Benoit Paire, ci risiamo: Lahyani lo punisce con un warning per mancanza di impegno. Un tifoso dagli spalti: “Stai facendo perdere tempo a tutti”
Nuova settimana, nuovo torneo ma solito triste epilogo per Benoit Paire, ancora una volta sconfitto al primo turno di un torneo del circuito maggiore. Tornato in campo quest’oggi a Wimbledon per concludere l’incontro con Diego Schwartzman interrotto ieri per pioggia con l’argentino avanti per due set a zero, il tennista transalpino (n.46 ATP) ha lasciato scorrere il terzo parziale in appena diciannove minuti: sconfitta netta (6-3 6-4 6-0) in un’ora e mezza, settima battuta d’arresto consecutiva (l’ultimo successo risale al primo turno del torneo di Madrid contro Nikoloz Basilashvili).
Anche quest’oggi, purtroppo, non sono mancati i comportamenti sopra le righe da parte del trentaduenne di Avignone. Sotto per 5-0 30-0 nel terzo parziale (nell’intera frazione ha vinto appena cinque punti, di cui tre nel game d’apertura), Paire ha ricevuto un warning per “mancanza di impegno” dopo aver scagliato in rete due risposte di dritto: tutt’altro che d’accordo con la decisione presa dal giudice di sedia, lo svedese Mohamed Lahyani, il transalpino è andato a sedersi ed ha richiesto l’intervento del fisioterapista per un presunto problema fisico.
L’esperto arbitro, ovviamente, non gli ha concesso il Medical Timeout e da lì è scaturito un battibecco: “Non puoi giocare in questa maniera, devi mostrare più sportività in campo. Non posso chiamare il fisioterapista“, ha commentato Lahyani. Paire, a questo punto, ha chiesto al giudice di sedia il numero di dritti mandati in rete nel corso dei primi due set, ricevendo però dall’arbitro di origini marocchine un altro invito a comportarsi bene sul rettangolo di gioco (“Devi cercare di fare del tuo meglio“).
Contrariati per la situazione che si stava venendo a creare sul Campo 2, diversi spettatori non hanno gradito il comportamento di Paire: “Stai facendo perdere tempo a tutti“, gli ha urlato chiaramente un tifoso presente sugli spalti. Rientrato in campo dopo qualche attimo di esitazione, Paire ha “sciolto” per gli ultimi due punti chiudendo così la sua avventura al primo turno del torneo di Wimbledon.
In conferenza stampa, il tennista francese (non eleggibile per le Olimpiadi di Tokyo proprio a causa dei cattivi comportamenti tenuti nel corso di questa stagione) ha dichiarato: “La critica del tifoso non mi ha fatto né caldo né freddo, non mi interessa nulla della gente. Gioco per me stesso, non per gli spettatori. Non mi piace il trattamento riservato a noi giocatori: siamo chiusi in bolla mentre tutti gli altri sono in giro per la città, io non ho fatto altro che stare chiuso nella mia stanza e fare il tampone per il Covid-19. Non è un periodo facile per me sotto il profilo mentale, ho sempre detto che la bolla non fa per me: faccio del mio meglio, ma giocare a tennis in queste condizioni è impossibile. La scorsa settimana mi sono ritirato da Eastbourne perché non mi sentivo bene, qui a Wimbledon ho fatto del mio meglio ma ho ricevuto lo stesso un warning per scarso impegno. Eravamo 5-0 30-0, mancavano cinque minuti alla fine della partita: è ridicolo quello che è successo, ho fatto quello che ho potuto e il warning non serviva a niente“.
TAG: Benoit Paire, Wimbledon, Wimbledon 2021
Mi dispiace per Paire ma anche il pubblico,pagante tra l’altro,ha bisogno di rispetto. Ammiro molto Layani,un arbitro che in passato,ha anche aiutato giocatori sul campo in difficoltà con belle parole(prendendosi una conseguente squalifica). Quindi ci sta,se ti iscrivi ad un torneo,ci devi mettere un pò di impegno, senza prendere in giro la gente con falsi medical time out.
Una mancana di sensibilità e una grettezza unica da parte di quel presunto arbitro che non può arrogarsi il diritto di impartire direttive di comportamento che non siano sleali. E se uno che sta correndo la maratona e ad un certo momento cammina o si ferma cos’è passibile di esclusione? Manca il rispetto per le persone in difficoltà manca. Eccome se manca. @ MADE (#2856714)
Una mancana di sensibilità e una grettezza unica da parte di quel presunto arbitro che non può arrogarsi il diritto di impartire direttive di comportamento che non siano sleali. E se uno che sta correndo la maratona e ad un certo momento cammina o si ferma cos’è passibile di esclusione? Manca il rispetto per le persone in difficoltà manca. Eccome se manca.
D’accordo con Paire. Il warning a fine partite non ha senso. Questo non vuol dire che il comportamento del francese sia accettabile. Se non è sanzionabile dall’atp, e non può essere escluso a priori dagli organizzatori dei tornei, Paire allora è libero di perdere tutte le partite che vuole. Sarà poi un problema suo, e del suo psichiatra, affrontare il suo post carriera.
Dimmi che pensi che la terra sia piatta, che l’uomo non è andato sulla luna e che c’è una cospirazione mondiale ordita da Soros e almeno capisco di più tutto
Però stai correggendo te stesso perché hai espresso concetti diversi da quelli che avevi espresso prima ed in altre occasioni…
Il virus è scappato, volontariamente o no, dal laboratorio di wuhan? Non è certo ma è probabile, ma in pratica cosa cambia? Esiste e ne dobbiamo tenere conto… ed i dati di mortalità secondo me sono errati ma per difetto, sono ben superiori a quelli ufficiali.
Si è imparato a curarlo? Sarà, ma la gente continua a morire…
I piani pandemici non sono stati particolarmente azzeccati? Su questo sono d’accordo ma allora devi criticare i politici che li hanno gestiti pensando al loro tornaconto, non al bene della popolazione… ma la soluzione non può essere togliere tutte le restrizioni e far fare alla gente ciò che gli pare…
Ma comunque ciò che hai scritto ora in parte lo condivido, in parte no, ma resta nell’ambito delle opinioni, ma quando scrivi come prima, che non verrà mai più concessa la libertà di movimento, come se tutto fosse un complotto fatto apposta per togliere la libertà alla gente, lì no, non si tratta di opinione condivisibile o no, si tratta di assurdità.
@ míster puntini puntini (#2856757)
Oggi su questo sito si parlava di libertà di pensiero e opinioni…Ho fatto notare che ci sono dei limiti nella libertà di pensiero, tipo far passare per verità delle immense balle op il populismo, questo commento ne é l’ esempio,ragion per cui anche un forum di tennis può diventare veicolo di idee strampalate e devianti.Poi su Kyorgos puoi pensarla come vuoi…ma per favore il cospirazionismo tienitelo per te.
@ Sheva (#2856941)
Pure io ! Però per 700 euro al mese , lui al minuto
Ti detesto !!!
Non vale la pena di commentare
Ma secondo te vado a controllare cosa hai scritto in passato?
Ma cosa mi frega, hai scritto una cosa che continuo a pensare fosse inopportuna ed ho commentato.
Poi da quello è nato il discorso più generale (che non riguardava te in particolare) sul fatto che le più criticate su questo sito siano Osaka e Serena e ribadisco, sarà un caso? Non penso…
M ancora per quanto tempo la classifica consentirà a Paire di giocare i tornei importanti?
@ míster puntini puntini (#2856901)
Mr puntini puntini…vaccinati e smettila di spare balle spacciandole per realtà.Le argomenti bene, ideologicamente pure parzialmente condivisibili, ma due mezze bugie non fanno una verità.Dobbiamo vaccinarci tutti (tranne chi non può per ragioni sanitarie) e basta.
chissa’ quando ce la farai a fare un commento sensato
@ 3.4 (#2856832)
Lo penso anch’io
Esattamente
Ah ma quindi esistono anche i difensori delle splendide gesta di paire?? Credevo di no…peccato mi fare tenerezza
quindi tutti gli altri sono extra terrestri?
Non vorrei fare dell’inutile populismo, però la maggior parte di noi è stata chiusa in una “bolla” in casa/ufficio durante i vari lockdown per 2 spicci ed è pure capitato che qualcuno poi abbia perso il lavoro. Se trova la situazione insostenibile può scegliere di non giocare, adducendo plausibili motivazioni psicologiche. Paire ha il cervello di un’ameba.
Era solo una battuta,motivata dalla frase “è unperiodo difficile per me sotto il profilo mentale” che fa il paio con le dichiarazioni della simpaticissima giapponesina (quello che licenziò Bajin perchè la faceva lavorare troppo, ricordi?) ma capisco che uno che mette il Che come Avatar per commentare su un sito di tennis tiri fuori subito il “razzismo”. (Paire non è nero quindi sono favorevole ad una coppia interrazziale e ho difeso la WIlliams qualche giorno fa, ma perché informarsi o ragionare quando è più confortevole ripetere slogan)
e ora puoi andare ad inginocchiarti…
@ Vasco90 (#2856808)
Beato te che vedi ancora una faccia in Paire dopo tutte queste figuracce fatte. Io resto convinto che l’abbia persa da tempo.
Quando tornerà a dover pedalare nei challenger per guadagnarsi la pagnotta forse tornerà in se.
Non entro nella discussione. Ma non si può giocare a tennis pensando che si debba stare rinchiusi in hotel come porcellini d’India. Lo capisco.
Scorri il tabellone del doppio…
Sotto 5-0 al terzo, chiunque butta in rete 2 punti per frustrazione. Un warning in quel momento è un vero cous cous.
Eppure Paire diceva che senza tifosi non era tennis, ora non gli frega nulla degli spettatori, gioca per se stesso e la bolla non riesce a viverla bene perché gli altri vanno in giro.
Forse gli andrebbe spiegato che potrebbe andare in giro pure lui, semplicemente deve rinunciare ai 55.000 euro
mi permetto una correzione: negazionista è chi nega la realtà dei reali dati di mortalità di questo virus scappato chi sa come da un laboratorio di Wuhan, anche se i negazionisti lo hanno negato per oltre un anno.
negazionista è chi non riconosce che nella stragrande maggioranza dei casi si è impararo comunque a curare in modo efficace con semplici antivirali
negazionista è chi ha messo da parte piani pandemici ragionati da decenni di studi per imporre lockdown e misure coercitive senza alcuna coerenza e senso logico (dalle mascherine ai coprifuoco, agli spostamenti tra regioni, al tracciamento capillare basato su un test inaffidabile) che hanno solo creato danni collaterali enormi senza alcun effetto tangibile sulla diffusione del virus
negazionista è chi non vede per incapacità o interesse la più grande campagna mediatica mai messa in piedi per veicolare una narrativa di terrore
e soprattutto negazionista è chi non vede le umane difficoltà psicologiche di Paire e che non tutti gli sportivi o le persone di spettacolo sono scimmie ammaestrate che stanno zitti solo perché prendono soldi e stanno sotto i riflettori.
Sarà un caso il tuo commento?
Non lo so, ma non credo sia un caso…
Vedi a volte com’è solo una questione di punti di vista?
È il compagno di doppio di Paire…che scelta….
che c’entra musetti?
Beh, nell’ultimo torneo mi pare fosse arrivato quasi alla fine nel doppio.
Forse giocando in coppia trova il sostegno psicologico di cui ha bisogno.
Puo’ essere che forse non e’ un coglione, ma deve essere aiutato.
@ Egbedi (#2856695)
Che cavolo c’entra la Osaka?? Mica va per tornei a pigliare per il culo tutti e a intascare assegni senza meritarli!? Certo che mi sembrate più voi che scrivete queste cagate simili a Paire e non la Osaka! Secondo me non sapete nemmeno il motivo per cui la Osaka non sta disputando tornei ma scrivete stronzate solo per il gusto di farlo!
dai fra 3 settimane Paire e solo ATP 82e poi sparisce per sempre perche non entra piu nei 1000 nei 500 nei 250 e fra poco neanche piu nei slamsche se ne frega ormai ex giocatore e 32 anni gia ai scocioli ve lo dico io
Ma cosa c’entra la Osaka?
Alcuni utenti non perdono occasione per parlare male della Osaka anche quando non c’entra nulla con l’articolo, e la stessa cosa avviene con Serena Williams, sarà un caso che siano entrambe nere?
Non lo so, ma non credo sia un caso…
@ Diego (#2856814)
Negli atp.
Questa è causato dal ranking bloccato altrimenti doveva fare le quali o i challenger non lo avremmo visto negli slam, forse neanche negli slam.
È una vergogna che usurpi il posto a giocatori che meritano di più
Mi permetto una correzione, l’utente in questione non è un novax è un negazionista, cosa ben diversa… si può essere legittimamente un novax soprattutto in questo caso in cui il vaccino, per ovvi motivi di tempo, non è stato testato sotto tutti i punti di vista, soprattutto sulle conseguenze a lungo termine, essere negazionisti è un’altra cosa, significa pensare che l’epidemia non esista e non sia mai esistita, che sia tutta un’invenzione messa in atto per chissà quale complotto ai propri danni, per essere negazionista si devono avere grossi problemi psicologici.
Un altro fenomeno che dovrebbe essere squalificato per un mese almeno, così gli viene voglia di impegnarsi quando la grana scarseggia!
Pessimo in tutti i sensi!
Chissà se tutti sti fenomeni da tastiera hanno le palle di dire ste cose in faccia a Paire!
@ Nico98 (#2856778)
Chissà in quanti ti chiamano così
Ma non era quello che a suo dire giocava in modo svogliato perché non trovava motivazioni a causa dell’assenza del pubblico? Improvvisamente non gli interessa più della gente. Che si metta d’accordo con se stesso se ci riesce.
A bari si dice trimone
@ Giorgio (#2856742)
Non c’è nessuna giustificazione..non puoi perdere da Paire svogliato e disinteressato.
@ míster puntini puntini (#2856757)
Eh, il commento del novax era essenziale
Certo COVID in realtà NON esiste… c’è un mare di ipocrisia in tutte queste “bolle” strumentali, pretestuose…
Sopratutto mettere in quarantena giocatori che hanno avuto “contatti stretti” con “positivi” (ma cosa vuol dire “contatti stretti”… cosa vuol dire “positivi”…) è roba da PAZZZIIIIII
Anche il suo cervello è chiuso in una bolla e, temo per lui che ci rimarrà per sempre.
Grazie a Gaudenzi il buon Paire continuerà ancora per diversi mesi questo schifo. Non può essere squalificato (scarso impegno, dichiarazioni offensive ad esempio nei confronti del pubblico) ? Adesso basta ha superato ogni limite !!!
Il solito coglione. Chiedo a livetennis di non sprecare più tempo a scrivere articoli su tale mentecatto
Paire viene preso di mira perché denuncia l’ipocrisia del sistema di bolle e di balle.
Per fortuna ha guadagnato abbastanza, verrà fatto sparire dal circuito tra pochi mesi e probabilmente ai tennisti, come a tutti noi, non verrà mai più concessa la libertà di movimento che avevamo prima.
E quando non c’era il pubblico non era vero tennis.
E ora che c’è il pubblico non gli interessa nulla della gente.
@ Mario (#2856731)
O forse veniva da un torneo vinto due giorni prima a Monaco
Ha ragione, il warning è stato inutile a due punti dalla fine. Doveva darglielo mezz’ora prima, così sbroccava, lo squalificava, e la pagliacciata finiva prima.
Ci sarebbe da indagare su quella vittoria su Basilashvili…benoit e’ sempre stato lo stesso in questo ultimo anno, ma mi domando cosa ha combinato il georgiano per perdere la partita? forse doveva per forza?
Mi fa davvero incazzare Paire, non gli interessa nulla come un bambino capriccioso e scontroso, peró il capello e il look sempre perfetto c´é.
Come darti torto? C´é chi si farebbe in 4 per giocare questo torneo ed altri e vedere certe scene é davvero brutto.
Paire dovrebbe consultare un terapeuta
E intanto ‘sto lavativo con seri problemi mentali continua ad avere una classifica che gli consente di partecipare a tutti i tornei. Ringraziamo sempre l’ atp per questa strepitosa gestione delle classifiche
Certo che denigrare così la Osaka senza sapere niente di lei….è veramente triste. Un argomento così delicato.Ha rinunciato a due slam, perso un sacco di soldi, per che motivo dovrebbe prendere in giro ?Leggere certi commenti fa veramente perdere la voglia di continuare a farlo.
@ bin (#2856691)
Noooooo…come si fa a scegliere Paire come compagno di doppio?! Magari per l’aperitivo si, sarà simpatico … ma non per giocare, ti fa disimparare di tutto questo qui
Benoît Paire, uomo vero.
Paire è ingiustificabile ma il warning a due punti dalla fine del match è abbastanza ridicolo
Clicca qui per visualizzarlo.
Si il gemello della Osaka. Ma almeno lui ci prende meno in giro…
Dovrebbe sposarsi con la Osaka …
povero Musetti. mah speriamo che nel doppio rinsavisca.
Giusto,mica tutti si impegnano come Fognini …..