3 a 5.
Sul 3 a 5 la Giorgi ancora avanti per 30 a 0, commetteva un doppio fallo nel terzo punto e poi cedeva gli altri tre perdendo ancora una volta la battuta e anche la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Camila avanti per 5 a 3 perdeva la battuta nel decimo game giocando un pessimo gioco al servizio.
Sul 5 pari però l’azzurra piazzava un nuovo break e poi questa volta sul 6 a 5, dallo 0-40, annullava bene le tre palle break consecutive e metteva a segno un fondamentale ace sul 40 pari prima di chiudere con un bel passante vincente di rovescio la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set la giocatrice italiana nel secondo game, dal 40 a 0 e complici anche di due doppi falli (uno sulla palla break), cedeva la battuta e andava sotto per 0 a 4 dopo aver perso anche il servizio nel quarto gioco.
Nel quiinto game Camila toglieva la battuta alla ceca e sul 3 a 5, dopo aver annullato tre palle match dal 40-15 si procurava una palla break ma commetteva sul quel punto un brutto errrore di rovescio.
La Muchova stavolta non esitava e chiudeva la partita due punti dopo per 6 a 3.
TAG: Camila Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2021
Fisicamente Camila è da da top 5…
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH 🙄 🙄 🙄 🙄
Tu?
“Alla maggioranza degli appassionati”, dove hai recuperato questa statistica? Io percepisco sempre che è una delle più tifate, proprio perché il suo stile di gioco appassiona.
Ad esempio, ai quarti degli US Open, contro una SIGNORA come Roberta Vinci, il tifo era tutto per lei (tant’è che Roberta si sfogò pure con un urlaccio – stile vs Serena – verso le tribune quando mise a segno il match point).
Il fatto che sia “milionaria, senza aver vinto nulla d’importante” non vuol dire nulla. Se una tennista perdesse TUTTE le finali in carriera non vincerebbe letteramente nessun titolo, ma avrebbe una ventina di milioni in banca.
Ok, quindi ogni giocatore/giocatrice, allenatore/allenatrice che dichiara che il proprio assistito vorrà essere il migliore nel suo campo si guadagnerà il tuo astio sportivo. Ripeto: bella vita, ricca di soddisfazioni. Bravo, contento tu…
Ti astieni, ma non è vero… lasci intendere che il ritiro del torneo precedente fosse “fasullo”. Ripeto anche qua: era 5-3 e servizio per l’avversaria. Poteva stare FERMA, subire 4 ace, andare a rete e stringere la mano. Il tabellone di Wimbledon lo conosceva da prima dell’inizio del match.
Invece ha recuperato il break e DOPO si è ritirata. Succede, non è la prima che lo fa. Anzi a volte alcune giocatrici si ritirano prima ancora di scendere in campo quando, due giorni dopo, inizia uno slam.
Questa cosa sta prendendo una piega grottesca, quasi come la falsità ripetuta 100 volte del “non giocherò a 30 anni”…
Non ho visto la partita.. vedo le statistiche… da queste sembra non ci sia stata veramente partita… Con questi numeri poteva esserci uno score molto più pesante per la Giorgi.
I “vuoti” della Giorgi sono una cosa risaputa;quello che molti fan esagitati non vedono sono le carenze in risposta contro le” Big Server” per cui non potrà mai aspirare a risultati consoni ad altre buonissime doti di cui è in possesso.
Ma come ‘non procede più come un treno?’ Ahhaha dai giorgi è l’ora della pensione
Ieri purtroppo non è riuscita a giocare benissimo perché non è riuscita a giocare il suo gioco; solo a tratti è riuscita a giocare il suo gioco ed ha giocato meglio; nel complesso una buona partita a tratti, quando è riuscita a giocare il suo gioco.
Rispetta le altre tenniste. La Sorribes Torno suda in allenamento e in campo come la tua Giorgi.
@ orso46 (#2859565)
Sono d’accordissimo con il coomento
Al torneo precedente si è ritirata in semifinale con una vistosa fasciatura alla coscia che oggi neanche portava. Dal suo ritiro nel torneo precedente pensavo sbagliando che neanche Wimbledon facesse. Sinceramente mi rimane difficile commentare un atteggiamento del genere forse pensava di vincere o cmq di andare lontano al torneo di Wimbledon?? Mi astengo da ogni commento.
Perchè un tennista o una tennista è forte? Perchè trova un rimedio ad una situazione in campo che si ripete. Se la Giorgi si fa sempre sorprendere da un servizio abbastanza veloce ma scontato centrale è giusto che esca! Perchè Sinner è uscito in Australia? Perchè non ha trovato mai il rimedio al servizio da sinistra ad uscire di un mancino: giusto tornare a casa! Perchè un gracilino Serbo vince spessissimo? Perchè la soluzione giusta a problematiche in campo la arrangia quasi sempre!
Se invece di passare la giornata a scrivere commenti ogni tanto ti degnassi anche di guardare qualche partita (ad esempio kerber – sorribes tormo di oggi) non avresti scritto un’assurdità del genere sulla spagnola…
Vorrei dire: adesso io (ma lei specialmente) posso stare a vedere Linette, Tomljanovic, Pliskova, Rogers e Sabalenka battute nel giro di sei giorni da Camila sulla stessa superficie, (ORA, non il secolo scorso), tutte al terzo turno mentre lei è fuori dal TORNEO?
Posso essere un po’ incazzato per questo fatto?
Brava Camila, quello che sono riuscita a vedere della partita mi è piaciuto e mi ha confermato che può fare molto bene come ha dimostrato a Eastburn. Oggi ha vinto un set con la 19 del ranking e come al solito è stata lei ad “animare” la partita con la sua vivacità e reattività che trovo sempre più uniche nel grigio e uniforme panorama del tennis femminile, dove si aggirano per il campo queste ragioniere della racchetta con l’aria affranta che faranno anche il loro punticino ma reggerle fino alla fine è impresa ardua. Sconfitta anche la Sakkari, per fortuna almeno avanzano la Siniakova e la Badosa..tutti il resto è noia.
Salvo miracoli, la Giorgi non potrà mai più aspirare a quello che tutti credevamo. Comunque è in top100 e guadagna benissimo e ancora qualche torneo minore lo può vincere
Vivere senza odio è diventato difficile, io ho visto una bellissima partita tra donne che hanno cercato sempre il vincente e Camila ha perso con una delle migliori del momento specialmente sull’erba al terzo set. Non si capisce cosa c’è di maleducato o superficialità o mediocrità. Ad averne di atlete così.
@ orso46 (#2859565)
Con il senno di poi. Giocare su una contrattura può portare a uno stiramento o uno strappo. Per me ha fatto bene